Sondaggio

Chi è il nuovo acquisto più "pesante"?

Miroslav Klose
15 (46.9%)
Senad Lulic
4 (12.5%)
Federico Marchetti
13 (40.6%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 26 Aprile 2012, 13:52:05

Autore Topic: Il nuovo acquisto più "pesante"  (Letto 3578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #20 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:11:26 »
La 'pesantezza' di Lulic StariMost comincerà a palesarsi ulteriormente in tutta la sua virulenza e tracotanza, fin dalla prossima partita, quando rientrerà nei ranghi......

 8) 8) 8) 8)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #21 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:12:51 »
Sempre utilizzando il periodo ipotetico (e così sarà fino al 13 maggio), se Klose non tornerà, avrà saltato 12 partite di campionato, di cui 6 con squadre che finiranno verosimilmente nelle prime 7 posizioni.

Un giocatore che salta un terzo di campionato e 6 "big match" è un lusso per la Lazio, anche se si chiama Marazico.

Le cose sono due.
O la Lazio affianca a Klose un altro Klose e fanno una sorta di job-sharing: fuori uno, sotto l'altro purché in solido garantiscano la resa di uno sano e forte per tutto l'anno.
Oppure, mia mozione inascoltata, si prenda la "star" alla Klose ma che non abbia alcuna velleità calcistica extra-Lazio, cioè a dire Mondiali, Europei, record da abbattere, Gerd Muller da inseguire e minchiate varie di cui c'interessa meno di zero...   
 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #22 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:14:36 »
Sempre utilizzando il periodo ipotetico (e così sarà fino al 13 maggio), se Klose non tornerà, avrà saltato 12 partite di campionato, di cui 6 con squadre che finiranno verosimilmente nelle prime 7 posizioni.

Un giocatore che salta un terzo di campionato e 6 "big match" è un lusso per la Lazio, anche se si chiama Marazico.

Le cose sono due.
O la Lazio affianca a Klose un altro Klose e fanno una sorta di job-sharing: fuori uno, sotto l'altro purché in solido garantiscano la resa di uno sano e forte per tutto l'anno.
Oppure, mia mozione inascoltata, si prenda la "star" alla Klose ma che non abbia alcuna velleità calcistica extra-Lazio, cioè a dire Mondiali, Europei, record da abbattere, Gerd Muller da inseguire e minchiate varie di cui c'interessa meno di zero...

Klose poteva essere la torta quest'anno, mentre il prossimo sarà necessariamente la ciliegina.
L'attacco è da rifare, ne servono almeno due veri.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #23 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:23:24 »
A parte la coppia di portieri, mi chiedo quale sia il reparto che non richieda una rifondazione...

E' brutto e ingrato doverlo dire, ma a tanti (Dias, Biava, Brocchi, Rocchi, penso anche Matuzalem e Mauri perlomeno quanto alla "titolarità"), bisognerà trovare il coraggio di dire "grazie, ma si cambia pagina".
Il dramma è che ci sono indizii che lasciano intuire tutt'altro approccio tecnico, per l'estate che verrà.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #24 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:45:54 »
A parte la coppia di portieri, mi chiedo quale sia il reparto che non richieda una rifondazione...

E' brutto e ingrato doverlo dire, ma a tanti (Dias, Biava, Brocchi, Rocchi, penso anche Matuzalem e Mauri perlomeno quanto alla "titolarità"), bisognerà trovare il coraggio di dire "grazie, ma si cambia pagina".
Il dramma è che ci sono indizii che lasciano intuire tutt'altro approccio tecnico, per l'estate che verrà.

Tutto si può migliorare, ma ci sono delle priorità.
Pensionare Dias e Matuzalem non mi pare una priorità.
La difesa la rinforzerei prendendo un altro Konko e una vera riserva di Radu al posto di Scaloni e Garrido. Poi per me possono giocare anche Dias e Diakite con Biava di rinforzo.
A centrocampo serve un esterno destro e un mediano veloce, dopodiché si può anche sforbiciare qualcosa.
Ma è l'attacco che va totalmente rifondato. Rocchi può fare giusto i primi turni di Coppa Italia, Kozak te lo puoi tenere come uomo da ultimi 20', però se io trovo un fesso che me lo paga bene glielo impaccchetto, Alfaro lo do al primo che lo vuole e Klose faccio finta che sia un panchinaro, ossia non lo do per scontato. Quindi - a seconda del modulo indicato dall'allenatore - devo andare a comprare una o due punte. Meglio di tutti sarebbe una prima e una seconda punta. Di valore.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #25 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:49:53 »
A parte la coppia di portieri, mi chiedo quale sia il reparto che non richieda una rifondazione...

E' brutto e ingrato doverlo dire, ma a tanti (Dias, Biava, Brocchi, Rocchi, penso anche Matuzalem e Mauri perlomeno quanto alla "titolarità"), bisognerà trovare il coraggio di dire "grazie, ma si cambia pagina".
Il dramma è che ci sono indizii che lasciano intuire tutt'altro approccio tecnico, per l'estate che verrà.

dipende dalla conquista o meno dell' Europa, anche per la EL ci vorrebbe un robusto ricambio nei titolari, e quelli che oggi lo sono scalare alla panca.
I miei titolari, infatti sarebbero stando di manica larga a favore di chi c'è ora e considerando le casse questi:

Marchetti
Radu (se si opera)
Dias-Diakite (Dias sano o al limite Modibo) e cmq uno dei 2
Lulic
Ledesma
Gonzalez (ci può stare accanto a Ledesma)
Hernanes
Klose

in panca tutti gli altri

per quanto riguarda il topic
L' acquisto più pesante?
Marchetti

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #26 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:50:50 »
a 6 giornate dalla fine dico ancora Klose, poi Lulic e Marchetti...  poi può succedere di tutto, che Klose fa 2 triplette a bergamo e con l'inter (o anche Lulic), oppure Marchetti para 3 rigori consecutivi, peccato gli infortuni, altrimenti... 
 ???

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #27 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:05:38 »
Temo che questo gioco vada rifatto a fine campionato...
Il peso specifico di queste 6 gare è superiore a qualsiasi altro blocco di 6 gare...
Se Klose non le dovesse giocare e nello stesso tempo ne dovesse giocare 4 Lulic diventando risolutivo come lo è stato per il 50% delle partite in cui ha giocato da ottobre a marzo, probabilmente il giudizio cambierebbe, così come cambierebbe se Marchetti dovesse ripetere gare come il 70% di quelle disputate...
E' davvero troppo presto.
6 partite possono cambiare la storia, almeno sul campo.

Ho detto Lulic. Ma mi sento di sospendere il giudizio. Mancano le gare più importanti, aspetterei per dire chi dei 3 è stato l'acquisto più rilevante.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

rocco tanica

Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #28 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:21:35 »
Marchetti

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #29 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:48:23 »
Lulic sta un gradino sotto.

Tra Klose e Marchetti è un vero dilemma, ma forse, alla fine, dico Marchetti.

Boks XV

Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #30 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:02:14 »
anche perchè, se Klose non gioca più, alla fine sarà stato, probabilmente, meno efficiente di Osvardo.
il quale, peraltro, ha avuto anch'esso un lungo infortunio.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #31 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:15:45 »
anche perchè, se Klose non gioca più, alla fine sarà stato, probabilmente, meno efficiente di Osvardo.
il quale, peraltro, ha avuto anch'esso un lungo infortunio.

Azzzzz... questa però non me piace per niente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #32 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:18:21 »
anche perchè, se Klose non gioca più, alla fine sarà stato, probabilmente, meno efficiente di Osvardo.
il quale, peraltro, ha avuto anch'esso un lungo infortunio.

Non esageriamo. Osvaldo non mi pare abbia determinato nessuna partita "pesante".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #33 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:43:28 »
Klose, poi a pari merito Marchetti e Lulic.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #34 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:50:45 »
Temo che questo gioco vada rifatto a fine campionato...
Allora prego i moderatori di voler modificare le opzioni del sondaggio, magari allungando la scadenza di un mese rispetto al 26 aprile, e dando la possibilità a chi ha già votato di poter cambiare il proprio voto.

Io ho votato Klose, probabilmente il miglior giocatore della Lazio negli ultimi dieci anni, e risolutore di molte partite, anche se come notava cuchillo, le sue pause le ha avute pure lui. Per gli E.T. rivolgersi altrove.

A dire la verità, quando ho postato il sondaggio, credevo che il risultato finale fosse a favore del tedesco, e pure di molto. E penso che se l'avessi cominciato un mese fa, le probabilità di questo esito sarebbero state molto più alte.

Comunque, sono tre giocatori che veramente hanno segnato la stagione della Lazio, e direi che solo la Juventus ha azzeccato la campagna acquisti estiva come noi, peraltro spendendo molto di più. Tre giocatori che hanno sopperito al rendimento sotto le aspettative (per svariati motivi) di quelle che sono state le colonne della Lazio 2010-2011, come Dias, Hernanes ed anche Kozak, che la scorsa stagione ci ha tenuto a galla nei mesi invernali.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #35 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 20:11:52 »
Pure Lulic ha dimostrato di essere molto "pesante", domenica scorsa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #36 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 20:42:52 »
Gol decisivo a Cesena, gol decisivo a Firenze, gol decisivo nel derby, doppietta decisiva a Lecce, gol decisivo con la Fiorentina. Più un'altra mezza dozzina di reti importanti (Milan, Catania, Udinese, Chievo..) , assist, prestazioni superlative.. Ma di che stiamo parlando? Con tutto il rispetto per l'ottimo Marchetti e il promettente Lulic.

Peccato per la gestione dell'infortunio che rischia di offuscare l'immagine di uno dei più grandi campioni che abbia mai vestito la nostra maglia.

scusa sa.... ma tutte le parate del Marchettone nostro (è un grande portiere!) che hanno salvato il risultato dove le metti? non valgono punti?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #37 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 23:02:44 »
viste le presenze, non credo che ( purtroppo ) Lulic e Klose possano essere preferiti al nostro portierone.
Poi, per l´anno prossimo, se va via Bizzarri, mi tengo Carrizo di 2º e Berardi 3º
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

en_rui

Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #38 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 23:37:19 »
viste le presenze, non credo che ( purtroppo ) Lulic e Klose possano essere preferiti al nostro portierone.
Poi, per l´anno prossimo, se va via Bizzarri, mi tengo Carrizo di 2º e Berardi 3º
Io spero che JPC rimanga a Catania, non perche' non e' bravo ma credo che cosi' si liberi un posto da extracomunitario

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il nuovo acquisto più "pesante"
« Risposta #39 : Giovedì 10 Maggio 2012, 08:50:25 »
No, il posto da extra lo liberi solo se Carrizo lo cedi all'estero o se finisce il contratto.

Io preferirei un rinnovo a Bizarri. Carrizo...chi se lo prende? Magari, visto che quest'anno si è un po' ripreso, provare a infinocchiare cederlo all'estero in qualche campionato minore, tipo Francia, Belgio, Portogallo, Romania....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!