Autore Topic: Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia  (Letto 9413 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« : Sabato 14 Aprile 2012, 18:12:49 »
Giusto così, ma è ora di cominciare a capire.
I controlli ci sono, ma come può accadere?
Troppi i casi ultimamente negli sportivi colpiti da arresto cardiaco.

Non stiamo andando oltre i limiti umani, mi riferisco agli allenamenti o altro, come è poseibile?
Vorrei capire, oltre che essere umanamente molto colpito.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #1 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:16:43 »
 ho letto di ipocrisia, di prevenzione e di ritardi nei soccorsi, purtroppo la realtà è una sola, quando è la tua ora non puoi farci niente, gli altri possono solo piangere e disperarsi, il resto son solo chiacchiere e polemiche inutili, oggi...
R.i.p. Piermario  :(


p.s.: se neanche i medici sanno ancora cosa è successo, come si fa da una tastiera già a sparare sentenze???? sempre più sbalordito...
 :o ???

POMATA

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #2 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:18:44 »
Serve solo a perdere un turno di campionato, non serve a nulla fermarsi e aspettare la prossima morte.

Il ragazzo sarebbe stato onorato in tutti gli stadi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #3 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:25:01 »
Non sono d'accordo con Pomata. Chssenefrega del calcio, del campionato della classifica di fronte alla morte sul campo di un povero ragazzo di 25 anni. fermiamoci, piangiamo e riflettiamo, soprattutto riflettiamo sulle troppe concomitanze...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #4 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:26:06 »
 ho letto di ipocrisia, di prevenzione e di ritardi nei soccorsi, purtroppo la realtà è una sola, quando è la tua ora non puoi farci niente, gli altri possono solo piangere e disperarsi, il resto son solo chiacchiere e polemiche inutili, oggi...
R.i.p. Piermario  :(


p.s.: se neanche i medici sanno ancora cosa è successo, come si fa da una tastiera già a sparare sentenze???? sempre più sbalordito...
 :o ???

ipocrisia è fermare tutto.
i nostri dirigenti, nello sport come nella politica sanno solo piangere sul latte versato.
ma mai mai mai investire sulla prevenzione.
nella salute come nel crimine.
piangiamo, tanto il prossimo morirà ancora senza che si sia fatto nulla.


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #5 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:28:38 »
Fermare tutto ha un senso.
Serve a riflettere, serve ad elaborare, serve a capire.

Il coni e la figc potrebbero ordinare per ogni giocatore in attività un controllo cardiaco accurato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #6 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:29:34 »
E io concordo con Giango.

Che questa pausa serva a investigare le "concomitanze" altrimeti è solo ipocrisia spicciola.


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #7 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:29:49 »
ipocrisia è fermare tutto.
i nostri dirigenti, nello sport come nella politica sanno solo piangere sul latte versato.
ma mai mai mai investire sulla prevenzione.
nella salute come nel crimine.
piangiamo, tanto il prossimo morirà ancora senza che si sia fatto nulla.
Già si sparano sentenze? i medici ancora non si  sono espressi, devono fare ancora l'esame autoptico (se ci sarà), il cardio-chirurgo  Paloscia ha detto che il ritardo è stato ininfluente e leggo già giudizi e commenti di condanna...  boh...
Ricordo, in generale, che ogni giorno muoiono migliaia e migliaia di persone per i malanni più disparati, di ogni età, in ogni parte del mondo...  ogni tanto capita anche a degli atleti, succede, il corpo umano è identico per miliardi di persone, tessuti, arterie, muscoli, cellule, sangue ecc., una macchina che a volte si inceppa anche in tenera età o per corpi abituati allo sforzo, in percentuale minima può succedere a tutti, atleti e non, in qualsiasi momento...  chiamatelo come volete, destino, buddha, gennaro, ma succede... il resto son polemiche da tastiera e da pippe mentali...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #8 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:32:29 »
bob in parte concordo con te. la vita si ferma senza motivo.
io  non sono d'accordo che sia giusto fermare tutto: la morte va onorata con la vita, quindi con il gioco e lo sport, non con i carrozzoni fermi.
e che la reazione dei nostri leader sia solo emotiva, ma mai attiva, mi fa incazzare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11942
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #9 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:36:34 »
Fermare tutto ha un senso.
Serve a riflettere, serve ad elaborare, serve a capire.

Il coni e la figc potrebbero ordinare per ogni giocatore in attività un controllo cardiaco accurato.


Secondo me le visite di controllo vanno effettuate con frequenza maggiore ed in modo molto approfondito. Lo stesso vale per i test antidoping.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Giulio

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #10 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:37:45 »
Già si sparano sentenze? i medici ancora non si  sono espressi, devono fare ancora l'esame autoptico (se ci sarà), il cardio-chirurgo  Paloscia ha detto che il ritardo è stato ininfluente e leggo già giudizi e commenti di condanna...  boh...
Ricordo, in generale, che ogni giorno muoiono migliaia e migliaia di persone per i malanni più disparati, di ogni età, in ogni parte del mondo...  ogni tanto capita anche a degli atleti, succede, il corpo umano è identico per miliardi di persone, tessuti, arterie, muscoli, cellule, sangue ecc., una macchina che a volte si inceppa anche in tenera età o per corpi abituati allo sforzo, in percentuale minima può succedere a tutti, atleti e non, in qualsiasi momento...  chiamatelo come volete, destino, buddha, gennaro, ma succede... il resto son polemiche da tastiera e da pippe mentali...

Ben detto. Tratte dal Messaggero online:


Una tragica fatalità, la morte sul campo del Pescara di Piermario Morosini, 25enne centrocampista del Livorno, che forse non poteva essere evitata. Ma c'è stato un imprevisto che ha rallentato i soccorsi: un'auto dei vigili ostruiva un ingresso dello stadio e l'ambulanza ha tardato qualche minuto prima di poter entrare in campo. Attimi concitati: per rimuovere l'auto (FOTO) è stato rotto un vetro. Ma, come ha sottolineato il cardiologo Paloscia, «un minuto in più o un minuto in meno nei soccorsi non sarebbe servito a nulla. Il cuore si è fermato e non ha più ripreso a battere. Abbiamo infatti provato a rianimarlo in ogni modo per un'ora e mezza, ma tutto è stato inutile».


Credo per il resto che sia giusto fermarsi.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #11 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:37:55 »
bob in parte concordo con te. la vita si ferma senza motivo.
io  non sono d'accordo che sia giusto fermare tutto: la morte va onorata con la vita, quindi con il gioco e lo sport, non con i carrozzoni fermi.
e che la reazione dei nostri leader sia solo emotiva, ma mai attiva, mi fa incazzare.

il ragazzo ha militato in diverse squadre, ha giocato in nazionale, aveva molti amici e una vita trascorsa tra una tragedia e l'altra...  per una volta che la federazione fa una cosa sensata , si critica per ipocrisia? sarò strano io...
p.s.: come avresti reagito stasera in campo sapendo una notizia del genere su un tuo ex compagno o amico? dai su... almeno sulla morte cerchiamo di non fare polemiche...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #12 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:44:13 »
il ragazzo ha militato in diverse squadre, ha giocato in nazionale, aveva molti amici e una vita trascorsa tra una tragedia e l'altra...  per una volta che la federazione fa una cosa sensata , si critica per ipocrisia? sarò strano io...
p.s.: come avresti reagito stasera in campo sapendo una notizia del genere su un tuo ex compagno o amico? dai su... almeno sulla morte cerchiamo di non fare polemiche...

non faccio polemica. spero solo che prima o poi si agisca razionalmente e non solo emotivamente.
non sarà questo il caso, ma migliaia di vite possono essere salvate con una prevenzione seria.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #13 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:45:42 »
Fermarsi e riflettere.
Io spengo anche il computer.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #14 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:47:30 »
comunque il milan sta giocando....
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11942
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #15 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:50:15 »
Ritengo giusto fermarsi. Mi è passata la voglia per questa settimana.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Freezer

Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #16 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:51:22 »
se fermare i campionati serve ad onorare la vita di questo giovane e sfortunato ragazzo allora sono pienamente daccordo, ma non credo questo serva a far riflettere a capire, vedrete dopo i titoloni i servizi gli inviati i porta a porta e i matrix di turno, tutti si dimenticheranno in fretta perchè questo sporco carrozzone deve continuare a produrre.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #17 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:51:44 »
Già si sparano sentenze? i medici ancora non si  sono espressi, devono fare ancora l'esame autoptico (se ci sarà), il cardio-chirurgo  Paloscia ha detto che il ritardo è stato ininfluente e leggo già giudizi e commenti di condanna...  boh...
Ricordo, in generale, che ogni giorno muoiono migliaia e migliaia di persone per i malanni più disparati, di ogni età, in ogni parte del mondo...  ogni tanto capita anche a degli atleti, succede, il corpo umano è identico per miliardi di persone, tessuti, arterie, muscoli, cellule, sangue ecc., una macchina che a volte si inceppa anche in tenera età o per corpi abituati allo sforzo, in percentuale minima può succedere a tutti, atleti e non, in qualsiasi momento...  chiamatelo come volete, destino, buddha, gennaro, ma succede... il resto son polemiche da tastiera e da pippe mentali...

Bob, io come hobby pratico la speleologia sia in grotta che in cavità artificiali di interesse archeologico (sotterranei del colosseo, cloaca, acquedotti vari ecc) e nel mio campo ci sono procedure e requisti psico-attitudinali molto rigidi.
Prima di andare in grotta ho dovuto anche prendere il brevetto di rianimatore perchè non si può lasciare nulla al caso.
Io, signor nessuno, mi devo attenere a delle procedure specifiche quando opero in tali ambienti.
Certo, se arriva la tua ora non c'è nulla da fare, ma un conto è che muoio di arresto cardiaco io in una grotta a meno 150 mt di profondità perchè magari mi frana un masso addosso, un conto è un atleta professionista in un campo di calcio durante una partita.

Però sono d'accordo con te. Fermarsi tanto per è una stronzata. Fermarsi per eseguire controlli approfonditi sui giocatori, allora avrebbe un senso.

comunque il milan sta giocando....

cioè??
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11942
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #18 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:54:18 »
Il Milan è stato sospeso.


Ps: lo stadio fischia per la decisione di sospendere. Io penso che si stia sempre più perdendo di vista la realtà.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morte Morosini, si fermano i campionati di calcio in Italia
« Risposta #19 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:54:36 »
non faccio polemica. spero solo che prima o poi si agisca razionalmente e non solo emotivamente.
non sarà questo il caso, ma migliaia di vite possono essere salvate con una prevenzione seria.

ma posso sapere di cosa stai parlando? ma lo sai quanti atleti professionisti muoiono in un anno nel mondo? pochissimi in rapporto ai milioni di professionisti praticanti, è fisiologico...  sai il grado di preparazione dei medici italiani e della medicina sportiva in generale? parli di prevenzione? in Italia siamo al top...  per favore, non parliamo per luoghi comuni...