Autore Topic: Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?  (Letto 46651 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #40 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 18:19:17 »
Formello...    ::)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #41 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 18:20:23 »
Oppure uno dove ci arrivi in 20 minuti e non hai bisogno di parcheggiare perché sei venuto con i tuoi piedi e con i mezzi pubblici.
E' possibile: avviene in tutte le più grandi città europee, come dovrebbe essere Roma (e non è).

Ma arrivi DA DOVE? Roma ha 2 linee metro vergognose, e non riesce a gestire nemmeno il trasposto odierno dei cittadini.
Come pensi che la domenica possa trasportare 40.000 persone allo Stadio da ogni direzione?

Roma non è Madrid o Praga... sia come dimensioni che come organizzazione.

Cerchiamo di fare lo Stadio in un punto che vada bene sia per il trasporto privato che pubblico...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #42 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 20:28:01 »
Ancora a scannarci sui vecchi temi?

Tanto uno stadio senza indotto non serve a nulla...voglio sapere una ubicazione ideale per realizzarci un indotto commerciale. Altrimenti nada.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #43 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 20:37:53 »
Ma arrivi DA DOVE? Roma ha 2 linee metro vergognose, e non riesce a gestire nemmeno il trasposto odierno dei cittadini.
Come pensi che la domenica possa trasportare 40.000 persone allo Stadio da ogni direzione?

Roma non è Madrid o Praga... sia come dimensioni che come organizzazione.

Cerchiamo di fare lo Stadio in un punto che vada bene sia per il trasporto privato che pubblico...


Cio' che c'è sottoterra a roma credo non lo si trovi pero' a Londra o altre metropoli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #44 : Giovedì 12 Aprile 2012, 00:28:08 »
Non credo che si possa costruire una cosa del genere in un posto meno periferico. Nel resto d'Europa come funziona?

per esempio ad Amsterdamm, Parigi, Monaco di Baviera sono all'estrama periferia se non oltre. sempre vicini a svincoli autostradali.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #45 : Giovedì 12 Aprile 2012, 00:36:46 »
Ho deciso di dare querela a coloro che lo chiamano Juventus StEdium! Li possinammazzalli: è latinoooooooooooo! si dice STADIUM!!!! Somari!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #46 : Giovedì 12 Aprile 2012, 00:59:22 »
per esempio ad Amsterdamm, Parigi, Monaco di Baviera sono all'estrama periferia se non oltre. sempre vicini a svincoli autostradali.
grazie.

In Inghilterra e Spagna come funziona?

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #47 : Giovedì 12 Aprile 2012, 01:03:34 »
Sebbene favorevole all'ipotesi Ex Aeroporto di Centocelle (abito a Don Bosco, ci arriverei a piedi in 10 minuti!), butto là un bel "ma a Tor Vergata, vicino le Vele (future) di Calatrava?"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #48 : Giovedì 12 Aprile 2012, 01:05:30 »
Sebbene favorevole all'ipotesi Ex Aeroporto di Centocelle (abito a Don Bosco, ci arriverei a piedi in 10 minuti!), butto là un bel "ma a Tor Vergata, vicino le Vele (future) di Calatrava?"
per me è bono, ma è fuori dal GRA :)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #49 : Giovedì 12 Aprile 2012, 01:22:27 »
 per me è bono, ma è fuori dal GRA :)

Dici che Teo si incazza, eh?  ;D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #50 : Giovedì 12 Aprile 2012, 01:45:21 »
Dici che Teo si incazza, eh?  ;D
je se fredda la frittata :D

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #51 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:37:44 »
Ho deciso di dare querela a coloro che lo chiamano Juventus StEdium! Li possinammazzalli: è latinoooooooooooo! si dice STADIUM!!!! Somari!
Se è per questo mi è anche capitato di sentire: la Nike [pronunciato nàik] di Samotracia... :D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #52 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:39:32 »
Personalmente, a Roma o fuori, mi cambia molto poco. Se mi si dicesse: "Guarda, vai a Valmontone. Però ti facciamo uno stadio con negozi, cinema, museo, ristoranti, centri commerciali e quello che te pare. Un impianto che ti permette di fare una squadra che punti definitivamente a scudetto e CL tutti gli anni della tua vita. Che famo?" . Io vado pure in Calabria, altro che GRA.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #53 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:07:31 »
Personalmente, a Roma o fuori, mi cambia molto poco. Se mi si dicesse: "Guarda, vai a Valmontone. Però ti facciamo uno stadio con negozi, cinema, museo, ristoranti, centri commerciali e quello che te pare. Un impianto che ti permette di fare una squadra che punti definitivamente a scudetto e CL tutti gli anni della tua vita. Che famo?" . Io vado pure in Calabria, altro che GRA.

Perdonami caro frigorifero, tutto questo ha poco senso, commerciale e sportivo.

La Lazio è una squadra della città di Roma, altrimenti non è.


Ma arrivi DA DOVE? Roma ha 2 linee metro vergognose, e non riesce a gestire nemmeno il trasposto odierno dei cittadini.
Come pensi che la domenica possa trasportare 40.000 persone allo Stadio da ogni direzione?

Roma non è Madrid o Praga... sia come dimensioni che come organizzazione.

Cerchiamo di fare lo Stadio in un punto che vada bene sia per il trasporto privato che pubblico...

Sono nato e vivo nella stessa città dove è considerato normale andare in 60 mila in macchina e entrare allo stadio con i nervi a fior di pelle perché hai perso mezz'ora per il parcheggio, mentre viene giudicato improponibile l'idea di andare allo stadio in 40 mila in tram.
Chiedi pure ai gunners o ai tifosi del Chelsea come vanno allo stadio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #54 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:01:44 »
Sebbene favorevole all'ipotesi Ex Aeroporto di Centocelle (abito a Don Bosco, ci arriverei a piedi in 10 minuti!), butto là un bel "ma a Tor Vergata, vicino le Vele (future) di Calatrava?"
Purtroppo lì lo spazio lo hanno rovinato proprio con quella "cosa".
Altrimenti poteva essere un'ipotesi da considerare, anch'essa in mezzo a 2 linee di metropolitana anche se relativamente poco più distanti da quelle che servono l'ex aereoporto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #55 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:04:23 »
No no..
fermi tutti!

Romanina-Tor Vergata è già un'area al collasso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #56 : Venerdì 13 Aprile 2012, 10:07:49 »
Allora l'ex aeroporto di Centocelle è proprietà militare, ci stanno costruendo loro.

Scordatevi la zona, è una casta enormemente potente quella dei militari.

Tor Vergata è ad uso e consumo dei Caltagirone. Out anche quelle.

Il Flaminio....attualmente rifare l'impianto come difficoltà equivarrebbe a buttare giù il Colosseo e costruirci sopra. Non fattibile nemmeno con cataclisma siderale...

Rimangono l'area di Settebagni, ottimale, la Tiberina, lontana, la zona tra Pisana e Magliana, la zona di Casal Monastero ex centrale del Latte - ma vi dico subito che è un delirio di traffico ora, figuriamoci a costruirci qualcosa - e cos'altro?

Ah, sugli ex edifici da rifare, tipo ex Fiera di Roma, ex Velodromo, ex caserme al Flaminio, arrivate tardi. Se ne sono già appropriate "cooperative", che fanno capo, dietro scatole cinesi, a politici.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #57 : Venerdì 13 Aprile 2012, 11:59:30 »
Roma non è Madrid o Praga... sia come dimensioni che come organizzazione.
Cerchiamo di fare lo Stadio in un punto che vada bene sia per il trasporto privato che pubblico...

Madrid ha un po´più di abitanti di Roma e, oltretutto, ha una comunità ( leggi regione ) piccolissima di circa 6 mln di abitanti che hanno 12 linee di metro e buoni collegamenti con " metro-leggero " tipo ferrovie laziali ).


In Inghilterra e Spagna come funziona?

lì hanno stadi di proprietà da 100 anni; il Santiago Bernabeu ORA è al centro, sulla Castellana, con una fermata di metro cui è stato dato lo stesso nome dello stadio. Quando fu costruito ( anni ´50 ) era piuttosto lontano dal centro e raggiungibile solo in auto.
Il Vicente ( non visén, come pronuncia qualcuno in radio  ;D ) Calderón è addirittura sulla M30 ( una specie di GRA cittadino, iniziata a costruire nel 1939 e terminata nel 1985, che passava SOTTO la tribuna centrale.
Ora, intubata la M30, all´Atlético è stato dato in cambio, oltre ai soldi, un altro stadio ( de la Peineta - quella specie di pettine che mettevano le spagnole alle feste per sorreggere la mantilla ) che si trova 30 metri dentro la M40, nuovo GRA periferico, ora invecchiato dall´arrivo della M50.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #58 : Venerdì 13 Aprile 2012, 12:15:24 »
Allora l'ex aeroporto di Centocelle è proprietà militare, ci stanno costruendo loro.

Scordatevi la zona, è una casta enormemente potente quella dei militari.

Nella parte alta, sulla Togliatti ancora nulla.
Casta o meno, come per altre caserme già riconsegnate al comune, si possono offrire in cambio i campi sulla Tibrina, ci costruirebbero un aereoporto militare di assoluto valore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: lo vogliamo fare o non lo vogliamo fare?
« Risposta #59 : Venerdì 13 Aprile 2012, 13:45:37 »
Cio' che c'è sottoterra a roma credo non lo si trovi pero' a Londra o altre metropoli.

non solo; sottoterra a Roma ci sono soprattutto problemi tettonici ( ar primo che scherza sul termine je sguinzaglio disabi(li)tato   :evil6: ) e problemi di infiltrazioni idriche; quelle stesse che reseno relativamente facile la costruzione della Cloaca Maxima ( e qui, mi riferisco ANCHE alla trigoriese  :) ).   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”