Autore Topic: Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.  (Letto 20258 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.
« Risposta #80 : Domenica 19 Maggio 2019, 22:07:49 »
Mazzarri non ha mai fallito una stagione. Un solo esonero in carriera e dopo 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Giusto una società di merda come l'Inter poteva esonerarlo.
Speriamo non vada mai a trigoria.

POMATA

« Risposta #81 : Lunedì 20 Maggio 2019, 00:27:43 »
Stagione da 10, ha vinto.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 20 Maggio 2019, 01:24:19 »
Mazzarri non ha mai fallito una stagione. Un solo esonero in carriera e dopo 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Giusto una società di merda come l'Inter poteva esonerarlo.

ha fatto volare un Napoli in cui figuravano Grava, Aronica, Campagnaro e Paolo Cannavaro, non scherziamo proprio.

Panzabianca

« Risposta #83 : Lunedì 20 Maggio 2019, 09:15:39 »
Liverani?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 20 Maggio 2019, 18:36:59 »
Più passa il tempo più sono convinto che rimane Inzaghi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 20 Maggio 2019, 18:53:40 »
Più passa il tempo più sono convinto che rimane Inzaghi.
Spero sempre che se ne vada, ma se dovesse rimanere almeno gli dessero dei calciatori adatti al suo gioco.
Penso ad esempio che Marusic non sia la pippa che sembra, ma semplicemente un buon terzino che sembra una pippa perché costretto a giocare come quinto di destra. Gli dessero Lazzari allora, o Di Lorenzo che è più grosso e costa pure de meno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 20 Maggio 2019, 18:58:50 »
Mazzarri ...
Uomo di gran mestiere; ha il difetto di starmi sul cazzo, ma se dovesse arrivare mi diventerebbe subito simpatico.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 21 Maggio 2019, 10:01:25 »
Stagione più che positiva di Inzaghi, come quella straordinaria dello scorso anno.

Sempre detto e ripetuto, e mi pare i fatti lo dimostrino, che Inzaghi alla Lazio ha sempre fatto il massimo con il materiale umano a disposizione. Per cui, qui cè un merito anche di Lotito che ha scelto Inzaghi.

Detto questo, se si vogliono ricercare invece motivi del fallimento dell'obiettivo primario (la CL) non possiamo che trovarli, in massima parte, nella qualità della rosa e quindi nelle scelte della proprietà.

In estate mi ero espresso molto chiaramente, il mercato era insufficiente per la CL e così è stato.

Di questo avviso era anche Inzaghi evidentemente, bastava leggere le "dolci" interlocuzioni estive con Lotito o la conferenza stampa dello scorso mercato invernale quando chiaramente chiedeva rinforzi non arrivati.

Inzaghi aveva visto giusto, sapeva benissimo che la scorsa stagione, eccezionale in alcuni interpreti, non poteva essere strutturale, perchè lo dicevano i numeri, i curricula e la storia di certi giocatori, che stagioni così non sono ripetibili ed infatti, un anno dopo, quei giocatori sono tornati a livelli normali.

Per questo chiedeva rinforzi di altro livello rispetto ai Berisha, Durmisi e Badelj, che sono ovviamente farina del sacco di Tare avallate da Lotito.

Detto questo, non è che non si gioca a calcio senza Inzaghi, ma converrebbe che Lotito decida in primis a chi vuole dare retta tra Tare e Inzaghi ed in secundis capire se vuole dare un livello diverso alla Lazio, rispetto a quello che ha definito in questi 15 anni.

Panzabianca

« Risposta #88 : Martedì 21 Maggio 2019, 10:38:03 »
Stagione più che positiva di Inzaghi, come quella straordinaria dello scorso anno.

Sempre detto e ripetuto, e mi pare i fatti lo dimostrino, che Inzaghi alla Lazio ha sempre fatto il massimo con il materiale umano a disposizione. Per cui, qui cè un merito anche di Lotito che ha scelto Inzaghi.

Va bene così.

Per il resto, in 49 anni di vita, giuro, manco per scherzo io ho mai iniziato un discorso con la boriosa autoreferenzialità di un "in estate mi ero espresso molto chiaramente".

Ora vado a chiedere a Dio di fulminarmi all'istante il giorno che anch'io indugiassi in simili vanitá

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 21 Maggio 2019, 14:59:17 »
Va bene così.

Per il resto, in 49 anni di vita, giuro, manco per scherzo io ho mai iniziato un discorso con la boriosa autoreferenzialità di un "in estate mi ero espresso molto chiaramente".

Ora vado a chiedere a Dio di fulminarmi all'istante il giorno che anch'io indugiassi in simili vanitá
Pero' ragazzi mettiamoci d'accordo.
Si da piu importanza all'apparire o all'essere?
Nel primo caso rischiamo di svuotare di contenuti questo angolo celest(iale), se invece ci soffermiamo sull'essere  allora bisognare dire che i concetti, quelli avvalorati dai fatti, sono giusti indipendentemente da chi li scrive seppur reiterati quasi in modo paranoico.
Dissent non ha torto e quello che ha scritto ora lo ha scritto prima che succedesse, quindi lui la diagnosi, per culo o per competenza o piu semplicemente per ovvieta', l'aveva azzeccata.
Cioe' Dissent e' il nostro Marusic, criticato aldila dei propri demeriti.
Cazzo sembra che tutti vestiamo di cemento!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #90 : Martedì 21 Maggio 2019, 15:08:14 »
Nel primo caso rischiamo di svuotare di contenuti questo angolo celest(iale), se invece ci soffermiamo sull'essere  allora bisognare dire che i concetti, quelli avvalorati dai fatti, sono giusti indipendentemente da chi li scrive seppur reiterati quasi in modo paranoico.
Dissent non ha torto e quello che ha scritto ora lo ha scritto prima che succedesse, quindi lui la diagnosi, per culo o per competenza o piu semplicemente per ovvieta', l'aveva azzeccata.

tu che sei americanamente saggio, mi spieghi il "in estate mi ero espresso molto chiaramente"?
Eisenhower lo ha mai scelto come incipit nei suoi discorsi alle truppe?

Tutto qui. 

(Sentimose meno sto cazzo please)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Martedì 21 Maggio 2019, 15:57:48 »
tu che sei americanamente saggio, mi spieghi il "in estate mi ero espresso molto chiaramente"?
Eisenhower lo ha mai scelto come incipit nei suoi discorsi alle truppe?

Tutto qui. 

(Sentimose meno sto cazzo please)
Non sono saggio e sopratutto non sono americano, ci vivo per convenienza, quindi dato che non lo uso non te lo posso spiegare, ma questa frase fa parte dell'insieme apparire.
Indipendentemente da questo e' l'analisi di Dissent un'analisi giusta?
I fatti dicono di si, ed allora si apra una discussione sul contenuto, lo si contesti nel contenuto e lasciamo stare le apparenze.
Daltra parte non e' Dissent che ha dichiarato la CL, fosse stato per lui come per tutti noi, avremmo detto Scudetto, non e' neanche Dissent che si e' lamentato di una campagna invernale deficitaria o e' forse Dissent che ha comprato Berisha, Durmsi, Badelj?
Quello che si puo contestare ed io lo faccio a Dissent che secondo il mio parere, sbaglia quando tira fuori la storia dei 38 m ilioni al pizzo, sbaglia perche', almeno credo, non ha una visione a 360 gradi, visione che il Bilancio non ti puo dare, della SS LAzio SPA.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 21 Maggio 2019, 16:01:44 »
 :D.
Il mondo va cosi, il popolo degli indignati, degli scandalizzati e dei perenni offesi chissà da chi o o da cosa senza peraltro essere mai stati chiamati in causa, citati o quotati manco di striscio.

E' l'epoca dell'apparire senza dubbio, ma non disponendo neanche di un abito consono talvolta.

Meglio un aperitivo fresco, a volte risolve.

Panzabianca

« Risposta #93 : Martedì 21 Maggio 2019, 16:07:06 »
Non sono saggio e sopratutto non sono americano, ci vivo per convenienza, quindi dato che non lo uso non te lo posso spiegare, ma questa frase fa parte dell'insieme apparire.
Indipendentemente da questo e' l'analisi di Dissent un'analisi giusta?
I fatti dicono di si, ed allora si apra una discussione sul contenuto, lo si contesti nel contenuto e lasciamo stare le apparenze.
Daltra parte non e' Dissent che ha dichiarato la CL, fosse stato per lui come per tutti noi, avremmo detto Scudetto, non e' neanche Dissent che si e' lamentato di una campagna invernale deficitaria o e' forse Dissent che ha comprato Berisha, Durmsi, Badelj?
Quello che si puo contestare ed io lo faccio a Dissent che secondo il mio parere, sbaglia quando tira fuori la storia dei 38 m ilioni al pizzo, sbaglia perche', almeno credo, non ha una visione a 360 gradi, visione che il Bilancio non ti puo dare, della SS LAzio SPA.

Parliamo del buon Inzaghi. Il resto è fuffa.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 21 Maggio 2019, 18:23:04 »
Forse sono le diverse aspettative a confondere la discussione.

Io a inizio anno avevo pronosticato un ottavo posto (ricordo agli smemorati che l'anno prima avevo pronosticato quinto) e lo avevo definito un fallimento completo qualora realizzato.

Siamo finiti ottavi, ma abbiamo una coppa in bacheca.naturalmente il giudizio è mitigato, e la stagione si trasforma da disastrosa a semipositiva. Questo non porterà Inzaghi a diventare un fenomeno della panchina e a far cadere tutti i suoi dogmi. Per questo dico cambiamo.

Sinisa, Mazzarri, Giampaolo, Spalletti e DiFrancesco non mi entusiasmo ma non mi strapperei comunque i capelli.

Panzabianca

« Risposta #95 : Martedì 21 Maggio 2019, 20:46:27 »
 :D.
Il mondo va cosi, il popolo degli indignati, degli scandalizzati e dei perenni offesi chissà da chi o o da cosa senza peraltro essere mai stati chiamati in causa, citati o quotati manco di striscio.

Assai umilmente, alla tua carrellata mi permetto di aggiungere i cazzari.
(Essi sono sempre anche contabilmente cosi presenti in ogni discussione che Nostro Signore ci dona)

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 21 Maggio 2019, 21:16:24 »
Forse sono le diverse aspettative a confondere la discussione.

Io a inizio anno avevo pronosticato un ottavo posto (ricordo agli smemorati che l'anno prima avevo pronosticato quinto) e lo avevo definito un fallimento completo qualora realizzato.

Siamo finiti ottavi, ma abbiamo una coppa in bacheca.naturalmente il giudizio è mitigato, e la stagione si trasforma da disastrosa a semipositiva. Questo non porterà Inzaghi a diventare un fenomeno della panchina e a far cadere tutti i suoi dogmi. Per questo dico cambiamo.

Sinisa, Mazzarri, Giampaolo, Spalletti e DiFrancesco non mi entusiasmo ma non mi strapperei comunque i capelli.
La fortuna di Inzaghi è che con l'uscita di Marotta l'area tecnica della Juventus è di competenza di Paratici (piacentino come lui e suo testimone di nozze) e di Nedved (suo compagno di squadra nella Lazio dell'Imperatore).
Mi sa tanto di sceneggiata organizzata dai suoi amici per far alzare la sua quotazione ed avere mercato, mentre invece stanno lavorando sottotraccia per i veri e giusti obiettivi (Sarri? Pochettino?)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 21 Maggio 2019, 21:54:37 »
La fortuna di Inzaghi è che con l'uscita di Marotta l'area tecnica della Juventus è di competenza di Paratici (piacentino come lui e suo testimone di nozze) e di Nedved (suo compagno di squadra nella Lazio dell'Imperatore).
Mi sa tanto di sceneggiata organizzata dai suoi amici per far alzare la sua quotazione ed avere mercato, mentre invece stanno lavorando sottotraccia per i veri e giusti obiettivi (Sarri? Pochettino?)
Io gli avrei già dato il benservito.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 21 Maggio 2019, 22:38:42 »

Si, si, la vedo come te :
anche a me mi dice tanto di una sceneggiata per alzare le valutazioni di Simone 
che di fatto al momento sono molto basse;  e secondo me si vuole influenzare per
una ri-conferma che potrebbe non essere troppo sicura ... e scontata come si vuole
far credere a una prima/superficiale analisi ...

ThomasDoll

« Risposta #99 : Martedì 21 Maggio 2019, 23:02:57 »

non ha nemmeno mai vinto un ciufolo, però.
E non ha allenato pizza e fichi.