Eventi collegati

  • Juventus F.C. - S.S. Lazio 2 - 1: Mercoledì 11 Aprile 2012

Autore Topic: Juventus F.C. - S.S. Lazio  (Letto 31827 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #40 : Lunedì 9 Aprile 2012, 20:04:52 »
Una provocazione: e se risparmiassimo i mejo per novara?

Sarebbe un'umiliazione troppo grande per il fantastico popolo bianconero essere battuti in casa dalla Lazio 2.......

 :P :P :P :P :P :P

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #41 : Lunedì 9 Aprile 2012, 20:14:08 »
Detto cio'....
 qulcuno e' cosi' pazzo , piacevolemente, di andare a Torino... se si come quando ...
Qulacuno ha intenzione di sparare le chiappe fora de casa e vederla in qualche locale cosi' magari volano un paio di birre....e qualche attaccate ar c.....

Detto cio'....saluto.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #42 : Lunedì 9 Aprile 2012, 23:13:56 »
FORMELLO - La Lazio continua la praparazione per la sfida con la Juventus a due giorni di distanza dalla splendida vittoria con il Napoli dell'Olimpico. Il gruppo di Edy Reja, che aveva già ripreso a lavorare svolgendo una seduta di puro scarico e riposo nella giornata di ieri,  si è allenato sul campo del quartier generale biancoceleste: 16 gli elementi a disposizione del mister friulano, che sta preparando l’elettrizzante match con la formazione di Antonio Conte. Dopo circa 20 minuti di lavoro aerobico,  il gruppo si è dedicato ad esercitazioni sul possesso palla 7vs7 - con due giocatori ( Garrido e Scaloni)  nelle vesti di jolly - prima di concludere la seduta con una partita in famiglia a campo ridotto. Il mister ha mischiato le carte rimandando le prove tattiche all’allenamento di domani pomeriggio, quando dirigerà l’ultima seduta in terra romana prima di partire per Torino. Nessuna indicazione tattica utile, quindi, dalla seduta pomeridiana di oggi, ma la gara con il Napoli di sabato ha già fornito importanti suggerimenti su quelle che potrebbero essere la scelte del tecnico di Gorizia per la gara contro i bianconeri. Il cambio tra Hernanes e Gonzalez, effettuato all'intervallo tra il primo secondo tempo da Reja, infatti, lascia intendere la reale l'intenzione del mister di escludere il brasiliano dagli undici titolari mercoledì. Il trequartista, apparso stanco e poco brillante, è uscito dal campo senza mai pungere. Al termine della partita, Reja ha spiegato la sua sostituzione, ipotecando quelle che potrebbe essere le sue scelte future: “Avevo bisogno di equilibrio e Gonzalez ce ne ha dato uno nuovo”. Per questo motivo il Profeta, che nella serata di sabato ha abbandonato lo stadio prima di tutti i suoi compagni apparendo fortemente sconfortato, potrebbe partire dalla panchina. Sarà ancora 4-2-3-1: Candreva e Mauri potrebbero completare, insiema a Gonzalez, la linea a tre sulla trequarti a ridosso dell’unica punta Rocchi. In mediana sarà difficile rivedere in campo Lorik Cana, tornato a giocare 75 minuti dopo 4 mesi di stop. Brocchi e Matuzalem, oggi regolarmente in campo si contendono il posto al fianco di Ledesma. Konko e Radu questo pomeriggio non si sono visti sul terreno di gioco. I due terzini, titolari nella prova contro il Napoli, sono stati protagonisti di un'ottima prestazione. Entrambi hanno lavorato in palestra."Il francese al termine della gara con il Napoli ha riportato un affaticamento alla parte posteriore della coscia sinistra e domani verrà sottoposto ad accertamenti in Paideia a scopo precauzionale. Sembrerebbe niente di grave ma di questi tempi è meglio non rischiare" ha detto il dott.Bianchini a LazioStyleRadio. Radu, invece, continua a lottare quotidianamente con il problema al ginocchio destro e, come accade sempre fino a 48 ore dopo una partita, ha svolto lavoro di scarico.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #43 : Martedì 10 Aprile 2012, 06:40:01 »
Su Hernanes: se è vero, come dicono, che la Juve ha messo gli occhi su di lui, domani ha un'occasione irripetibile per convincere una volta per tutte gli osservatori bianconeri.

Una doppietta, un paio di assist, doppi passi per far impazzire i marcatori e saremmo tutti strafelici!!!


Domanda sulla Juventus attuale, considerando che ha la miglior difesa di tutti i campionati professionistici europei: sarebbe in grado secondo voi di dar fastidio al Barcellona (quello vero, ovviamente)?!?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #44 : Martedì 10 Aprile 2012, 09:58:18 »
Su Hernanes: se è vero, come dicono, che la Juve ha messo gli occhi su di lui, domani ha un'occasione irripetibile per convincere una volta per tutte gli osservatori bianconeri.

Guardassero pure, ma guai a toccare!!

E spero che se schierato il Profeta sfoderi una grande prestazione PER NOI!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #45 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:02:12 »
La VERA partita sarà Novara-Lazio.
Quindi, con la Juve ampio turnover.

A Torino, Matuzalem, Brocchi, Gonzalez e Alfaro.
A Novara, Ledesma, Cana, Hernanes e Rocchi.

Mauri e Candreva le fanno entrambe: Mauri in quanto giocatore più pericoloso, Candreva in quanto giocatore atleticamente più fresco (per distacco).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #46 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:05:58 »
Una provocazione: e se risparmiassimo i mejo per novara?

Te l'appoggio.

Già a Empoli c'ho lasciato 'no scudetto.
Non vorrei presentamme a Novara con giocatori logori e qualcuno pure squalificato.

A Novara con la formazione migliore e almeno 4/5 elementi riposati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #47 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:20:31 »
Ma guardate che domani gioca pure il Novara eh

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #48 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:22:05 »
Ma guardate che domani gioca pure il Novara eh

Infatti faranno turnover anche loro...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #49 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:26:58 »
Mettiamo in campo qualche primavera e giochiamo con la formazione tipo domenica a Novara.
Qualcuno ha speranze di uscire indenni da Torino?
Mah....


"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #50 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:40:45 »
Infatti faranno turnover anche loro...

Vedremo. Io dico che domani gioca la prima in classifica, l'imbattuta, la futura scudettata, nello stadio magico, tutto quello che volete, ma gioca contro la terza. Cioè, dopo il Milan ci siamo noi. Quindi per carità, perderemo pure, ma tutta quest'aria da smobilitazione preventiva non la condivido.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #51 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:48:14 »
Qualche primavera mi pare esagerato...
Ma schierare la miglior formazione possibile a Novara mi pare la scelta più logica.

Corso e ricorso storico...

1998-'99.
Derby e Lazio-Juve.

Esperienza e testa fredda avrebbero consigliato di perdere il derby (una volta compromesso alla fine del primo tempo) per giocarsi tutto contro la Juve con la formazione migliore.
Risultato, 4 squalificati e Lombardo e Okon nella linea di difesa contro la Juve.
Nesta che si fa espellere per fermare il lanciato Di Francesco fu la sensazione plastica che non eravamo abituati a lottarci seriamente uno scudetto. Per non parlare della rissetta Mihajlovic/Paulo Sergio.

Siamo già contati.
Juve-Lazio va preparata e giocata in modo intelligente, sapendo che ora contano i particolari, i dettagli, le sfumature.
Sarebbe delittuoso perdere qualche giocatore per Novara.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #52 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:52:42 »
1998-'99.

Ecco guarda, tu hai fatto anche un discorso che sta in piedi, ha una sua logica.
Però a me l'occhio m'è andato sui numeri: 1998-'99.
Io sono 13 anni che soffro per Lazio-Juventus 1-3 (bissata poi da Juventus-Milan 0-2).
Se ci fosse anche mezza possibilità di far perdere lo scudetto a ste mmerde io me la voglio giocare.
Non è solo una questione di terzo posto. E' che non ci dormo da 13 anni.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #53 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:55:05 »
Vedremo. Io dico che domani gioca la prima in classifica, l'imbattuta, la futura scudettata, nello stadio magico, tutto quello che volete, ma gioca contro la terza. Cioè, dopo il Milan ci siamo noi. Quindi per carità, perderemo pure, ma tutta quest'aria da smobilitazione preventiva non la condivido.

No, ma far riposare il diffidato Hernanes, il 35enne Rocchi, il rientrante Cana e il semprepresente Ledesma non mi pare una resa.
Io li preserverei anche perché, parlandoci molto chiaro, a parte Alfaro che è sensibilmente peggio di Rocchi (per il contributo di classe ed esperienza che può dare), il blocco Matuzalem/Brocchi/Gonzalez, allo stato, non è poi così peggio del blocco Hernanes/Cana/Ledesma.

Se partissi con l'idea della resa avrei ipotizzato improbabili turnover in difesa, che non vorrei neanche immaginare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #54 : Martedì 10 Aprile 2012, 10:56:07 »
No, ma far riposare il diffidato Hernanes, il 35enne Rocchi, il rientrante Cana e il semprepresente Ledesma non mi pare una resa.
Io li preserverei anche perché, parlandoci molto chiaro, a parte Alfaro che è sensibilmente peggio di Rocchi (per il contributo di classe ed esperienza che può dare), il blocco Matuzalem/Brocchi/Gonzalez, allo stato, non è poi così peggio del blocco Hernanes/Cana/Ledesma.

Se partissi con l'idea della resa avrei ipotizzato improbabili turnover in difesa, che non vorrei neanche immaginare.

in effetti se potrebbe fa  :D

Rocchi pero' deve giocare per forza.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #55 : Martedì 10 Aprile 2012, 11:05:22 »
Questa è una delle 7 partite che abbiamo per andare in Champions e noi invochiamo il turnover?
Poi però non mi parlate di diepa e di salto di qualità. Non mi parlate dello spirito del '74, del meno nove, di 11 leoni e di cacciare fuori le palle quando facciamo 4 partite come quelle post-derby. Perché se andassimo oggi dai giocatori con questo messaggio, "la partita vera è quella di Novara", ci sputerebbero in faccia. Spero

Ah, la Juve, che ha preso in casa più gol di quanti ne prenda fuori e che ora ha il peso delle responsabilità da capolista sulle spalle, non ha vinto un terzo delle partite giocate allo Juventus Stadium, lasciando punti nientedimeno che a Bologna, Genoa, Cagliari, Siena e Chievo. Il mercato di gennaio non ci avrà fatto diventare più deboli di queste, mi auguro

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #56 : Martedì 10 Aprile 2012, 11:09:39 »
Questa è una delle 7 partite che abbiamo per andare in Champions e noi invochiamo il turnover?
Poi però non mi parlate di diepa e di salto di qualità. Non mi parlate dello spirito del '74, del meno nove, di 11 leoni e di cacciare fuori le palle quando facciamo 4 partite come quelle post-derby. Perché se andassimo oggi dai giocatori con questo messaggio, "la partita vera è quella di Novara", ci sputerebbero in faccia. Spero

Ah, la Juve, che ha preso in casa più gol di quanti ne prenda fuori e che ora ha il peso delle responsabilità da capolista sulle spalle, non ha vinto un terzo delle partite giocate allo Juventus Stadium, lasciando punti nientedimeno che a Bologna, Genoa, Cagliari, Siena e Chievo. Il mercato di gennaio non ci avrà fatto diventare più deboli di queste, mi auguro

Sono d'accordo.
La mentalità di una squadra si vede da 'ste partite, dovessimo sbancare lo Juventus Stadium per quanto mi riguarda vorrebbe dire moltissimo.

In campo i migliori e bava alla bocca.




Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #57 : Martedì 10 Aprile 2012, 11:12:35 »
 se andassimo oggi dai giocatori con questo messaggio, "la partita vera è quella di Novara", ci sputerebbero in faccia
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #58 : Martedì 10 Aprile 2012, 11:14:04 »
Affrontare Juventus-Lazio in modo dimesso è la maniera migliore per perdere anche a Novara.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #59 : Martedì 10 Aprile 2012, 11:15:11 »
Io vorrei almeno quattro punti dalle prossime due partite.
Conto su Reja per fare le scelte giuste.