Autore Topic: Attaccateve ar cazzo!!!  (Letto 47446 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #220 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:13:50 »
Beh, l'addetto stampa della Lazio non può essere ritenuto responsabile dei comportamenti di chi sta in tribuna stampa.
Dissento.
Premessa: in primo luogo non stiamo parlando di un semplice addetto stampa della Lazio ma del capo ufficio stampa della Lazio, come avevo peraltro scritto. La differenza è sostanziale, visto che un addetto stampa è inserito nell'ufficio presieduto dal capo ufficio stampa ed è gerarchicamente a lui subordinato. Ragionevole non chiedere conto a un addetto stampa di un grave evento come quello occorso a Delfino, che giustamente si è rivolto al capo ufficio stampa della Lazio.

Ciò detto, l'accesso alla tribuna stampa (sotto forma di accredito stampa rilasciato dalla società) è in effetti gestito dalla società ospitante che amministra gli accrediti attraverso il proprio ufficio stampa. Di norma in tribuna stampa mi attendo che non entri il primo venuto, anche se munito di tesserino da giornalista, da pubblicista o da cine-foto operatore, ma solo chi è stato preventivamente accreditato. Della serie: se il Brera di turno si presenta all'ingresso senza accredito può anche sventolarmi sotto gli occhi il suo tesserino professionale ma per me non entra se non preventivamente accreditato dalla società. Mi attendo che le società adottino tali procedure coerenti. Poi, è chiaro che se al Brera di turno gli addetti fanno storie all'ingresso della tribuna stampa perché sprovvisto di accredito il Brera suddetto prende il telefono, chiama il capo ufficio stampa della società ospitante e ottiene ovviamente il suo placet per accedere al settore.

Ecco dunque che a ragione un radiocronista di Radio1 Rai cui è stato impedito di fare il suo lavoro dall'intemperanza di Fantauzzi si è riferito al vertice della struttura che regola gli accessi alla tribuna stampa, ovvero De Martino. Delfino ha chiesto ragione al soggetto al vertice della struttura che gestisce l'accesso alla tribuna stampa della Lazio della presenza di un individuo (che, per inciso, probabilmente non aveva alcun titolo per stare in tribuna stampa, essendo il Fantauzzi - a quanto pare e se non ho capito male - amico di un giornalista presente sabato sera in tribuna stampa) che gli ha impedito di condurre serenamente la radiocronaca destinata al pubblico italiano.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #221 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:17:28 »
Ma che ragionamenti sono questi... Il signor Fantauzzi non è un giornalista che stava legittimanete a vedere la partita in tribuna stampa, improvvisamente impazzito ma una persona cui era stato dato l'accredito per vedere la partita in un luogo che non ha diritto di frequentare.

Ecco queste magari sono informazioni che ledono il diritto alla privacy di una persona. Come lo stesso delfino che ha fatto nome e cognome del vile aggressore terrorista della democrazia e assaltatore di postazioni microfonate.

Detto ciò: gli accrediti stampa chi li gestisce? Il coni proprietario dell'impianto o la Lazio organizzatrice dell'evento? M.F. aveva titolo di stare lì? Se era dotato di regolare accredito stampa, allora sì. Se un terzo (GDA?) ha aperto il cancelletto e lo ha fatto entrare, è un altro paio di maniche. Inoltre un accredito stampa si può dare a chiunque oppure solo a coloro che lavorano per testate giornalistiche?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #222 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:19:10 »
Ecco dunque che a ragione un radiocronista di Radio1 Rai cui è stato impedito di fare il suo lavoro dall'intemperanza di Fantauzzi si è riferito al vertice della struttura che regola gli accessi alla tribuna stampa, ovvero De Martino. Delfino ha chiesto ragione al soggetto al vertice della struttura che gestisce l'accesso alla tribuna stampa della Lazio della presenza di un individuo (che, per inciso, probabilmente non aveva alcun titolo per stare in tribuna stampa, essendo il Fantauzzi - a quanto pare e se non ho capito male - amico di un giornalista presente sabato sera in tribuna stampa) che gli ha impedito di condurre serenamente la radiocronaca destinata al pubblico italiano.

Se vogliamo fare i formali, facciamolo per bene: doveva essere la Rai a rivolgersi all'ufficio stampa della SS Lazio, non Delfino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #223 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:20:55 »
un radiocronista di Radio1 Rai cui è stato impedito di fare il suo lavoro

gli ha impedito di condurre serenamente la radiocronaca destinata al pubblico italiano.


 :D :D :D

eri ironico vero? dimmi che stavi scherzando, ho bisogno di leggere che stavi a cazzeggiare.

Se vogliamo fare i formali, facciamolo per bene: doveva essere la Rai a rivolgersi all'ufficio stampa della SS Lazio, non Delfino.

perfetto. Altrimenti ti becchi un 'mandame una mail' quando sono impegnato a fare delle foto e mi disturbi per delle sciocchezze.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #224 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:23:22 »
Ma quale violenza cari Frank e Giango tanto per citarne 2 che stimo e non è retorica lo sapete, quanto avrei voluto gridarlo io nelle cuffie di delfino quell' "attaccateve ar cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzooooooooooooooooooooooooooo"

scusate, ma quando ce vo ce vo!
Non devi scusarti. Sei tifoso e ritieni che l'azione della comunicazione danneggi la Lazio e dunque è comprensibile il tuo astio, ovviamente restando confinati nella 'speciale' realtà del tifo calcistico.

Ciò detto, proprio per evitare intemperanze simili alla tua - e in fondo si tratta, tutto sommato, di reazioni moderate, se pensiamo che ad alcuni, ne sono certo, prudono anche le mani e potrebbero dunque attuare azioni ben più 'incisive', se ammessi a una tribuna stampa - l'accesso alle tribune stampa degli stadi più strutturati è regolato e disciplinato onde evitare che tifosi con intenzioni non proprio amichevoli possano avervi accesso. Talvolta, purtroppo, le maglie si allargano e accadono fatti come quello avvenuto sabato scorso.

In fondo, ti dirò, per un assiduo ascoltatore della radio quale io sono è di gran conforto la consapevolezza che vengono ogni domenica adottate le opportune procedure per impedire che le radiocronache siano interrotte dalle legittime (ancorché inaccettabili) rimostranze di tifosi esasperati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #225 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:29:48 »
Se vogliamo fare i formali, facciamolo per bene: doveva essere la Rai a rivolgersi all'ufficio stampa della SS Lazio, non Delfino.
No, perche mai. Nell'immediatezza dell'evento - oltre le ore 22 del sabato, ovvero in un orario del tutto 'irrituale' - è del tutto legittimo che il professionista della comunicazione cui è accaduto quanto avvenuto chieda in prima battuta ragione del fatto al capo ufficio stampa della Lazio, non fosse altro che per informarlo dell'accaduto. Una telefonata informale è un canale del tutto legittimo di comunicazione tra due soggetti che sono soliti interloquire per esigenze organizzative e/o richieste informative.

Secondariamente (convengo con te) sarebbe stato opportuno che la Testata giornalistica sportiva della Rai (confidando che questa sia la corretta definizione e che essa amministri anche i giornalisti radiofonici) - a tutela di tutti gli ascoltatori della radio di Stato - presentasse le proprie rimostranze formali alla Lazio per quanto avvenuto.

Ma le due cose possono benissimo procedere parallelamente. Non c'è alcun conflitto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #226 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:31:02 »
...................................................................................................
In definitiva sabato sera è stata oltraggiata la tv di Stato (rappresentata, nel caso di specie, da un non irreprensibile professionista alla luce delle successive intemperanze di Delfino. Intemperanze che, spero, abbiano serie conseguenze per Delfino) e tutti gli ascoltatori che hanno il diritto di fruire di una telecronaca non interrotta da insulti da parte di personaggi che, forse, non avevano neanche titolo per stazionare nei pressi della postazione di Radio1 Rai in tribuna stampa. Tutto qua.

potrei anche parzialmente accettare la tua posizione, sempre che, allo stesso tempo, tu accettassi che il mammifero d´acqua avrebbe potuto NON amplificare in maniera ridicola l´espressione ridicola, proprio per il rispetto che lui, dipendente della tv di Stato, deve a chi lo paga ed agli ascoltatori che, con il canone, sovvenzionano la sopravvivenza del datore di lavoro di codesto individuo !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #227 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:32:10 »
eri ironico vero? dimmi che stavi scherzando, ho bisogno di leggere che stavi a cazzeggiare.
Al contrario. Sono serissimo. Gradirei che tu evitassi simili, irridenti, domande.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #228 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:39:24 »
potrei anche parzialmente accettare la tua posizione, sempre che, allo stesso tempo, tu accettassi che il mammifero d´acqua avrebbe potuto NON amplificare in maniera ridicola l´espressione ridicola, proprio per il rispetto che lui, dipendente della tv di Stato, deve a chi lo paga ed agli ascoltatori che, con il canone, sovvenzionano la sopravvivenza del datore di lavoro di codesto individuo !
Caro Bob, quanto è avvenuto è di assoluto gravità, come più volte scritto.
Ciò detto, non fatico ad affermare che la reazione del giornalista di Radio Rai è stata pessima. Pessima, aggiungo, non tanto e non solo nelle sue censurabilissime e inaccettabili risposte via Twitter ai laziali che hanno interloquito con lui.

Anche in diretta Delfino è stato poco sobrio e composto: avrebbe dovuto a tenere a freno la rabbia (e invece ha invocato l'intervento degli steward, lamentandosi polemicamente per il fatto che erano invece intenti a seguire la partita. E' stata ovviamente una piccola vendetta a caldo, da parte sua: ha voluto denunciare l'inadeguatezza del servizio d'ordine della Lazio in tribuna stampa) per quanto subito (una cosa grave, ribadisco), scusarsi con gli ascoltatori per l'irruzione verbale del Fantauzzi e proseguire la radiocronaca come se nulla fosse accaduto.

Ma, come ho scritto, che Delfino sia tutto fuorché irreprensibile è stato certificato dalla sua scomposta reazione via Twitter. Non sorprende, dunque, che in radiocronaca sia stato incapace di gestire con freddezza e professionalità la situazione. Ribadisco per l'ennesima volta che auspico che la Rai adotti dei provvedimenti nei suoi confronti per la non adeguata gestione dell'affaire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #229 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:47:47 »
Caro Bob, quanto è avvenuto è di assoluto gravità, come più volte scritto.
Ciò detto, non fatico ad affermare che la reazione del giornalista di Radio Rai è stata pessima. Pessima, aggiungo, non tanto e non solo nelle sue censurabilissime e inaccettabili risposte via Twitter ai laziali che hanno interloquito con lui.

Anche in diretta Delfino è stato poco sobrio e composto: avrebbe dovuto a tenere a freno la rabbia (e invece ha invocato l'intervento degli steward, lamentandosi polemicamente per il fatto che erano invece intenti a seguire la partita. E' stata ovviamente una piccola vendetta a caldo, da parte sua: ha voluto denunciare l'inadeguatezza del servizio d'ordine della Lazio in tribuna stampa) per quanto subito (una cosa grave, ribadisco), scusarsi con gli ascoltatori per l'irruzione verbale del Fantauzzi e proseguire la radiocronaca come se nulla fosse accaduto.

Ma, come ho scritto, che Delfino sia tutto fuorché irreprensibile è stato certificato dalla sua scomposta reazione via Twitter. Non sorprende, dunque, che in radiocronaca sia stato incapace di gestire con freddezza e professionalità la situazione. Ribadisco per l'ennesima volta che auspico che la Rai adotti dei provvedimenti nei suoi confronti per la non adeguata gestione dell'affaire.

scusa f_k, ma il de cuius non avrebbe avuto la stessa reazione nel caso fosse stata la trigoriese a giocare in casa. Non credo ne dubiti nessuno, da queste parti
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #230 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:54:39 »
E' tornato su Twitter.
Oh vivacchiare...

zorba

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #231 : Venerdì 13 Aprile 2012, 16:59:40 »
scusa f_k, ma il de cuius non avrebbe avuto la stessa reazione nel caso fosse stata la trigoriese a giocare in casa. Non credo ne dubiti nessuno, da queste parti

Bella idea Bob.

Poniamo che la Lazio perda a Novara e che i coattoni giallozozzi battano la Fiorentina.

Se in tribuna stampa, un energumeno riommico urlasse la stessa frase al microfono di giulietto, dite che reagirebbe alla stessa maniera di sabato scorso?!?

 ::) ::) ::) ::) ::)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #232 : Venerdì 13 Aprile 2012, 17:11:05 »
scusa f_k, ma il de cuius non avrebbe avuto la stessa reazione nel caso fosse stata la trigoriese a giocare in casa. Non credo ne dubiti nessuno, da queste parti
Oddio, non sono certo di poter garantire quale sarebbe stata la sua reazione se a giocare fosse stata la xxxx. Né mi interessa, francamente. Tu invece sai bene come si sarebbe comportato. E con te moltissimi altri, mi pare di capire.

Immagino tu abbia compreso che non ho alcuna intenzione di essere arruolato nella 'crociata' per la difesa della Lazio che richiede mobilitazione permanente, H24 e a 360 gradi. Mi limito a osservare e commentare (spero con animo obiettivo) quello che accade. Nel caso di specie, dunque, non posso non rilevare che Delfino e i suoi ascoltatori hanno subito l'aggressione di qualcuno che, forse, non aveva titolo a stare in tribuna stampa e che si è in ogni caso dimostrato inadeguato a stare in tal luogo, visto che ha danneggiato il lavoro altrui. Che poi Delfino sia xxxxnista e piuttosto spiacevole (almeno a leggere i suoi Tweet) è del tutto secondario, visto che ho analizzato cosa avvenuto distinguendo tra l'aggressione verbale da lui subita allo stadio e le inaccettabili sue reazioni successive via Twitter.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #233 : Venerdì 13 Aprile 2012, 17:28:30 »
Oddio, non sono certo di poter garantire quale sarebbe stata la sua reazione se a giocare fosse stata la xxxx. Né mi interessa, francamente. Tu invece sai bene come si sarebbe comportato. E con te moltissimi altri, mi pare di capire.

mannò, f_k; ti ho risposto come BobLovati, mica come Mago Otelma; neppure io posso GARANTIRE, ma tu dovresti ben comprendere, vista la tua ampia ed azzeccata esposizione dei fatti, che il trigoriota-tipo non ha molte possibilità di variare le proprie reazioni, daiii   ;)


..................................
Immagino tu abbia compreso che non ho alcuna intenzione di essere arruolato nella 'crociata' per la difesa della Lazio che richiede mobilitazione permanente, H24 e a 360 gradi. Mi limito a osservare e commentare (spero con animo obiettivo) quello che accade. Nel caso di specie, dunque, non posso non rilevare che Delfino e i suoi ascoltatori hanno subito l'aggressione di qualcuno che, forse, non aveva titolo a stare in tribuna stampa e che si è in ogni caso dimostrato inadeguato a stare in tal luogo, visto che ha danneggiato il lavoro altrui. Che poi Delfino sia xxxxnista e piuttosto spiacevole (almeno a leggere i suoi Tweet) è del tutto secondario, visto che ho analizzato cosa avvenuto distinguendo tra l'aggressione verbale da lui subita allo stadio e le inaccettabili sue reazioni successive via Twitter.

ammiro la tua sensibilità ( e lo sai, da tempo ) ma non ci sto a difendere gente di quel tipo.
Poi le crociate non m´interessano, anzi, mi danno fastidio fin dai tempi in cui le guidava Godifroy de Bouillon, pensa tu ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #234 : Venerdì 13 Aprile 2012, 17:39:09 »
Caro Bob, quanto è avvenuto è di assoluto gravità, come più volte scritto.

come no? di una gravità assoluta, una violenta aggressione ad un povero dipendente del servizio pubblico.
Ma allora dicevi sul serio?  :o

 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #235 : Venerdì 13 Aprile 2012, 17:50:33 »
La grazie e compostezza con cui alcuni di voi esprimono concetti diversi ma sempre condivibili ha reso questa discussione interessante al di fuori del semplice fatto in se stesso.
Un fatto certo e' che mancano gli attori. Il Delfi e Il Fanta.
Il primo ha comunque rilasciato una scia di testimonianze impressionante su cui, poi, si e' scatenata una ridda di pensieri e polemiche e , quindi, ha potuto dire la sua al di fuori del contesto lavorativo.
Il secondo, invece, ha lasciato solo una "traccia" che rimane ad oggi unica testimonianza : Attaccateve etc etc etc....

Penso che sia opportuno e spero a breve che il Sig MF( trovo corretto mettere iniziali )possa lasciare a tutti Voi una sua versione dei fatti  e un suo pensiero perche' abbia la stessa possibilita' di avallare il gesto nefando e, sopratutto, di scusarsi con la SS L e con i radioascoltatori offesi da tanto ardire.

A questo punto con le memorie scritte delle due parti e gli attori sul palcoscenico saremo , forse, piu'corretti nel nostro e altrui giudizio sempre che nessuno , ma proprio nessuno di voi allo stadio abbia mai desiderato al mondo di urlare ...Attaccateve---

Detto cio'...cordialmente saluto la platea.

saluti anche a te , ed effettivamente sarà interessante conoscere l'antefatto di quanto accaduto , se ti capita di vedere il MF digli che il suo grido nell'etere era anche il mio ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #236 : Venerdì 13 Aprile 2012, 17:55:16 »

Per inciso: Fantauzzi urla "attaccateve ar cazzo" e non "attaccate ar cazzo",


A me sembra invece che dica proprio "Attaccate... " ;D

"No retreat, baby, no surrender"


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #237 : Venerdì 13 Aprile 2012, 17:59:25 »
gravissimo gesto di teppismo.

Delfino é stato un signore a rilasciare solo le iniziali del delinquente.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

zorba

Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #238 : Venerdì 13 Aprile 2012, 18:03:02 »
gravissimo gesto di teppismo.

Delfino é stato un signore a rilasciare solo le iniziali del delinquente.

A proposito ma sto Fantauzzi dov'è finito?!?

Sotto protezione in un atollo sperduto in mezzo al Pacifico?!?

 ::) ::) ::) ::)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Attaccateve ar cazzo!!!
« Risposta #239 : Venerdì 13 Aprile 2012, 18:04:55 »
Mettiamo ordine:

1) Ciò che ha fatto il (Partigiano) Fantauzzi è del tutto inopportuno. Su questo non ci piove.
2) Dalla reazione del Delfino si capisce come ci fosse una familiarità pregressa fra i due. Ergo Delfino sapeva chi fosse Fantauzzi e viceversa.
3) La reazione sia a caldo che poi su Twitter del Delfino non è quella di un professionista disturbato durante il proprio lavoro, bensì di un acceso tifoso nell'atto di rosicare pesantemente. Per questo lo rende squalificante sia nei confronti del pubblico fruitore del suo lavoro, dell'azienda statale che lo stipendia, e poi dei singoli tifosi che hanno provato ad interloquire con lui successivamente.
4) Se il Delfino ritiene di essere stato vittima di una aggressione, e conoscendo l'identità del presunto aggressore, può sporgere denuncia presso una procura della Repubblica (anche nei confronti della Lazio se lo ritiene necessario).
5) Il Delfino è stato gravemente disturbato, ma, fortunatamente, non ha subito nessun tipo di danno fisico alla sua persona e ai suoi strumenti di lavoro. Per questo, una volta avvertito verbalmente l'addetto stampa della Lazio, avrebbe dovuto fare ciò che gli è stato indicato da Di Martino e mandare una mail (lui o la Rai per suo conto) alla società documentando l'avvenuto. Questa potrebbe essere una procedura in essere all'interno della Lazio, alla quale anche Delfino di deve attenere.
6) Riguardo al comportamento del giornalista su Twitter, un suo sollevamento dalla propria mansione è a completa discrezione della azienda Rai secondo quanto scritto nelle proprie norme comportamentali. Lo possiamo auspicare, ma non pretendere.
7) Riguardo allo svolgimento più o meno professionale, equo ed imparziale, del lavoro di Delfino, è sempre la RAI stessa ad averne insindacabile giudizio. Se dopo tre giorni è stato "premiato" e mandato a commentare Blatte-Udinese vuol dire in primis che la sua azienda ritiene sicura la tribuna stampa dello stadio olimpico, ed inoltre non ritiene di dover assumere provvedimenti sanzionatori nei confronti del proprio dipendente, di fatto approvandone l'operato. Tutto lecito, per carità.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.