Autore Topic: Finale di Coppa Italia commenti  (Letto 14131 volte)

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Finale di Coppa Italia commenti
« Risposta #80 : Giovedì 16 Maggio 2019, 15:56:38 »
Hanno vinto la Ceppa Italia!
Sei un genio! La CEPPA ITALIA....  :P :P :P
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Panzabianca

« Risposta #81 : Giovedì 16 Maggio 2019, 16:29:07 »
il post perfetto sotto il tuo nick.
un post pieno di rancore, insulti, espressioni maleducate e definizioni inventate ed attribuite ad altrui (quest ultime tuttavia comprensibili e scusabili, figlie della non conoscenza).
aggiungere ghiaccio e limone  :D

Mai rima fu piú azzeccata. Tu sei l'esempio der lompo, succedaneo del tifoso  laziale.

Immagino solo quanto del tuo talento contabile oggi sia andato sprecato.
Ma non tarderai.

Ti rifarai sotto con ulteriori noiosissime analisi e finissime deduzioni, dispensando quá e lá un "tu non capisci" e un "tu non ci arrivi"

L'arrogante ipostasi della noia.

Fortunatamente, giornate come queste esistono anche per te ed il preziosissimo silenzio tuo.
Grazie infinite.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 16 Maggio 2019, 16:54:28 »
Mi dispiace ma devo far notare (a parte la felicita' della Coppa conquistata) che
se L.A. non veniva sostituito, .. e quindi il corner lo ha tirato Lucas Leiva,  con un
colpo di testa di M.Savic siamo passati in vantaggio e abbiamo vinto la Coppa. 

Se detto corner fosse stato calciato da L.A. la palla sarebbe andata sul primo palo 
alta non piu di un metro da terra,  e chi la colpiva di testa  ??     Il nano Baconghi  ??

Mi scuso per la polemica ma e' proprio cosi' ....   

e' vero. Luis non azzecca un corner/punizione da mesi.
Non capisco perchè continui a tirarle

Anselazio

« Risposta #83 : Giovedì 16 Maggio 2019, 17:04:05 »
Ora che sono più rilassato (anche se avrò dormito due ore) si può tentare un minimo di analisi tecnica.
Intanto le scelte iniziali dell'Inzaghi di Coppa hanno consentito di schierare la miglior formazione (anche se a me piace sempre più Romulo di Marusic il campo pesante immagino abbia influito visto che Marusic aveva giocato anche a Cagliari).
La tenuta del pacchetto difensivo più la straordinaria prestazione di Leiva e Parolo hanno bloccato le iniziative bergamasche. La sostituzione di Bastos con Radu è stata dovuta, secondo me (che potevo osservare bene Bastos dalla Tevere) dal fatto che Inzaghi ha capito che il giocatore si stava disunendo dai compagni, e specie da Lulic, perché innervosito dal giallo (inesistente) e dalle continue provocazioni di ilicic (suka) e compagni che speravano in una sua espulsione. L'ingresso di Radu ha ristabilito le distanza e gasperini (suka) ha pure peggiorato la situazione spedendo il tuffatore ilicic (risuka) proprio dalle parti di Radu stesso che, però, lo ha ridicolizzato (come del resto aveva fatto Ramos dall'altro lato). Gli altri due cambi, anche se ovvi, hanno tolto di scena i due giocatori meno incisivi della Lazio, Immobile e Alberto, facendo entrare l'artiglieria pesante con un tempismo devastante. L'Inzaghi di Coppa conclude trionfalmente il percorso nella competizione e ci si chiede che sia successo in questo campionato dove, invece, le decisioni incomprensibili sono state parecchie.
L'atalanta ha puntato tutto sulla resistenza fisica, ma è andata a sbattere contro la diga biancoceleste. Senza Wallace ad aiutarli (come in campionato) i bergamaschi sono apparsi monocordi e, già da inizio ripresa, hanno cercato di sfondare sulle fasce attraverso lanci che, sin troppo spesso finivano sul fondo o in fallo laterale. L'ho preso come un segnale di incapacità tattica di scardinare il dispositivo della Lazio oltre che di un calo fisico apparso poi evidente nel quarto d'ora finale.
Tutti sono da Dieci, ma due parole vanno spese per Acerbi, anche ieri mostruoso e capace di ridicolizzare totalmente zapata, Lucas Leiva, vera anima di questa formazione e giocatore capace di incidere sul match non attraverso gol e assist, ma per la sua capacità di tenere unita tutta la squadra, e Correa che costituisce il classico giocatore che non conosce neanche lui la sua vera forza: non riesco a trovare paragoni col passato, ma questo, se messo nelle condizioni giuste, è davvero un potenziale top player

:coppa

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 16 Maggio 2019, 17:07:11 »
Di anni ne ho parecchi, eppure è la prima volta in vita mia che ho tifato come un pazzo per la Lazio e contemporaneamente mi sono agitato e arrabbiato come vedevo un avversario per terra, temendo che si fosse fatto male. Gli atalantini ci servono vivi per altre due partite, che iddio ce li conservi sani e tosti per altri dieci giorni. 8)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 16 Maggio 2019, 17:15:16 »
Che serata. Ho ricominciato a connettere da poco. Una goduria che si va amplificando di minuto in minuto tra l'ascolto delle radio dei romanisti e i social.... :D :D :D
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 16 Maggio 2019, 17:18:17 »
Che serata. Ho ricominciato a connettere da poco. Una goduria che si va amplificando di minuto in minuto tra l'ascolto delle radio dei romanisti e i social.... :D :D :D

quali? in quelle che ho seguito io non fanno altro che lamentarsi per la fine della germania est, non danno alcuna soddisfazione.  :(
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Giovedì 16 Maggio 2019, 17:39:01 »
Arrivo come al solito 2 ore prima parcheggio ed entro. Sdraio una birra ed il panino , poi sigarello scaramantico osservando tutto e tutti. Anche uno con la faccia simpatica ,bello paffuto e con l’accento (mi sembrava) del nord. Simpatico perche rideva a tutti, ma era ubriaco.
Vabè,fregancazzo , lettura formazioni , Ciro in campo con Marusic le uniche mie eccezioni ma sticazzi, è na finale e Ciro ne farà comunque un paio. Tensione poca , scaricata via con i soliti vaffanculi alla tfoseria avversaria. Cose da stadio , per capirci.
Inizia la gara e non mi piace affatto, non tiriamo mai, ma manco loro , un fallo di Parolo da giallo subito poi qualche scorrettezza loro impunita e il tempo scivola via, con quell’azione del triplo tiro in porta dove a respingere quel pallone oltre a Luiz Felipe c’eravamo tutti noi dietro. Non ho capito molto dell’azione ma che ci fosse qualcosa di strano m’era parso subito. Infatti mi aspettavo il gesto delle mani dell’arbitro per andare alla rewiew. Nulla. Fanculo , na volta tanto.
Al decimo , quello simpatico, ma ubriaco se mette a litigà co uno dei più tranquilli in zona,che sventata la pizza , gliene ammolla un tris  e lo mette seduto a guardare l’orizzonte. Sembrava Aldo Fabrizi per come stava gonfio. Ma che cazzo ce viè a fa sta gente allo stadio?
L’unico che non mi è piaciuto, focalizzando la mia attenzione sui passaggi e sulle iniziative è stato Marusic, che però devo dire ha concesso quasi nulla al loro esterno. Me lo faccio bastare, ma quelle 4/5 palle regalate meritano altra sorte. Sul cambio Bastos Radu resto di sasso , non capisco e di conseguenza lo reputo una cazzata.
Nella ripresa si inizia a carburare con l’ingresso di Caicedo per un Ciro stanco (che infatti avrei messo in panchina all’inizio) e per il Sergentone . Mi alzo per pisciare, ma visto il corner sotto di me mi fermo sulla vetrata vicino ad un tifoso rubandogli 5 cm di spazio , ed infatti mi guarda strano, penso"stabbono mi guardo il corner e piscio…"  Quel mattacchione di Sergej zompa e la mette li dove nessuno puo’ arrivare. Abbraccio quel signore , recupero il posto e festeggio col fiolo , la pipì può attendere.
Una manciata di minuti e Correa si caca il raddoppio. Che avrebbe chiuso la partita.Ma in realtà era uno schema, tant’è che Correa, al momento giusto prende palla nella nostra metà campo, si smarca il nocciolinaro in tevere e un paio di difensori bergamaschi. Ma siccome s’era scordato il portiere, se smarca pure lui poi ficca la palla in porta con tutto freuler impallinato come il commissario cattani e chiude finalmente la gara. Gli ultimi 7 minuti sono arcobaleni in direzioni random.
Strakosha 7 Una parata vera. Bella.
Bastos 7 stava giocando bene, l’ammonizione la prende per una reazione al fallo immediatamente precedente di un bergamasco non sanzionato
Acerbi 7 Sfiora la rete e addomestica chiunque
Luiz Felipe 7.5  Cresciutissimo , scivola senza paura e con tempismi perfetti. Si immola ed evita un gol.
Marusic  7 Io non l’ho capito ma se doveva contenere e poi qualsiasi cosa avesse fatto in avanti era buona allora 7 , ma per me che non ci capisco nulla era da togliere all’intervallo.
Parolo 7 Le sue gare , sporche, di cazzimma legnate e corsa.
Leiva 8 Un Lucas vincente finalmente. Due stagioni due trofei. Dai suoi corner più che da LA nascono le nostre reti.
LA 7 Appannato , i compagni lo seguono poco ma con Correa duetta che arrapa.
Lulic 7 Il solito generoso lulic. Cuore e grinta al servizio della squadra.
Correa 8 L’azione del 2 a zero al novantesimo è l’elogio della fantasia e potenza fisica. Su Masiello c’era un rosso , poi si caca un gol .
Immobile 7 Limpegno ce lo mette , ma non gli gira. Fa niente Cirù, amo vinto.

Inzaghi 8 Ha vinto. Coi cambi . Ha letto bene la gara,non ha concesso granchè e laddove ci davano per deboli,nei finali di partita, piazza un uno due e porta a casa il trofeo.

Sms 8 Entra dopo quasi un mese dall’ultima gara e spacca tutto. E io soggay.
Radu 7 Perfetto
Caicedo 7 entra e iniziamo a vedere il portiere avversario, al 95esimo potrebbe fare il terzo ma senza fortuna.
Adesso è ora di festeggiare e di godere, ed io di certo non mi tiro indietro. Settima coppa Italia , 5 a zero nel decennio contro le mmerde.

Bellissime le parole di Acerbi e Sergej a difendere i compagni, Wallace e Ciro in primis e dello stesso Ciro a fine partita. Bellissime. Sergio capitano vero, Ciro uomo vero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 17 Maggio 2019, 19:53:07 »
Ahhhhhhhhhhhhhhhh.....

..... come si sta bene da vincitori...... spaghetti birra e relax.  :occasion14:   :bis:    :avanti: :sdent: :toothy9: :wav:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 18 Maggio 2019, 02:16:48 »
Il mio commento tennicotattico alla Finale è il seguente:  li avemo sderenati.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 18 Maggio 2019, 12:05:16 »
Grande prestazione.
E' stata preparata bene: la Lazio ha avuto l'intelligenza di capire che in questo momento è inferiore all'Atalanta e ha giocato chiudendo tutti gli spazi, in difesa.
Inzaghi ha avuto coraggio nei cambi ed è stato premiato col gol di SMS, che è stato il primo tiro in porta della Lazio, al minuto 82.
Un altro trofeo in bacheca, supremazia cittadina ribadita anche nei numeri.
Godiamo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Gasco luis veron

« Risposta #91 : Sabato 18 Maggio 2019, 12:42:34 »
Grande prestazione.
E' stata preparata bene: la Lazio ha avuto l'intelligenza di capire che in questo momento è inferiore all'Atalanta e ha giocato chiudendo tutti gli spazi, in difesa.
Inzaghi ha avuto coraggio nei cambi ed è stato premiato col gol di SMS, che è stato il primo tiro in porta della Lazio, al minuto 82.
Un altro trofeo in bacheca, supremazia cittadina ribadita anche nei numeri.
Godiamo.

Colpire l' Atalanta nei suoi punti deboli non mi pare che significhi essere inferiori: anzi, abbiamo visto la differenza tra la continuita' di P.Gomez che e' proprio forte rispetto ad un giocatore che ancora non e' continuo come lui ma che a differenza di Gomez ti puo' spaccare le partite, e deciderle come Correa!

A centrocampo loro non hanno Milinkovic (e non solo loro).

Ilicic e' forte ma non ha fatto piu' di Caicedo in due partite.

Zapata in coppa Italia l' ha strusciata poco e niente come il nostro Ciro del resto.

Il campionato di Zapata e' stato certamente superiore a quello di Ciro ma il nostro si riprendera' xche' il gol e' il suo pane quotidiano.

Loro hanno buoni giocatori come Freuler ma Leiva e' un altro pianeta!

Un Luis Alberto a centrocampo nel palleggio, loro non ce l' hanno: poi Luis ha giocato con un infiltrazione ed ha giocato limitato ma questo e' un altra cosa.

Credo invece che loro ci siano superiori negli esterni o, quinti.

E' li che dobbiamo migliorare sul mercato insieme ad un centrale di difesa e ad un attaccante.

4 acquisti e l' Atalanta non la vediamo proprio anche perche' in campionato nonostante le assenze piu' o, meno forzate di Lulic, Milinkovic, Correa, Radu, L.Felipe (5 giocatori sono mezza squadra, eehh!), non erano stati superiori a noi fino ai tre errori di Wallace!

Molti non l' hanno fatto notare ma noi lo svontro decisivo in campionato contro di loro lo abbiamo giocato senza 5 titolari (quattro sicuri visto che io, in questo momento preferisco sempre Bastos a Radu).

Se togliamo il portiere, abbiamo giocato con mezza squadra.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Sabato 18 Maggio 2019, 12:44:19 »
Contavo anche sul fatto che i giocatori dell'Atalanta non avevano esperienza di partite secche, di finali.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Gasco luis veron

« Risposta #93 : Sabato 18 Maggio 2019, 12:53:20 »
Contavo anche sul fatto che i giocatori dell'Atalanta non avevano esperienza di partite secche, di finali.

Vero ma molti sopravvalutano i giocatori che in quel contesto sembrano fenomeni ma poi quando vanno fuori soffrono.

Calcola che Ilicic e' da 10 anni che e' in Italia e questo e' stato il suo miglior campionato: Ilicic ha fatto 11 gol giocando sempre titolare e Caicedo che e' un panchinaro ne ha segnati 8.

L' Atalanta e' temibile come collettivo a cui aggiunge poi un campione: P.Gomez.

geddy

« Risposta #94 : Sabato 18 Maggio 2019, 13:03:57 »
Oltre a Gomez quello bravo dell' Atalanta è Freuler.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Sabato 18 Maggio 2019, 13:23:14 »
Comunque Inzaghi ha vinto perché si era tenuto la carta vincente in serbo….. Сергеј Милинковић-Савић
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Sabato 18 Maggio 2019, 13:42:57 »

Vero ma molti sopravvalutano i giocatori che in quel contesto sembrano fenomeni ma poi quando vanno fuori soffrono.

Calcola che Ilicic e' da 10 anni che e' in Italia e questo e' stato il suo miglior campionato: Ilicic ha fatto 11 gol giocando sempre titolare e Caicedo che e' un panchinaro ne ha segnati 8.

L' Atalanta e' temibile come collettivo a cui aggiunge poi un campione: P.Gomez.

Tu sei un ottimo conoscitore di calcio. Mi stupisce che basi l'annata di Ilicic nei gol fatti.
Quest'anno Ilicic ha fatto il fenomeno.
Poi sul resto ai ragione, fuori contesto magari fa pena.
Questo vale anche per i nostri. I giocatori per me se non sono campioni possono apparire forti o scarsi in base al contesto.

Merito dell'allenatore, in questo caso Gasperini, a far fruttare al meglio i suoi.

geddy

« Risposta #97 : Sabato 18 Maggio 2019, 13:44:14 »
Si e' preso anche un bel rischio. I'll Sergente ha regalato un quarto d'ora di grande calcio. Oltre Al goal si e' calato nella contesa con grande ardore agonistico. Però non era Cosi scontato

Dico la mia sul perche Simone potrebbe essere da Juve. Sa riconoscere i giocatori forti e si sforza di metterne in Campo il piu possibile. Che non e' cosa da poco.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Sabato 18 Maggio 2019, 16:52:02 »
Tu sei un ottimo conoscitore di calcio. Mi stupisce che basi l'annata di Ilicic nei gol fatti.
Quest'anno Ilicic ha fatto il fenomeno.
Poi sul resto ai ragione, fuori contesto magari fa pena.
Questo vale anche per i nostri. I giocatori per me se non sono campioni possono apparire forti o scarsi in base al contesto.

Merito dell'allenatore, in questo caso Gasperini, a far fruttare al meglio i suoi.
Ilcic e un fenomeno ed ha sempre giocato da fenomeno.
Nessun grande team lo ha preso perché è una testa matta.
In provincia ha trovato la sua dimensione, sara' anche per l'età.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Sabato 18 Maggio 2019, 17:08:27 »
Ilcic e un fenomeno ed ha sempre giocato da fenomeno.
Nessun grande team lo ha preso perché è una testa matta.
In provincia ha trovato la sua dimensione, sara' anche per l'età.

Sent from my iPad using Tapatalk

Hai ragione su Ilicic, il mio discorso era in generale sull'Atalanta. Ma non solo...