Qualche anno fa, ai tempi dell'incrocio in EL, avevo frequentato per qualche giorno, assieme ad un altro orger, il forum dei loro tifosi - più che altro, avevo iniziato per stimolare una lettura meno impulsiva dei fatti di Campo de' Fiori.
Dopo le iniziali aggressioni verbali, con le quali qualcuno pensava di vendicare quelle fisiche (poi dimostratesi di altra origine), eravamo riusciti a stabilire un rapporto più che cortese (qualcuno dei loro venne anche sanzionato dai gestori del forum per avere mantenuto atteggiamenti aggressivi nei nostri confronti); rapporto consolidato poi da quanto si scoprì sulla vera natura dell'aggressione ai loro tifosi - una sorta di certificazione a posteriori di quanto avevamo raffigurato - e infine sugellato da scambi di foto e di emozioni su Gazza, che come ricorderete fu ospite d'onore dell'incontro all'Olimpico
In questi giorni, non ho potuto non trovarmi a pensare più e più volte "chissà come si sono sentiti allo scoccare del 95' ", con quel pallone che passa tra due gambe olandesi inutilmente protese, e sfiora la mano del portiere. Una emozione in cui, nella sua dinamica e per la collocazione temporale, mi pare di trovare una eco, ma elevata alla ennessima potenza, del gol di Klose al suo primo derby.
Una emozione che mi dà i brividi anche a viverla di riflesso, provo ad immaginare ad esserne protagonista.
Forza Reds, ma sarò contento anche se gli Spurs portassero a casa la CL più incredibile che abbia mai seguito.