Autore Topic: Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?  (Letto 46707 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #240 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 10:05:09 »
c´è già parecchia gente che lo fa, caro lei   :P
Le toccherà, a lei come a noi, alzare le sue auguste ch...pe, metterle sull´auto e, magari, comprasse pure il telepass    ;D
Certo, io già prendo l'automobile, non mi cambierebbe nulla. Tu però pensa a tutti quei ragazzi, tra i 12 e i 18 anni, non compiuti e a tutte quelle persone che "eroicamente" prendono i mezzi pubblici per andare e tornare dallo stadio, come ci arrivano sulla Tiberina?
Poi per avere uno stadio fruibile in tutte le sue attività, h24 come dice, giustamente, Lotito, dovrebbe essere FACILMENTE raggiunto anche dai turisti, che fanno prendono a noleggio la macchina o vanno in taxi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #241 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 10:06:59 »
Certo, io già prendo l'automobile, non mi cambierebbe nulla. Tu però pensa a tutti quei ragazzi, tra i 12 e i 18 anni, non compiuti e a tutte quelle persone che "eroicamente" prendono i mezzi pubblici per andare e tornare dallo stadio, che facciamo li passi a prendere tu con la navetta?
Poi per avere uno stadio fruibile in tutte le sue attività, h24 come dice, giustamente, Lotito, dovrebbe essere FACILMENTE raggiunto anche dai turisti, che fai, passi a prendere pure loro?

i ragazzi si organizzeranno come quando vanno in discoteca fino alle 03.00-04.00AM tutte le settimane   ;)

A proposito; in caso passi da casa mia e dividemo la benza    ;)   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #242 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 10:10:35 »
A proposito; in caso passi da casa mia e dividemo la benza    ;)   :D
Cominciamo con le figurine, piuttosto, daje 'n po'.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #243 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 10:29:46 »
Cominciamo con le figurine, piuttosto, daje 'n po'.....

´sta botta passo;  olimpicamente   :occasion6:  tranquillo   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #244 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 10:35:55 »
Gajardo per andare allo stadio bisogna prendere l'autostrada, come per andare a Firenze.... giocheremo sempre in trasferta... almeno per andare a Firenze c'è opzione treno, invece per la Tiberina chi è senza macchina, s'attacca...

Perchè a Roma Est zona Lunghezza come ci si va? Ore e ore in coda sulla Collatina o Prenestia biastimando, oppure uscita autostrada. E la distanza è la stessa...

Certo, io già prendo l'automobile, non mi cambierebbe nulla. Tu però pensa a tutti quei ragazzi, tra i 12 e i 18 anni, non compiuti e a tutte quelle persone che "eroicamente" prendono i mezzi pubblici per andare e tornare dallo stadio, come ci arrivano sulla Tiberina?
Poi per avere uno stadio fruibile in tutte le sue attività, h24 come dice, giustamente, Lotito, dovrebbe essere FACILMENTE raggiunto anche dai turisti, che fanno prendono a noleggio la macchina o vanno in taxi?

Detto fatto: anche a Roma Est non c'era nulla, ora ci sono la bellezza di quattro auti, più una stazione del treno a 7 km di distanza. E la locazione della Tiberina sembra essere pari pari.

Scusate mi dite la diferenza tra questa locazione:





E questa:



Stessa distanza dal raccordo o quasi, stesso budello di vie di ingresso, autostrada e treno a poca distanza....indi? Roma Est si e Tiberina no? Non è di certo la locazione il problema.

Cerchiamo di discutere in merito!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #245 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:10:37 »
Cerchiamo di discutere in merito!!
Ma qual'è il "merito"?
Il problema della Tiberina è la raggiungibilità.
E' uno stadio, non è un centro commerciale.
Uno stadio, inutile cercare di confrontarlo con altri esercizi commerciali.
Uno stadio e tutte le attività accessorie saranno attinenti all'attività principale che è la commercializzazione del marchio LAZIO.
Non è un multistore è uno stadio.
Non può e non deve essere trattato come un semplice centro commerciale.
Uno stadio e le sue attività accessorie non possono essere irragiungibili, altrimenti  saranno frequentate solo ed unicamente il giorno della partita e se la cosa dovesse pure dimostrarsi complicata, dopo un primo momento, passato l'entusiasmo della novità, come ha detto WBB, SKY sarà molto ma molto più comoda e conveniente economicamente.
La location va studiata con attenzione, fossilizzarsi sulla Tiberina, SENZA GARANZIE DI COLLEGAMENTI di qualità europea, significherebbe un azzardo troppo rischioso per la una società come la Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #246 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:14:47 »
Ma che vuol dire? Ti lamenti che lo stadio è irraggiungibile.

Ma irraggiungibile di che? E che vuol dire incomparabile con i multistore?

Io ho ragionato in meri termini di viabilità/raggiungibilità.

E ti ho fatto vedere che la locazione della Tiberina ha gli stessi problemi e soluzioni di Roma Est, altra area dove non mi pare ci sia il deserto, anzi!!

E ti ripeto: non è la viabilità o la locazione il problema!!

Poi tu affermi: garanzie di collegamenti di qualità europea. Ma che vuol dire? Mi citi a Roma una qualsivoglia struttura con collegamenti di qualità europea? L'Olimpico o il Flaminio? Eggraziearcà! Stanno al centro!! Allora tutto quello che è fuori dal GRA è da Terzo Mondo, secondo il tuo ragionamento?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #247 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:15:59 »

La location va studiata con attenzione, fossilizzarsi sulla Tiberina, SENZA GARANZIE DI COLLEGAMENTI di qualità europea, significherebbe un azzardo troppo rischioso per la una società come la Lazio.

e la societa' non ha dato dimostrazione di saper prendere le giuste decisioni ? di valere molto di piu del semplice sentire comune ?

o pensiamo che siano veramente incapaci  ? (a forza di dirlo gratis qualcuno se ne potrebbe essere convinto).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #248 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:16:16 »
E ti aggiungo: se la gente vuole va ovunque.

Il tuo problema è perchè c'è scritto sopra Lazio hai paura non ci va nessuno? Ma se è per questo lo puoi fare pure a Piazza Colonna!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

feiez

Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #249 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:36:25 »
A questo punto meglio Valmontone (ce vado io); dove c'è autostrada+treno.
Mentre a quegli altri gli basterà un viaggio in metro B per arrivare sulla Laurentina

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #250 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:51:29 »
Ma che vuol dire? Ti lamenti che lo stadio è irraggiungibile.

Ma irraggiungibile di che? E che vuol dire incomparabile con i multistore?

Io ho ragionato in meri termini di viabilità/raggiungibilità.

E ti ho fatto vedere che la locazione della Tiberina ha gli stessi problemi e soluzioni di Roma Est, altra area dove non mi pare ci sia il deserto, anzi!!

E ti ripeto: non è la viabilità o la locazione il problema!!

Poi tu affermi: garanzie di collegamenti di qualità europea. Ma che vuol dire? Mi citi a Roma una qualsivoglia struttura con collegamenti di qualità europea? L'Olimpico o il Flaminio? Eggraziearcà! Stanno al centro!! Allora tutto quello che è fuori dal GRA è da Terzo Mondo, secondo il tuo ragionamento?

Tu hai ragionato in meri termini di viabilità, costatando che siccome il centro commerciale è collegato male, allora pure lo stadio può essere collegato male. Io questo capisco dal tuo ragionamento.
Se per te è logico. Per me è sbagliato.
Cosa significa collegamenti di qualità europea? Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Berlino, come si raggiungono e in quanto tempo, gli stadi in queste città? Solo con i mezzi privati?
Se lo stadio serve solo per la partita va bene pure farlo a Scandicci, sempre l'autostrada devi prendere. Ma se lo stadio DEVE portare guadagni h24, 7giorni su 7, come GIUSTAMENTE sostiene Lotito e come deve essere per logica, deve essere facilmente e rapidamente raggiungibile. Come avviene nelle principali capitali europee.
Ci sono altre zone meglio servite, si lavori per acquisirne una, magari proponendo i terreni della Tiberina come "merce di scambio", cosa percorribile, se ci fosse volontà politica, ad esempio, con le aree attualmente di "proprietà" del ministero della difesa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #251 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:55:16 »
e la societa' non ha dato dimostrazione di saper prendere le giuste decisioni ? di valere molto di piu del semplice sentire comune ?

o pensiamo che siano veramente incapaci  ? (a forza di dirlo gratis qualcuno se ne potrebbe essere convinto).
Lo stadio è qualcosa di molto più impegnativo dell'acquisto di un giocatore ed impegna la società per centinaia di milioni di euro d'investimento.
Non mi sembra ci siano state recenti dimostrazioni di capacità, in materia.
La società può costruire il miglior stadio del mondo, se lo lo costruisce dove non è raggiungibile, ha fallito l'iniziativa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #252 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 11:56:36 »
Sì, ma la zona dell'aeroporto di Centocelle mi sembra più attraente. So che una parte è militare (la usano ancora?), ma magari lo Stato deve fare cassa ed è disposto a liberarsi di una zona improduttiva. La Metro C arriverà lì, prima o poi.

Andate su Google Maps e cercate Centocelle Airport, Rome, Province of Rome.

Vedrete che al bordo della zona (ex) aeroportuale ci sono due campi di calcio grandi e otto più piccoli. Tutto militare? Lo spazio per lo stadio c'è.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #253 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 12:22:37 »
Sì, ma la zona dell'aeroporto di Centocelle mi sembra più attraente. So che una parte è militare (la usano ancora?), ma magari lo Stato deve fare cassa ed è disposto a liberarsi di una zona improduttiva. La Metro C arriverà lì, prima o poi.

Andate su Google Maps e cercate Centocelle Airport, Rome, Province of Rome.

Vedrete che al bordo della zona (ex) aeroportuale ci sono due campi di calcio grandi e otto più piccoli. Tutto militare? Lo spazio per lo stadio c'è.

Il mio sogno. Troppo bello per essere vero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

feiez

Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #254 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:18:16 »
L'aeroporto o ex aeroporto di Centocelle sarebbe una buona idea (tra l'altro vicino casa mia), anche se c'è l'obbligo della preventiva disinfestazione della zona dai topi seguaci della Foschi..a corropolese.
L'ideale sarebbe Roma Nord, zona Laziale a tutti gli effetti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #255 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:26:33 »
Lo stadio è qualcosa di molto più impegnativo dell'acquisto di un giocatore ed impegna la società per centinaia di milioni di euro d'investimento.
Non mi sembra ci siano state recenti dimostrazioni di capacità, in materia.
La società può costruire il miglior stadio del mondo, se lo lo costruisce dove non è raggiungibile, ha fallito l'iniziativa.

la zona indicata sta nella tundra?

o le valutazioni che fai tu sono diverse d quelle della soxieta'?

pensi che lotito farebbe 100 palazzine in cambio di investimenti pesanti per ino stadio vuoto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #256 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:28:16 »
problema numero 1:la Lazio è già indebitata,non può accollarsi duecento milioni di ulteriore debito per comprare un terreno e costruirci sopra.

problema numero 2:la lazio vuole costruire,e spero questo sia un desiderio comune,una struttura che porti soldi nelle casse.Uno stadio,riempito a regime per 20.000 diciamo anche 30.000 unità,non porta soldi che in maniera irrilevante.Così come il risparmio di affitto non ti arricchisce di certo.Dunque a che pro indebitarci per duecento milioni per non avere poi riscontri finanziari tangibili?
E' chiaro che un terreno conferito gratuitamente,e la costruzione dello stadio che non porti esborsi,quindi l'evitare questo ulteriore indebitamento,può essere conveniente.

Questo è quel che sta cercando di fare Lotito.
Io credo che qualsiasi considerazione che esca da questi due parametri non debba essere nemmeno presa in considerazione.

Il problema della viabilità,della accessibilità,non lo considero minimamente perchè ritengo evidente che la Lazio abbia affrontato e risolto il problema a livello progettuale.Come quello delle norme;le norme,che a Roma non vengono rispettate da decenni,saranno rispettate dalla Lazio.Ricordiamo che la tecnologia in questi decenni ha fatto passi avanti,e che ciò che era vietato prima può diventare possibile ora.
P.S. Lotito non costruirà palazzine,Lotito troverà un accordo con dei costruttori che in cambio della possibilità di costruire erigeranno anche lo stadio gratuitamente.Questo è quel che ricordo io,quel che si leggeva tra le righe quando Lotito parlava di stadio.Correggetemi se sbaglio.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #257 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:31:20 »
la zona indicata sta nella tundra?
Paragone azzardato, ma proponibile

o le valutazioni che fai tu sono diverse d quelle della soxieta'?
Le mie sono valutazioni da fruitore nell'ottica di un prodotto Lazio

pensi che lotito farebbe 100 palazzine in cambio di investimenti pesanti per ino stadio vuoto ?
Palazzine? Dove si parla di palazzine? Ci saranno palazzine, non mi interessa, m'interessa lo stadio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #258 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:32:15 »
problema numero 1:la Lazio è già indebitata,non può accollarsi duecento milioni di ulteriore debito per comprare un terreno e costruirci sopra.

problema numero 2:la lazio vuole costruire,e spero questo sia un desiderio comune,una struttura che porti soldi nelle casse.Uno stadio,riempito a regime per 20.000 diciamo anche 30.000 unità,non porta soldi che in maniera irrilevante.Così come il risparmio di affitto non ti arricchisce di certo.Dunque a che pro indebitarci per duecento milioni per non avere poi riscontri finanziari tangibili?
E' chiaro che un terreno conferito gratuitamente,e la costruzione dello stadio che non porti esborsi,quindi l'evitare questo ulteriore indebitamento,può essere conveniente.

Questo è quel che sta cercando di fare Lotito.
Io credo che qualsiasi considerazione che esca da questi due parametri non debba essere nemmeno presa in considerazione.

Il problema della viabilità,della accessibilità,non lo considero minimamente perchè ritengo evidente che la Lazio abbia affrontato e risolto il problema a livello progettuale.Come quello delle norme;le norme,che a Roma non vengono rispettate da decenni,saranno rispettate dalla Lazio.Ricordiamo che la tecnologia in questi decenni ha fatto passi avanti,e che ciò che era vietato prima può diventare possibile ora.
P.S. Lotito non costruirà palazzine,Lotito troverà un accordo con dei costruttori che in cambio della possibilità di costruire erigeranno anche lo stadio gratuitamente.Questo è quel che ricordo io,quel che si leggeva tra le righe quando Lotito parlava di stadio.Correggetemi se sbaglio.


amen.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #259 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:33:52 »
m'interessa lo stadio.

ottimo. te lo vuole fare. una vokta fatto prendi macchina motorino deltapkano e ce vai.

che voi i buoni benzina?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)