Autore Topic: Gol + bello Lazio tutti i tempi  (Letto 4442 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #20 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:21:18 »
Rimanendo a Giordano: ricordo un gol contro il Vicenza di Rossi, da fuori area.
Poi, é chiaro, quello contro il Catania.
Chinaglia, non ricordo contro chi, pallonetto di destro e pallonetto di sinisto a scavalcare il portiere.
Nedved contro i difettosi, quasi dalla linea di fondo.
Nanni, sempre contro i difettosi nel 72-73.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #21 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:21:32 »
Le mie 7 meraviglie:

Laudrup in Lazio-Catania 3 a 0, 1983-'84
Garlini in Lazio-Campobasso 2 a 0, 1985-'86
Caso in Lazio-Genoa 3 a 0, 1986-'87
Casiraghi in Lazio-Bologna 1 a 2, 1996-'97
Vieri in Lazio-Real Mallorca 2 a 1, 1998-'99
Fiore in Perugia-Lazio 1 a 2, 2003-'04
Pandev in Juventus-Lazio 2 a 1, 2004-'05
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #22 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:25:00 »
Un gol a porta vuota di Stankovic dopo azione da calcetto all'epoca di Mancini  (Empoli?)

Empoli, confermo.
Forse l'unica di quelle 7 vittorie in trasferta di fila iniziali un po' rubacchiata. Le altre 6 furono tutte meritate.
Sul gol dello 0 a 1, 4 giocatori nostri davanti al loro portiere sul tiro di Corradi.
Un fuorigioco (non segnalato) mai visto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #23 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:27:11 »
Gazza a Pescara, 92 - 93
Signori a Pescara, 92 - 93
Signori Lazio Cremonese 2! 93 - 94
Riedle Lazio napoli 91 - 92 2!
Salas Lazio Milan 99 - 00 bellezza dell'azione e stacco di testa da paura!
Mancini a Parma 98 - 99
Almeyda a Parma 99 - 00
Boksic Lazio Samp 97 - 98
Mauri Lazio naples 11 - 12

darienzo

Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #24 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:48:08 »
Io dividerei per genere

a)gol di testa
b) acrobazia in area
c) tiro da lontano
d)azione personale
e) azione corale
f)punizione (opzionale)

Per i primi 4 mi vengono in mente Riedl (Napoli)e, Speggiorin (Pescara), Giordano (Catania), Signori (inter); per l'azione corale ci devo pensare, pensateci anche voi

comunque il vero gol che mi esalta è il tiro da lontano

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #25 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:48:45 »
Nedved contro la Juve (4-1 nel 2000/01, goal del 3-1) considerando tutta l'azione.
Mancini a Parma.
Mimmo Caso contro il Genoa nel 1986/87.
Beppe contro l'Inter nel 1992/93.
È veramente difficile da dire, veramente!

 :band1: :band2: :band3: :band5: :bandcap1: :bandcap2: :band12: :bandcap: :band12: :bandes1: :bandcap1: :band5: :band2: :bandcap: :band8: :bandcap1:

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #26 : Martedì 10 Aprile 2012, 16:52:12 »
Sarà che gli ho vissuti ma Mancini & Almeyda per me sono i migliori. Mauri nella top 15 cmq lo metto he he !

geddy

Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #27 : Martedì 10 Aprile 2012, 17:06:21 »
C'è anche quello di Salas contro il Partizan, partita finita due a due. Erano gli ottavi o i quarti di coppa delle coppe, forse addirittura i sedicesimi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #28 : Martedì 10 Aprile 2012, 17:27:24 »
Mancio, fortissimamente Mancio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #29 : Martedì 10 Aprile 2012, 17:39:56 »
forse sono io che ho gusti strani, ma per me la componente principale per la bellezza di un gol è il tiro. mi piace la palla che parte pulita e forte. per me un gol semplice, ma realizzato con un gran tiro sarà comunque bello.
per questo tendo a pensare sempre a gol da lontano quando penso a gol "belli" o comunque con tiri particolari. per questo per quanto siano gol molto difficili e bellissimi, non riesco a posizionare quelli di mancini a parma o salas a torino al top.

e per questo il gol di mauri è il mio preferito fra le rovesciate o sforbiciate. meglio di speggiorin, di garlini, di tare. perchè la palla è partita pulita, un siluro imprendibile. in genere le rovesciate entrano perchè pescano un angolino, questa no, è passata a 20 cm dal portiere ma se lo prendeva gli cambiava i connotati. la metto al pari di quella di rooney nel derby come gesto tecnico.

di mancini il mio preferito è quello al derby del 1-3 in 10.
salas era un grandissimo ma era privo di tiro quindi nella mia top 10 non c'è proprio (i preferiti fra i suoi gol sono uno di testa al milan e uno beffardissimo a torino col toro) :)

fra i tiri da lontano così di getto mi tornano in mente uno di sosa al pescara, uno di dino baggio al milan e uno di nedved mi pare al cagliari. nedved ne ha fatti tanti che mi piacciono, un altro è l'esterno dalla riga di fondo al derby.

vabbè sto divagando... la realtà è che al sondaggio non so rispondere, ne ho troppi :) proponete una lista bella ampia (il corriere non me lo filo proprio) e pesco fra quelli, mi riesce piu facile :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #30 : Martedì 10 Aprile 2012, 17:56:42 »
Quando arriva il gol di "Riccetto" Ferrari che suggellò l'importantissima vittoria sul Como?
(Gol in splendida coordinazione, al volo, per chi non l'abbia mai visto...)
anch'io avrei detto quello  :D, sara che ero bambino.. che ero allo stadio... che ero vicino.. sara' che doveva essere il sostituto di chinaglia... ma lo ricordo come un grandissimo gol! (che poi se non sbaglio fu l'unico gol che fece con noi!)ùl'anno non me lo ricordo mi ricordo solo che faceva un freddo cane..  ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #31 : Martedì 10 Aprile 2012, 18:43:51 »
Da http://www.laziowiki.org/wiki/18_dicembre_1966_-_Roma,_-_Lazio-Inter_1-0

Trascorrono due minuti e giunge l'episodio chiave del match che la penna di Ghirelli così descrive: "E' stato una prodezza straordinaria, degna dei più grandi attaccanti del calcio italiano: palla ricevuta da Burlando, alzata a parabola su Guarneri, portata sul sinistro con finta su Facchetti, e finalmente scaraventata in rete con una sciabolata favolosa". Vito D'Amato segna così un goal sensazionale al termine di una corsa vertiginosa di 60 metri che ha tagliato in due la difesa più forte del mondo.


Da http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica,_19_ottobre_1969_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Fiorentina_5-1

Wilson vince due contrasti sulla sinistra e serve il "professore" che in corsa lotta prima con Cencetti e poi con Ferrante e giunto sulla linea di fondo lascia partire un tiro cross che sorprende Superchi. Un goal "alla Mortensen" che fa scoppiare di entusiasmo l'Olimpico.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #32 : Martedì 10 Aprile 2012, 19:21:12 »
Facciamolo noi il sondaggio, no?

Sotto con le candidature...

Io dico: Giordano su punizione in un Lazio-Inter 3-0; Salas in Juventus-Lazio 0-1; Salas in Lazio-Dinamo Kiev 2-1.
 8)
Postate i video, please!

Mazzola

Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #33 : Martedì 10 Aprile 2012, 19:31:51 »


Escono sempre gli stessi goals.
Questo non se lo ricorda nessuno, ma non è "male".
E ce sono tanti altri...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #34 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:06:53 »
Nel classificare i gol in acrobazia, secondo me, incidono tre fattori:
1) La gittata del lancio o traversone. Più è lunga è più è difficile impattare il pallone con successo.
2) La stile e la coordinazione. Nei tuffi dal trampolino tutti i concorrenti saltano e tutti finiscono in acqua, ma è determinante come lo fanno.
3) La pulizia del calcio. Il collo pieno e potente sarà sempre più affascinante di un tiro svirgolato.

Premesso ciò, il colpo di Mauri rispetta tutti e tre i canoni e per me è una delle migliori esecuzioni mai viste. La rovesciata di Tare è l'esempio opposto: palla alzata a palombella, stile scadente -quasi si sdraia per colpire-, il tiro non è eccezionale.
Mi duole ammetterlo, ma se la gioca con quella di Loria -però era all'Atalanta- e quella annullata ad Osvaldo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #35 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:14:29 »
Pure questo, niente male...

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #36 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:14:54 »
Io, però, sono affezionatissimo al gol di Liverani alla Juve: una delle poche gioie di quella stagione balorda. Ed è una di quella prodezze che non escono per caso: o hai la tecnica e il cervello per pensarlo o non lo fai.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #37 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:19:08 »
Io, però, sono affezionatissimo al gol di Liverani alla Juve: una delle poche gioie di quella stagione balorda. Ed è una di quella prodezze che non escono per caso: o hai la tecnica e il cervello per pensarlo o non lo fai.
Servito  ;)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #38 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:26:08 »
 ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Gol + bello Lazio tutti i tempi
« Risposta #39 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:44:41 »
Quando arriva il gol di "Riccetto" Ferrari che suggellò l'importantissima vittoria sul Como?
(Gol in splendida coordinazione, al volo, per chi non l'abbia mai visto...)
Io c'ero, in tribuna Monte Mario verso la sud e il goal fu segnato nella porta della sud, goal pazzesco, stratosferico, sicuramente nei 10 insieme a quello di Tare.
Per me quello di mancini a Parma è il più bello di tutti i tempi almeno in questa galassia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)