Autore Topic: Juve - Lazio commenti  (Letto 14265 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #60 : Giovedì 12 Aprile 2012, 00:43:29 »
Io, però, distinguerei un primo tempo fuori dal mondo da un secondo tempo dove, se andiamo a stringere, di occasioni VERE ne hanno avute 2 (una all'inizio con Vucinic e Licht che sbuccia il pallone sul lob di Vidal).
Nel secondo tempo, l'assedio è sembrato decisamente più sterile.
Voglio illudermi nel pensare che nel secondo tempo non ci sia stato, poi, questo massacro.
Nel primo, sì.
Sono convinto che se non fosse arrivata quella vaccata a 8 dalla fine, avremmo detto "primo tempo dove la Lazio ha saputo soffrire, nel secondo ha gestito con profitto".
Dare un'insufficienza pesante all'allenatore, OGGI mi pare un azzardo.

A metà del secondo mio fratello mi diceva: è una agonia sembra che siamo in attesa dell'inevitabile gol... il secondo tempo è stato meglio del primo ma ci hanno comunque tritati...
Il voto giusto all'allenatore sarebbe anche in caso di pareggio "non giudicabile" perchè non riesco a vedere il suo apporto in questa partita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Juve - Lazio commenti
« Risposta #61 : Giovedì 12 Aprile 2012, 00:58:22 »
Ok sono io evidentemente.
In una partita in cui non hai fatto (ma anche non hai potuto fare) nulla di nulla se non un gol da palla inattiva, in cui la squadra avversaria ti ha schiacciato e creato 6/7 palle gol alcune MIRACOLOSAMENTE salvate dal portiere che apporto può aver dato l'allenatore?
Fase offensiva nulla, fase difensiva portata da undici uomini incapace di contenere, giocatori avversari che giochicchiavano sul limite dell'area e che ti si bevevano con scambi rapidi in cui i nostri sembravano fermi come si può dire che l'allenatore stava portando un punto alla lazio.
Bada bene non è un attacco all'allenatore che con questi uomini (specie i terzini) contro questa juve (dopata secondo me) di più non poteva fare... ma se portavamo un punto a casa (e poteva succedere) non può essere merito dell'allenatore perchè a parte il portiere come pouò una squadra tutta schierata in difesa giocare peggio?
il nostro gol non è da palla inattiva.

Per il resto si sfidavano la squadra piu veloce ed in forma della serie A e la squadra piu lenta con 4-5 assenze.
Con un pareggio avrei parlato di miracolo Rejano, come ho parlato di disastro Rejano a Palermo e a Parma.

La partita poteva farla solo così ma l'atteggiamento è stato quello giusto, ed il merito è anche suo, come è sua la colpa quando entrano tutti molli in campo.

Un errore lo ha fatto: Ledesma non si regge piu in piedi e lui non lo toglie.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #62 : Giovedì 12 Aprile 2012, 04:49:12 »
L'ennesima umiliazione, tutto qui.
Inutile vantare storia e tutto il resto se poi si va in campo con meno amor proprio del Chievo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #63 : Giovedì 12 Aprile 2012, 05:12:34 »

La partita poteva farla solo così ma l'atteggiamento è stato quello giusto, ed il merito è anche suo, come è sua la colpa quando entrano tutti molli in campo.




I cambi sono stati sbagliati. Entrato kozak e' finita la nostra umilissima partita. Se con rocchi prima di dargli palla,  a loro, passavano 40 secondi, con kozak dopo ogni pancione per lui,  tempo 10 secondi Massimo e il pallone era di nuovo al nostro limite area. Questo a 10 dal termine vuol dire tanti palloni per loro da giocare.

Avrei messo matu brocchi e alfaro per cana mauri e rocchi. Velocità e palla a terra.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #64 : Giovedì 12 Aprile 2012, 06:09:23 »
Non che me ne freghi tanto , ma per coerenza vorrei vedere come verra' gestita dai giornalettari la vicenda dei buuu a Diakite'.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #65 : Giovedì 12 Aprile 2012, 06:40:45 »
Forse dei cori di dileggio verso Diakité non si dirà assolutamente nulla, mentre è probabile che venga montato un caso sul parapiglia che sarebbe successo negli spogliatoi al termine della partita e di cui ho sentito accennare l'inviato di mediaset premium in collegamento dallo stadio.

Non ho capito bene cosa sia successo ma niente di strano che tutto verrà puntualmente riportato nel referto dell'arbitro con conseguenti pesanti sanzioni per nostri tesserati.

E come ti sbagli?!?

 ::) ::) ::) ::) ::)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #66 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:11:44 »
Ieri eravamo troppo aggredibili sui lati e Pirlo aveva a disposizione almeno quattro-cinque giocate ogni volta che prendeva palla. Forse Reja poteva chiedere a Mauri e Rocchi di pressarlo ma credo che sarebbero scoppiati dopo un tempo. In ogni caso, abbiamo sprecato un'occasione perche' il gol, alla fine, lo abbiamo preso male e perche' con Hernanes un po' prima li avremmo infastiditi dietro un po' di piu'. Ma col senno di poi...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #67 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:14:44 »
preferivo 4 a 0 e tutti a casa.
Così no, per una punizione regalata dall' arbitro e un' uccellata di Del Piero.
Però che cuore ragazzi, unica stonata, Rocchi o niente per ste partite è uguale.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #68 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:44:22 »
Leggo qualche commento e... mi perplimo.
A me l'atteggiamento della Lazio non è dispiaciuto: abbiamo giocato con le armi che avevamo (difesa e contropiede) finché abbiamo potuto farlo e con i mezzi di bordo.
La Juve capolista ha dovuto trovare un'invenzione di Del Piero per avere la meglio. Decisivo è Garrido (che pollo!) che, ultimo uomo in barriera, segue uno juventino lasciando libero l'angolino.
Forse comunque anch'io non avrei fatto i cambi di Hernanes e Kozak. Il primo in questo momento fa preferire un Mauri spompato; il secondo sarebbe stato adatto in caso di svantaggio. Ma col senno di poi...
Terzi comunque. Adesso ci vogliono 6 punti nelle prossime tre.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #69 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:59:03 »
A me l'atteggiamento della Lazio non è dispiaciuto: abbiamo giocato con le armi che avevamo (difesa e contropiede)
Senza polemica: dove l'hai visto il contropiede?
Fossimo andati in campo coperti e organizzati con precisi schemi per colpire di rimessa, non l'avrei presa come emerge dai miei commenti.
Di fatto ci siamo unicamente difesi - e male, ma è un altro discorso -, senza neppure considerare l'ipotesi di una controffensiva.
Un pari provvisorio e che più casuale non poteva essere non fa di noi una Signora Omicidi, a meno di non cadere in pericolosi equivoci.
Il gioco all'italiana è una cosa, gli atteggiamenti tattici disorganizzati e rinunciatari un'altra.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Juve - Lazio commenti
« Risposta #70 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:01:48 »
Non che me ne freghi tanto , ma per coerenza vorrei vedere come verra' gestita dai giornalettari la vicenda dei buuu a Diakite'.



Magnamo tranquilli...


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #71 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:07:53 »
Però che cuore ragazzi,

Bravo!
Diciamolo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #72 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:09:33 »
Senza polemica: dove l'hai visto il contropiede?
Fossimo andati in campo coperti e organizzati con precisi schemi per colpire di rimessa, non l'avrei presa come emerge dai miei commenti.
Di fatto ci siamo unicamente difesi - e male, ma è un altro discorso -, senza neppure considerare l'ipotesi di una controffensiva.
Un pari provvisorio e che più casuale non poteva essere non fa di noi una Signora Omicidi, a meno di non cadere in pericolosi equivoci.
Il gioco all'italiana è una cosa, gli atteggiamenti tattici disorganizzati e rinunciatari un'altra.
Sul "casuale" non sono affatto d'accordo: è stato un gol nato da un'azione molto bella (a memoria, Ledesma allarga sulla destra per Scaloni che crossa; mentre Rocchi si porta via un difensore, Mauri si inserisce come sa e segna... alla Cissé).
Quanto al termine contropiede l'ho utilizzato in modo un po' personale. A me è parso che in fase di possesso si cercasse di lanciare lungo per Rocchi che avrebbe dovuto provvedere a difendere palla per far salire gli esterni più Mauri. Questo almeno fino all'1-0 perché poi si è tentato di manovrare un po' di più. Questa era il canovaccio di base che però è stato messo in difficoltà dalla pressione dei bianconeri che nel primo tempo hanno corso come dannati rendendo la strategia di Reja un vorrei ma non ce la faccio.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #73 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:24:27 »
L'ennesima umiliazione, tutto qui.
Inutile vantare storia e tutto il resto se poi si va in campo con meno amor proprio del Chievo.

100%

Siamo terzi in classifica, non si può scendere in campo in quel modo con tutta Italia che ti guarda.

jumpingjackflash

Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #74 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:36:48 »
ci hanno preso a pallonate.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #75 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:39:15 »
100%

Siamo terzi in classifica, non si può scendere in campo in quel modo con tutta Italia che ti guarda.

Ma quale figuraccia???
ma le vedete le partite o no???
Il milan, il napoli e via via tutte le altre allo juventus stadium quest' anno hanno fatto la stessa partita della Lazio senza 6 titolari, se non scula Del Piero porti via un punto coi vari Scaloni Biava Garrido Candreva e questo Rocchi...

polemiche inutili e sterili, Forza Lazio, siamo terzi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #76 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:45:35 »
ci hanno preso a pallonate.
Nel primo tempo ti posso anche dare ragione. All'inizio del secondo hanno avuto qualche momento di stasi pure loro sia nel gioco che nelle idee. Poi è arrivato il gol e vabbè.
Per me ci hanno surclassato solo sul piano fisico e tattico.
La partita non l'abbiamo buttata via come in altre occasioni e da qui dobbiamo ripartire.
Aggiungo una cosa : se l'arbitro e bonuzzi ci avessero permesso di buttare la palla in mezzo negli ultimi 4 minuti avremmo potuto pareggiare.Si stavano cagando sotto dalla fifa di prenderla dalle ns seconde linee.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #77 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:46:04 »
La partita l'ho vista eccome.
Vorrei provare a vincere, tutto qui. Poi magari perdo uguale.
E non c'entra l'avversario, la stessa cosa è successa a Catania.

Comunque, Forza Lazio. Su questo siamo d'accordo.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #78 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:47:51 »
Figuraccia, umiliazione.. pare che non avete mai visto giocare la juve in casa ::) .

Se andavamo a viso aperto con gli uomini di ieri sera, l'avreste vista sul serio l'umiliazione, in termini di punteggio...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #79 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:57:09 »
primi 45' di assalto a fort apache.
Juve assatanata che correva per quattro, ma non può essere solo merito del carattere indotto dal madonnaro trapiantato (che io odio quasi a livelli mazzarriani). Agricola is back.

Se non fosse stato per l'errore di marchetti sulla punizione (ammesso da lui stesso), non ci avrebbero mai fatto gol.

Nel complesso Lazio sugli scudi.
Diakite e Marchetti immensi.
Ledesma e Cana (contento per l'albanese) che annullano le velleità offensive di Vidal e Marchisio.
Gonzalez che prende calcio a tutto spiano.
Garrido e Scaloni che tengono botta.
Rocchi anima nera fa quello che può, ma onestamente stasera è ingiudicabile per la mancanza di palloni giocabili.
Mauri segna nuovamente un gran gol.

Tutto sommato una buona Lazio.

Capitolo gobbi maledetti:

Chiellini può anche giocare con un macete, non verrà mai espulso. Da prova tv la gomitata su diaki, più altri interventi da macelleria rionale.
A Pepe auguro un infortunio da fine carriera.
Segnalo che il gol era irregolare. Pepe era in gioco ma quagliarella no, e la palla va anche verso di lui che non si disinteressa. Prova a prenderla ma scivola.

Damato un vero schifo. Caccia senza motivo sia Kozak che Reja.

Capito pubblico: i napoletani bianconeri subissano di ululati diakite, con tanto di richiamo dello speaker. Ma ovviamente le vergini si stracciano le vesti solo quando li facciamo noi.

Spero che la Juve perda qualche punto e perda il titolo.
Resta il rammarico di essere andati a torino senza Lulic e Klose.

Massima concentrazione contro Novara e Lecce (sperando che quest'ultimo sia già salvo).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.