Autore Topic: Finale di Coppa Italia commenti  (Letto 14141 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Finale di Coppa Italia commenti
« Risposta #100 : Sabato 18 Maggio 2019, 17:17:43 »
Hai ragione su Ilicic, il mio discorso era in generale sull'Atalanta. Ma non solo...
Ma infatti nell'Atalanta l'unico fenomeno e' Ilicic gli altri sono buoni giocatori se stanno a bergamo, bufole clamorose se vanno a giocare in altre piazze.
(Conti, Gaglardini, Cristante, Zappacosta tanto per citarne qualcuno)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #101 : Sabato 18 Maggio 2019, 21:40:32 »
Ilicic a me piace molto ed e' forte, su questo non ci son dubbi ma io ne facevo un confronto con i nostri.

Ad esempio da noi non giocherebbe.

Andiamo per ruoli:

Centravanti: Immobile e Zapata

Seconda punta: Correa e Ilicic

Voi Ilicic lo fareste giocare titolare al posto di Correa?

Io, no semmai sarebbe bello avere Ilicic in rosa questo si ma visto che costa una quaresima ed ha 30 anni a questo punto, mi prenderei un Muriel a zero in prestito!

Comunque se non contiamo i gol poiche' Ilicic in 10 anni ne ha fatti massimo 11 in un campionato, anche L.Alberto e Milinkovic sono dei fenomeni!

Sono ruoli diversi, ma era solo per dire che Ilicic nella Lazio essendo una seconda punta farebbe la riserva di Correa che e' piu' giovane e piu' devastante e che nei grandi match fa sempre il fenomeno.

Continuo a dire che Muriel (tra l' altro amico ed ex compagno di Correa), con Inzaghi farebbe le fiamme come prima alternativa di Immobile e Correa con Caicedo come quarta scelta che comunque con i tanti impegni troverebbe il suo posto.

Attacco da fiamme con a centrocampo Leiva, L.Alberto e Milinkovic.

Se rinforziamo le fasce e prendiamo un centrale diventiamo forti, forti.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Sabato 18 Maggio 2019, 22:55:38 »
No non volevo dire stessi facendo comparazioni.
Ho detto che di solito fai analisi molto interessante. Questa volta hai messo in mezzo i gol fatti. Mi risultava strano da uno come te che approfondisce.

Ma probabilmente lo stavi utilizzando come rafforzativo della tesi.

Gasco luis veron

« Risposta #103 : Domenica 19 Maggio 2019, 01:57:58 »
No non volevo dire stessi facendo comparazioni.
Ho detto che di solito fai analisi molto interessante. Questa volta hai messo in mezzo i gol fatti. Mi risultava strano da uno come te che approfondisce.

Ma probabilmente lo stavi utilizzando come rafforzativo della tesi.

Per me in quel ruolo per essere considerato un forte, forte o, devi segnare parecchi gol oppure, devi riuscire a spaccare le partite.

Ilicic, segna un buon bottino di gol ma non cosi elevato e ha una gran tecnica e un ottimo fisico che gli consentono di essere importante per la propria squadra ma non cosi tanto da spaccare le partite da solo (infatti nelle due partite con noi non ha fatto chissa' che' anzi, Gasperini lo ha richiamato piu' volte).

Ripeto il giocatore mi piace ed e'  forte ma non lo reputo un fenomeno: Correa invece per me e' un potenziale campioncino che deve ancora crescere ma lo sta facendo nel migliore dei modi spaccando le partite e anche quelle piu' decisive.

Ilicic a noi, e Correa all' Atalanta avrebbe vinto l' Atalanta per me.

Visto che parliamo dell' Atalanta ti diro' anche una cosa: Zapata il prox anno non riuscira' a segnare tutti questi gol.

E' un ottimo giocatore ma non ha il senso del gol innato come Ciro poi un annata o, due durante la carriera in cui segni tanto ci stanno: ricordo che Tavano il primo anno in serie A fece una caterva di gol.

Zapata e' forte ma anche lui non e' quel fenomeno che in molti dicono: Ciro son tre anni che segna una caterva di gol a parte quest' anno.

Non scambierei mai Ciro con Zapata: a parte il momento negativo di Ciro, sappiamo che si riprendera' presto e anche se ha 29 anni potra' giocare ancora per parecchi anni e continuare a segnare (basta vedere Quagliarella).

Vabbo' in sostanza (ma penso che si era capito), reputo la Lazio piu' forte dell' Atalanta ma anche del Milan e dei riommici per non parlare del Torino.

E l' Inter la considero al nostro pari.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Domenica 19 Maggio 2019, 07:29:10 »

Vabbo' in sostanza (ma penso che si era capito), reputo la Lazio piu' forte dell' Atalanta ma anche del Milan e dei riommici per non parlare del Torino.

E l' Inter la considero al nostro pari.

La lazio è oggettivamente più  forte delle squadre che hai elencato, il difetto sta nel manico.
La vittoria in Coppa Italia mi fa felice ma non cambia il fatto che se hai una squadra superiopre a quelle che ti finiscono sopra in classifica significa che non l'  hai saputa guidare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Domenica 19 Maggio 2019, 08:01:52 »
La lazio è oggettivamente più  forte delle squadre che hai elencato, il difetto sta nel manico.
La vittoria in Coppa Italia mi fa felice ma non cambia il fatto che se hai una squadra superiopre a quelle che ti finiscono sopra in classifica significa che non l'  hai saputa guidare.
Incredibile

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Domenica 19 Maggio 2019, 08:24:10 »
Incredibile
Senza intenzioni polemiche, mi spieghi cosa è incredibile?
Lasciamo perdere la Ferrari, ma se tu hai una punto ed alla fine di una corsa arrivi dietro a quattro panda, la colpa è tua o della macchina?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Domenica 19 Maggio 2019, 09:07:05 »
Senza intenzioni polemiche, mi spieghi cosa è incredibile?
Lasciamo perdere la Ferrari, ma se tu hai una punto ed alla fine di una corsa arrivi dietro a quattro panda, la colpa è tua o della macchina?
La Lazio non è più forte delle merde e del milan: basta valutare i costi di acquisto e di ingaggio dei calciatori e degli allenatori, per non parlare della loro potenza politico edonomica che garantisce loro un rispetto da parte degli arbitri, dei media e della UEFA  che noi ci sognamo.  Con Atalanta e Torino ce la battiamo: non credo però che i loro allenatori siano obbligati a schierare giocatori come Wallace, Durmisi, Patric e Basta. Anche il Torino, poi, è politicamente molto più forte di noi 

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Domenica 19 Maggio 2019, 09:41:59 »
Ma pure se fosse più forte delle altre.
Qua si dice "oggettivamente" più forte. Ma dove? Ma quando? Ma veramente?

Immagino che per il post Inzaghi darai addosso ad ogni allenatore che non arrivi secondo.
Poveraccio lui e chi viene dopo pure, se questi sono i parametri.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Domenica 19 Maggio 2019, 10:42:04 »
La Lazio non è più forte delle merde e del milan: basta valutare i costi di acquisto e di ingaggio dei calciatori e degli allenatori, per non parlare della loro potenza politico edonomica che garantisce loro un rispetto da parte degli arbitri, dei media e della UEFA  che noi ci sognamo.  Con Atalanta e Torino ce la battiamo: non credo però che i loro allenatori siano obbligati a schierare giocatori come Wallace, Durmisi, Patric e Basta. Anche il Torino, poi, è politicamente molto più forte di noi
I costi di acquisto e di ingaggio non sono un metro attendibile per misurare la cifra tecnica di un calciatore, al massimo misurano l' oculatezza della Società; se andiamo nel particolare ti faccio un piccolo elenco: Leiva, MSM, Immobile, LA, Correa e Acerbi, tranne quest' ultimo che forse se la batte con Manolas o Romagnoli, non solo sono tecnicamente superiori ai loro omologhi milanisti o romanisti, ma sono costati molto meno e parecchio inferiore è il loro costo di gestione.

Riguardo agli allenatori non mi sembra che Gattuso o Di Francesco prima ed il macellaretto-allenatore-protempore poi siano stati coperti d' oro.

Confrontando ruolo per ruolo i calciatori di Lazio, Milan e Roma, non solo io, ma molti dei nostri colleghi orger qui dentro, anche estimatori di Inzaghi, ritengono la nostra cifra tecnica superiore alle loro.

Il discorso poi degli arbitri o delle protezioni politiche con la forza oggettiva di una squadra non c' entra niente.
l' Italia del mondiale 2002 era e resta oggettivamente più forte della Corea malgrado Byron Moreno o le protezioni politiche dei coreani.
E con questo ho risposto anche a JoeSlide
Ma pure se fosse più forte delle altre.
Qua si dice "oggettivamente" più forte. Ma dove? Ma quando? Ma veramente?

Immagino che per il post Inzaghi darai addosso ad ogni allenatore che non arrivi secondo.
Poveraccio lui e chi viene dopo pure, se questi sono i parametri.
.
Al cui intervento aggiungo che io "do addosso" solo a chi non sfrutta al massimo le oggettive potenzialità della squadra che ha a disposizione.
L' ho fatto con Zeman che aveva una squadra che poteva combattere alla pari con la prima come  ha dimostrato Zoff, l' ho fatto con Zaccheroni, mentre non mi sono lontanamente sognato di farlo con la squadra che aveva a disposizione Caso, tanto per farti un esempio.

p.s.
E poi "poveraccio" de che?  :lol: :lol: :lol: Sai quanto gliene frega a Inzaghi o a chi per lui di quello che scriviamo noi qua dentro?

:D Prendiamoci meno sul serio, và, che è meglio.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Domenica 19 Maggio 2019, 10:47:47 »
Poveraccio per dire...
Penso pure se glielo andassi a dire in faccia gli importa poco. Era per incalzare.

Cmq dato che le altre squadre hanno giocatori con un valore di mercato superiore, io ti dico che oggettivamente sono più forti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Domenica 19 Maggio 2019, 10:56:26 »
Quindi tu pensi che il valore di mercato di Immobile sia inferiore a quello di Dzeko o quello di LA, di Correa o di SMS siano inferiori a quello dei loro omologhi?
Io penso pure che malgrado l' età se metti sul mercato Leiva o Nzonzi è più facile che vendi Leiva o che se metti sul mercato Ramos o Fazio è più facile che vendi Ramos.
Oppure se metti sul mercato Olsen e Stracchino chi credi che vendi prima?

Gasco luis veron

« Risposta #112 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:12:40 »
Poveraccio per dire...
Penso pure se glielo andassi a dire in faccia gli importa poco. Era per incalzare.

Cmq dato che le altre squadre hanno giocatori con un valore di mercato superiore, io ti dico che oggettivamente sono più forti.

Sono completamente in disaccordo: la forza tecnica di una squadra secondo me non si misura dal valore di mercato perche' spesso i valori dei giocatori sono gonfiati dai procuratori e dai media (vedi i giocatori rommici).

Ad esempio Cristante per quello che e' stato pagato dovrebbe essere quattro volte piu' forte di L.Alberto, Pellegrini due volte piu' forte di Milinkovic e Schick a Correa proprio non lo vede.

E N'Zonzi mister 40 milioni dovrebbe essere dio N'Zonzi al confronto di quella pippa di Leiva costato 5 milioni.

Che c' entra il valore di mercato quando sei bravo a pescare i giocatori e a pagarli di meno e gli altri non sono altrettanto bravi come te?

Per me come in tutte le cose conta la bravura e Tare il che se ne dica e' bravo.

Semmai, il valore di mercato puo' contare non nel momento dell' acquisto dei giocatori ma dopo che si sono ambientati nella tua squadra: li in base al livello raggiunto dal giocatore avrai un prezzo piu' o, meno reale della forza della tua squadra.

Quanto valgono oggi, Milinkovic, Luis e Correa?

Prima valevano tutti e tre 30 milioni: oggi, tutti e tre valgono quasi 200 milioni!

Pero' il colpo di classe lo hanno fatto i riommici von Olsen: strakosha del vivaio oggi, vale 30/40 milioni invece Olsen che e' stato pagato bello salato riusciranno a venderlo a buon prezzo solo grazie ai loro intrallazzi perche' altrimenti non se lo filerebbe nessuno.

Idem se prendi i giocatori del Milan: Bonaventura l' hanno pagato ad esempio il triplo di Milinkovic.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:16:17 »
Quindi tu pensi che il valore di mercato di Immobile sia inferiore a quello di Dzeko o quello di LA, di Correa o di SMS siano inferiori a quello dei loro omologhi?
Io penso pure che malgrado l' età se metti sul mercato Leiva o Nzonzi è più facile che vendi Leiva o che se metti sul mercato Ramos o Fazio è più facile che vendi Ramos.

No, non sto dicendo che cambierei i nostri giocatori. Tu sto dicendo che il nostro valore dato per esempio da transfermarkt non è il terzo e neanche il quarto e neanche il quinto.

Con questo non dico che siamo da settimo o ottavo posto. Sto solo dicendo che "oggettivamente" non abbiamo la rosa più forte di Inter, Milan, Roma ecc.

Gasco luis veron

« Risposta #114 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:32:28 »

Sono d' accordo con te ma con una diffetenza: la cosa che hai detto vale solo per il campionato ovvero, un torneo lungo dove il turn over conta e quest' anno evidentemente Inzaghi ha avuto difficolta' nel gestirlo.

Per quanto riguarda un torneo piu' corto come la coppa Italia, Inzaghi la Lazio l' ha saputa guidare alla grande essendo diverse le modalita' di guida rispetto ad un torneo come il campionato e il mister ha dimostrato di saper vincere e convincere (almeno in coppa Italia, al mister gli va dato il giusto merito secondo me).

In Europa L. Un torneo di media lunghezza abbiamo fatto altrettanto male.

Sul campionato, sono d' accordo infatti siamo ottavi ed anche Lotito ha detto che in campionato siamo dietro.

In base a questa diversita' di risultati e di alti e bassi ognuno poi si fa la sua idea personale, ad esempio la mia la sapete: Inzaghi e' un allenatore giovane che quest' anno ha pero' sbagliato molto in campionato ed ha dimostrato dei limiti su alcuni aspetti di gestione dei giocatori sia a livello tecnico che a livello fisico che probabilmente colmera' acquisendo esperienza andando avanti con la carriera come e' normale.

Tuttavia ha mostrato anche di aver qualita' e di aver dei picchi positivi su altri aspetti: Inzaghi ha vinto, e Gasperini no.

Quindi bisogna solo lavorare per far uscire i pregi di Inzaghi (e ne ha tanti), rispetto ai difetti che ci sono ma credo che sono minori rispetto ai pregi.

Per far questo la societa' dovra' cambiare leggermente strategia: Inzaghi non ti lancia i Neto i Jordao, ed e' restio a cambiare modulo o, ad inserire a tempi brevi gli acquisti provenienti dall' estero.

Di conseguenza sapendo che hai un allenatore cosi' non devi indurlo all' errore semmai devi fare un mercato per far uscire i pregi di Inzaghi: in definitiva, gli vanno presi giocatori gia' pronti (tipo Acerbi), e soprattutto provenienti dal mercato italiano.

In questo caso, Inzaghi si fidera' dei suoi giocatori oltre ai soliti 14 e fara' ruotare maggiormente la rosa che secondo me e' fondamentale per non arrivare con la lingua di fuori in certe gare come contro il Chievo, Sassuolo ecc.

Automaticamente girando di piu' la rosa, diminuira' l' usura di alcuni singoli (cosa molto importante cisto che Inzaghi non gestisce le energie a volte cambiando modulo in caso di necessita' quindi ha bisogno di giocatori sempre in palla per applicare sempre lo stesso modulo).

Avendo giocatori sempre in palla (o, quasi perche' la perfezione non esiste), ecco che Inzaghi se la potra' giocare come in coppa Italia, anche in campuonato e in Europa L. Senza il bisogno di cambiar modulo.

Tutto questo dipende dalla societa' e in primis da Tare: se, Tare continuera' a far mercato per cavoli suoi a quel punto spero che inzaghi non rimanga e che si punti su un profilo alla Giampaolo.

Detto questo, sempre grazie mister: ragazzi io, sono ancora gasato dalla vittoria e il merito e' anche del mister!

Gasco luis veron

« Risposta #115 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:37:12 »
No, non sto dicendo che cambierei i nostri giocatori. Tu sto dicendo che il nostro valore dato per esempio da transfermarkt non è il terzo e neanche il quarto e neanche il quinto.

Con questo non dico che siamo da settimo o ottavo posto. Sto solo dicendo che "oggettivamente" non abbiamo la rosa più forte di Inter, Milan, Roma ecc.

Ovvio che stai facendo un esempio, l' ho capito: scanso equivoci, diciamo per sicurezza che la forza di una squadra non la fa trasfermarket, ihmo!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:58:17 »
Detto questo, sempre grazie mister: ragazzi io, sono ancora gasato dalla vittoria e il merito e' anche del mister!
Ma è ovvio. Io mercoledì sera per l' entusiasmo, la felicità e la gioia Inzaghi lo avrei baciato in bocca.
Quello che dici però sta dimostrare il fatto che più il torneo è corto e  più alte sono le possibilità che l' alea ti soccorra.
Quando poi è cortissimo può accadere di tutto, anche battere a Pechino l' Inter del triplete.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Domenica 19 Maggio 2019, 12:17:45 »
Devo ammettere che sai argomentare in modo molto convincente le tue idee.
Però se Paratici sta trattando con Simone e non con te un motivo ci sarà

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 19 Maggio 2019, 13:09:18 »
Forte' e' colui che vince.
A Calcio, a sottomuro a pallaavvelenata a nasconnarella a nizza a pallacesto a zecchinetta, ma vince ed Inzaghi Vince, tutto il resto per dirla come il Poeta e' Noia!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Domenica 19 Maggio 2019, 13:16:40 »
Devo ammettere che sai argomentare in modo molto convincente le tue idee.
Però se Paratici sta trattando con Simone e non con te un motivo ci sarà
Io non sono un allenatore, così come non sono un cantante ma la differenza fra Paolo Conte e Gigi D' Alessio la vedo benissimo.
Poi è normale che per un concerto al Politeama interpellino Gigi D' Alessio e non me, non trovi?