Autore Topic: Attaccateve ar cazzo!!!  (Letto 47467 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #140 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:34:29 »
 Anche Delfino sarebbe stato rimosso dalle radiocronache, all'epoca, per quello che ha combinato su twitter.

Ma anche oggi se avesse scritto "er trapiantato" riferendosi a qualcuno dello staff delle prime due della classe.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #141 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:38:05 »
Ricordo anche che per aver criticato un guardalinee etiope, alla radio, parlando di "vendetta del negus", Nicolò Carosio chiuse con la Rai, nel 1970.

Quest'episodio è stato evocato proprio ieri da Quito.
Nei 20 minuti che ho visto (uhm, interessantissimi) Quito ha detto: "Eh, quando quel radiocronista famoso insultò quel guardalinee egiziano..."
"No, Guido, non era egiziano: era etiope!"
"Eh, appunto, egiziano..."



A ogni modo, per tornare alla questione Delfino, ritengo sia di una gravità inaudita quanto accaduto. Non può esistere al mondo una cosa del genere. Falla a Istanbul una cosa del genere, al radiocronista di Stato turco, poi vediamo!
Chi l'ha fatta, presumeva di non rischiare nulla e questo non è tollerabile. Spero che questo Sig. Fantauzzi paghi così come ha pagato totti per aver dato del "cazzaro" a Failla. Non si può insultare gratis a questo mondo. 
Ciò detto, quanto fatto successivamente da Delfino è qualcosa di inaudito a sua volta.
Scriverò al Dott. Flussi, direttore del personale della RAI. Come tifoso non posso tollerare che questo becero individuo insulti in questo modo un'intera tifoseria, me compreso, su un social network.
E' pura follia che un'Azienda che si chiami "RAI" o che si chiami "Magazzini Persichetti" non esperisca un procedimento disciplinare finalizzato a infliggere una sanzione a un suo dipendente che si comporti in questo modo.
Questo Delfino ha lasciato traccia scritta dei suoi deliranti insulti e dei suoi miserevoli auspicii e ancora il Dott. Flussi non ha esperito un procedimento disciplinare? Ma davvero?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #142 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:51:51 »
E' pura follia che un'Azienda che si chiami "RAI" o che si chiami "Magazzini Persichetti" non esperisca un procedimento disciplinare finalizzato a infliggere una sanzione a un suo dipendente che si comporti in questo modo.

Bisogna vedere chi è il dipendente e a quale categoria appartiene...

L'unica possibilità di vedere il delfino spiaggiato è che le tue - sacrosante - rimostranze costituiscano il casus belli per un regolamento di conti interno.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #143 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:57:00 »
Failla ha pagato le spese di giustizia , e dare del cazzaro dovrebbe essere ben più grave di dire "attaccate ar caxxo"
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #144 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:58:59 »
Siamo bersagli umani, senza diritto a difesa o replica.

Ok, sto Fantauzzi è stato cafone, ma ormai nessun episodio increscioso -dal coro razzista alla miccetta che fa bum nei bagni dei distinti e costringe alla fuga due bacarozzi e tre moscerini- che veda come protagonista un tifoso laziale si merita quella chiosa retorica, ma confortante e opportuna, che circoscrive il fatto e assolve la comunità sana ed estranea al misfatto.
I romanisti accoltellano? "Grave episodio che però non può infangare una tifoseria passionale e..." E certo, prova a non giustificarli e poi col cazzo che esci vivo dalla tribuna stampa.
I napoletani ti pisciano in testa? "Episodio spiacevole ma che non macchia (per fortuna l'urina è per il 99% acqua) una tifoseria sempre corretta ed appassionata..." E certo, prova a scrivere qualcosa di storto sui napoletani e un secondo dopo sei il nuovo Heider.
I milanisti fanno fuori un tifoso? "Il calcio -in generale, non sia mai- è malato. E' successo a Genova, ma poteva succedere ovunque...". Paura di non lavorare più, eh?

Per noi no. Nessuna chiosa, nessun'assoluzione di circostanza. Il fatto è raccontato, sviscerato, sottolineato. Nudo e crudo. Nomi, date, autori.
Foto della curva biancoceleste, è un tifoso laziale, è laziale, è della Lazio, è colpa della Lazio, sono i laziali, è successo all'Olimpico durante una partita della Lazio.

Offline ssl_1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #145 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:03:36 »
Non sono d'accordo con giangoverni per l'epiteto "subumano" che regala al signor fantauzzi.

daspo?



Boks XV

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #146 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:09:42 »
Foto della curva biancoceleste, è un tifoso laziale, è laziale, è della Lazio, è colpa della Lazio, sono i laziali, è successo all'Olimpico durante una partita della Lazio.

questo gli altri.
poi arriviamo noi, posiamo le palle sul ciocchetto, e giù a pijassele a martellate..

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #147 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:18:27 »
Failla ha pagato le spese di giustizia , e dare del cazzaro dovrebbe essere ben più grave di dire "attaccate ar caxxo"

Bene (anzi, male): avevo capito l'esatto contrario.
E' passato del tempo e la memoria mi ha tradito. 
Del resto, giusto in tribunale vince, er capitano.
Ciò detto, non può finire qua, 'sta storia.
Dobbiamo alzare 'na canizza che non finisce più.
E' gravissimo che un dipendente RAI si auguri pubblicamente la mannaia della magistratura sportiva su una società di calcio.
Ma in quale altro Paese del mondo? Ma ci rendiamo conto o no?
Questo, al lordo del fatto che gli scalmanati non debbono accedere alla tribuna stampa. Che paghi Fantauzzi e che paghino coloro i quali ne hanno consentito l'accesso. Ma come? A me controllano i peli del culo all'ingresso e questi accedono alla tribuna stampa? Com'è possibile?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1250
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #148 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:18:54 »
Cito a memoria un episodio: campionato 1980/81, partita casalinga del Napoli, radiocronista Sandro Ciotti. A un certo punto c'è una scossa di terremoto, e quello del novembre '80 c'era già stato. Sandro Ciotti sentì la scossa ma non batté ciglio, poi un tifoso aprì la porta del gabbiotto del radiocronista urlando frasi sconnesse, riuscìi solo ad afferrare "o tremuoto". Ciotti rimase impassibile ma fece capire di essere scocciatissimo per questa intrusione nel suo lavoro, poi non parlò mai più della faccenda: avrà certamente fatto le sue rimostranze a chi di dovere, ma non si mise certo a prendere di petto pubblicamente, e in modo sconcio, mezzo mondo. Altri personaggi, altro spessore.

Ricordo anche che per aver criticato un guardalinee etiope, alla radio, parlando di "vendetta del negus", Nicolò Carosio chiuse con la Rai, nel 1970. Anche Delfino sarebbe stato rimosso dalle radiocronache, all'epoca, per quello che ha combinato su twitter.

A Delfino gli faranno una statua.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #149 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:19:56 »
questo gli altri.
poi arriviamo noi, posiamo le palle sul ciocchetto, e giù a pijassele a martellate..

E' un comportamento tipico delle minoranze vessate, perseguitate, discriminate.
Gli illustri sociologi che frequentano il sito saranno più esaurienti e circostanziati.

ThomasDoll

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #150 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:23:37 »
C'è un precedente illustre datato 1975, da me ascoltato in diretta con radiolina di plastica verde e nera.
Un tifoso laziale (forse, con la memoria del dopo, potrebbe essere stato il Tassinaro, vai a sapé) fece irruzione in cabina.
Ameri, col microfono aperto, si sovrappose a qualcuno che andava in diretta gridando un "Si può essere più coglioni?".
La gara era Juventus-Lazio finita, ahinoi, 4-0. La Lazio aveva lo scudetto sul petto...

ThomasDoll

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #151 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:26:01 »
(Ameri non stette lì a frignare, naturalmente. Altra tempra)

Teo

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #152 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:30:07 »
E' un comportamento tipico delle minoranze vessate, perseguitate, discriminate.
Gli illustri sociologi che frequentano il sito saranno più esaurienti e circostanziati.

Se Di Canio fa il verso a Galeazzo Ciano, a me non sta bene e me ne lamento, non è che devo stare zitto perché "dovemo da esse' uniti". Bene, se dobbiamo essere uniti si tolga di mezzo tutto quello che divide.

La faccenda di Radu invece è sfacciatamente pretestuosa, inventata congelando un istante in tutta la caciara che il rumeno stava facendo a fine partita. In questo caso, mi difendo dall'attacco pretestuoso.

Bill Kelso

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #153 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:32:14 »
C'è un precedente illustre datato 1975, da me ascoltato in diretta con radiolina di plastica verde e nera.
Un tifoso laziale (forse, con la memoria del dopo, potrebbe essere stato il Tassinaro, vai a sapé) fece irruzione in cabina.
Ameri, col microfono aperto, si sovrappose a qualcuno che andava in diretta gridando un "Si può essere più coglioni?".
La gara era Juventus-Lazio finita, ahinoi, 4-0. La Lazio aveva lo scudetto sul petto...

Credo disse "Che cosa vogliono questi rompicoglioni?"

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #154 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:33:27 »
Credo disse "Che cosa vogliono questi rompicoglioni?"
Mi pare di ricordare un "ma come se fa co' 'sti cojoni!"...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #155 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:45:55 »
questo gli altri.
poi arriviamo noi, posiamo le palle sul ciocchetto, e giù a pijassele a martellate..

No, Boks, non ho letto nessuno che ha detto che il cetaceo ha ragione. Alcuni però - peraltro, in modo generalmente sommesso, forse con una sola eccezione - hanno detto che fantauzzi non ha fatto un gesto epocale, e per il quale i Laziali possono diventare simpatici e rispettati da chi, vivendo fuori del GRA, di LAZIOriomma, delfinipeperonici, cazzimazzi nulla sa ed ha il diritto di impipparsene.

Sarebbe bellissimo stare nel nostro villaggetto gallico e continuare a giocare ad Asterix contro i romani(sti).
Noi difendiamo il territorio. Intanto il mondo, parla delle gesta di Cesare (giusto per dire che il villaggetto solo nella dimensione del fumetto ha dignità equipollente - non intendevo fare un parallelo tra Cesare e l'armata brancaleone dell'asturiano)

Io voglio conquistare il RISPETTO come Laziale, da parte di tutti gli extra-GRA (ché dei cetacei peperonici non lo avrò mai, e manco ci tengo)
Per tale scopo, il Controtuttotuttietotti non serve e non mi piace (mi basta il contrototti).
Ma posso convenire che sia la prima, istintiva reazione che viene fuori.

(io, comunque, cerco di arrivare alla seconda - ma sbaglio, ovvio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #156 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:57:18 »
Aaron, avresti avuto percezione dell'accaduto senza forum? Io no, qua non se n'è accorto nessuno, ho amici che dopo la partita mi hanno addirittura telefonato per complimentarsi, sò abbastanza famoso per la lazialitudine, da ste parti. Non se n'è reso conto nessuno. Fuori dal raccordo l'eco di queste polemiche non arriva...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #157 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:06:45 »
Qui invece tutto il contrario. Tutto il contrario :(
I complimenti me li hanno fatti per la Coppitalia, per Zarate, per la partitona di Pandev con il Real, per lo sberleffo sportivo di Pechino, per il doppio derby di quest'anno, per la polluzione post-14 anni con il Milan.

Non per fantauzzi - tutt'altro.

Poi, intendiamoci: oggi chi non ha Sky o MP usa lo streaming, e quelli che ascoltano la radio sono i pendolari che ritornano o quelli che in trasferta non hanno il WiFi (ahia! ce ne erano molti il weekend di Pasqua). Dunque la percezione dell'accaduto è stata limitata, circoscritta dal vettore, non più in auge come quando tu (ed io) sentivamo la radiolina ma - appunto: se a fantauzzi od ai suoi emuli fosse venuto l'uzzolo di farla al microfono di Caressa? O di Mangiante? perché a quel punto, il caso si può dare.

Insomma, mi basta ripetere che il concetto è condiviso - l'ambientazione, no.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #158 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:45:09 »
Io sto con chi critica il gesto del Fantauzzi prima e la becera risposta del Delfino poi.

Però, detto tra noi, Fantauzzi m'ha fatto godere! :D

ThomasDoll

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #159 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:46:22 »
Qui invece tutto il contrario. Tutto il contrario :(
I complimenti me li hanno fatti per la Coppitalia, per Zarate, per la partitona di Pandev con il Real, per lo sberleffo sportivo di Pechino, per il doppio derby di quest'anno, per la polluzione post-14 anni con il Milan.

Non per fantauzzi - tutt'altro.

Poi, intendiamoci: oggi chi non ha Sky o MP usa lo streaming, e quelli che ascoltano la radio sono i pendolari che ritornano o quelli che in trasferta non hanno il WiFi (ahia! ce ne erano molti il weekend di Pasqua). Dunque la percezione dell'accaduto è stata limitata, circoscritta dal vettore, non più in auge come quando tu (ed io) sentivamo la radiolina ma - appunto: se a fantauzzi od ai suoi emuli fosse venuto l'uzzolo di farla al microfono di Caressa? O di Mangiante? perché a quel punto, il caso si può dare.

Insomma, mi basta ripetere che il concetto è condiviso - l'ambientazione, no.

ma i complimenti me li hanno fatti per la vittoria, mica per l'incursore rapiscimicrofono