Autore Topic: Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)  (Letto 17730 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #140 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:18:36 »


A questo punto sapete cosa vi dico ? Prendiamo uno zemaniano, almeno la domenica mi vado a divertire !

ci sono ancora?  (sei sicuro che l'effluvio de madonne sarà meno copioso?)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #141 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:19:16 »
Frigo, per me piu' che il volere della Lazio, e' determinante di volere il questo allenatore. Cioe', uno valido, esperto, che sappia gestire l'ambiente romano e che sappia far giocare bene la squadra con 3 competizioni....ecco, un allenatore cosi, che sa di non poter chiedere un grosso ingaggio, che sa di non poter chiedere chissa' che giocatori, verrebbe alla Lazio ? secondo me no.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #142 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:33:28 »
Frigo, per me piu' che il volere della Lazio, e' determinante di volere il questo allenatore. Cioe', uno valido, esperto, che sappia gestire l'ambiente romano e che sappia far giocare bene la squadra con 3 competizioni....ecco, un allenatore cosi, che sa di non poter chiedere un grosso ingaggio, che sa di non poter chiedere chissa' che giocatori, verrebbe alla Lazio ? secondo me no.

E siamo sicuri che l'alternativa unica possibile è uno che oltre alla Lazio non ha MAI MAI MAI allenato una squadra che non fosse la primavera?

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #143 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:38:39 »
ci sono ancora?  (sei sicuro che l'effluvio de madonne sarà meno copioso?)


Non lo so.

A questo punto, preferirei vedere uno con in testa schemi e un’idea chiara di calcio propositivo. Questo intendevo, nel momento in cui non si può ambire ad un buon tecnico collaudato.

Rispondendo a Davide: secondo me, se si mettessero sul piatto tre milioni di euro di stipendio ( non dieci come il Napoli, ma tre mi sembra possibile), un allenatore con un curriculum un poco più consistente rispetto a quelli passati lo potremmo trovare.
Poi magari sarò troppo ottimista io.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #144 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:41:00 »
Formazione iniziale sbagliata.
Ti ritrovi in vantaggio grazie alla fortuna, poi lo scempio di chi si chiama Fortuna che causa pareggio, sorpasso e autorete.
Tanti errori in una sola partita non li vedevo da un pò.
Principale colpevole il Mister, non ci sono alibi, la partita si può perdere ma così è troppo considerando gli obbiettivi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #145 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:42:24 »
E siamo sicuri che l'alternativa unica possibile è uno che oltre alla Lazio non ha MAI MAI MAI allenato una squadra che non fosse la primavera?

No, di sicuro c'e' solo la morte.

Panzabianca

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #146 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:43:03 »

Non lo so.

A questo punto, preferirei vedere uno con in testa schemi e un’idea chiara di calcio propositivo. Questo intendevo, nel momento in cui non si può ambire ad un buon tecnico collaudato.

Rispondendo a Davide: secondo me, se si mettessero sul piatto tre milioni di euro di stipendio ( non dieci come il Napoli, ma tre mi sembra possibile), un allenatore con un curriculum un poco più consistente rispetto a quelli passati lo potremmo trovare.
Poi magari sarò troppo ottimista io.

in teoria sarei d'accordo con te. Aggiungerei grandi investimenti sul settore giovanile. L'unica formula possibile per sperare di competere

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #147 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:52:04 »
il rieti ha un allenatore ,lega pro che inzaghi se lo mette in saccoccia

Zapruder

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #148 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:59:01 »
Nota di cronaca: i bookmakers dopo la partita di ieri non hanno cambiato le quote della finale. Siamo sempre leggermente favoriti noi. 1.85 vs 1.95.
O so'scemi o hanno visto che la Lazio l'ha buttata per questioni contingenti (diciamo così)

La Lazio alla CL ci credeva molto poco. La finale è altra storia. Sono due tornei diversi.

Panzabianca

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #149 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:05:54 »
La Lazio alla CL ci credeva molto poco. La finale è altra storia. Sono due tornei diversi.

le motivazioni se magneno pure il professionismo più estremo.

Panzabianca

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #150 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:39:58 »
Non so immaginare una scelta più 'laziale' dell'aver schierato Wallace titolare dal primo minuto. Ci siamo scansati senza scansarci.
Grande Mister!  8)

Che dire.. "Spiace per la sconfitta" ma ci sta. Ne abbiamo perse tante, quest'anno, una in più non sposta molto.
Resta UNA SOLA gara prima della fine dell'anno. La Champions non è roba per noi (per gli orobici sì, a quanto pare. Per noi no. Misteri del calcio...) ed è ormai acclarato che abbiamo una sola grande gara 'in canna' al mese.

A Cagliari si schierino seconde linee e primavera: direi che con oggi il nostro campionato si è concluso, con riferimento alla lotta per l'Europa. Cercheremo di vincere con il bologna per conservare l'ottava posizione (utile ai fini della compilazione del tabellone di Coppa Italia: le prime otto sono teste di serie). Dalle due trasferte in Sardegna e Piemonte non mi aspetto molto.

poi mettici che domenica si restituirà al Cagliari quanto loro tolto con quel rigore marziano concesso ieri sera al Napoli...

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #151 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:30:35 »
Vengo a dire la mia dopo essermi ripresa, forse, dal viaggio A/R da Perugia con contorno di freddo polare e diluvio universale per vedere questa roba.

(Che scrivendolo ho realizzato che no, non mi sono ripresa. Ma vabbe').
Devo dire che sono andata all'Olimpico aspettandomi una colonscopia collettiva senza lista d'attesa, quindi il risultato mi delude (per come si era messa la gara, con il nostro vantaggio iniziale) ma ci può stare. Sono una bella squadra, quelli della Dea.
I problemi sono altri, e sono quelli che hanno condizionato non un incontro random della stagione 2018/19, ma l'intera stagione.

Primo fra tutti: la costruzione del gioco. Ragazzi, a un certo punto mi sono messa a contare quanti passaggi ci volevano all'Atalanta per andare al tiro dal momento in cui recuperava palla, e a contare i nostri. Non l'ho fatto con metodologia da Normale di Pisa, quindi fate la tara a ciò che dico, ma la Dea andava in area e al tiro con una media di 4/5 tocchi; a noi ne servivano IL DOPPIO. L'Atalanta difficilmente passa palla indietro: noi spessissimo ripartivamo da Bastos. Siamo privi di idee e di coralità, qualità che i nerazzurri avevano in dosi abbondanti. Il nostro giropalla è lentissimo e prevedibile: se non è in giornata Luis Alberto che si inventa la magia (ieri, un ectoplasma) la squadra non combina nulla e deve rifugiarsi nei pessimi cross degli esterni (quando va bene). Un mio vicino di posto si lamenta che a noi non va mai bene un rimpallo in area: per forza, in area ci andiamo se va bene con due giocatori, e ci arriviamo quando la difesa altrui è già schierata: chi è in grado di riprendere il rimpallo? Invece sul primo goal loro, cazzata di Wallace a parte, c'erano diversi atalantini in prossimità del pallone, pronti a saltarci sopra. E non dico nulla della condizione fisica... Insomma: anche se la Lazio fino al 2 a 1 era dignitosamente in partita, il proseguo ha evidenziato difetti ricorrenti ed evidenti. E io vorrei capire perché in 8 mesi non è stato fatto nulla per intervenire e risolverli: non dico che si possano migliorare i piedi dei giocatori che ce l'hanno al contrario, ma ideare un cavolo di schema per uscire dalla monotonia del "palla a Luis e preghiamo la Madonna", un minimo di preparazione atletica, questo credo sia esigibile.

Invece no.

Sugli individui non mi pronuncio perché sono andata vicina alle lacrime per il trattamento che lo stadio ha riservato a Wallace, e mi pare di infierire qualsiasi cosa dica (m'è toccato pure di applaudirlo, dopo le cappelle che ha fatto, perché la valanga di fischi ad ogni tocco di palla era inascoltabile). Mi limiterò a fare una battuta e a dire che gli unici che possono paragonare la Lazio ad una Ferrari sono i tifosi della Mercedes!

Ultima nota: vogliamo commentare l'ennesima diserzione degli Irriducibili per questioni del movimento, o taciamo per carità umana?

PS. Aggiunta:
Qui su Inzaghi si vedono schieramenti ideologici che neanche su Israele e Palestina, quindi ero reticente ad esprimermi perché non mi interessa unirmi ai cori in materia... Ma vorrei che Simone mi spiegasse perché ha tolto Caicedo lasciando in campo Immobile. Perché io non riesco a capirlo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #152 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:42:55 »
...
Ultima nota: vogliamo commentare l'ennesima diserzione degli Irriducibili per questioni del movimento, o taciamo per carità umana?
...

Ennesima dimostrazione che tifano solo per loro stessi e della Lazio gliene frega ben poco.
E poi controllano anche la Tevere visto gli striscioni al contrario.
Lazio abbandonata nel momento del bisogno, ma puntualmente violentata quando c'é da andare a fare i fascisti in giro con la mano a paletta!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #153 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:47:01 »
Vengo a dire la mia dopo essermi ripresa, forse, dal viaggio A/R da Perugia con contorno di freddo polare e diluvio universale per vedere questa roba.

(Che scrivendolo ho realizzato che no, non mi sono ripresa. Ma vabbe').
Devo dire che sono andata all'Olimpico aspettandomi una colonscopia collettiva senza lista d'attesa, quindi il risultato mi delude (per come si era messa la gara, con il nostro vantaggio iniziale) ma ci può stare. Sono una bella squadra, quelli della Dea.
I problemi sono altri, e sono quelli che hanno condizionato non un incontro random della stagione 2018/19, ma l'intera stagione.

Primo fra tutti: la costruzione del gioco. Ragazzi, a un certo punto mi sono messa a contare quanti passaggi ci volevano all'Atalanta per andare al tiro dal momento in cui recuperava palla, e a contare i nostri. Non l'ho fatto con metodologia da Normale di Pisa, quindi fate la tara a ciò che dico, ma la Dea andava in area e al tiro con una media di 4/5 tocchi; a noi ne servivano IL DOPPIO. L'Atalanta difficilmente passa palla indietro: noi spessissimo ripartivamo da Bastos. Siamo privi di idee e di coralità, qualità che i nerazzurri avevano in dosi abbondanti. Il nostro giropalla è lentissimo e prevedibile: se non è in giornata Luis Alberto che si inventa la magia (ieri, un ectoplasma) la squadra non combina nulla e deve rifugiarsi nei pessimi cross degli esterni (quando va bene). Un mio vicino di posto si lamenta che a noi non va mai bene un rimpallo in area: per forza, in area ci andiamo se va bene con due giocatori, e ci arriviamo quando la difesa altrui è già schierata: chi è in grado di riprendere il rimpallo? Invece sul primo goal loro, cazzata di Wallace a parte, c'erano diversi atalantini in prossimità del pallone, pronti a saltarci sopra. E non dico nulla della condizione fisica... Insomma: anche se la Lazio fino al 2 a 1 era dignitosamente in partita, il proseguo ha evidenziato difetti ricorrenti ed evidenti. E io vorrei capire perché in 8 mesi non è stato fatto nulla per intervenire e risolverli: non dico che si possano migliorare i piedi dei giocatori che ce l'hanno al contrario, ma ideare un cavolo di schema per uscire dalla monotonia del "palla a Luis e preghiamo la Madonna", un minimo di preparazione atletica, questo credo sia esigibile.

Invece no.

Sugli individui non mi pronuncio perché sono andata vicina alle lacrime per il trattamento che lo stadio ha riservato a Wallace, e mi pare di infierire qualsiasi cosa dica (m'è toccato pure di applaudirlo, dopo le cappelle che ha fatto, perché la valanga di fischi ad ogni tocco di palla era inascoltabile). Mi limiterò a fare una battuta e a dire che gli unici che possono paragonare la Lazio ad una Ferrari sono i tifosi della Mercedes!

Ultima nota: vogliamo commentare l'ennesima diserzione degli Irriducibili per questioni del movimento, o taciamo per carità umana?

PS. Aggiunta:
Qui su Inzaghi si vedono schieramenti ideologici che neanche su Israele e Palestina, quindi ero reticente ad esprimermi perché non mi interessa unirmi ai cori in materia... Ma vorrei che Simone mi spiegasse perché ha tolto Caicedo lasciando in campo Immobile. Perché io non riesco a capirlo.


Camilla secondo me facciamo il triplo dei passaggi , e torniamo spesso indietro, per una ragione precisa : non ci muoviamo senza la palla!

Il gioco non può che essere lento , se non hai lo scarico : il calcio lo fa chi la palla non ce l’ha.

Se non si smarcano, non si vedono tagli e movimenti, io che ho il pallone mi giro e lo ridò al portiere. È naturale.

Non so se tutto questo dipenda da una mancanza di schemi, o da una condizione atletica tutt’altro che brillante.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #154 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:50:53 »

Camilla secondo me facciamo il triplo dei passaggi , e torniamo spesso indietro, per una ragione precisa : non ci muoviamo senza la palla!

Il gioco non può che essere lento , se non hai lo scarico : il calcio lo fa chi la palla non ce l’ha.

Se non si smarcano, non si vedono tagli e movimenti, io che ho il pallone mi giro e lo ridò al portiere. È naturale.

Non so se tutto questo dipenda da una mancanza di schemi, o da una condizione atletica tutt’altro che brillante.

Nella mia inesperienza credo che tu abbia centrato il problema.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #155 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:53:30 »
poi mettici che domenica si restituirà al Cagliari quanto loro tolto con quel rigore marziano concesso ieri sera al Napoli...
Ma lo sai che ci ho pensato, ieri sera?
Mannaggia al VAR, sarebbe stato molto meglio che la gara del San Paolo fosse terminata 1-1.

Ciò detto e seriamente parlando, per il match alla Sardinia Arena auspico un turnover ragionato: risparmierei i calciatori più fisicamente sollecitati (per averli freschi in finale) e giocherei una gara tranquilla, puntando a evitare la sconfitta. Perdere non aiuta a vincere quindi sarebbe bene tornare a Roma almeno con un punticino. Senza troppo dannarci e senza troppo rischiare, ovviamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #156 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:56:17 »
Ma lo sai che ci ho pensato, ieri sera?
Mannaggia al VAR, sarebbe stato molto meglio che la gara del San Paolo terminasse 1-1.

Almeno hanno espulso Ionita per proteste...

darienzo

Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #157 : Lunedì 6 Maggio 2019, 15:09:14 »
Finale burrascoso per una partita che contava poco o nulla

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #158 : Lunedì 6 Maggio 2019, 15:33:22 »
Finale burrascoso per una partita che contava poco o nulla
Beh, formalmente il cagliari non è ancora salvo. Quel punto poteva essere decisivo. Ora giocheranno contro di noi per vincere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta scempio all'Olimpico! (COMMENTI QUI)
« Risposta #159 : Lunedì 6 Maggio 2019, 15:49:42 »
Beh, formalmente il cagliari non è ancora salvo. Quel punto poteva essere decisivo. Ora giocheranno contro di noi per vincere.

Non si sarebbe salvato neanche con un punto.
Gliene servono ancora 2.
Anche se è molto probabile che si salvino anche perdendole tutte e 3...