Autore Topic: Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!  (Letto 10921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:44:18 »
In questi giorni, in cui un turbinio di notizie tutt'altro che positive ha sconvolto la nostra quotidiana frequentazione di 'cose biancocelesti', vorrei segnalare un bel pezzo scritto da Paolo Condò sull'inserto sportivo della Gazzetta dello Sport (Sportweek di sabato scorso) che testimonia della rinascita di un altro nostro indimenticabile idolo, travagliato da mille difficoltà ed angosce di un uomo vero ed autentico.

Nel periodo pasquale, assume un significato forse ancora più importante.


Smettere di bere con classe
L'ex giocatore della Lazio Paul Gascoigne rivela al Daily Mail come è guarito dall'alcolismo, tra palestra, cene per aiutare gli altri e calcetto al venerdì.

Paul Gascoigne non tocca alcol da un anno e mezzo. La notizia - di questo si tratta visto che sull'ex giocatore inglese era calato il silenzio da molto tempo - è stata data dal Daily Mail, attraverso un intervista di Ian Stafford. "Se ieri sera mi fossi fatto un drink questa chiacchierata non avrebbe avuto luogo", dice Paul, "perché al mattino alzandomi dal letto, me ne sarei fregato dell'appuntamento preso e come prima cosa mi sarei scolato mezza bottiglia di gin".
La situazione è cambiata grazie a una lunga (un anno) frequentazione del Providence Project di Bournemouth, costa meridionale dell'Inghilterra, e la spiegazione che Gascoigne dà del proprio miglioramento andrebbe assunta come manifesto da chiunque voglia liberarsi da una dipendenza. "Avevo provato mille volte a smettere, ma non potevo farcela fino a quando non avessi riconosciuto davanti a me stesso di essere un malato. E questo mi è successo dopo gli undici giorni passati in una clinica per la cura delle malattie mentali". Gazza ci era finito dopo l'ultima allucinazione, la convinzione di inseguire un uomo che gli aveva fregato del denaro senza rendersi conto che quell'uomo era un lampione: Paul gli finì contro con tale violenza da procurarsi un'emorragia interna, e ovviamente un ricovero: "E' stato lì, osservando altri malati, che ho compreso di essere vicino alla fine del povero George Best. E mi sono fermato. Non tocco alcol da un anno e mezzo perché ho cambiato la mia testa: prima dicevo "non berrò mai più un bicchiere" e non funzionava, adesso dico "oggi non berrò un bicchiere" e funziona". L'intervista è aperta da un'immagine di forte presa: sotto il cielo grigio della primavera britannica, Gascoigne si concede una passeggiata sulla spiaggia di Boscombe, sobborgo di Bournemouth dov'è andato a vivere, fermandosi a scrutare il mare o raccogliere una conchiglia.
Il messaggio è chiaro: Gazza ce la sta facendo perché si è distanziato dal suo vecchio mondo. "Non c'è rimedio alla mia fama, quando entro in un bar trovo sempre qualcuno che vuole offrirmi una birra. Ho imparato a rispondere "non posso, sono un alcolizzato". A quel punto nessuno insiste". La vita di Paul scorre regolare: sveglia alle 6, palestra al Golf club del parco di Meyrick, quindi testimonial del Project per aiutare chi ha iniziato il percorso di disintossicazione, cene aziendali con conferenza per spiegare caduta e resurrezione e infine, al venerdì, partita di calcetto per divertirsi. "L'importante è tenersi occupati, togliersi il tempo in cui si rischia di ricadere in vecchie dipendenze". Com'era forte Gazza, quando giocava il suo calcio migliore. "E' per rispetto a quel giocatore che la gente non ha mai perso la fiducia nel fatto che potessi farcela: io stesso non ne avevo più, loro sì".
E avevano ragione
.




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #1 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:51:10 »
Grande Gazza!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #2 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:54:18 »
Dajeee, finalmente belle notizie.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

jumpingjackflash

Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #3 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:56:43 »
in becco all'aquila Paul. E speriamo che sia la volta buona

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #4 : Lunedì 9 Aprile 2012, 18:10:25 »
dai Gazza segna questo gol !

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #5 : Lunedì 9 Aprile 2012, 18:19:27 »
C'mon Gazza, continua così!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #6 : Lunedì 9 Aprile 2012, 21:46:17 »
Forza Gazza   :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #7 : Lunedì 9 Aprile 2012, 22:02:06 »
Ho davvero temuto per la sua vita. Spesso mi capita di visitare alcolisti in Pronto Soccorso. Un disastro, le loro esistenze e quelle delle loro famiglie.

Eppure una dei miei più bei ricordi di lavoro è questo: un giorno una giovane donna è arrivata in reparto chiedendo di me. Il suo viso non mi diceva nulla. Mi ha detto: "sono venuta per ringraziarla. Lei mi ha visitato due anni fa, una notte che ero ubriaca. Le sue parole mi hanno fatto capire il baratro in cui ero sprofondata. Mi sono ricoverata e curata e ora sto bene. Grazie". Le ho risposto che ero io a ringraziare lei per avermi cercato. E mi sono venuti i lucciconi, perché almeno una cosa buona in tutto quel lavoro oscuro e 'puntiforme' del DEA, l'avevo fatta.

Sono contenta che stia bene, il nostro Gazza.
Lui, e qualcun altro, stanno lavorando bene.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #8 : Lunedì 9 Aprile 2012, 22:05:11 »
Propongo a tutti voi, ma soprattutto alla Lazio Calcio, di invitarlo per la prima amichevole d´agosto a Roma.
Sennò propongo di invitarlo noi di Biancocelesti.org dividendoci le spese.
Chemist, visto la sua localizzazione albionica, potrebbe tentare di contattarlo; sempre se la Lazio dicesse di no.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #9 : Lunedì 9 Aprile 2012, 22:56:11 »
Sennò propongo di invitarlo noi di Biancocelesti.org dividendoci le spese.

Partecipo!!

mrmoto

Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #10 : Lunedì 9 Aprile 2012, 23:51:46 »
Propongo a tutti voi, ma soprattutto alla Lazio Calcio, di invitarlo per la prima amichevole d´agosto a Roma.
Sennò propongo di invitarlo noi di Biancocelesti.org dividendoci le spese.
Chemist, visto la sua localizzazione albionica, potrebbe tentare di contattarlo; sempre se la Lazio dicesse di no.
E se serve un interprete...



Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #11 : Martedì 10 Aprile 2012, 00:21:57 »
Propongo a tutti voi, ma soprattutto alla Lazio Calcio, di invitarlo per la prima amichevole d´agosto a Roma.
Sennò propongo di invitarlo noi di Biancocelesti.org dividendoci le spese.
Chemist, visto la sua localizzazione albionica, potrebbe tentare di contattarlo; sempre se la Lazio dicesse di no.

sono disponibile per ogni cosa.
bellissima idea.

sono molto felice che Paul Gascoigne stia meglio e inizi finalmente a vivere per se e per gli altri.

C'mon Gazza!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

zorba

Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #12 : Martedì 10 Aprile 2012, 06:49:44 »
Propongo a tutti voi, ma soprattutto alla Lazio Calcio, di invitarlo per la prima amichevole d´agosto a Roma.
Sennò propongo di invitarlo noi di Biancocelesti.org dividendoci le spese.
Chemist, visto la sua localizzazione albionica, potrebbe tentare di contattarlo; sempre se la Lazio dicesse di no.

Sarei disposto anch'io, se anche non potessi partecipare di persona, a contribuire alle spese per una simile iniziativa!!!!

Chemist, datte da fà.........  ;D

 ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #13 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:01:05 »
Ottimo Gazza!

E ottima anche l'idea di Bob!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Bill Kelso

Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #14 : Martedì 10 Aprile 2012, 14:45:07 »
C'MON!!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #15 : Martedì 10 Aprile 2012, 15:19:30 »
Questa notizia mi rende felice; non era facile trovare le forze per uscire da quel pantano, non è facile trovarle per restarne fuori ogni giorno che passa.

Coraggio, Paul.



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #16 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:16:12 »
mi sono permesso di informare la Società di questa nostra grande iniziativa   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #17 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 12:37:50 »
Propongo a tutti voi, ma soprattutto alla Lazio Calcio, di invitarlo per la prima amichevole d´agosto a Roma.
Sennò propongo di invitarlo noi di Biancocelesti.org dividendoci le spese.
Chemist, visto la sua localizzazione albionica, potrebbe tentare di contattarlo; sempre se la Lazio dicesse di no.

Per me si può fare.

jumpingjackflash

Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #18 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 12:52:22 »
pronto

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Paul 'Gazza' Gascoigne è vivo e lotta per noi!!!!!
« Risposta #19 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:15:16 »
contate su di me
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.