Autore Topic: Il trequartista  (Letto 2099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il trequartista
« : Domenica 8 Aprile 2012, 17:16:31 »
Relativamente alla sfida di ieri, vorrei qualche vostro parere riguardo all' inserimento di Gonzalez per il Profeta. Sicuramente la squadra ha perso in tecnica però, a mio avviso, la partita è cambiata proprio là. Perchè ne abbiamo guadagnato sul piano dell'intensità e nel calcio moderno, forse, è più conveniente, per il futuro, avere dietro alle punte gente che abbia corsa e capacità di inserimento anche a costo di sacrificare un minimo di tecnica (se proprio è necessario).
Questo, tuttavia, mi ha portato ad un'altra riflessione. Io credo che la Lazio, con Hernanes, abbia due scelte:


1) Lo si fa giocare da regista e vediamo cosa succede (è il suo ruolo naturale). D'altra parte, secondo me, non ha il passo giusto per stare negli ultimi 25/30 metri di campo. Non la becca mai, diciamocelo. Lo vedo bene ad impostare davanti alla difesa. Come Pirlo.

2) Lo si vende bene e, col ricavato, si comprano trequartisti che abbiano grande corsa e dinamicità.


Cosa ne pensate?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #1 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:20:21 »
Relativamente alla sfida di ieri, vorrei qualche vostro parere riguardo all' inserimento di Gonzalez per il Profeta. Sicuramente la squadra ha perso in tecnica però, a mio avviso, la partita è cambiata proprio là. Perchè ne abbiamo guadagnato sul piano dell'intensità e nel calcio moderno, forse, è più conveniente, per il futuro, avere dietro alle punte gente che abbia corsa e capacità di inserimento anche a costo di sacrificare un minimo di tecnica (se proprio è necessario).
Questo, tuttavia, mi ha portato ad un'altra riflessione. Io credo che la Lazio, con Hernanes, abbia due scelte:


1) Lo si fa giocare da regista e vediamo cosa succede (è il suo ruolo naturale). D'altra parte, secondo me, non ha il passo giusto per stare negli ultimi 25/30 metri di campo. Non la becca mai, diciamocelo. Lo vedo bene ad impostare davanti alla difesa. Come Pirlo.

2) Lo si vende bene e, col ricavato, si comprano trequartisti che abbiano grande corsa e dinamicità.


Cosa ne pensate?

Opzione 3 : (io lo vedo cosi)

      nuovobrocchi    Ledesma    Hernanes

                               Ederson

                        Klose          Nilmar
Sono i sogni a fare la realtà

POMATA

Re:Il trequartista
« Risposta #2 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:21:48 »
Un hernanes così chi lo compra "bene"? Al massimo ci rifai i 12 milioni spesi, nessuno adesso ti darebbe 20/25.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #3 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:24:46 »
Opzione 3 : (io lo vedo cosi)

      nuovobrocchi    Ledesma    Hernanes

                               Ederson

                        Klose          Nilmar


E' che, giocando così, rischia di riproporsi lo stesso problema che abbiamo adesso: ce l'ha il passo per giocare là?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #4 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:56:10 »

E' che, giocando così, rischia di riproporsi lo stesso problema che abbiamo adesso: ce l'ha il passo per giocare là?

                           Gattuso    Pirlo    Seedorf

                                           Kaka'


E Seedorf aveva e ha tutt'ora il passo per giocare la' ? E Dabo lo aveva ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #5 : Domenica 8 Aprile 2012, 18:06:31 »
Hernanes lo farei giocare accanto a Ledesma, nel 4-2-3-1, poi 3 giocatori pronti per l'inserimento e la copertura, tipo Lulic, Ederson e Honda, in attacco Klose o chi per lui...


Marchetti
Konko Breno Dias Radu
  Ledesma  Hernanes
Honda  Ederson  Lulic
          Klose


    Bizzarri
Cavanda  Biava Diakitè  Garrido
    Brocchi   Matuzalem
Gonzalez   Mauri   Candreva
          Rocchi


Lazio 1, LAzio 2, più 2-3 giovani e 2-3 primavera "promossi". Un altro piccolo passo in avanti.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #6 : Domenica 8 Aprile 2012, 18:19:21 »
                           Gattuso    Pirlo    Seedorf

                                           Kaka'


E Seedorf aveva e ha tutt'ora il passo per giocare la' ? E Dabo lo aveva ?


Seedorf sicuramente ha fatto la storia in quel ruolo, però va pure detto che è un campione di livello assoluto. Dabo già non ha lo stesso passo di Hernanes, nel senso che è lento ma non una lumaca totale.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #7 : Domenica 8 Aprile 2012, 18:23:40 »
Hernanes lo farei giocare accanto a Ledesma, nel 4-2-3-1, poi 3 giocatori pronti per l'inserimento e la copertura, tipo Lulic, Ederson e Honda, in attacco Klose o chi per lui...


Marchetti
Konko Breno Dias Radu
  Ledesma  Hernanes
Honda  Ederson  Lulic
          Klose


    Bizzarri
Cavanda  Biava Diakitè  Garrido
    Brocchi   Matuzalem
Gonzalez   Mauri   Candreva
          Rocchi


Lazio 1, LAzio 2, più 2-3 giovani e 2-3 primavera "promossi". Un altro piccolo passo in avanti.



Sono d'accordo sull' idea Hernanes nei due e davanti tre corridori. Sui nomi fatti ho qualche dubbio:

1) Cioè tu non compreresti nemmeno un terzino?

2) Honda garantisce la  corsa e l'esplosività che cerchiamo?

3) Un' altro anno con Klose/Rocchi senza prendere una punta?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #8 : Domenica 8 Aprile 2012, 18:36:00 »


Sono d'accordo sull' idea Hernanes nei due e davanti tre corridori. Sui nomi fatti ho qualche dubbio:

1) Cioè tu non compreresti nemmeno un terzino?

2) Honda garantisce la  corsa e l'esplosività che cerchiamo?

3) Un' altro anno con Klose/Rocchi senza prendere una punta?

Io prima di comprare terzini di seconda fascia (queste sono le nostre possibilità, chi ha i terzini buoni se li tiene e chi li), verificherei le condizioni di Konko e Radu, prima o poi guariranno e faranno il 90% delle partite...
Honda è meno esplosivo di Lulic ma non è male per corsa e tecnica...
Nei 2-3 giovani che ho citato spero in un  van wolfswinkel o un Destro che si alterneranno con quelli già in rosa...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il trequartista
« Risposta #9 : Domenica 8 Aprile 2012, 19:14:47 »

Seedorf sicuramente ha fatto la storia in quel ruolo, però va pure detto che è un campione di livello assoluto. Dabo già non ha lo stesso passo di Hernanes, nel senso che è lento ma non una lumaca totale.
Dabo' e' più lento e neanche di poco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #10 : Domenica 8 Aprile 2012, 19:15:59 »
Dabo' e' più lento e neanche di poco

Appunto e ha fatto la mezz'ala una vita con Delio Rossi.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il trequartista
« Risposta #11 : Domenica 8 Aprile 2012, 19:17:19 »
Appunto e ha fatto la mezz'ala una vita con Delio Rossi.

Accoppiato in un 442 con liverani. Altro velocista
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #12 : Domenica 8 Aprile 2012, 19:26:13 »
Accoppiato in un 442 con liverani. Altro velocista

Anche nel centrocampo a 3.

es: Lazio-Juventus 1-1 Ledesma,Mellberg

4321: Carrizo 6; Lichtsteiner 6.5, Diakite 7, Rozehnal 5.5, Radu 5.5; Dabo 6 (26′ s.t. De Silvestri 6), Ledesma 7, Meghni 5.5 (18′ st Brocchi 5.5); Pandev 5.5, Rocchi 6, Zarate 6.5 (32′ s.t. Foggia sv). (Muslera, Cribari, Kolarov, Makinwa). All. Rossi
Sono i sogni a fare la realtà

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #13 : Lunedì 9 Aprile 2012, 16:55:11 »
Io sono daccordo nel restituire Hernanes al suo antico ruolo di metà campo, però vorrei sapere quanti trequartisti in Italia hanno fatto gol ed assist quanto il Profeta

SFL
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #14 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:21:34 »
1) Lo si fa giocare da regista e vediamo cosa succede (è il suo ruolo naturale). D'altra parte, secondo me, non ha il passo giusto per stare negli ultimi 25/30 metri di campo. Non la becca mai, diciamocelo. Lo vedo bene ad impostare davanti alla difesa. Come Pirlo.

Non la becca mai è un'esagerazione, direi. Venti gol in meno di due anni e altrettanti assist chi l'ha fatti, mia nonna?
Purtroppo è un giocatore che c'è o non c'è, e quando non c'è giochi in dieci. Ultimamente c'è molto poco.
Anch'io lo vedrei bene davanti alla difesa: senza neanche scomodare Pirlo, ci gioca Lodi, ci gioca D'Agostino, ci giocava Liverani, quindi non vedo perché non ci possa giocare Hernanes. Il problema è che se lo metti lì gli devi costruire intorno una gabbia di cursori che lo proteggano, e noi di questi cursori non ne abbiamo abbastanza. Inoltre dovremmo rinunciare a Ledesma, e io a Ledesma non ci rinuncerei mai. Quindi capisco Reja. Altresì, sono convinto che Hernanes trenta metri più indietro sarebbe un giocatore perfino migliore.

2) Lo si vende bene e, col ricavato, si comprano trequartisti che abbiano grande corsa e dinamicità.

Mi sono convinto che venderlo sia la soluzione migliore. Come ho già detto, in nome dell'Hernanes trequartista sono stati sacrificati tutti gli esterni offensivi che avevamo in rosa. La minestra rejana è anche "colpa" dell'Hernanes trequartista, e io muoio dalla voglia di rivedere qualche ala.

POMATA

Re:Il trequartista
« Risposta #15 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:27:32 »
ML e a quanto lo dovremmo vendere? Voi lo comprereste a 20?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #16 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:28:29 »
ML e a quanto lo dovremmo vendere? Voi lo comprereste a 20?

Non so se lo comprerei a 20.
So che sicuramente a 20 (non un centesimo di meno, però) lo venderei.

POMATA

Re:Il trequartista
« Risposta #17 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:30:25 »
Non so se lo comprerei a 20.
So che sicuramente a 20 (non un centesimo di meno, però) lo venderei.

Insomma bisogna trovà lo scemo :D ad oggi x hernanes ci rifacciamo i 12 spesi forse 14.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #18 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:33:57 »
Insomma bisogna trovà lo scemo :D ad oggi x hernanes ci rifacciamo i 12 spesi forse 14.

Se la Juve va in Champions e ci dà 20 milioni per garantirsi il dopo-Pirlo secondo me non sono scemi.
Ma non lo saremmo neanche noi se lo vendessimo. Probabilmente sarebbe un affare per tutti e due.
Per la Lazio, che potrebbe usare quei soldi per ringiovanire la rosa, e per la Juve che potrebbe reinventare un nuovo Hernanes.
Magari anche migliore di quello laziale, come detto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il trequartista
« Risposta #19 : Lunedì 9 Aprile 2012, 17:40:41 »
Non la becca mai è un'esagerazione, direi. Venti gol in meno di due anni e altrettanti assist chi l'ha fatti, mia nonna?
Purtroppo è un giocatore che c'è o non c'è, e quando non c'è giochi in dieci. Ultimamente c'è molto poco.
Anch'io lo vedrei bene davanti alla difesa: senza neanche scomodare Pirlo, ci gioca Lodi, ci gioca D'Agostino, ci giocava Liverani, quindi non vedo perché non ci possa giocare Hernanes. Il problema è che se lo metti lì gli devi costruire intorno una gabbia di cursori che lo proteggano, e noi di questi cursori non ne abbiamo abbastanza. Inoltre dovremmo rinunciare a Ledesma, e io a Ledesma non ci rinuncerei mai. Quindi capisco Reja. Altresì, sono convinto che Hernanes trenta metri più indietro sarebbe un giocatore perfino migliore.



Ok, è un esagerazione. Allora diciamo che, per le sue caratteristiche, tende a sparire dal campo nel momento in cui si alza il ritmo della partita. Ad esempio, grattiamoci pure, penso che contro la juve faticherà tantissimo a giocare.
Il discorso di schierarlo regista è sicuramente percorribile in chiava futura. Nel senso che, in estate, ci sarebbe la possibilità di trovare giocatori molto dinamici da mettergli intorno. Avete visto, qualche giorno fa, la lista dei nazionali di Svezia, Norvegia, Danimarca e Olanda che hanno meno di 24 anni?
L' ha postata un netter, molto interessante. Volendo, ci sarebbe da pescare bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013