Chinaglia ritrova Maestrelli, per sempre
La salma di Long John sarà traslata dalla Florida nella tomba di famiglia dell'ex allenatore biancoceleste a Roma. Un pezzo di storia della Lazio e del calcio si ricongiunge.
Si ritroveranno insieme, questa volta per sempre, Giorgio Chinaglia e il Maestro Tommaso Maestrelli. Era destino che finisse così. A poco più di sei mesi dalla scomparsa di Long John, la salma dell'ex bomber della Lazio sarà infatti traslata da Naples (Florida) nella tomba di famiglia dell'ex allenatore biancoceleste, nel cimitero romano di Prima Porta.
Massimo Maestrelli, figlio del tecnico che assieme a Chinaglia portò nel 1974 il primo scudetto sulla sponda laziale del Tevere, ha commentato: «Mi fa piacere pensare che un tifoso possa recarsi a fare una preghiera per Giorgio e, insieme, per mio padre». Ha poi spiegato: «L'idea si è concretizzata in brevissimo tempo. Tutte le pratiche burocratiche sono state svolte da altre persone, io ho solo dato la disponibilità della cappella. La sepoltura avverrà entro i primi dieci giorni di novembre. A Roma verrà Connie (la prima moglie del calciatore, ndr) con i figli».
Massimo Maestrelli ha anche precisato che il via libera al trasferimento delle spoglie di Chinaglia è stato autorizzato proprio dalla prima moglie del bomber biancoceleste, Connie Eruzione.
Tra pochi giorni, quindi, i supporter biancocelesti potranno rendere omaggio a due dei protagonisti che hanno scritto pagine indelebili della storia della squadra due volte campione d'Italia.
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=34743