Autore Topic: Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia  (Letto 9407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #20 : Sabato 14 Aprile 2012, 19:05:15 »
ma posso sapere di cosa stai parlando? ma lo sai quanti atleti professionisti muoiono in un anno nel mondo? pochissimi in rapporto ai milioni di professionisti praticanti, è fisiologico...  sai il grado di preparazione dei medici italiani e della medicina sportiva in generale? parli di prevenzione? in Italia siamo al top...  per favore, non parliamo per luoghi comuni...

anzitutto, se posso permettermi, abbassa i toni. Le morti si rispettano anche così.
Posso solo parlare di quanto accaduto a me; mi si è completamente bloccato un ventricolo,nel giro di due giorni i battiti erano scesi sotto i 40. Mi ha salvato mia moglie che ha chiesto un consulto cardiologico, da lì, direttamente in terapia intensiva. L'operazione era programmata due giorni dopo, però la notte i battiti scendevano sotto i 30 quindi hanno previsto l'operazione d'urgenza e l'installazione di un pace maker. Per due giorni ho guidato, lavorato, fatto di tutto, solo una sana botta di culo mi ha salvato la vita.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #21 : Sabato 14 Aprile 2012, 19:14:19 »
ho visto le immagini di questo povero ragazzo una cosa che mi ha colpito molto la tristezza che provo è infinita. Credo che tutto il resto siano solo chiachiere inutili.

Giglic

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #22 : Sabato 14 Aprile 2012, 19:20:25 »
ho visto le immagini di questo povero ragazzo una cosa che mi ha colpito molto la tristezza che provo è infinita. Credo che tutto il resto siano solo chiachiere inutili.

Non inutili Sanfatù: dannose e fuori luogo.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #23 : Sabato 14 Aprile 2012, 19:24:18 »
anzitutto, se posso permettermi, abbassa i toni. Le morti si rispettano anche così.
Posso solo parlare di quanto accaduto a me; mi si è completamente bloccato un ventricolo,nel giro di due giorni i battiti erano scesi sotto i 40. Mi ha salvato mia moglie che ha chiesto un consulto cardiologico, da lì, direttamente in terapia intensiva. L'operazione era programmata due giorni dopo, però la notte i battiti scendevano sotto i 30 quindi hanno previsto l'operazione d'urgenza e l'installazione di un pace maker. Per due giorni ho guidato, lavorato, fatto di tutto, solo una sana botta di culo mi ha salvato la vita.
 
perdonami, ma i miei toni sono bassi, il rispetto è rispetto, stop. Per quanto riguarda la tua esperienza sono felice che sia terminata in modo positivo, ma non trovo una logica connessione con i miei commenti precedenti...   :o

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #24 : Sabato 14 Aprile 2012, 20:46:41 »
Serve solo a perdere un turno di campionato, non serve a nulla fermarsi e aspettare la prossima morte.

Il ragazzo sarebbe stato onorato in tutti gli stadi.

sai cosa Amico mio?
magari non si poteva pretendere che tutti gli altri calciatori se la sentissero di giocare, no?
e che tutti gli spettatori se la sentissero di vedere una partita. Io, per esempio, non so quanto ne avrei avuto voglia, penso nessuna.

la regola dello show must go on è relativa. e poi una partita non è propriamente uno "show".
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

POMATA

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #25 : Sabato 14 Aprile 2012, 20:51:02 »
sai cosa Amico mio?
magari non si poteva pretendere che tutti gli altri calciatori se la sentissero di giocare, no?
e che tutti gli spettatori se la sentissero di vedere una partita. Io, per esempio, non so quanto ne avrei avuto voglia, penso nessuna.

la regola dello show must go on è relativa. e poi una partita non è propriamente uno "show".

Clà, sono d'accordo con la decisione non lo sono con le istituzioni che reggono il baraccone.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #26 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:00:58 »
ho visto le immagini di questo povero ragazzo una cosa che mi ha colpito molto la tristezza che provo è infinita. Credo che tutto il resto siano solo chiachiere inutili.
Mi sono quasi sentita male a vederle, mi viene ancora da piangere ed ho un dolore dentro, una pena.

Sono d'accordo con lo stop al campionato, non credo che sarei riuscita a vedere una partita.
C'è un tempo anche per il dolore, la riflessione, il lutto.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #27 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:06:08 »
Perdonate la domanda, forse andrebbe in altro topic, ma la Lazio era già partita al momento della decisione di sospendere il campionato?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #28 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:11:43 »
Perdonate la domanda, forse andrebbe in altro topic, ma la Lazio era già partita al momento della decisione di sospendere il campionato?

Si , stava gia' a Novara.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #29 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:22:15 »
Giusto fermarsi, mi chiedo con quale animo avrebbero giocato oggi e domani i colleghi (ed ancora di più gli ex compagni di squadra), e con quale spirito gli spettatori avrebbero assistito alle partite. Ma soprattutto, una pausa in ricordo di Morosini.

Porca miseria, sopra il calcio ci sono ancora dei valori.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #30 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:28:28 »
Tragedia.
Giustissimo fermarsi!
Riposa in pace Pier Mario.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #31 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:46:53 »
Tutta la giornata si gioca domenica prossima. Quella prevista si sposta al mercoledì 25.

Lazio Lecce per capirci mercoledì 25
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

rocco tanica

Re:R: Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #32 : Sabato 14 Aprile 2012, 21:49:30 »
Lazio Lecce per capirci mercoledì 25

Mi auguro, essendo giornata festiva, alle 15:00

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #33 : Sabato 14 Aprile 2012, 22:09:25 »
per me la sospensione é inutile.
Siamo tutti tristi, ma a che serve fermare un turno che poi verrá recuperato? Invece di queste trovate populistiche, rafforzino i controlli antidoping e quelli medici.
Oltretutto, Morosini sarebbe stato ricordato con affetto in tutti gli stadi. Tra una settimana, se lo scorderanno tutti, a parte i livornesi.
sine pennis volare haud facile est

sfumatura

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #34 : Sabato 14 Aprile 2012, 22:18:27 »
Fermare tutto è stato giusto.
Rispetto nei confronti del ragazzo morto in campo, dei colleghi che potrebbero non avere voglia di giocare, per noi che non avremmo avuto voglia di seguire una partita di calcio.

Nemmenno posso leggere che c'è chi abbia trovato innutile fermarsi.....

Fermarsi nella vita è utile, ogni tanto....a maggior ragione è utile in questi casi...

Ho visto le immagini del ragazzo che si accascia, prova a rialzarsi e ricade.....è stato come se mi avessero dato un pugno allo stomaco...le ho viste una volta e non ho avuto la forza di rivederle.....

Non si poteva far finta di nulla.....io sono sempre stata contro l'idea dello show must go on.....stasera ancora di più

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #35 : Sabato 14 Aprile 2012, 22:20:44 »
Purtroppo ho visto il video che c'è sul sito del CorSport......agghiacciante, e non lo dico per esagerare. Secondo me sarebbe rispettoso non pubblicizzarlo.
E cmq è giustissima la decisione di non giocare senza se e senza ma, io fossi un giocatore non me la sarei sentita.
E' un giorno di lutto, è morto un giovane di 25 sul campo di gioco, penso che se esiste ancora una certa umanità e sensibilità non ci sia neanche il dubbio sul fermare i campionati

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #36 : Sabato 14 Aprile 2012, 22:22:47 »
magari non si poteva pretendere che tutti gli altri calciatori se la sentissero di giocare, no?
e che tutti gli spettatori se la sentissero di vedere una partita. Io, per esempio, non so quanto ne avrei avuto voglia, penso nessuna.

Ecco, questo soprattutto.
Che "fermarsi e riflettere" non vuole dire niente.
E' morto un ragazzo di 25 anni. Che ti vuoi riflettere? E una volta che hai riflettuto?
E' una disgrazia, è che la vita - spesso - fa anche schifo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #37 : Sabato 14 Aprile 2012, 22:28:06 »
per me la sospensione é inutile.
Siamo tutti tristi, ma a che serve fermare un turno che poi verrá recuperato? Invece di queste trovate populistiche, rafforzino i controlli antidoping e quelli medici.
Oltretutto, Morosini sarebbe stato ricordato con affetto in tutti gli stadi. Tra una settimana, se lo scorderanno tutti, a parte i livornesi.

La pensavo come te. Pero i giocatori dell udinese che morosini lo avevano fino a gennaio non se la sono sentita. Giustamente.  E altrettantocgiustamente si ferma tutto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #38 : Sabato 14 Aprile 2012, 22:39:09 »
Fermare tutto è stato giusto.
Rispetto nei confronti del ragazzo morto in campo, dei colleghi che potrebbero non avere voglia di giocare, per noi che non avremmo avuto voglia di seguire una partita di calcio.

Nemmenno posso leggere che c'è chi abbia trovato innutile fermarsi.....


Non si poteva far finta di nulla.....io sono sempre stata contro l'idea dello show must go on.....stasera ancora di più

Mi dispiace che tu non voglia leggermi, ma la penso cosí. A che serve fermarsi per un turno? Allora sospendiamo il calcio, cosí per sicurezza. La sua memoria si sarebbe onorata giocando, non fermandosi. Giocando senza grida ostili contro gli avversari, senza buuh, senza sceneggiate in campo, senza falli assassini, senza simulazioni, senza isterismi, abbracciando l'avversario prima e dopo una partita giocata lealmente. Cosí si sarebbe onorato quel ragazzo.
Tra una settimana, sará di nuovo tutto uguale. con la solita ipocrita solfa.
sine pennis volare haud facile est

sfumatura

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #39 : Sabato 14 Aprile 2012, 23:03:38 »
Mi dispiace che tu non voglia leggermi, ma la penso cosí. A che serve fermarsi per un turno? Allora sospendiamo il calcio, cosí per sicurezza. La sua memoria si sarebbe onorata giocando, non fermandosi. Giocando senza grida ostili contro gli avversari, senza buuh, senza sceneggiate in campo, senza falli assassini, senza simulazioni, senza isterismi, abbracciando l'avversario prima e dopo una partita giocata lealmente. Cosí si sarebbe onorato quel ragazzo.
Tra una settimana, sará di nuovo tutto uguale. con la solita ipocrita solfa.

Ma questo discorso và bene per tutto.
Anche se morisse mia madre, tutto continuerebbe come nulla fosse, ma io avrei voglia di fermarmi.....di vivere il dolore e non dover far finta che tutto è uguale a ieri. Poi domani lo capisco che è uguale a oggi, ieri, un mese fà....ma oggi vorrei che fosse diverso.
L'emotività ha un valore in un essere umano, altrimenti saremmo robot.
A me domani di Novara Lazio non fregherebbe nulla, perchè aquelle immagini a me hanno sconvolto......tra 10 giorni invece la seguirei con intensità, non perchè sono un mostro, ma perchè sono una donna in vita e  la vita è bella per questo, ci fà trovare le energie e risorse anche quando non pensiamo di averle....però non è detto che dobbiamo tutti trovarle entro 24 ore dall'accaduto...anzi.....penso sia buono, sia umano non averle nell'immediato e recuperarle in corsa.
Però, che chi è addetto ai lavori, lavori perchè in questi giorni le cose migliorino.
Tipo avere defrebbilatori in campo, cardiologi in panchina, autombulanze non ustruite, ospedali attivi..ecc....