Autore Topic: sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #20 : Lunedì 16 Aprile 2012, 15:35:05 »
Ho sempre ritenuto Svasticoni (cit. Teo) un fine competente di calcio...Fino a quell'uscita su Zidane dopo la finale europea...
Aldilà del merito circa il delirante accogimento tattico "richiesto" (marcare a uomo Zidane) ciò che mi colpì è che lo disse dopo una partita in cui Zizou la prese poco e niente...
Da quel giorno ho smarrito la mia stima calcistica per il Berlusca, del resto già messa a repentaglio una dozzina di anni prima quando volle acquistare Claudio Borghi per via di una "rabona" fatta durante il mundialito...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #21 : Lunedì 16 Aprile 2012, 15:38:52 »
Manco nella finale mondiale di Parigi, Zidane ha fatto una partita del livello di Veron in Lazio-Milan 4-4.

Per me la migliore di Zidane è stata Francia-Brasile 2006.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #22 : Lunedì 16 Aprile 2012, 15:48:31 »
Confesso che non sapevo NULLA circa i gossip riportati da oizaL sugli stravizi argentini di Veron e Almeyda!
Gli unici gossip che circolavano su quei due giocatori di cui sono venuto a conoscenza sono stati:

Veron correva col porsche giallo e si fece quel taglio in testa per via di una brusca frenata con tanto di craniata sanguinolenta. E il fatto che corresse con la macchina teneva in apprensione tutti, da Eriksson a Spinosi, da Massimo Cragnotti a Mancini.

Almeyda ha sifonato con la moglie di un suo compagno di squadra (vabbé, questa è roba risaputa) e, non contento, pure con la ragazza di Massimo Cragnotti, da cui anche un alterco radiofonico tra i due, una volta ceduto il giocatore al Parma. Massimo Cragnotti lo incalzava dicendogli, in diretta radiofonica: "Ti rendi conto di come ti sei comportato?"


Poi, extra-argentini, di Vieri si disse che da Cosenza a gennaio è stato ai box solo per farlo disintossicare dalla cocaina e che il suo allontanamento dalla Lazio è fortemente voluto da Mancini.

Certo, quante cazzate giravano...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #23 : Lunedì 16 Aprile 2012, 15:50:41 »
Ho sempre ritenuto Svasticoni (cit. Teo) un fine competente di calcio...Fino a quell'uscita su Zidane dopo la finale europea...
Aldilà del merito circa il delirante accogimento tattico "richiesto" (marcare a uomo Zidane) ciò che mi colpì è che lo disse dopo una partita in cui Zizou la prese poco e niente...
Da quel giorno ho smarrito la mia stima calcistica per il Berlusca, del resto già messa a repentaglio una dozzina di anni prima quando volle acquistare Claudio Borghi per via di una "rabona" fatta durante il mundialito...

Qualche tempo fa mi sono rivisto Juventus-Indipendiente finale di intercontinentale. Fece numeri da circo, ma efficaci, anche in quell'occasione. I bianconeri in quel periodo erano il punto di riferimento per chi volesse scalare la vetta del calcio italiano, quindi ci sta che l'astro nascente argentino venisse investito dal Berlusca come uomo della rinascita.

Espediente un po' infantile al quale si appigliò la Juve stessa quando ingaggiò, qualche anno dopo, Rui Barros che in un'amichevole internazionale fece venire il mal di testa all'Olanda di Gullit e company.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #24 : Lunedì 16 Aprile 2012, 15:54:22 »
Per me la migliore di Zidane è stata Francia-Brasile 2006.

In quel mondiale, sicuramente.
In assoluto, la mia preferita di Zizou rimane uno Juventus-Monaco 4 a 1, semifinale d'andata di CL, 1997-'98.

Non so se è vera la storia che racconta Morabito del "Marcolin (ancora) più lento" (cit. Nello Governato), di sicuro Zidane alla Lazio sarebbe stato qualcosa di ineffabile. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #25 : Lunedì 16 Aprile 2012, 15:57:34 »
Non so se è vera la storia che racconta Morabito del "Marcolin (ancora) più lento" (cit. Nello Governato), di sicuro Zidane alla Lazio sarebbe stato qualcosa di ineffabile.

Di Governato non so, ma ti confesso che io presi abbondantemente per il culo mio fratello (gobbo) durante i primi mesi alla Juve...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #26 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:03:53 »
Ma infatti il problema non era prendere Borghi di per sé, ma il fatto che prendendolo avresti dovuto rinunciare a Riijkaard, visto che c'erano solo 3 posti per gli stranieri. E Berlusca avrebbe rinunciato al cavallone olandese per prendere il funambolo argentino, già espressosi su livelli infimi in quel di Como...

Rui Barros fece una grande prima stagione, facendo anche un fottìo di gol da centrocampista offensivo.
Non riuscì a ripetersi l'anno dopo e fu segato.

Cioè, oggi ci può anche stare prendere uno straniero per via di un innamoramento durante un'amichevole.
Il problema è che al tempo toppare uno straniero (potendone prendere solo 3...E parliamo già del 1988) era un lusso che poi avresti pagato salatamente durante la stagione...Guarda noi con Gutierrez strarotto arrivato qui...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #27 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:07:29 »
anche io sbagliai su zidane. ricordo che durante gli europei del 1996 pensavo che djorkaeff fosse molto piu forte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #28 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:08:58 »
che ne dite se si rientra in tema  ??    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #29 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:24:56 »
Io maledico quella partita per tre motivi.

1. Perché ci fece illudere su Claudio Lopez. Giocò la sua migliore partita nella Lazio e sembrava che quei 54 miliardi fossero stati benedetti da Iddio. Non fu così.

2. La buona partita di Stankovic convinse Cragnotti che non era il caso di insistere sull'esterno destro, che a quella squadra mancava. Quel "buco" lo pagammo a carissimo prezzo, consegnando lo scudetto agli stercorari. Avessimo insistito nel chiudere il cerchio, anche solo prendendo Poborsky ad agosto invece che a gennaio, avremmo potuto tentare seriamente il bis.

3. Perché fasse segnà da Vampeta è qualcosa che nun se dimentica... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #30 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:28:29 »
Ognuno si illude su quello che vuole; se Claudio López non avesse avuto il problema ( e susseguente operazione ai legamenti - 6/8 mesi ) ai legamenti, sarebbe stato probabilmente uno dei migliori attaccanti del campionato e d´Europa.
Anche senza gli " aiutini " di valenciana memoria   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #31 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:31:15 »
Io maledico quella partita per tre motivi.

1. Perché ci fece illudere su Claudio Lopez. Giocò la sua migliore partita nella Lazio e sembrava che quei 54 miliardi fossero stati benedetti da Iddio. Non fu così.



Certo che l'illusione me l'ha fatta venire anche la partita di coppa successiva.
L'infortunio avuto poco tempo dopo non entra assolutamente nulla nel rendimento del pidocchio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #32 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:37:17 »
Certo che l'illusione me l'ha fatta venire anche la partita di coppa successiva.
L'infortunio avuto poco tempo dopo non entra assolutamente nulla nel rendimento del pidocchio?

Lopez, Mendieta, Farinos, Gerard...

Teo

Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #33 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:44:50 »
Per me la migliore di Zidane è stata Francia-Brasile 2006.

Pure questa è nella mia lista! Grande ML. Partita SPAVENTOSA sugellata da un sombrero a Ronaldo che ancora c'ha la riga in mezzo...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #34 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:45:08 »
Beh, prima dell'infortunio ci furono comunque 3 gare di campionato dove aleggiavano i primi mugugni...
A ogni modo, va bene l'infortunio...Ma ci sono stati 4 anni per smaltirlo...!
Se togli tutto il girone d'andata 2002-'03, il resto è da dimenticare...
Aggiungo: in non so quanti derby giocati (diciamo 8 compresa la Coppa Italia?), zero gol e zero vittorie.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #35 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:47:08 »
Lopez, Mendieta, Farinos, Gerard...

E perché Carboni e Angloma che a 47 anni parevano scattisti giamaicani, che t'hanno fatto?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #36 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:47:23 »
Beh, prima dell'infortunio ci furono comunque 3 gare di campionato dove aleggiavano i primi mugugni...
A ogni modo, va bene l'infortunio...Ma ci sono stati 4 anni per smaltirlo...!
Se togli tutto il girone d'andata 2002-'03, il resto è da dimenticare...
Aggiungo: in non so quanti derby giocati (diciamo 8 compresa la Coppa Italia?), zero gol e zero vittorie.

Secondo te non giocherebbe in questa squadra?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #37 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:53:37 »
Con Klose infortunato, qualunque attaccante al mondo giocherebbe in questa squadra, in questo preciso momento...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #38 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:14:17 »
Il finto problema dell'ala destra mancante ce lo siamo portati appresso fino al calciomercato invernale (provando a metterci una pezza addirittura con Dino Baggio).
Una cosa assurda, inconcepibile. A pensarci oggi viene da bestemmiare più che da ridere.
Un centrocampo che vantava Almeyda, Simeone, Nedved, Baggio, Veron, Stankovic non poteva non trovare valide alternative tattiche.
Si poteva fare il rombo, si poteva fare il 4-2-3-1, si poteva fare qualunque cosa.
Invece ci siamo avvitati su questa questione di lana caprina mentre le cacche saccheggiavano uno scudetto assolutamente alla nostra portata. Perchè palesemente più forti di tutti.
L'unico, vero snodo negativo fu l'ammissione di Eriksson di volersene andare a fine stagione.

PS: che poi i nomi che giravano per sostituire Conceicao me li ricordo: Binotto e Zenden.
Ossia un onesto mestierante quotato 50 miliardi da Gazzoni Frascara e una discreta ala SINISTRA.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sto rivedendo Lazio-Inter 4-2 (Supercoppa 2000 )
« Risposta #39 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:16:33 »
Il finto problema dell'ala destra mancante ce lo siamo portati appresso fino al calciomercato invernale (provando a metterci una pezza addirittura con Dino Baggio).
Una cosa assurda, inconcepibile. A pensarci oggi viene da bestemmiare più che da ridere.
Un centrocampo che vantava Almeyda, Simeone, Nedved, Baggio, Veron, Stankovic non poteva non trovare valide alternative tattiche.
Si poteva fare il rombo, si poteva fare il 4-2-3-1, si poteva fare qualunque cosa.
Invece ci siamo avvitati su questa questione di lana caprina mentre le cacche saccheggiavano uno scudetto assolutamente alla nostra portata. Perchè palesemente più forti di tutti.
L'unico, vero snodo negativo fu l'ammissione di Eriksson di volersene andare a fine stagione.


L'errore fu quello di pensare che Stankovic potesse giocare a destra.
Considerate che anche all'inter mancini tentò di farlo giocare in quella posizione... con gli stessi risultati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.