Autore Topic: Juve-Lazio, le pagelle.  (Letto 3796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #20 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:55:30 »
Marchetti:   
7.5
      Peccato per quel passetto sulla sinistra.
Scaloni:   
5
      Riesce a soffrire contro un Vucinic in serata narcolettica, beccato a più riprese dal pubblico. Regala un paio di palloni in zona rossa. Mezzo punto in più per il pallonaccio che sorprende la difesa avversaria.
Diakitè:   
6.5
      E' l'unico giocatore al mondo che si becca un'ammonizione (stupida) dopo dieci minuti e continua a interpretare la gara con disinvoltura e ferocia. Difende il fortino con tutte le sua armi.
Biava:   
6
      Primo tempo in apnea. Quagliarella gli scappa da tutte le parti. Si riprende bene nella seconda frazione.
Garrido:   
4
      Una pippa immonda. La prossima volta che c'è aria da titolare datte malato, per favore. Tanto ti riesce bene.
Cana:   
5.5
      Fa densità, come dicono quelli bravi.
Ledesma:   
4
      Ieri se la gioca con Garrido. E ho detto tutto.
Gonzalez:   
6
      Corre, protegge Scaloni, produce un numero d'alta scuola. Fa densità pure lui.
Mauri:   
6.5
      Per la rete e per un paio di timidi tentativi di organizzare sortite offensive.
Candreva:   
5
      Ogni contrasto, ogni accelerazione, ogni tentativo di dribbling -tutti puntualmente falliti- sottolinea la differenza di condizione atletica e mentale tra le due squadre.
Rocchi:   
5
      Dispiace, ieri non è colpa sua.
Hernanes:   
5
      Solo un fuoriclasse riuscirebbe a cambiare l'inerzia della gara. E infatti non ci riesce.
Kozak:   
4.5
      Dopo dieci secondi commette un fallo inutile e plateale che ricorda all'arbitro che è proprio lui. Sì, il Kozak di Milan-Lazio che Galliani... Ragazzo, quanta strada devi fare.
Brocchi:   
n.g.
      
Reja:   
4
      Ok le assenze, ok tutto. Ma in una squadra che non riesce a fare tre passaggi di fila, devastata dagli avversari per 45 minuti, qualche colpa ce l'avrà.

{{7.5-5-6.5-6-4-5.5-4-6-6.5-5-5-5-4.5-0-4}}

Teo

Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #21 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:44:46 »
Per me Ledesma è affogato per la mancanza del quarto a centrocampo. Mi auguro che Cana non sia questo e che la prossima stagione ci mostri tutto il suo valore: in caso contrario, chi lo ha voluto andrebbe avvolto nel filo spinato, preso a calci e fatto rotolare sulla Cassia da Formello fino all'Olimpico.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #22 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:56:09 »
Tutti encomiabili dal punto di vista dell'impegno.
Marchetti:   
8
      Partita quasi perfetta, poi quella punizione...
Scaloni:   
6
      Bello il cross per Mauri, soffre la velocità dell'inconcludente wcnic, ma s'impegna fino al 90esimo
Diakitè:   
7
      Partita ottima, sporcata dall'ammonizione evitabile
Biava:   
6
       spesso in difficoltà e affanno, tiene botta con mestiere
Garrido:   
5
      in ombra, troppo spesso travolto da Lichtsteiner
Cana:   
5
      Fa densità sulla trequarti, prova qualche affondo, ma gli juventini sono troppo rapidi e veloci per lui
Ledesma:   
5
      stanco
Gonzalez:   
5
      tanto impegno, poca precisione
Mauri:   
6
      galleggia a centrocampo, quando deve esserci, c'è
Candreva:   
n.g.
      
Rocchi:   
5
      Ghepardo solo ad inizio ripresa, poi tanto impegno, ma è sovrastato dagli avversari
Hernanes:   
5
      Da lui ci si aspetta sempre molto di più
Kozak:   
4
      elefantiaco ed inutile
Brocchi:   
5
      entra in campo, ma non in partita
Reja:   
5
      Sbaglia a scegliere Kozak per sostituire Rocchi, per il resto la Lazio è questa e lui la sta traghettando cercando di limitare al massimo i danni

{{8-6-7-6-5-5-5-5-6-0-5-5-4-5-5}}

accordo in tutto.

Cana per me deve giocare con maggiore continuità. a me non è dispiaciuto.
contro questa juve erano tutti lenti.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #23 : Giovedì 12 Aprile 2012, 11:00:14 »
Reja:   
5.5
      Non avessimo preso quel gol, avremmo parlato di capolavoro rejano. Si è tentata la barricata, vista la situazione di totale emergenza. Non si possono regalare 4 titolari alla Juve. Nel secondo tempo, però, con un grammo di coraggio in più si poteva addirittura provare a vincerla. La Juve lasciava spazi inauditi. Rischio giusto, visto che non avevamo un attaccante pericoloso tra campo e panchina.

scusa cuchillo, sarai pure superbiancoceleste 2012 ed hai tutto il mio rispetto ;D ma chiedere di vincere questa partita mi sembra che ti retroceda a biancoceleste grigetto sporco.
ma dai, come si poteva vincerla? solo con una botta de culo e un errore marchiano della juve.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #24 : Giovedì 12 Aprile 2012, 11:29:20 »
Marchetti:     7.5        Ottimo
Scaloni:     5       Fa quel che può.
Diakitè:     7        Spero che nei programmi del futuro non si cerchi un centrale titolare. C'è ed è lui.
Biava:     6        Si arrangia, gli anni pesano pure per lui.
Garrido:   5        E' questo, è inutile girarci intorno.
Cana:     6        Fa legna, ma la sensazione che sia un giocatore che non serviva alla Lazio diventa certezza giorno dopo giorno. A Marsiglia (così dicono)
Ledesma:     4     Ieri se la giocava con Pirlo. E ho detto tutto.
Gonzalez:   7       Il migliore insieme a Diakitè, se la Lazio non crolla è anche merito suo.
Mauri:     6.5   prestazione inconcludente, ma provare a far gioco con 9/11 dei compagni a far diga dietro è difficile pure per Messi. 1 voto in più per il gol.
Candreva:     5     Vorrebbe ma non può. Il giocatore è questo.
Rocchi:     5    Rumina, ma non per colpa sua.
Hernanes:    s.v. 15 minuti in campo solo per perdere tempo. Non gli riesce, ma che poteva fare con una squadra votata solo alla difesa ad oltranza?
Kozak:   s.v. i misteri del calcio. Perchè i votacci per 15 minuti giocati, messo in campo solo con lo scopo di sgomitare su palloni alti sparacchiati a casaccio? Questo ha fatto in quei 15 minuti....
Brocchi:     n.g.         
Reja:     4        Questo è Reja. Il bello è che il punto lo stava pure portando a casa, ma chiedergli gioco ed una partita a viso aperto contro la juve è contro il suo credo religioso.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #25 : Giovedì 12 Aprile 2012, 11:59:54 »
Nel secondo tempo la Juve ha lasciato le praterie, facendo un calcolo di questo tipo: permetto alla Lazio di fare l'1 contro 1, tanto non hanno giocatori in grado di far male. E hanno avuto ragione.
L'unica volta che Rocchi se ne è andato, Licht è ricorso al fallo da "arancione".
Quante volte siamo andati sul 2 contro 2? Almeno 3 volte, ma Mauri e Rocchi (eterna gratitudine) non sono Sanchez e Di Natale dello scorso anno, che partivano in 2 e ti infilzavano quando e come volevano.
Io mi sarei giocato gli ultimi 20 minuti con Hernanes per Candreva. Avrei messo un giocatore in grado di creare un minimo di pericolosità nella metà campo avversaria, tanto da poterci illudere di ripartire con uomo potenzialmente pericoloso.
Ma solo io verso il ventesimo del secondo tempo mi sono detto: "guarda se non l'annamo a vince, 'sta partita..."
Certo, avrebbe avuto del miracoloso ma la Juve stava perdendo fiducia e ci lasciava spazi inauditi.
Ovvio che a parole è facile tutto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #26 : Giovedì 12 Aprile 2012, 12:02:10 »
Nel secondo tempo la Juve ha lasciato le praterie, facendo un calcolo di questo tipo: permetto alla Lazio di fare l'1 contro 1, tanto non hanno giocatori in grado di far male. E hanno avuto ragione.

Per me il ragionamento è stato di altro tipo: zero punti o un punto, ho perso lo scudetto. Tanto vale attaccare con più uomini possibile. La Juventus ha segnato all'81', non avevano più tanto tempo a disposizione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #27 : Giovedì 12 Aprile 2012, 12:07:58 »
Nel secondo tempo la Juve ha lasciato le praterie, facendo un calcolo di questo tipo: permetto alla Lazio di fare l'1 contro 1, tanto non hanno giocatori in grado di far male. E hanno avuto ragione.
L'unica volta che Rocchi se ne è andato, Licht è ricorso al fallo da "arancione".
Quante volte siamo andati sul 2 contro 2? Almeno 3 volte, ma Mauri e Rocchi (eterna gratitudine) non sono Sanchez e Di Natale dello scorso anno, che partivano in 2 e ti infilzavano quando e come volevano.
Io mi sarei giocato gli ultimi 20 minuti con Hernanes per Candreva. Avrei messo un giocatore in grado di creare un minimo di pericolosità nella metà campo avversaria, tanto da poterci illudere di ripartire con uomo potenzialmente pericoloso.
Ma solo io verso il ventesimo del secondo tempo mi sono detto: "guarda se non l'annamo a vince, 'sta partita..."
Certo, avrebbe avuto del miracoloso ma la Juve stava perdendo fiducia e ci lasciava spazi inauditi.
Ovvio che a parole è facile tutto.

io l'ho vista diversa... è stato nei minuti iniziali del secondo tempo che ho veramente sperato... mi sembravano nervosissimi, ma proprio tanto, dal punto di vista psicologico quel pareggio inaspettato li aveva scossi... speravo in una schiocchezza dovuta alla tensione... col passare del tempo hanno riacquistato sicurezza e con l'entrata di kozak (a mio avviso inspiegabile) qualsiasi velleità di contropiede è stata spenta.. Mi stavo preparando ad 8 minuti anche peggiori del primo tempo.. poi la punizione...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #28 : Giovedì 12 Aprile 2012, 12:32:32 »
io dopo i primi minuti del secondo tempo ero abbastanza tranquillo. non avrei mai fatto entrare kozak, ma evidentemente rocchi non era piu in grado di giocare e alfaro non convince affatto reja.
abbiamo preso il gol quando ormai la partita era pareggiata. col gioco non ci avrebbero mai segnato, purtroppo è capitato l'episodio negativo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #29 : Giovedì 12 Aprile 2012, 14:58:19 »
Alfaro è l'ultimo arrivato ed è l'ultimo nelle gerarchie , fuori Klose tocca a Rocchi dopo a Kozak ed infine ad Alfaro ,

uno dei punti di forza di Reja è la gestione del gruppo e questo tipo di scelte rientrano in questa metodica di gestione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #30 : Giovedì 12 Aprile 2012, 15:03:44 »

Ma solo io verso il ventesimo del secondo tempo mi sono detto: "guarda se non l'annamo a vince, 'sta partita..."

No , non eri solo. Io ho iniziato a crederci al pareggio di Mauri , e fino all'ingresso di Kozak.
Li , quando entra Libor mi sono detto :" Mantenere il pareggio sara' durissimo".

Mi aspettavo Matu Hernanes e Alfaro , per mantenere di piu' il pallone e "perdere tempo" la davanti  ,invece ogni passaggio per Kozak si trasformava in 2 secondi in "palla a Pirlo e si riparte".

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #31 : Giovedì 12 Aprile 2012, 15:11:35 »
Alfaro è l'ultimo arrivato ed è l'ultimo nelle gerarchie , fuori Klose tocca a Rocchi dopo a Kozak ed infine ad Alfaro ,
uno dei punti di forza di Reja è la gestione del gruppo e questo tipo di scelte rientrano in questa metodica di gestione

Seguendo tale logica non si capisce come mai a settembre l'ultimo arrivato Klose fosse il primo.
Alfaro credo sia l'ultimo della lista perchè viene da un calcio diverso e ha bisogno di ambientarsi: la migliore regola per gestire il gruppo è far giocare chi se lo merita.
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #32 : Giovedì 12 Aprile 2012, 15:22:49 »
Klose è partito come titolare per manifesta superiorità , come titolare era Cissé per il suo curriculum , quando il francese non è stato più sicuro del posto ha preferito emigrare , come prima di lui altri
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #33 : Giovedì 12 Aprile 2012, 15:26:31 »
Mah, io pure ci ho sperato, ma per mera questione cabalistica.
Per mesi ho creduto che saremmo stati noi a violare per primi lo Juventus Stadium e alla ventesima parata di Marchetti ho creduto che fosse lo Storari 2012 e che Mauri-Pazzini li avrebbe purgati al 90'.
Poi me so' svejato tutto sudato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio, le pagelle.
« Risposta #34 : Giovedì 12 Aprile 2012, 15:36:18 »
Marchetti:   
8.5
      Devo ancora rivedere la punizione. A caldo m'è sembrata una furbata di Del Piero, m'ha ricordato la punizione con cui Stojkovic fece fuori la Spagna ai mondiali '90, battendo subito dopo il fischio dell'arbitro avvenuto mentre Zubizarreta doveva ancora riprendere posizione
Scaloni:   
6.5
      Cosa chiedergli di più? E' in evidente affanno contro Vucinic, ma se la cava con mestiere e riesce ad essere anche incisivo con l'assist
Diakitè:   
7
      L'ammonizione iniziale gli serve per non eccedere!!!
Biava:   
6
      Prova spesso l'anticipo e spesso Quagliarella lo frega. Poi nel secondo tempo prende meglio le misure.
Garrido:   
5
      Neanche troppi errori, ma è inadeguato come difensore (0 diagonali, spaesato). Va detto che Candreva non lo assiste granchè e che quando lo fa si fa saltare come un birillo.
Cana:   
5
      Strepitoso sui colpi di testa, le prende tutte. Non avendo mobilità si abbassa troppo e lascia completamente l'iniziativa al centrocampo juventino. Quando può fa sentire il suo fisico senza evidenti fallosità, ma non si azzarda mai a fare un passaggio "illuminante".
Ledesma:   
4.5
      Tragico, mai visto così. Evidentemente in affanno, regala palloni anche pericolosi agli avversari. Non è lui che deve fare pressing alto sui centrocampisti bianconeri e finisce per sovrapporsi con Cana.
Gonzalez:   
6.5
      Aiuta Scaloni e si propone in avanti. Peccato che rimanga un po' troppo legato alla fascia, il suo aiuto al centro avrebbe lasciato meno tranquillità a Pirlo & co.
Mauri:   
6.5
      Bellissimo goal, alcune buone giocate, ma i primi 44 minuti sono evanescenti. Pressa di più nel secondo tempo, ma finisce la benzina
Candreva:   
5
      Partita no, sbaglia un po' tutto, copre poco e male, attacca senza idee
Rocchi:   
5.5
      Poco da fare, poco fa.
Hernanes:   
5
      Fa incazzare: entra e non pressa, prova mezza giocata, sbaglia un angolo vitale.
Kozak:   
n.g.
      Chiamato a fare una cosa che non sa fare (e lo sanno tutti), si impegna alla morte, subendo una ingiusta espulsione
Brocchi:   
n.g.
      Entra troppo tardi: la sua mobilità sarebbe servita in mezzo
Reja:   
5
      Sbaglia a concedere troppo a centrocampo. La Juve può organizzare il gioco in scioltezza con Cana e Ledesma ad attendere a ridosso dell'area di rigore. Se ne accorge nel secondo tempo, quando chiama Mauri ad un maggiore lavoro di copertura (ma non si poteva inserire Brocchi per Cana, che quando provava a tamponare poi non era capace di tornare?). Finita la benzina a Mauri e Rocchi, sbaglia stanamente i cambi: Brocchi/Matuzalem ed Alfaro mi sembrano più mobili di Hernanes e Kozak. Si fa espellere, ma questa volta forse non è colpa sua
    {{8.5-6.5-7-6-5-5-4.5-6.5-6.5-5-5.5-5-0-0-5}}