Autore Topic: Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)  (Letto 16444 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #40 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:59:15 »
Io non ci credo al trigoria in CL a questo punto, sarebbe davvero clamoroso, al limite potrei pensare al milan perchè ha il vantaggio degli scontri diretti. Posso al limitare immaginare che l'Atalanta perda a torino con la juve, ma non posso credere che non vinca con Genoa e Sassuolo in casa, ed in tal caso, il trigoria sarebbe cmq fuori, mentre il Milan no.

Penso inoltre che la società Atalanta e Gasperini stesso privilegino la CL, perchè consentirebbe di fare una cassa spaventosa e sistemerebbe la società  per i prossimi 10 anni; per Gasperini sarebbe poi forse un motivo per farsi un altro anno ed esordire su un palcoscenico così prestigioso.

Per i tifosi, e per il fatto che non vincono una coppa italia tra decenni, forse potresti aver ragione tu.

Però di certo per loro sabato, sarà partita vera, per noi credo molto meno.

Non so, ho idea che si vivrà tutto sulla contingenza del momento. Contro il Genoa non è difficilissima ma se l'Atalanta va sotto non ce li vedo ad ammazzarsi per vincere a quattro giorni dalla finale.
Peraltro una Lazio dimessa a Cagliari sarebbe il modo "migliore" per perdere anche la finale: la concentrazione non si spegne e riaccende a comando.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #41 : Martedì 7 Maggio 2019, 15:00:21 »
[...]
Peraltro una Lazio dimessa a Cagliari sarebbe il modo "migliore" per perdere anche la finale: la concentrazione non si spegne e riaccende a comando.
A verbale!
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #42 : Martedì 7 Maggio 2019, 15:11:02 »
Vabbè, leggo e mi stupisco.
E spero che si tratti solo di schermaglie paradossali fra forumisti che amano stuzzicarsi a botte di sarcasmo.
Io non credo che ci sia un laziale degno di questo nome che tiferà contro DI NOI alla finale di coppa Italia.
Ma siamo matti?
Io sto già in fibrillazione e sono sicuro che, a prescindere dal risultato, mi giocherò almeno una mezza chilometrata della vita che mi resta da campa' durante quei novanta e poi non se sa quanti altri minuti, e starò lì a rosicamme le unghie fino ai gomiti nel frattempo.

:bolgia: Bisogna vincere. :bolgia:

Su tutto il resto litigheremo dopo.

si vincerà e si confermerà il piacentino che "spiace". E sarà peggio per te ah ah ah ah.
Daje ragà,  rispetto a Inzaghino c'è di meglio, certo che c'è,  ma se pija vagonate de meloni

borgorosso

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #43 : Martedì 7 Maggio 2019, 15:13:47 »
Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.

con la vittoria del Milan (in vantaggio negli scontri diretti con merde e dea) la Champions a Trigoria la guardano sul divano vicino vicino a noi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #44 : Martedì 7 Maggio 2019, 15:14:50 »
Non so, ho idea che si vivrà tutto sulla contingenza del momento. Contro il Genoa non è difficilissima ma se l'Atalanta va sotto non ce li vedo ad ammazzarsi per vincere a quattro giorni dalla finale.
Peraltro una Lazio dimessa a Cagliari sarebbe il modo "migliore" per perdere anche la finale: la concentrazione non si spegne e riaccende a comando.
Tutto può succedere, ma davvero il genoa è poca cosa e tra l'altro è praticamente salvo.
Se fanno questi 3 punti sono ad un passo dalla CL, perchè bisogna vedere se la roma batte la juve e il milan vince a firenze, non sono cosi scontati neanche questi.

Per la Lazio non sono d'accordo. Ormai la  Lazio sappiamo che non è la squadra che ha bisogno di un'accensione, basta guardare la partita di Milano 3 giorni dopo quella incomprensibile con il chievo.

Col la lazio funziona meglio il riposo assoluto soprattutto nei giocatori chiave per i quali non hai sostituti. Serve non rischiare infortuni e non affaticare nessuno.

La testa ormai è solo alla finale e cagliari è nè più nè meno un fastidio nella testa sia dell'allenatore che dei giocatori.

La finale si prepara da sola, non hai necessità di accensione, è la salvezza di una stagione intera e devi giocarla con lo stesso approccio di milano, nè più nè meno.

Quindi turnover totale a cagliari tutta la vita e rischi zero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #45 : Martedì 7 Maggio 2019, 16:35:48 »

Ho paura che qui si stiano creando mostri che non esistono.

Che vari utenti abbiano modalità di interazione che a te - ma pure a me, intendi - a volte danno sui nervi, ci sta. Magari pensano lo stesso di noi.
Ma trovo esagerato, e te lo dico pur con l'enorme rispetto che ho per te, pensare che esistano anti-laziali pronti a gioire di una sconfitta pur di dire "ve l'avevo detto". Semmai quello che avviene è che i sudetti utenti, convinti di aver avuto ragione, si buttino su quella come antidoto all'incazzatura che gli provoca una Lazio perdente.

Aspettarsi, d'altra parte, che i critici di Inzaghi, di Lotito, di Wallace e di Ciro tacciano proprio nel momento in cui le loro tesi sembrano trovar conferma è, a mio avviso, irrealistico. A queste persone posso rimproverare di aver sostenuto alcune posizioni anche in assenza di argomenti (vedi le critiche ad Inzaghi a partire dal girone di ritorno dell'anno scorso, con ben altra situazione); non certo di ribadire quello che hanno sempre detto di fronte ad una Lazio che riesce a fare UN PUNTO, zibellino, con Sassuolo, Spal e Chievo. Mi piace come lo fanno? Non sempre. Ma da qui a pensare che tifino contro, c'è un bel salto.

Aggiungo un'ultima cosa: se potessi dare un consiglio a Lotito, gli direi di fare la sua scelta su Inzaghi e Tare hic et nunc, cioè a prescindere dall'esito della finale. Sarà deformazione professionale, ma sono fermamente convinta che il metodo conti più del risultato. In altre parole, una partita singola può essere decisa da un'infinità di fattori, molti dei quali sfuggono al controllo dell'allenatore. Non è da quella che può passare la sua riconferma o il suo esonero. Di contro, abbiamo avuto una stagione intera per mettere sul piano della bilancia gli elementi a favore di Inzaghi e quelli a sfavore e per farci un'opinione completa: non possono essere 90, 120 minuti a rimetterla in discussione.

So che il mio esprimermi in maniera molto tranchant può non piacere o dare fastidio, ma ciò che hai espresso è da scolpire nella pietra e far rivedere all'infinito a chi si permette di dare patenti

Grazie Karmilla

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7837
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #46 : Martedì 7 Maggio 2019, 16:44:53 »
Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.

Non mi vorrai diventare gufo tu, Zap, adesso?!?

 :o :o :o

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1261
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #47 : Martedì 7 Maggio 2019, 19:10:51 »
Non so, ho idea che si vivrà tutto sulla contingenza del momento. Contro il Genoa non è difficilissima ma se l'Atalanta va sotto non ce li vedo ad ammazzarsi per vincere a quattro giorni dalla finale.
Peraltro una Lazio dimessa a Cagliari sarebbe il modo "migliore" per perdere anche la finale: la concentrazione non si spegne e riaccende a comando.

Ricordo, però, alcune partite di campionato che precedettero il 26 maggio, si ebbe l'impressione che le giocammo svogliatamente. C'era un alone di preoccupazione perché arrivammo alla finale "in forma non buonissima e con il rischio di aver staccato troppo la spina in campionato", secondo il parere di molti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #48 : Martedì 7 Maggio 2019, 20:15:15 »
Quando c'è una FINALE da disputare mi riesce difficile discutere di qualsivoglia argomento che riguardi la Nostra Lazio....la Finale è l'appuntamento con la Storia, è inferno o paradiso, nel calcio contano i risultati, ed una Finale ti può dare tutto o niente....inferno o paradiso....deve giocare chi ha i 90 i minuti nelle gambe e nella testa, soprattutto, i migliori, e Correa non può rimanere in panchina....in ogni caso cuore, testa e gambe...inferno o paradiso.

Gasco luis veron

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #49 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:00:09 »
Io, non vedo l' ora che arrivi sta partita: sono in clima partita dalla fine di Lazio-Atalanta e ogni giorno che passa,ci penso!

La possibilita' di vincere un altro trofeo e di vedere quelli di la indebitati fino al collo, non ha prezzo: altro che coppetta, e' una coppa importante e' un trofeo vero!

E penso ogni giorno a soluzioni per affrontare i bergamaschi (tra l' altro inutilmente visto che non sono e non faccio io il tecnico).
 

Ho pensato che l' ago della bilancia sara' Milinkovic: con lui spazio al modulo fantasia, ma come detto un po' da tutti voi in una finale devono giocare i piu' in forma ragion per cui se non giochera' Sergej allora spazio a Parolo ma senza Sergej dobbiamo cambiare leggermente l' assetto, stavolta.

Con Sergej:

                         Strakosha
          L.Felipe   Acerbi    Bastos
Romulo  Sms  L.Leiva L.Alberto Lulic
                          Correa
             Immobile  o  Caicedo

                      Senza Sergej:
 
                        Strakosha
          L.Felipe  Acerbi    Bastos
Romulo    Parolo     L.Leiva          Lulic
                        L.Alberto
              Immobile      Correa
               /Caicedo


Senza Sergej, dobbiamo assolutamente portare la qualita' in avanti e giocare a specchio come l' Atalanta con L.Alberto nella posizione del Papu dietro le due punte!

Questa non e' una mossa di poco conto: spero che stavolta il mister rinunci al suo 3/5/2, mentre se giochera' Sergej va bene il modulo fantasia ma non dobbiamo assolutamente usare il vecchio modulo con cui quest' anno abbiamo perso tutti gli incontri diretti, e abbiamo perso contro le prime nove squadre del campionato compresa l' Atalanta e tutte queste sconfitte con lo stesso schieramento non possono essere una casualita' come non lo sono le vittorie con il modulo fantasia.

Lo schieramento e' importante: L.Alberto 30 metri avanti puo' far male all' Atalanta tra le linee e garantirebbe assist in verticale a Ciro cosa di cui ha bisogno, attualmente.

Kuis dietro una punta (vecchio modulo dietro a Ciro), e' stato sgamato ma dietro due punte, no e potrebbero tornare le vericalizzazioni per Ciro!

Allntanare L.Alberto da Immobile/Caicedo e Correa, sarebbe uguale ad allontanare improvvisamente il Papu da Ilicic e Zapata mettendolo 30 metri dietro a centrocampo (cosa che Gasperini non fara' mai).

Almenoche' non giochi Milinkovic dobbiamo spostare Luis dietro le due punte in un 3/4/1/2: se invece recupera Sergej, allora ok per il modulo fantasia ma senza Milinkovic e con Parolo in campo non non possiamo parlare di modulo fantasia piuttosto possiamo parlare di vecchio modulo ormai, andato poiche' il possesso palla e le caratteristiche dei due giocatori non sono uguali.

La nostra vittoria oltre al carattere e alla grinta, passa anche da questi (non piccoli), accorgimenti tattici ed e' per questo che e' da due giorni che lo sto ripetendo oltremisura!

Inzaghi perfavore: stavolta se non gioca Sergej giocatela diversamente dal tuo solito 3/5/2 che Gasperini ormai, sa come fermare!


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10030
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #50 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:16:48 »
si vincerà...
...malgrado Inzaghi.
Perché se vedremo una formazione decente vorrà solo dire che gli è stata imposta dall' alto. E niente altro.
Poi sarà contento lui perché aggiungerà ciccia al suo curriculum e troverà più facilmente qualcuno che abbocca e gli offre una panchina, e saremo ancora più contenti noi perché, essendo gli unici oltre la Juve ad aver ultimamente vinto qualcosa, rappresenteremo una piazza appetibile per un allenatore vero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #51 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:23:21 »
A me è questo l'atteggiamento che infastidisce.
Per carità Inzaghi quest'anno ha molte colpe. Ma è un "miracolato" e quando fa scelte giuste la formazione gliel'hanno fatta.

Come se poi fare l'allenatore significa solo scegliere gli uomini che vanno in campo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #52 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:26:04 »
Zapruder deve fare solo polemica

Inutile accusare gli altri dei propri difetti.
 È un forum in cui tutti possono leggere quanto viene scritto, anche a distanza di anni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10030
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #53 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:50:37 »
...
Piccola spiegazzzziòne  :D
Panza ed io a volte durante il giorno giochicchiamo a ping pong su wathsapp usando l' iperbole come pallina, e questa è una di quelle volte, solo che stavolta lo abbiamo fatto qui.
P.s.
Ormai l' amour fra me e Inzaghi è storia sepolta,
e nulla mai più potrà fare sì che risorga.
(Non m' è venuta la rima, pazienza: l' assonanza va bene l' istess)
E se Simone al Gasperino darà smacco
dirò al Panza che non è farina del suo sacco.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #54 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:57:31 »
Piccola spiegazzzziòne  :D
Panza ed io a volte durante il giorno giochicchiamo a ping pong su wathsapp usando l' iperbole come pallina, e questa è una di quelle volte, solo che stavolta lo abbiamo fatto qui.
P.s.
Ormai l' amour fra me e Inzaghi è storia sepolta,
e nulla mai più potrà fare sì che risorga.
(Non m' è venuta la rima, pazienza: l' assonanza va bene l' istess)
E se Simone al Gasperino darà smacco
dirò al Panza che non è farina del suo sacco.

Ah ok, capisco.
Peró tenete a mente che la squadra l'allena lui. Quando fa schifo e quando fa bene. Sempre lui l'allena. Quindi adesso giustamente si prende la merda. Se resterà alla Lazio spero che un giorno si prenderà la gloria.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #55 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 00:00:10 »
Inutile accusare gli altri dei propri difetti.
 È un forum in cui tutti possono leggere quanto viene scritto, anche a distanza di anni.
Giusto, ma oltre a leggere bisognerebbe anche capire cosa si è letto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #56 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 10:07:36 »
Quindi turnover totale a cagliari tutta la vita e rischi zero.

quoto il tuo intervento precedente sull'Atalanta e lascio solo questo passaggio.

Per me é indispensabile invece una Lazio sul pezzo in quel di Cagliari.
Vincere aiuta a vincere e, udite udite, ancora spero di rosicchiare 4 punti alle merde da qui alla 38esima.
Intanto se vinciamo a Cagliari ci mettiamo in una posizione meno scomoda per una qualificazione in E.L.(che potrebbe sfuggire il 15 Maggio), dopodiché vediamo cosa fa CR7 e se il Bologna si salva matematicamente.

Con due ruote di scorta del genere ti presenti alla finale con l'animo più sereno, credo io.
Sabato é vitale anche per la coppa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #57 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 10:45:06 »
quoto il tuo intervento precedente sull'Atalanta e lascio solo questo passaggio.

Per me é indispensabile invece una Lazio sul pezzo in quel di Cagliari.
Vincere aiuta a vincere e, udite udite, ancora spero di rosicchiare 4 punti alle merde da qui alla 38esima.
Intanto se vinciamo a Cagliari ci mettiamo in una posizione meno scomoda per una qualificazione in E.L.(che potrebbe sfuggire il 15 Maggio), dopodiché vediamo cosa fa CR7 e se il Bologna si salva matematicamente.

Con due ruote di scorta del genere ti presenti alla finale con l'animo più sereno, credo io.
Sabato é vitale anche per la coppa.

Neto, e Badelj titolari se Inzaghi ci tiene alla Lazio!

Panzabianca

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #58 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 11:18:12 »
...
E vale pure per Darienzo che scodinzola con chiunque prova a fare polemica con il sottoscritto.

ma dai, Mago. Io credo che tu sia una persona anni luce più civile e rispettosa di quel che a volte scrivi.  Perché ste frasi? Ma a sta finale nun ce voi arrivà in grazia de Dio? Su
"Ora vado a cercare l'alveo in cui contenermi" (cit. Tal Tiber)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #59 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 11:47:25 »
ma dai, Mago. Io credo che tu sia una persona anni luce più civile e rispettosa di quel che a volte scrivi.  Perché ste frasi? Ma a sta finale nun ce voi arrivà in grazia de Dio? Su
"Ora vado a cercare l'alveo in cui contenermi" (cit. Tal Tiber)
Cosa ci leggi di incivile? Ho semplicemente annotato il comportamento indicandolo direttamente invece di rimanere sul generico. Chiedo sempre a chi mi accusa di dimostrare e fare nomi, mi sembra coerente farlo io per primo e senza usare vie traverse e subdole.
P.S. Ora aspettati un Karma dal buon Darienzo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"