Sondaggio

Con quale obbiettivo ?

Se vince lo scudetto
2 (7.4%)
Se arriva in champions legue
9 (33.3%)
Se arriva in europa legue
0 (0%)
Da confermare anche se esce da tutto
1 (3.7%)
Da non confermare comunque
15 (55.6%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: Reja e' da confermare ?  (Letto 3070 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #20 : Domenica 8 Aprile 2012, 12:42:36 »
Da un punto di vista razionale, hai ragione su tutta la linea.
Purtroppo, però, esistono delle logiche che sfuggono alla linearità di pensiero.

Ma ne parleremo quando succederà.

Iddio non voglia, ma dovesse capitare un avvicendamento tipo Zoff/Maifredi (Juve 1990), poi come la si risolve?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Frusta

Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #21 : Domenica 8 Aprile 2012, 13:00:14 »
Reja non è il mio allenatore ideale, ma se arriva terzo ha il diritto di guidare la Lazio in champions.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #22 : Domenica 8 Aprile 2012, 14:22:08 »
Da ringraziare, dargli magari un ruolo dirigenziale, ma sulla panchina della Lazio, se permettete, vorrei un altro allenatore.
Perfetto. Reja andrebbe confermato in un caso solo: se potesse giocare sempre contro Mazzarri.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #23 : Domenica 8 Aprile 2012, 14:38:45 »
Io mai. Zoff è stato importante da allenatore, perché si chiamava Zoff, perché quando è arrivato abbiamo finalmente avuto un grande nome da spendere dopo anni, perché quando è subentrato a Zeman e Eriksson ha fatto molto bene il suo mestiere. Ma da dirigente a me faceva quasi pena. Compravano i giocatori e manco lo avvisavano. Contava come il due a briscola, non ricordo una sua presa di posizione importante. Secondo me quel ruolo fu un'umiliazione più che una gratifica.
Reja dirigente potrebbe essere due cose: o uno Zoff senza il nome di Zoff, o un direttore dell'area tecnica. Ma se io decido di non confermarlo è proprio perché non mi piace come vede il calcio, al di là dei risultati che porta. E quindi la direzione dell'area tecnica è l'ultima cosa che gli metterei in mano.
Ragionamento interessante e per molti aspetti condivisibile, al quale mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni.
Primo: di fronte all'ego di Lotito, Reja sembra l'unico in grado di mettere qualcosa sull'altro piatto della bilancia.
Più che a responsabilità gestionali vere e proprie, un suo incarico da dirigente potrebbe servire a rendere meno granitica e impenetrabile l'autocrazia che guida la società da anni.
Secondo: ricordando la sua Lazio, Nesta sottolineò un aspetto sfuggito a molti, vale a dire l'importanza di Velasco nella gestione del gruppo.
Il Re Mida della pallavolo non si interessava certo di dettagli tattici, provenendo per giunta da un altro sport: ma il rapporto e il dialogo instaurati coi giocatori servivano non poco a evitare quella mancanza di interlocutori che è all'origine di tanti spogliatoi sfasciatisi giorno dopo giorno.
Ecco, Reja ha dato il meglio di sé proprio su questo fronte: per cui la possibilità di portare avanti il lavoro svolto in tal senso, ma nel ruolo di team manager e con divieto assoluto di ingerenza nell'area tecnica, lo renderebbe fondamentale nell'organigramma e nel progetto per l'anno prossimo.
Da allenatore dimostra orizzonti troppo limitati per i piani alti del nostro campionato, figuriamoci per un'eventuale CL: sarebbe come prendere un bonario benzinaio d'altri tempi e affidargli un incarico strategico a un vertice dell'OPEC.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #24 : Domenica 8 Aprile 2012, 16:25:16 »
(premessa: ho già scritto che Lotito secondo me ha già deciso che l'anno prossimo l'allenatore sarà un altro - ed avendo definito tale scelta "ragionevole", l'ho condivisa e fatta mia. Peraltro, non l'ho neanche legata al piazzamento finale, ché sappiamo che tra un terzo ed un quarto posto ci può essere la stessa labile differenza tra un infortunato ed un giocatore sano, o tra un rigore vero ed uno farlocco. Dunque, per me Reja l'anno prossimo non sarà comunque l'allenatore della SS LAZIO, ruolo che sinora ha ricoperto più che egregiamente.
svolgimento: ciò detto, continuo a leggere espressioni da moderatamente a marcatamente ingenerose verso chi ci tiene così in alto da 2 anni.
Forse quella che alcuni chiamano "agiografia" di Reja è solo la reazione a questo. Diciamo, un risarcimento, e neanche per intero.
Grazie Reja. Un grazie immenso) 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #25 : Domenica 8 Aprile 2012, 16:59:45 »
bisognerebbe sapere se Reja è in grado di migliorare ancora , se quello che ci è mancato è solo sfortuna che ha causato i troppi infortuni , se riesce a migliorare la gestione del gruppo infischiandosene di equilibrio e gerarchie ,

giocasse la Lazio sempre come ieri non gli si potrebbe neanche contestare la mancanza di spettacolo , anzi , però le cadute con le provinciali , inattese visto l'andamento dello scorso anno , bruciano nel riepilogo del campionato in corso ,

vogliamo cambiare sogno rischiando di ritrovarci in un incubo ?

non che ci siano le premesse di un Ballardini bis , ma volenti o nolenti sono troppi gli indizi passati che indicano come sia facile grippare un motore che bisognava solo di una messa a punto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #26 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:25:45 »
azz, è pieno di gente che non sa godersi le vittorie (votato la 2)  ;)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #27 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:35:03 »
Reja non è il mio allenatore ideale, ma se arriva terzo ha il diritto di guidare la Lazio in champions.

E' esattamente come la penso io. E penso anche che Lotito fara' proprio questo.

POMATA

Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #28 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:54:00 »
E' esattamente come la penso io. E penso anche che Lotito fara' proprio questo.

Tu nun fai testo :P sei er geftore der forum e ti interessa la cagnara che genera Reja :D ;) :D

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja e' da confermare ?
« Risposta #29 : Domenica 8 Aprile 2012, 17:58:28 »
bisognerebbe sapere se Reja è in grado di migliorare ancora , se quello che ci è mancato è solo sfortuna che ha causato i troppi infortuni , se riesce a migliorare la gestione del gruppo infischiandosene di equilibrio e gerarchie ,

giocasse la Lazio sempre come ieri non gli si potrebbe neanche contestare la mancanza di spettacolo , anzi , però le cadute con le provinciali , inattese visto l'andamento dello scorso anno , bruciano nel riepilogo del campionato in corso ,

vogliamo cambiare sogno rischiando di ritrovarci in un incubo ?

non che ci siano le premesse di un Ballardini bis , ma volenti o nolenti sono troppi gli indizi passati che indicano come sia facile grippare un motore che bisognava solo di una messa a punto

Reja non è il mio allenatore ideale, ma se arriva terzo ha il diritto di guidare la Lazio in champions.

Questi due pensieri si complementono perfettamente.
Sono i sogni a fare la realtà