Autore Topic: Blatte - Udinese  (Letto 19789 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #100 : Giovedì 12 Aprile 2012, 01:50:52 »
Non so più quale sia la teoria prevalente in proposito.

La mia teoria è che vanno temute le squadre che hanno più punti, e in subordine quelle che hanno un organico e un calendario migliori. La vittoria della roma non mi fa felice per il semplice fatto che a meno di 10' dalla fine stava maturando quel pareggio che tutti avevamo indicato come risultato ideale. Ma con la pistola alla tempia - dovendo indicare una vincitrice - avrei scelto la roma.

Detto questo, bisogna che ci parliamo con franchezza. Io non includo, nei miei ragionamenti, il fattore calcioscommesse. Non voglio andare dietro alle voci, do la massima fiducia ai nostri giocatori. Dopodiché, se mi dicessero "guarda, la Lazio levala perché sarà sicuramente penalizzata", cambierei radicalmente prospettiva. Del tipo che inizierei a tifare indistintamente per Udinese, Inter e perfino Napoli purché inculino le merde.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Blatte - Udinese
« Risposta #101 : Giovedì 12 Aprile 2012, 01:56:14 »
se temiamo una squadra che ha preso 4 gol a Lecce 4 giorni fa, allora lasciamo stare tutto e andiamo al mare, altro che CL...
p.s.: ripeto, se la riom o un'altra squadra faranno questo "miracolo" (anche grazie a noi...), avranno meritato di giocarsi i preliminari di CL.
 8) ::)
quoto

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #102 : Giovedì 12 Aprile 2012, 06:57:38 »
Intanto oggi si sono messi sotto i piedi - più di quanto il risultato non dica - lo squadrone che al solo nome tutti si cagavano sotto.
Cos'è? Se perdono con la roma diventano improvvisamente degli scarpari?

Allora, la roma non bisogna temerla, l'Udinese boh. Non so più quale sia la teoria prevalente in proposito.
Quindi, da oggi vanno temute Inter e Napoli?
L'Udinese è una rivale solo sportiva, e fra parentesi in netto calo, le due partenopee e l'Italpetroli Milano hanno alle spalle ben altre spinte.
Come dire: hai un'attività, e a contenderti la piazza ci sono da una parte una botteguccia che lavorando bene rischia di vendere più di te, dall'altra tre esercizi sostenuti dalla criminalità organizzata che potrebbe bruciarti il negozio per favorirli.
Stiamo ancora a chiederci quale delle due minacce vada maggiormente temuta?
Io ho stratifato Udinese, e ringrazio l'Atalanta per aver ulteriormente allontanato il Napoli Soccer, che pur in caduta libera - e con la classifica avulsa sfavorevole nei nostri confronti - non è ancora morto.
L'Inter, rilanciata anche da un rigore dubbio, è in corsa e per i confronti diretti si deciderà all'ultima giornata.
Avrei paura se stessimo giocando decentemente, figuriamoci così.
La vera domanda è: potendo scegliere fra quelle tre, quale preferiscono mandare in Europa dall'ingresso principale?
Secondo me la morattese ha argomenti più solidi rispetto ai meravigliosi boboli, ma all'atto pratico punteranno su chi si trova nella posizione più favorevole all'ultimo chilometro.
Quindi è nostro interesse che nessuna delle tre spicchi troppo nettamente, in modo che il progetto non possa concentrarsi su un obiettivo ben delineato.

La mia teoria è che vanno temute le squadre che hanno più punti, e in subordine quelle che hanno un organico e un calendario migliori.
Il tuo ragionamento è sbagliato perché basato sullo sport e su fattori tecnici: a decidere la volata per un asset gestionale come la CL sono altre logiche.
Delle quali calcioscommesse è solo l'ultima spiaggia a livello di strumenti operativi, se la pressione arbitrale, mediatica e disciplinare non dovesse alterare a sufficienza la classifica.

zorba

Re:Blatte - Udinese
« Risposta #103 : Giovedì 12 Aprile 2012, 07:06:29 »
L'Udinese è una rivale solo sportiva, e fra parentesi in netto calo, le due partenopee e l'Italpetroli Milano hanno alle spalle ben altre spinte.
Come dire: hai un'attività, e a contenderti la piazza ci sono da una parte una botteguccia che lavorando bene rischia di vendere più di te, dall'altra tre esercizi sostenuti dalla criminalità organizzata che potrebbe bruciarti il negozio per favorirli.
Stiamo ancora a chiederci quale delle due minacce vada maggiormente temuta?
Io ho stratifato Udinese, e ringrazio l'Atalanta per aver ulteriormente allontanato il Napoli Soccer, che pur in caduta libera - e con la classifica avulsa sfavorevole nei nostri confronti - non è ancora morto.
L'Inter, rilanciata anche da un rigore dubbio, è in corsa e per i confronti diretti si deciderà all'ultima giornata.
Avrei paura se stessimo giocando decentemente, figuriamoci così.
La vera domanda è: potendo scegliere fra quelle tre, quale preferiscono mandare in Europa dall'ingresso principale?
Secondo me la morattese ha argomenti più solidi rispetto ai meravigliosi boboli, ma all'atto pratico punteranno su chi si trova nella posizione più favorevole all'ultimo chilometro.
Quindi è nostro interesse che nessuna delle tre spicchi troppo nettamente, in modo che il progetto non possa concentrarsi su un obiettivo ben delineato.

Condivido la tua analisi Matador, per questo avrei preferito vedere definitivamente morto e sepolto sotto una tripletta di Di Natale il loro sbandieratissimo 'proggggetto'.....

Anche perché quest'anno ad Udine non perderemo (ne sono convinto).

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #104 : Giovedì 12 Aprile 2012, 08:57:42 »
Le merde hanno juve e napoli.
Tranquilli.

Per esempio siete convinti che l'udinese domenica con l'inter vinca?

Il terzo posto è nelle nostre mani.
Vinciamo a Novara ed in casa con il lecce e al 90% è fatta.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #105 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:10:41 »

Vinciamo a Novara ed in casa con il lecce e al 90% è fatta.

Per arrivare 3° dobbiamo fare 12 punti, 4 vittorie e 2 sconfitte. Non ci sono c@xxi, o così o niente.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #106 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:27:48 »
ma se ho 4 (5) punti di vantaggio perché devo essere atterrito io?

Semplice, perché nelle ultime 8 partite lontano dall'Olimpico ne hai perse 7.
Ripeto: ultime 8 gite fuori porta, 7 scoppole.

E' una Lazio ai minimi termini, coi migliori della stagione (Klose e Lulic) fuori dai giochi e col giocatore che ti ha spesso risolto le partite che oramai è un caso internazionale.

Mi chiedo come si faccia a non temere la roma più dell'Udinese.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #107 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:33:21 »
Non dobbiamo temere nessuno, solo noi stessi...dobbiamo affrontare le ultime 3 della classe + atalanta e inter.

A Pomà, ma che calendario c'hai tra le mani?
Su 6 partite, incontriamo 3 squadre delle prime 8 per numero di punti...
Er Cesena l'abbiamo già incontrato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #108 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:35:35 »
Ma conterà qualcosa il fatto che la roma affronterà di seguito Fiorentina Juve e Napoli?
La Fiorentina credete gliela regalerà? E la Juve in casa farà di tutto per piegarsi innanzi al progggetto?
Facciamo il nostro e a preoccuparsi saranno gli altri.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #109 : Giovedì 12 Aprile 2012, 09:43:45 »
Vinciamo a Novara ed in casa con il lecce e al 90% è fatta.

Il problema sarà proprio in queste due partite.
C sarà da patire le pene dell'inferno per come siamo messi.
Già ierisera ho rischiato l'intervento dell'unità coronarica: erano anni che non soffrivo così
Voglio 11 Scaloni

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #110 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:01:29 »


E' una Lazio ai minimi termini, coi migliori della stagione (Klose e Lulic) fuori dai giochi e col giocatore che ti ha spesso risolto le partite che oramai è un caso internazionale.

Mi chiedo come si faccia a non temere la roma più dell'Udinese.

La tua é una risposta ad un mio post ma prima della partita ho scritto questo, tanto per chiarire:


non voglio raccomandarmi alla Fiorentina di Delio. quelli là devono stare a debita distanza, all'udinese ci pensiamo noi.


detto questo confermo che sono comunque gli altri a dover essere atterriti, preoccupati, speranzosi, preda degli incubi e delle illusioni perdute.

Poi se la rioma vincesse a Torino, noi perdessimo in casa col Lecce e lo scontro diretto a Udine potrei rivedere la mia posizione. Ma ancora avrei le mie chances.

e pur tifando per l'Udinese ieri, tutto sommato la preferisco a -3 che non appaiata a noi. Prendiamoci pure le cose positive, non tutti i mali vengono per nuocere.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #111 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:12:26 »
Ma conterà qualcosa il fatto che la roma affronterà di seguito Fiorentina Juve e Napoli?
La Fiorentina credete gliela regalerà? E la Juve in casa farà di tutto per piegarsi innanzi al progggetto?
Facciamo il nostro e a preoccuparsi saranno gli altri.

La Fiorentina non gliela regala, ma può tranquillamente perderla. Purtroppo credo che il Napoli verrà in gita.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #112 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:19:07 »
Ma Mangiantemerda che a fine partita, mentre leccava il capetano, diceva che la Lazio aveva perso mentre da noi ancora mancavano 4 minuti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #113 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:35:03 »
La Fiorentina non gliela regala, ma può tranquillamente perderla.

Vorra dire che nella peggiore delle ipotesi mi consolerò con la retrocessione della Fallenzia Viola.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #114 : Giovedì 12 Aprile 2012, 10:37:07 »
La Fiorentina non gliela regala, ma può tranquillamente perderla. Purtroppo credo che il Napoli verrà in gita.

Quindi è altrettanto credibile, sempre per fare delle ipotesi,  che l'Atalanta ce la regali.
O che l'Inter (o perchè no l'Udinese) siano già fuori dai giochi quando le incontreremo no?
Allora, e torno a bomba, non è meglio affrontare questo vortice di ipotesi e di congetture con 4(anzi 5) punti di vantaggio a sei giornate dalla fine?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #115 : Giovedì 12 Aprile 2012, 12:04:56 »
Il tuo ragionamento è sbagliato perché basato sullo sport e su fattori tecnici: a decidere la volata per un asset gestionale come la CL sono altre logiche.
Delle quali calcioscommesse è solo l'ultima spiaggia a livello di strumenti operativi, se la pressione arbitrale, mediatica e disciplinare non dovesse alterare a sufficienza la classifica.

Vabbe', allora dammi qualche dritta...
Cominciamo da sabato: Udinese-Inter che devo tifà?
Io pensavo pareggio. Mi baso troppo sullo sport?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #116 : Giovedì 12 Aprile 2012, 12:15:25 »
Vabbe', allora dammi qualche dritta...
Cominciamo da sabato: Udinese-Inter che devo tifà?
Io pensavo pareggio. Mi baso troppo sullo sport?
Purtroppo sì: nel senso che il calcio dovrebbe essere come lo intendi tu, e invece...
Per Udinese-Inter, ad esempio, 1 fisso: i friulani sono in calo e senza particolari sponsor; un'Inter vincente manterrebbe le distanze invariate - con una sostanziale vittoria di tappa, dato l'impegno più difficile - mentre, nella peggiore delle ipotesi, si avvicinerebbe a 4 o addirittura 3 lunghezze e con uno scontro diretto all'ultima giornata.
Considerato il loro peso fuori dal campo, sono loro quelli da tenere a distanza: anche perché, se perdono contatto col terzo posto, si può sperare che in alto loco li diano per spacciati e puntino un po' meno su di loro.
Certo, anche l'Udinese può superarci in classifica: ma almeno lì si parte da 0-0 e si può tentare di risolverla giocando a calcio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #117 : Giovedì 12 Aprile 2012, 12:32:58 »
Purtroppo sì: nel senso che il calcio dovrebbe essere come lo intendi tu, e invece...
Per Udinese-Inter, ad esempio, 1 fisso: i friulani sono in calo e senza particolari sponsor; un'Inter vincente manterrebbe le distanze invariate - con una sostanziale vittoria di tappa, dato l'impegno più difficile - mentre, nella peggiore delle ipotesi, si avvicinerebbe a 4 o addirittura 3 lunghezze e con uno scontro diretto all'ultima giornata.
Considerato il loro peso fuori dal campo, sono loro quelli da tenere a distanza: anche perché, se perdono contatto col terzo posto, si può sperare che in alto loco li diano per spacciati e puntino un po' meno su di loro.
Certo, anche l'Udinese può superarci in classifica: ma almeno lì si parte da 0-0 e si può tentare di risolverla giocando a calcio.

Guarda, m'hai convinto. Sabato tifo Udinese.
Poi però se finisce come l'anno scorso te vengo a cercà eh  :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #118 : Giovedì 12 Aprile 2012, 14:32:05 »
Delle quali calcioscommesse è solo l'ultima spiaggia a livello di strumenti operativi, se la pressione arbitrale, mediatica e disciplinare non dovesse alterare a sufficienza la classifica.

Sono totalmente d'accordo solo sulla fortissima pressione mediatica.

Su giustizia sportiva e arbitri no. Tutt'al più le due entità potrebbero essere un minimo condizionate dalla pressione di cui sopra, anche se spero proprio di no.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Blatte - Udinese
« Risposta #119 : Giovedì 12 Aprile 2012, 14:45:42 »
Udinese-Inter, pareggio come un pareggio speravo ieri contro la roma.
Altrimenti, vittoria Udinese, come nella vittoria dell'Udinese speravo ieri, nel caso in cui non si fosse potuta impattare.

Una vittoria dell'Inter e un nostro passo falso a Novara (diciamo un pareggio) ci porterebbe a +4 con lo scontro diretto da giocare e tutti gli annessi e connessi che peseranno come megaliti.
Se vincono a Udine, aspettiamo settimane in cui si parlerà solo di loro e del "miracolo Strama".

Devono scajà, perdioniso!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.