Eventi collegati

  • Juventus F.C. - S.S. Lazio 2 - 1: Mercoledì 11 Aprile 2012

Autore Topic: Juventus F.C. - S.S. Lazio  (Letto 31724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #180 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 12:33:57 »
Buongiorno a tutti, come va?  :D
Vorrei sommessamente far notare come Reja in alcune occasioni moduli lo schema della Lazio in base a quello dell'avversaria. In questo caso un 3-5-1-1 ci può stare.
Però sono perplesso sull'utilizzo di Cana come centrale difensivo e di Scaloni come laterale a tutto campo. Non si poteva utilizzare Scaloni come centrale? O meglio, Diakitè centrale-centrale e Scaloni centrale-destro? Con un Garrido intraprendente a sinistra, potremmo costringere Lichtsteiner a rinculare, smorzando la portata della sua fase offensiva.

Per quanto riguarda il turnover pre-Novara: va bene far riposare qualcuno stanco, ma non dobbiamo avere paura di giocare a Novara con qualche riserva (che poi si chiamano Hernanes e Candreva) e soprattutto non possiamo accontentarci di uscire da Torino con una sconfitta.

Beh no.
In primis 'garrido intraprendente' non si puo' sentire. :)
Secondo: Cana centrale e' la soluzione meno peggio che ci sia, visto che non e' un neofita del ruolo. Diakite ha bisogno di un riferimento dietro.
Sono molto convinto che in realta' andremo a torino con un bel 541 mascherato da 352, come quasi tutte le squadre che hanno portato via un punto quest'anno da li'.
pero', permettetemi, i calcoli vanno fatti. Loro devono vincere per forza, noi anche no. La Juve esprime un gioco molto offensivo, che se ben contrastato e' l'ideale per la Lazio.
La Lazio ha dimostrato, al netto dei drammi di Palermo, Siena, e Parma, che ha sempre fatto punti quando i punti valgono doppio (merde, milan, napule..).
Come al solito siamo contati, per cui bisogna fare delle scelte: Rocchi oggi ed Alfaro domenica a Novara? o viceversa? Hernanes mentalmente da recuperare oggi o domenica?

Portare via un punto da torino significherebbe muovere la classifica, cosa molto importante. Perdere, tutto sommato, non ci cambierebbe nulla, mentre rintengo che sbancare a casa dei gobbi sia tutt'altro che impossibile.
Insomma una bella partita da tripla il cui risultato (vittoria a parte) non avrebbe sconvolgimenti sulla nostra classifica.
Io un orecchio appizzato a napoli e roma lo tengo sempre, non sia mai dovesse continuare questo Traversone.
Ritengo l'udinese nettamente favorita stasera, ergo spero quantomeno in un pareggio sia per mantenere salda la panchina di luigi enrico, sia per questioni di classifica. Poi ovvio, quanto Di Natale imbustera' il terzo, me ne faro' una ragione e godro' lo stesso come un porco.. :)
Un occhio anche alla partita di Milano. Una inter fuori da tutto ci serve come il pane. Non vorrei trovarmi in un 5 maggio a parti invertite.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #181 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 13:34:32 »
Leggo alcune critiche al mio "Garrido intraprendente".  Come mai? :D
Garrido penso abbia dato ampie prove di non essere granchè come difensore, per cui un suo utilizzo lo vedo più consono in un 3-5-2 dove abbia mandato di offendere, mentre nel 4-4-2 il rischio che faccia danni mi pare tangibile.
Per questo "Garrido intraprendente", qualora catechizzato a dovere potrebbe provare a tenere Licht più indietro (ovviamente è una speranza, la fiducia nello spagnolo è davvero pochissima).
Invece Scaloni lo vedo più bloccato e peraltro il nostro ex svizzero lo può bruciare in velocità con facilità (non che Garrido sia veloce, ma ha più spinta). Il grande Lionel sa fare anche il centrale difensivo, non credo sia più lento di Cana ma è molto più esperto per quanto riguarda il campionato italiano. Inoltre la soluzione Scaloni-difensore permetterebbe a Diakitè di fare lui il centrale e di patire meno la difesa a tre, dove mi pare soffra un pochino.
Ancora: Cana li regge 90 minuti di pressione bianconera da guida della difesa? Ho qualche dubbio.

Poi però leggo che la Juve giocherà con la difesa a 4, dove Chiellini è un falso terzino ed il solo a spingere è Lichtsteiner. Bhe allora forse si potrebbe giocare a 4 anche noi, oppure Scaloni marcherà a uomo lo svizzerò e la mobilità di Gonzalez proverà a liberarsi con più spazio nella fascia meno offensiva della Juve.

Vabbè, vedremo.  ;D
E Forza Lazio!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #182 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 13:37:30 »
Leggo alcune critiche al mio "Garrido intraprendente".  Come mai? :D
Garrido penso abbia dato ampie prove di non essere granchè come difensore, per cui un suo utilizzo lo vedo più consono in un 3-5-2 dove abbia mandato di offendere, mentre nel 4-4-2 il rischio che faccia danni mi pare tangibile.
Per questo "Garrido intraprendente", qualora catechizzato a dovere potrebbe provare a tenere Licht più indietro (ovviamente è una speranza, la fiducia nello spagnolo è davvero pochissima).
Invece Scaloni lo vedo più bloccato e peraltro il nostro ex svizzero lo può bruciare in velocità con facilità (non che Garrido sia veloce, ma ha più spinta). Il grande Lionel sa fare anche il centrale difensivo, non credo sia più lento di Cana ma è molto più esperto per quanto riguarda il campionato italiano. Inoltre la soluzione Scaloni-difensore permetterebbe a Diakitè di fare lui il centrale e di patire meno la difesa a tre, dove mi pare soffra un pochino.
Ancora: Cana li regge 90 minuti di pressione bianconera da guida della difesa? Ho qualche dubbio.

Poi però leggo che la Juve giocherà con la difesa a 4, dove Chiellini è un falso terzino ed il solo a spingere è Lichtsteiner. Bhe allora forse si potrebbe giocare a 4 anche noi, oppure Scaloni marcherà a uomo lo svizzerò e la mobilità di Gonzalez proverà a liberarsi con più spazio nella fascia meno offensiva della Juve.

Vabbè, vedremo.  ;D
E Forza Lazio!

Garrido infatti potrebbe entrare nel secondo tempo. Se riusciamo a rimanere a reti inviolate nel primo tempo, si provera' a segnare con le incursioni. Con Garrido per Scaloni ed Hernanes per Matuzalem. Se invece stiamo perdendo entrera' Kozak suppongo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #183 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 13:52:55 »
Carpe', nel nostro 541 mascherato garrido non fa il centrocampista, bensì il terzino. Fosse schierato come centrocampista pure ci starei, ma qua non vedo uno dietro a coprilo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #184 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:00:52 »
E vabbè!
Quando uno c'ha i fichi secchi si ritrova a fare le nozze... di Cana, speriamo che almeno l'acqua si trasformi in vino, Conte s'imbriachi e faccia la figura del Pirlo, intimando ai suoi capelli di alzarsi e camminare!  :-[

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #185 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:04:45 »
E vabbè!
Quando uno c'ha i fichi secchi si ritrova a fare le nozze... di Cana, speriamo che almeno l'acqua si trasformi in vino, Conte s'imbriachi e faccia la figura del Pirlo, intimando ai suoi capelli di alzarsi e camminare!  :-[
 :violent1:
Un applauso se non lo farai mai più, figliolo. :)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #186 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:12:56 »
Ancora che giustifichiamo la difesa a tre ?
Ma perfavore,Reja e' bravissimo nel fare le cose semplici. Quando s'inventa qualcosa differente dal nostro modulo,non mi pare che ci sia mai andata bene.
(Contento di essere smentito)
Sono i sogni a fare la realtà

ThomasDoll

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #187 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:20:19 »
che poi, difesa a tre... loro attaccano in otto, tutti devono difendere e ripartire.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #188 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:31:42 »
Ancora che giustifichiamo la difesa a tre ?
Ma perfavore,Reja e' bravissimo nel fare le cose semplici. Quando s'inventa qualcosa differente dal nostro modulo,non mi pare che ci sia mai andata bene.
(Contento di essere smentito)

Con Reja abbiamo giocato a 3, a 4,
col 4 2 3 1, col rombo, col 4 4 2,
dire quale sia il nostro modulo è abbastanza azzardato, siamo molto camaleontici
 ;)
Tra l'altro l'11 di stasera può comodamente disporsi secondo "il nostro modulo":
Marchetti; Diakite, Cana, Biava, Scaloni; Brocchi, Ledesma; ElTata, Matu, Mauri; Rocchi.
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #189 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:49:56 »
ma lo volete capire che giochiamo a Torino contro una Juve prima in classifica, storicamente da partite così non siamo mai usciti manco col pareggio, oggi l' affronti senza difesa e senza attacco titolari.
Cosa credete che 10 m in più o in meno di un nostro panchinaro risolvano qualcosa?
Quello che viene viene, basta non fare figuracce, squadra corta e concentrati, di più non possiamo fare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #190 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 14:51:06 »
Prevedo una replica della gara di palermo
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #191 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:00:22 »
Comunque sono rimasto letteralmente shockato nell' apprendere che, anche stavolta, mancheranno Konko-Radu. Questi non fanno due partite consecutive, è impressionante. A giugno c'è da comprare QUATTRO terzini. E diamo via TUTTI quelli attuali (Konko,Radu,Scaloni e Garrido). Si comprano 4 ragazzi giovani e di dotati di grandissima corsa e fisicità. Se si cercasse bene in giro, penso si potrebbe anche spendere non una barca di soldi. Sarò troppo estremista ma credo che, a questo punto, sul fronte terzini ci sia da far tabula rasa e ripartire da zero.
Stasera, con Scaloni e Garrido, la vedo veramente brutta. Se poi si mette con la difesa a 3, si rischia di battere un record. Non mi piace essere pessimista, però sono molto preoccupato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #192 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:18:32 »
Comunque sono rimasto letteralmente shockato nell' apprendere che, anche stavolta, mancheranno Konko-Radu. Questi non fanno due partite consecutive, è impressionante. A giugno c'è da comprare QUATTRO terzini. E diamo via TUTTI quelli attuali (Konko,Radu,Scaloni e Garrido). Si comprano 4 ragazzi giovani e di dotati di grandissima corsa e fisicità. Se si cercasse bene in giro, penso si potrebbe anche spendere non una barca di soldi. Sarò troppo estremista ma credo che, a questo punto, sul fronte terzini ci sia da far tabula rasa e ripartire da zero.
Stasera, con Scaloni e Garrido, la vedo veramente brutta. Se poi si mette con la difesa a 3, si rischia di battere un record. Non mi piace essere pessimista, però sono molto preoccupato.


Non scherziamo. Basterebbero 2 valide alternative o 2 terzini forti che li relegano ad alternative.
Con Lulic in rosa poi , mi basterebbe Srna a parametro zero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #193 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:21:40 »
Prevedo una replica della gara di palermo

Rupert me fa sempre ammazzà!  :D


Sono preoccupato, naturalmente, grazie al mio pessimismo cosmico gramsciano che non se ne vuole andare.
Però stasera non perdiamo.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #194 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 15:50:49 »
Però stasera non perdiamo.

Iddio benedica le tue Parole, infonda su di esse la forza dello Spirito Santo, e le faccia diventare Verità.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #195 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:12:54 »
Iddio benedica le tue Parole, infonda su di esse la forza dello Spirito Santo, e le faccia diventare Verità.

Guarda che con Bill 'ste cose nun attaccano..  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #196 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:15:19 »
Limitare il passivo e non fare figuracce
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #197 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:15:51 »
Guarda che con Bill 'ste cose nun attaccano..  ;D

(lo so, e l'ho fatto apotropaicamente apposta ;) )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

zorba

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #198 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:56:53 »


Un'altra serata tipo questa ci vorrebbe...............

 8) 8) 8) 8) 8)


ThomasDoll

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #199 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 17:10:51 »


Un'altra serata tipo questa ci vorrebbe...............

 8) 8) 8) 8) 8)

che pippone, eh? Quella coppa è tutto merito di Pandev, altro che la foca