Autore Topic: Nero Wolfe in TV  (Letto 2348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nero Wolfe in TV
« Risposta #20 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:15:53 »
Migliore la coppia Buazzelli-Ferrari, soprattutto migliori i soggetti.

straquoto!
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nero Wolfe in TV
« Risposta #21 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:09:48 »
straquoto!

a parte il lecito sospetto che, da queste parti, qualcuno abbia visto il duo Buazzelli-Ferrari " in diretta TV " ( erano l´anno 1969 ), non si trattava di fare un confronto ma di vedere se la riambientazione romana ( liberissimamente inventata ) sia stata buona o no.
Ottime le scenografie con auto, costumi, mobilio ed accessori ben scelti ( le auto sono strepitose ! ); il buon Buazzelli, nonostante i ricordi non è mai stato un grandissimo della prosa, eccettuate un paio di cose.
Paolo Ferrari un ottimo secondo, con fascino, stile ed una gran voce.

Per me che non ho apprezzato " Boris ", Pannofino ha azzeccato bene il personaggio; Sermonti, a Roma, non poteva avere in bocca uno slang bruklinese, evidentemente.
Giulia Bevilacqua non male, mentre il commissario di Polizia sembra quasi vero; certo, dovreste ( ma molti di voi - fortunatamente - non possono ) aver vissuto quegli anni per apprezzare di più lo sceneggiato.
E questa, secondo me, è la pecca più evidente; bisogna poi togliersi dalla testa che le rivisitazioni  debbano essere una fotocopia dell´originale, altrimenti dovremmo accettare di vivere in case di legno, su palafitte, col buco sul tetto di frasche per far uscire il fumo ...   :D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Nero Wolfe in TV
« Risposta #22 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:16:45 »
Visto ieri per la prima volta. A me è piaciuto :)

Forse la trama è un po' leggera, io avevo capito l'assassino alla prima pubblicità. Non so se ieri è stato un caso, ci riproverò la prossima volta.

Però gli attori mi piacciono tutti e anche l'ambientazione l'ho trovata ben fatta.

Io, che a differnza di Bob, sono una fan scatenata di Boris, Pannofino faccio fatica a scinderlo da Renè, come Sermonti da Stanis.....però in questo contesto mi sembra ci siano riusciti bene, indice, a mio parere, della versatilità degli attori e quindi della loro preparazione. :)

zorba

Re:Nero Wolfe in TV
« Risposta #23 : Sabato 12 Maggio 2012, 07:44:32 »
Per gli amanti del genere, nasce un nuovo canale tv sul digitale terrestre.

http://www.giallotv.it/