Autore Topic: Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)  (Letto 17723 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #160 : Lunedì 6 Maggio 2019, 15:53:24 »
Non si sarebbe salvato neanche con un punto.
Gliene servono ancora 2.
Anche se è molto probabile che si salvino anche perdendole tutte e 3...
Lo so, negli scontri diretti con l'empoli sono in svantaggio. Debbono terminare a 42 per la matematica certezza della salvezza. Oggi Empoli 32 e Cagliari 40. Un punticino ieri, tuttavia, poteva di fatto a indurli a sentirsi già salvi e perdere un minimo di concentrazione.

Ciò detto, concordo con te sull'elevatissima probabilità che l'empoli non conseguirà più di 7 punti nelle ultime tre gare di campionato (due vittorie e un pareggio). In tal caso chiuderebbe a 39 e il cagliari sarebbe salvo anche perdendole tutte sino a fine campionato.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #161 : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:40:38 »
Rivisto ora, il rigore per il Napoli poteva starci

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #162 : Martedì 7 Maggio 2019, 07:58:04 »
Vengo a dire la mia dopo essermi ripresa, forse, dal viaggio A/R da Perugia con contorno di freddo polare e diluvio universale per vedere questa roba.

(Che scrivendolo ho realizzato che no, non mi sono ripresa. Ma vabbe').
Devo dire che sono andata all'Olimpico aspettandomi una colonscopia collettiva senza lista d'attesa, quindi il risultato mi delude (per come si era messa la gara, con il nostro vantaggio iniziale) ma ci può stare. Sono una bella squadra, quelli della Dea.
I problemi sono altri, e sono quelli che hanno condizionato non un incontro random della stagione 2018/19, ma l'intera stagione.

Primo fra tutti: la costruzione del gioco. Ragazzi, a un certo punto mi sono messa a contare quanti passaggi ci volevano all'Atalanta per andare al tiro dal momento in cui recuperava palla, e a contare i nostri. Non l'ho fatto con metodologia da Normale di Pisa, quindi fate la tara a ciò che dico, ma la Dea andava in area e al tiro con una media di 4/5 tocchi; a noi ne servivano IL DOPPIO. L'Atalanta difficilmente passa palla indietro: noi spessissimo ripartivamo da Bastos. Siamo privi di idee e di coralità, qualità che i nerazzurri avevano in dosi abbondanti. Il nostro giropalla è lentissimo e prevedibile: se non è in giornata Luis Alberto che si inventa la magia (ieri, un ectoplasma) la squadra non combina nulla e deve rifugiarsi nei pessimi cross degli esterni (quando va bene). Un mio vicino di posto si lamenta che a noi non va mai bene un rimpallo in area: per forza, in area ci andiamo se va bene con due giocatori, e ci arriviamo quando la difesa altrui è già schierata: chi è in grado di riprendere il rimpallo? Invece sul primo goal loro, cazzata di Wallace a parte, c'erano diversi atalantini in prossimità del pallone, pronti a saltarci sopra. E non dico nulla della condizione fisica... Insomma: anche se la Lazio fino al 2 a 1 era dignitosamente in partita, il proseguo ha evidenziato difetti ricorrenti ed evidenti. E io vorrei capire perché in 8 mesi non è stato fatto nulla per intervenire e risolverli: non dico che si possano migliorare i piedi dei giocatori che ce l'hanno al contrario, ma ideare un cavolo di schema per uscire dalla monotonia del "palla a Luis e preghiamo la Madonna", un minimo di preparazione atletica, questo credo sia esigibile.

Invece no.

Sugli individui non mi pronuncio perché sono andata vicina alle lacrime per il trattamento che lo stadio ha riservato a Wallace, e mi pare di infierire qualsiasi cosa dica (m'è toccato pure di applaudirlo, dopo le cappelle che ha fatto, perché la valanga di fischi ad ogni tocco di palla era inascoltabile). Mi limiterò a fare una battuta e a dire che gli unici che possono paragonare la Lazio ad una Ferrari sono i tifosi della Mercedes!

Ultima nota: vogliamo commentare l'ennesima diserzione degli Irriducibili per questioni del movimento, o taciamo per carità umana?

PS. Aggiunta:
Qui su Inzaghi si vedono schieramenti ideologici che neanche su Israele e Palestina, quindi ero reticente ad esprimermi perché non mi interessa unirmi ai cori in materia... Ma vorrei che Simone mi spiegasse perché ha tolto Caicedo lasciando in campo Immobile. Perché io non riesco a capirlo.

Quoto in toto il tuo pensiero. Lacune nella condizione atletica evidenti. Senza voler fare il boia di questo o di quello a sparare sentenze, mi chiedo perchè tenere dentro Immobile che non ne azzecca una da tempo ormai e non rischiare con carte “giovani” e magari affamate di gol, gioco ed opportunità.
Caicedo che si rivela decisivo in molteplici occasioni lo sostituisci con Correa? Tienilo dentro e tira fuori Immobile. Poi lungi da me essere un tecnico, ma se vedi che con Immobile la palla gira sempre dalla parte sbagliata da tempo(solo io ho visto che tra rimpalli,passaggi e tiri, quei pochissimi, non ne ha azzeccata una?)
Detto questo altri evidenti problemi alla lunga zittiscono chi crede che le partita si perdano 3-1 per episodi. Siamo ottavi, siamo fuori da CL,EL e spero che daremo tutto in finale di CI, ma sono pessimista, purtroppo.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Gasco luis veron

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #163 : Martedì 7 Maggio 2019, 10:43:44 »
A tutti: Caicedo, durante la partita contro l' Atalanta aveva fatto zero tiri in porta da centravanti.

Immibile aveva fatto due tiri strepitosi quasi agli incroci dei pali ben parati da Gollini: Immobile nonostante tutto e' l' attuale capocannoniere della squadra con 14 gol, mentre gli altri sono ad anni luce....Caicedo ad 8, poi Parolo a 6 e poi il vuoto.

Credo che esistono i periodi di crisi degli attaccanti in una squadra (Zapata ha sempre degnato con il contagocce e solo quest' anno sta segnando eppure basta un buon anno dove segna solo 4 gol piu' dello scarso Immobile per diventare un fenomeno ai danni del due volte capocannoniere), e questi periodi di crisi debbano essere aiutati dal resto della squadra che tramite il gioco dovrebbe portare centrocampisti e difensori in zona gol, cosa che non accade.

L' Inter e' terza ma Icardi quest' anno ha fatto 9 gol eppure, sono riusciti a segnare lo stesso.

Immobile quest' anno ha avuto una sfortuna incredibile che ha finito per condizionarlo psicologicamente avendo colpito 9 pali, un record per la serie A.

Per centimetri, non si trova a 23 gol ovvero solo a 6 gol in meno dallo straordinario scorso anno ma questo rientra nei se e nei ma, perche' quello che conta sono i 14 gol.

Il problrema semmai e' che Immobile sono da 6 mesi che non segna su azione, ma se al suo posto avessero segnato altri come ad esempio avviene nell' Inter potevamo parlare di grave crisi di Ciro, ma qui al suo posto non segnz nessuno e allora ci sara' qualche problema di gioco oppure, no?

E' vero, Caicedo ha segnato qualche gol e lui sta facendo il suo lavoro ma contro l' Atalanta ad esempio no  n e' mai andato al tiro e in generale ci va poco quindi non puo' incidere piu' di tanto: vedendo questi problemi, perche' nessuno ha mai dubitato del gioco e ha provato a cambiare qualcosa, compreso il modulo?

Questo rientra sul fatto della sostituzione di Caicedo: Inzaghi non ha sbagliato a tenere in campo Ciro, semmai per una volta doveva provare ad inserire Correa dietro lui e Caicedo, ovvero provare soluzioni cosa che lui stesso nell' intervista del dopo partita ha detto di non voler fare perche' ha detto che cambiando Caucedo voleva mantenere lo stesso assetto, vero lo stesso assetto che non ci sta dando risultati.

Oer me (parlo per me): e' giusto credere ancora a Ciro che si sblocchi tenendolo in campo a discapito di tutti (e qui gli dico bravo), ma le cose non arrivano da sole ed anche lui deve intervenire cambiando alcune cose tattiche (e qui lo critico per aver mantenuto lo stesso assetto e aver tolto Caicedo).

Salvo, poi dopo il 3-1 ormai disperato mettersi a quattro: ma non poteva farlo prima del 3-1?

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #164 : Martedì 7 Maggio 2019, 10:54:05 »
...non per volerti contraddire per forza,
ma il gol di Parolo lo fa Caicedo, praticamente, tanto per dire.
Caicedo tiene alta la squadra e con la protezione del pallone (spesso spalle alla porta)
favorisce gli inserimenti dei centrocampisti.
Ciro, al momento, prende palla sulla sx e nel tentativo di trovare spazio per il tiro,
taglia tutto il campo in orizzontale, arriva a dx, non sa cosa fare e appoggia indietro.
In questo momento, Ciro sbaglia tutto lo sbagliabile, compreso un pallone facile facile
in un contropiede 3vs1 proprio domenica!
Nessuno je butta la croce addosso
(anche perchè le palle agli attaccanti arrivano col contagocce col beccuccio strozzato),
ma so' mesi che non segnerebbe manco co' le mani!  ;)
Uscito Caicedo 'emo finito de gioca'!
Non tenevamo più palla, non superavamo il centrocampo e ci siam
consegnati ai Gasp-Boys fino al patatrack finale.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #165 : Martedì 7 Maggio 2019, 10:59:58 »
vabbe dai a tutto c"è un limite, l"ultimo goal su azione di immobile all"olimpico risale al 4 novembre
se in questo periodo non c"èrano i goal di caicedo stavamo a lotta con l"empoli
immobile i goal li ha fatti quasi tutti su rigore
se uno sa un po di calcio vede che se giochi con luis alberto e immobile giochi in nove.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #166 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:02:41 »
vabbe dai a tutto c"è un limite, l"ultimo goal su azione di immobile all"olimpico risale al 4 novembre
se in questo periodo non c"èrano i goal di caicedo stavamo a lotta con l"empoli
immobile i goal li ha fatti quasi tutti su rigore
se uno sa un po di calcio vede che se giochi con luis alberto e immobile giochi in nove.

...e se ci aggiungi anche SMS de 'sto periodo anche in 8!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #167 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:07:32 »
...e se ci aggiungi anche SMS de 'sto periodo anche in 8!
sono sette mesi che non fa un goal all"olimpico e c"è gente che ancora lo difende
certi tifosi sono veramente incredibili

Gasco luis veron

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #168 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:56:55 »
sono sette mesi che non fa un goal all"olimpico e c"è gente che ancora lo difende
certi tifosi sono veramente incredibili

Ok, Zeno il problema della Lazio mi sembra evidente che secondo te sono tre giocatori: Sms, L.Alberto e Immobile.

Il prox anno via tutti e tre a prescindere da chi arrivera'!


Comunque Icardi ha fatto 9 gol in campionato: come mai l' Inter e' terza?

Ma tu pensi che un calciatore nella sua carriera non possa mai avere un annata negativa?

E alla prima annata e' da buttare secondo, te?

Vatti a vedere le vittorie della Lazio contro le big e guardati il lavoro che hanno fatto L.Alberto e Ciro e ti renderai conto che senza di loro eravamo 13esimi quest' anno.

Mi dispiace ma per me i punti deboli sono altri: Wallace, Patric, Marusic, ecc.

Detto questo magari hai ragione te, ed io non ci capisco nulla di calcio: in fondo sono opinioni personali e nessuno ha la palla di vetro ma a me una Lazio senza Ciro, L.Alberto e Sms roderebbe tanto, tantissimo.

Gasco luis veron

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #169 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:07:48 »
...non per volerti contraddire per forza,
ma il gol di Parolo lo fa Caicedo, praticamente, tanto per dire.
Caicedo tiene alta la squadra e con la protezione del pallone (spesso spalle alla porta)
favorisce gli inserimenti dei centrocampisti.
Ciro, al momento, prende palla sulla sx e nel tentativo di trovare spazio per il tiro,
taglia tutto il campo in orizzontale, arriva a dx, non sa cosa fare e appoggia indietro.
In questo momento, Ciro sbaglia tutto lo sbagliabile, compreso un pallone facile facile
in un contropiede 3vs1 proprio domenica!
Nessuno je butta la croce addosso
(anche perchè le palle agli attaccanti arrivano col contagocce col beccuccio strozzato),
ma so' mesi che non segnerebbe manco co' le mani!  ;)
Uscito Caicedo 'emo finito de gioca'!
Non tenevamo più palla, non superavamo il centrocampo e ci siam
consegnati ai Gasp-Boys fino al patatrack finale.

Attenzione, 8nfatti non ho detto che dovdva uscire Caicedo ma ho detto che se il tuo.miglior giocatore ed attaccante (Ciro), e' in crisi cerchi di aiutarlo cambiando tatticamente qualcosa e proprio per questo gli lasci vicino Caicedo e semmai gli avvicini pure un L.Alberto, oppure gli metti dietro Correa.

Per noi e' fantascienza, ma all' Atalanta Ilicic e Zapata nel primo tempo non l' avevano mai presa e i rifornimenti dopo sono arrivati tutti dal Papu Gomez che giocava guardacaso dietro di loro e non a centrocampo lontano da loro come avviene per L.Alberto.

Se non vuoi mettere Luis dietro a Caicedo e a Ciro potevi far entrare correa e metterci lui.

Vedrai che con un uomo vicino anche Ciro se ne gioverebbe perche' se sei in crisi piu' rifornimenti hai e piu' hai possibilita' di sbloccarti.

In fondo facciamo la difesa a tre come l' Atalanta ma Gasperini Ilicic e Zapata non li lascia a 30 metri dal fantasista (P.Gomez), come avviene con noi.

Poi lo dici te: se Ciro deve prender palla, portarla muovendosi in orizzontale per trovare spazio nel tiro dopodiche' per ridarla indietro non avendoko trovato qualche problema di gioco ci puo' essere?

Questo lavoro lo devino fare L.Alberto oppure, Correa che sono molto piu' adatti cioe' quello di portare il pallone e creare gli spazi mentre Ciro e Caicedo devono stare li' ad aspettare la palla buona.

Un conto e' partecipare alla manovra e un conto e' stremarsi in altri lavori che potrebbero far altri.


Nella sponda e nel proteggere palla, Caicedo e' veramente molto bravo e molto piu' bravo di Ciro che ha altre caratteristiche.

Bastava mettersi a specchio come contro l' Atalanta: spero che in coppa Italia (se manchera' Milinkovic), Inzaghi opti per questo tipo di schieramento c9n L.Alberto dietro Immobile-Correa oppure, Immobile-Caicedo e vedrai che l' Atalanta giocando con due centrocampisti in linea (Freuler e De Roon), soffrira' maledettamente la posizione di Luis.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #170 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:18:50 »
Gasco, provo a risponderti sinteticamente,
anche sul discorso di zeno (che non ha certo bisogno della mia difesa, nel discorso specifico):
Zeno NON ha detto che vanno venduti tutti e 3.
Semplicemente che da inizio campionato, a forza di aspettarli,
spessissimo 'emo giocato in 8.
Se può di' senza commette' reato di lesa maestà?
Io penso si possa dire, eccome!
Ciro andava tolto e BASTA!
Ciro, al momento, per voler strafare, intasa gli spazi, si fa trovare spesso in fuori gioco
vanificando azioni e verticalizzazioni, nelle triangolazioni spesso sbaglia l'ultimo passaggio
o s'intestardisce perchè vuole segnare lui. AL MOMENTO, è un difensore aggiunto! Si può dire?
Nessuno parla di venderlo ma si può accomodare in panchina, visto che il BENE SUPREMO
sarebbe la LAZIO e non un singolo!?!?
Un giocatore non necessariamente lo recuperi schierandolo in continuazione
e, visto che la porta non la vede, continuando a farsi "frustrare" da solo.
Un po' di panca non ha mai ucciso NESSUNO! Non capisco perchè lui debba essere esente.
A Genova, col Doria, mi pare che il fantasista avanzato lo facesse Correa
che giocava dietro Caicedo in posizione centrale.
Visto che LA e SMS li stiamo aspettando da Agosto (invano, visto che forse hanno giocato decentemente 3/4 partite!),  possiamo sviluppare un'abbozzo di formazione che preveda ALTRO?
O famo come due estati fa' che senza Biglia non se poteva gioca' a pallone?
O come con FA e prima ancora con Candreva che senza non se poteva gioca' a pallone?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #171 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:21:11 »
Gasco, provo a risponderti sinteticamente,
anche sul discorso di zeno (che non ha certo bisogno della mia difesa, nel discorso specifico):
Zeno NON ha detto che vanno venduti tutti e 3.
Semplicemente che da inizio campionato, a forza di aspettarli,
spessissimo 'emo giocato in 8.
Se può di' senza commette' reato di lesa maestà?
Io penso si possa dire, eccome!
Ciro andava tolto e BASTA!
Ciro, al momento, per voler strafare, intasa gli spazi, si fa trovare spesso in fuori gioco
vanificando azioni e verticalizzazioni, nelle triangolazioni spesso sbaglia l'ultimo passaggio
o s'intestardisce perchè vuole segnare lui. AL MOMENTO, è un difensore aggiunto! Si può dire?
Nessuno parla di venderlo ma si può accomodare in panchina, visto che il BENE SUPREMO
sarebbe la LAZIO e non un singolo!?!?
Un giocatore non necessariamente lo recuperi schierandolo in continuazione
e, visto che la porta non la vede, continuando a farsi "frustrare" da solo.
Un po' di panca non ha mai ucciso NESSUNO! Non capisco perchè lui debba essere esente.
A Genova, col Doria, mi pare che il fantasista avanzato lo facesse Correa
che giocava dietro Caicedo in posizione centrale.
Visto che LA e SMS li stiamo aspettando da Agosto (invano, visto che forse hanno giocato decentemente 3/4 partite!),  possiamo sviluppare un'abbozzo di formazione che preveda ALTRO?
O famo come due estati fa' che senza Biglia non se poteva gioca' a pallone?
O come con FA e prima ancora con Candreva che senza non se poteva gioca' a pallone?

Assolutamente si puo' dire tutto perche' stiamo cercando soluzioni per il bene della nostra Lazio: pero' tu al posto dei tre chi faresti giocare?

Caicedo per Ciro con dietro Correa mi pare di averlo intuito.

Parolo al posto di Sergej ok!

E al posto di Luis Alberto, forse Cataldi?

Tuttavia, ti ricordo che le uniche partite contro le big quest' anno le abbiamo vinte con il modulo fantasia e con Ciro, Sms, Luis e Correa in campo mentre quando e' mancato qualcuno di questi abbiamo sempre perso contro le prime 9 squadre del campionato (compreso Atalanta e Sassuolo).

Le tue opinioni sono motivate ed anche condivisibili ma il campo dice che con i quattro assieme abbiamo segnato almeno un gol a partita e dice che attualmente nonostante tutto, nessuno ha segnato in questa squadra quanto Ciro che e' vero che forse dovrebbe giocare senza la frenesia del gol che lo sta condizionando troppo dal punto di vista psicologico e che lo porta a strafare e a tener troppo palla.

Io, pero' se stanno bene la finale me la vorrei giocare con loro: e non e' vero che Luis ha giocato bene solamente 4 partite: non avendo fatto i gol, il giudizio e' condizionato da questo secondo me.

Anche lo stesso Luis dopo una sua straordinaria partita aveva commentato: non ho ancora capito la mentalita' dei tifosi che se segni e giochi male sei un fenomeno e se giochi per la squadta e giochi bene ma non segni dopo due/tre partite ti criticano e diventi una sega.

Sono state dichiarazioni rilasciate in una recente intervista che mi vede assolutamente d' accordo: noi ci aspettiamo le giocate offensive decisive di Savic e Luis come l' anno scorso ma non ricordiamo mai che in questa Lazio svolgono entrambi altre funzioni e dovrebbero esser giudicati per i nuovi compiti, giocando trenta metri piu' dietro.

Certo i due non hanno la stessa forma stratosferica dell' anno scorso ma sono comunque importanti e decisivi nello sviluppo del gioco della Lazio, poi se giocano 30 metri piu' dietro non e' colpa loro, io penso!

Rimango del mio parere e cioe' che abbiamo 4 fenomeni (L.Alberto, Sms, Ciro e Correa), a cui andrebbe trovata una posizione piu' avanzata in un altro modulo che non li costringa a far i mediani: io, vorrei vedere il Papu nella posizione di L.Alberto che cosa combina a rincorrere gli avversari.

Se Gasperini fosse stato Inzaghi, l' Atalanta sarebbe stata costretta ad utilizzare il 3/5/2 e a quel punto (non potendo cambiar schema per disgrazia divina), voglio vedere il Papu dove lo avrebbe fatto giocare, Gasperini: lo teneva in panchina oppure, doveva giocare a centrocampo come Luis e voglio vedere a quel punto se il Papu sarebbe stato cosi' decisivo in questo campionato e se i due davanti si sarebbero comportati allo stesso modo avendo il Papu a 30 metri di distanza da loro che nella partita contro di noi se non fosse stato per il Papu non la stavano mai prendendo.

Noi, oltre a Luis Alberto abbiamo la fortuna di avere anche Milinkovic da far giocare vicino all' area di rigore ma entrambi li facciamo giocare 30 metri dietro per non cambiare il 3/5/2 quindi e' come se non ce li avessimo.

Poi che non e' il loro miglior campionato sono d' accordo ma nemmeno siamo riusciti a sfruttarli calcolando che l' unico modulo adatto a loro nelle posizioni dello scorso anno ormai non si puo' piu' fare perche' l' hanno sgamato tutti gli allenatori di serie, A.

Serviva un rinnovamento nel gioco e non c'e' stato!

Questa e' la mia idea, ma rispetto la tua poiche' anche la tua ha il suo fondamento, solo che io quest' anno ho visto comunque giocar bene Luis e Sms ma lo spreco era che le stesse cose dello scorso anno invece di farle 30 metri avanti le facevano 30 metri dietro e quindi il risultato non e' stato lo stesso, ovviamente.

Ciro, sta invece combattendo una battaglia psicologica: pero' qui forse hai ragione te perche' a volte il giocatore si recupera anche dandogli un po' di riposo e in fondo Caicedo e' in grande forma.




Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #172 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:57:16 »
ma guarda che anche io auspicavo un cambiamento di modulo,
me sa che stamo a di' la stessa cosa!  :D
SOLO che io farei giocare quelli più in forma e di gamba,
specie ORA che non puoi permetterti di toppare l'ultima occasione utile per andare in Europa.
Si giochi con Caicedo e Correa subito dietro.
Centrocampo di gamba per non far ragionare Papu e Ilicic.....e vediamo come se mette.
Se li metti tutti e 4 subito al 40' sei scoppiato e non hai più cambi validi.
Figuriamoci se poi andassimo ai supplementari.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)