Autore Topic: Sportweek  (Letto 1327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sportweek
« : Sabato 14 Aprile 2012, 09:12:24 »
Oggi sull'allegato della rosa trovate un'intervista a Giorgia Trodani dove parla della sua passione per la Lazio.
Massima stima per una della migliori cantanti italiane contemporanee,mai sguaiata e fuori tema,che mi verrebbe da aggiungere è l'emblema del portamento ( visto che la parola stile è abusata) che distingue il Laziale dalle cacche.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Sportweek
« Risposta #1 : Sabato 14 Aprile 2012, 09:24:21 »
Conosciuta dal vivo una sera in amb in occasione di un evento, oltre che simpatica é pure bellina.


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

zorba

Re:Sportweek
« Risposta #2 : Sabato 14 Aprile 2012, 10:04:43 »
Pronti!

(intervista di Carlo Croci)

Giorgia

COME FACCIO A CANTARE QUANDO C'E' LA LAZIO?

Supertifosa biancoceleste ("ora mi espongo meno, in passato ho ricevuto persino minacce"), la cantante romana riparte con il tour. E intanto ricorda Chinaglia, ammira Totti e Baggio. E si tiene stretta il presidente Lotito perché "fa ridere".

L'evidenza è questa: Giorgia sta alla Lazio come l'aquila alla maglia dei biancocelesti. Un esempio? Un episodio del maggio 2009. Mentre lei è sul palco a Genova e a due passi, al Ferraris, la Lazio gioca in Coppa Italia con la Samp. Giorgia chiede al pubblico quanti tifosi blucerchiati ci sono. Le mani si alzano. Lei emette un lungo sospiro e condivide con i tifosi rivali il rammarico di non poter essere allo stadio. Poi conclude con un sofferto "ma che ce importa" cui non crede neppure lei. E adesso che è in procinto di ripartire (da Eboli il 20 aprile) con il suo Dietro le Apparenze Tour, il problema potrebbe ricapitare.

Controllato le date? E ci sono già state sovrapposizioni nel tour invernale?
"Sì è successo. Troppe coincidenze per poter programmare le mie date con quelle della Lazio. In più ho un tour manager che cerca di infilare un concerto tra una partita della sua Juve e l'altra".

Quella sera a Genova non sembrava scherzare più di tanto. Ma se le chiedessero di cantare la sera in cui la Lazio gioca in finale di Champions?
"Sarebbe dura, non mi faccia scegliere. In quel caso programmerei bene...".

Il suo ricordo calcistico più bello?
"Io e papà eravamo i soli laziali in un covo (familiare) romanista. Un'estate con mamma andammo in Grecia, dove stava lavorando (era anche lui un cantante). Indossavo la divisa della Lazio. Mi abbracciò. Era raggiante: mi rivedeva e in più con la maglia della sua squadra. Sono molto legata al calcio di quel periodo, quello del primo scudetto, del 1974, della squadra di Giorgio Chinaglia".

Che cos'ha pensato quando ha saputo che era scomparso?
"Mi è dispiaciuto molto. Come tutti i tifosi laziali, l'ho amato per quanto ha dato alla squadra in campo. Non posso invece giudicare le vicende extrasportive.

E Lotito, invece? Lo caccerebbe?
"Qualche tempo fa, sì, ora ho maturato l'idea che non sia il peggiore. E poi ora sarebbe dura trovare di meglio. In più fa ridere, quindi teniamolo".

Qualche mito extra laziale ce l'avrà.
"Come no! Io sono per il bel calcio innanzitutto. Ho avuto l'occasione di conoscere vari campioni come Totti, Baggio e Bruno Conti, gente cui ho fatto i complimenti per quello che aveva saputo dare al calcio. Nonno invece era fan di Maradona, quindi sopra tutti metterei Diego".

Molte laziali avrebbero risparmiato Cissé dal taglio: il ragazzo accendeva gli istinti. Che cosa ne pensa?
"Interessante punto di vista. Posso anche capire perché, ma con i giocatori non vado oltre la divisa. Non mi riesce di considerarli anche come uomini".

Confessi: quante volte le hanno chiesto di rifare l'inno della Lazio?
"Tante volte. Ho sempre detto di no. L'inno è una cosa tosta, non puoi permetterti di toccarlo solo perché sei una cantante tifosa. E poi sa che c'è? A me Vola Lazio Vola piace pure. T'appassiona. L'ha composto un amico di papà, quindi è intoccabile. Inoltre non voglio più espormi così tanto per la mia fede".

Che cos'è successo?
"C'è stato un periodo in cui vivevo il tifo in modo molto manifesto. A causa di ciò ho incominciato a subire offese, insulti, minacce. I pazzi stanno ovunque, ma Roma è una città che vive il tifo in modo davvero caldo nel bene e nel male. Da allora ho deciso di essere più attenta. Un pò come quando giocavo a calcetto e stavo attenta a restare sempre in attacco".

Non difendeva mai?
"Ero un'assist-woman. Sono sempre stata molto altruista. Mi impegnavo anche nel karate. E soprattutto nel tennis. Colpa di papà: si era fissato che dovessi diventare una professionista".

Al di là dell'altruismo, come si definirebbe?
"Coatta da parte di padre e glam da parte di madre. Un bel mix che mi ha sempre aiutata a ritrovare l'equilibrio ogni qual volta mi è capitato di perderlo".

Veniamo alla musica. Con l'ultimo disco ha convinto critica e pubblico. Con una voce così ha mai pensato di conquistare l'America e il mondo?
"No. Sa che c'è? Non sono ambiziosa. Le cose mi sono andate bene e mi basta. Ogni tanto me lo dico: dovrei cercare, sarebbe bello ricevere un Grammy. Poi vengo assalita dall'ansia e mi blocco".





oizaL

Re:Sportweek
« Risposta #3 : Sabato 14 Aprile 2012, 10:11:08 »
L'evidenza è questa: Giorgia sta alla Lazio come l'aquila alla maglia dei biancocelesti. Un esempio? Un episodio del maggio 2009. Mentre lei è sul palco a Genova e a due passi, al Ferraris, la Lazio gioca in Coppa Italia con la Samp.

E certo...come no. La finale de Coppa del maggio 2009 l'avemo giocata al Ferraris...

Ma va va...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #4 : Sabato 14 Aprile 2012, 11:01:36 »
Ecco l'episodio

Oh vivacchiare...

zorba

Re:Sportweek
« Risposta #5 : Sabato 14 Aprile 2012, 11:29:23 »
E' vero oizaL e Il lodolaio.....

Anche a me, mentre leggevo, pareva ci fosse qualcosa che non quadrava, nell'episodio citato....

Vi dirò di più ho già mandato una mail (segreteriasportweek@rcs.it) proprio per puntualizzare e "bacchettare" bonariamente sia chi firma l'intervista sia la responsabile della sezione 'musica', indicati nella rivista.

Solo perché, come ha giustamente detto più di uno su questo forum, non dobbiamo far passare niente delle continue inesattezze e castronerie quotidianamente propinate sulla Lazio e la sua storia. 

 ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #6 : Sabato 14 Aprile 2012, 11:40:31 »
me sa che sarebbe meglio la cancellassero la laurea in " comunicazione "; quando non c´era stavamo mejo   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #7 : Sabato 14 Aprile 2012, 13:33:34 »
Citazione da: Giorgia
"C'è stato un periodo in cui vivevo il tifo in modo molto manifesto. A causa di ciò ho incominciato a subire offese, insulti, minacce.

Strano eh? Poi dice perché i VIP Laziali non espongono la loro fede calcistica. I lanzichenecchi sono sempre pronti all'assalto.

Ritornando a bomba, grande voce, una delle poche cantanti italiane che possono cantare una canzone di Mina senza sfigurare. Ed è tutto dire.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #8 : Domenica 15 Aprile 2012, 11:31:16 »
Ci sono un paio di errori dell' intervistatore, oltre al già citato sopra, la partita  non era la finale di CI a Roma, ma la prima di campionato l' anno scorso mi sa a Genova con un 2a0  loro, giocavamo in verde e non meritavamo di perdere...beh, anche la data di nascita le hanno sbagliato, perchè è nata nel mio stesso mese giorno e anno, a Roma  (27/04/1971) per giunta, siamo entrambi Laziali, quando lo scoprìì ho sempre pensato di scriverle, ma non l' ho mai fatto....

Non può che piacermi Giorgia, ma quello che mi fa rabbia è che spesso i vip Laziali quando fanno outing pare se ne vergognino, ma perchè??? santo cielo sono gli altri che si dovrebbero vergognare, non noi!!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #9 : Domenica 15 Aprile 2012, 12:00:04 »
Ci sono un paio di errori dell' intervistatore, oltre al già citato sopra, la partita  non era la finale di CI a Roma, ma la prima di campionato l' anno scorso mi sa a Genova con un 2a0  loro, giocavamo in verde e non meritavamo di perdere...beh, anche la data di nascita le hanno sbagliato, perchè è nata nel mio stesso mese giorno e anno, a Roma  (27/04/1971) per giunta, siamo entrambi Laziali, quando lo scoprìì ho sempre pensato di scriverle, ma non l' ho mai fatto....

Non può che piacermi Giorgia, ma quello che mi fa rabbia è che spesso i vip Laziali quando fanno outing pare se ne vergognino, ma perchè??? santo cielo sono gli altri che si dovrebbero vergognare, non noi!!!
Nel video chiede il risultato al pubblico e gli rispondono '1-1'.
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #10 : Domenica 15 Aprile 2012, 12:48:54 »
Strano eh? Poi dice perché i VIP Laziali non espongono la loro fede calcistica. I lanzichenecchi sono sempre pronti all'assalto.

Di´, purtroppo a Roma lo sappiamo bene e da sempre; peraltro assurdo che qualcuno, ogni tanto, chieda a personaggi pubblici di esporsi. Ora ne hanno anche il motivo " dichiarato ufficialmente ".



......................................
Ritornando a bomba, grande voce, una delle poche cantanti italiane che possono cantare una canzone di Mina senza sfigurare. Ed è tutto dire.

... ed anche cantarci insieme !
Qualche anno fa regalai ad un amico spagnolo un CD di Giorgia, che aevo scoperto per caso quando vinse il Sanremo Giovani. Se n´è innamorato e, da allora, ha comprato tutti i suoi CD, chiedendosi perchè in Spagna non si conoscesse affatto.

Citofonare majors discografiche americane
  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Sportweek
« Risposta #11 : Domenica 15 Aprile 2012, 12:51:31 »
Pronti!"C'è stato un periodo in cui vivevo il tifo in modo molto manifesto. A causa di ciò ho incominciato a subire offese, insulti, minacce.

Per questo motivo e per storie come questa, difendersi IN OGNI MANIERA, compreso l'uso di armi nucleari, è pienamente legittimo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sportweek
« Risposta #12 : Domenica 15 Aprile 2012, 15:09:03 »
Quant'è bella Giorgia

zorba

Re:Sportweek
« Risposta #13 : Lunedì 16 Aprile 2012, 12:24:47 »
Ci sono un paio di errori dell' intervistatore, oltre al già citato sopra, la partita  non era la finale di CI a Roma, ma la prima di campionato l' anno scorso mi sa a Genova con un 2a0  loro, giocavamo in verde e non meritavamo di perdere...beh, anche la data di nascita le hanno sbagliato, perchè è nata nel mio stesso mese giorno e anno, a Roma  (27/04/1971) per giunta, siamo entrambi Laziali, quando lo scoprìì ho sempre pensato di scriverle, ma non l' ho mai fatto....

Non può che piacermi Giorgia, ma quello che mi fa rabbia è che spesso i vip Laziali quando fanno outing pare se ne vergognino, ma perchè??? santo cielo sono gli altri che si dovrebbero vergognare, non noi!!!

Nel video chiede il risultato al pubblico e gli rispondono '1-1'.


Infatti. Se facciamo riferimento al video postato non ci sono dubbi.

"Giorgia, Genova 13 maggio 2009" è il commento del brano postato su youtube.

Se poi Giorgia ha fatto anche un altro concerto a Genova nel giorno di Sampdoria - Lazio (29 agosto 2010, prima di campionato giocata in maglia verde), come sostiene Eagles, non saprei......