Autore Topic: Quotidiani  (Letto 21864 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #20 : Sabato 15 Maggio 2010, 20:02:03 »
Per ovvi motivi non compro giornali, seguo la cronoca su antefatto.it e se sono in patria Il Fatto Quotidiano.
A volte scivolo cul trigorriere dello sporc, sto cercando di curarmi....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

zorba

Re:Quotidiani
« Risposta #21 : Domenica 6 Giugno 2010, 18:39:07 »
Il Fatto Quotidiano.

La Repubblica, in alternativa.


Per ovvi motivi non compro giornali, seguo la cronoca su antefatto.it e se sono in patria Il Fatto Quotidiano.
A volte scivolo cul trigorriere dello sporc, sto cercando di curarmi....

Idem come sopra.

A proposito: (da "Il Fatto Quotidiano del  4 giugno 2010)

4 giugno 2010

Fra poche settimane lanceremo la nostra nuova edizione on line. Ma per garantire la libertà di informazione tutti quelli che hanno un blog o gestiscono un sito devono darci una mano

Dunque ci siamo. Tra poche settimane Il Fatto Quotidiano sarà finalmente on line. In queste ore i nostri tecnici e i nostri giornalisti sono al lavoro per stabilire la data definitiva dell'uscita del sito in versione Beta. Poi, per tutta l'estate vedremo come funzionano le cose, ascolteremo i suggerimenti che ci arriveranno dalla rete, e entro l'autunno lanceremo la versione definitiva. Abbiamo molte idee. Le principali sono comunque due. La prima: fare anche sul web informazione senza padroni e censure. La seconda: dar vita a un sito che possa accogliere le opinioni e i pensieri di tutti, selezionando quanto ci sarà inviato o troveremo in Rete.

La sfida, non lo nascondiamo, è molto difficile. In redazione siamo in pochi e questa volta per coprire le spese e avere i capitali necessari per i nuovi investimenti dovremo raccogliere pubblicità. Per questo Il Fatto Quotidiano on-line dovrà avere tantissimi visitatori. Noi contiamo di riuscirci continuando a dire le cose che gli altri non dicono, raccontando storie e notizie che è impossibile leggere altrove. Ma questo non basta. Dobbiamo farci conoscere. Ed è qui che chiunque tiene alla libertà di parola, chiunque pensa che l'informazione nel nostro Paese sia messa in ginocchio non solo dalle leggi bavaglio, ma anche da giornali e tv al servizio del potente di turno, può darci una grossa mano. Vogliamo che tutti, ma proprio tutti, sappiano che il nuovo sito de il Fatto Quotidiano sta venendo alla luce. Per questo chiediamo ai blogger e a chi gestisce un sito di aiutarci mettendo a disposizione i loro spazi sul web per la nostra campagna di lancio. Stiamo lavorando a dei banner davvero poco convenzionali. Se siete disposti a ospitarli segnalate il vostro link a questa mail: iosupporto@ilfattoquotidiano.it

Entro pochi giorni verrete ricontattati e vi verrà fornito l'indirizzo di un link da dove potrete prendere il codice da inserire nella vostra pagina internet. La nostra richiesta è di tenere il tutto on line nel periodo di lancio del sito, che vi verrà comunicato quanto prima.

Del banner non convenzionale vi verranno anche fornite le specifiche tecniche e un tutorial utile per inserirlo correttamente . In alternativa abbiamo a disposizione anche un banner, per così dire, normale. In ogni caso l'importante è essere in tanti. Perché l'informazione libera è un bene di tutti e solo tutti assieme possiamo difenderla. E farla crescere.

Peter Gomez e Marco Travaglio

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #22 : Domenica 6 Giugno 2010, 20:48:07 »
anche per me è un appuntamento fisso.

ed io non lo trovo affatto filogovernativo.

certo non è un forcaiolo, ma  molto spesso mi trovo d'accordo con lui su molte questioni.

"salve sono Giorgio da Varese, complimenti per la trasmissione..."

"Dica..."


Un grande!
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

bak

Re:Quotidiani
« Risposta #23 : Domenica 6 Giugno 2010, 20:51:30 »
OT

Claziè, scrivi più spesso  :)

EOT

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #24 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:05:56 »
segue OT

Grazie Bak;  vorrei, non fosse altro che per passare dall'azzurretto sbiaditino ad un colorino un po' più intenso... gli è che de sti tempi sto più incasinata del solito... Ma tenterò...  ;)

EOT
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

bak

Re:Quotidiani
« Risposta #25 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:27:44 »
L'importante è che per il "visto da me" sei più forte e più gagliarda che pria;D  :-*

rudy

Re:Quotidiani
« Risposta #26 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:27:49 »
il visto da me è tra le migliori letture di casa Lazio di tutti i tempi, non scherziamo. ;) Spero di rileggerlo quanto prima.  ;)


Per tornare in OT  aggiungo la gazzetta. Comunque grazie, appena posso vado ad impicciarmi su quello che avete segnalato.  :)

Aquilotta del Nord

Re:Quotidiani
« Risposta #27 : Lunedì 7 Giugno 2010, 00:03:01 »
"salve sono Giorgio da Varese, complimenti per la trasmissione..."

"Dica..."


Un grande!

ahahahaha sì sì, ma non un "Dica..." coi puntini di sospensione, interlocutorio insomma, ma un secco "Dica." Quelli si sperticano in lodi per la trasmissione, cercano l'adulazione, lui non coglie mai e interrompe subito: "Dica."
Meglio ancora quando li lascia parlare per 5 minuti dell'argomento prescelto, poi irrompe: "Non ho capito niente."  :D

Baci Claziettaaaaaa  :-*

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #28 : Lunedì 7 Giugno 2010, 02:20:42 »
Su Radio24 ascolto quasi tutte le sere "La Zanzara", in auto mentre torno a casa dal lavoro ... anche se il giornalista mi pare un po' troppo filo berlusconiano, ma come programma d'approfondimento dei fatti d'attualità lo trovo valido, poi intervengono i radio ascoltatori.
Ok, non è un quotidiano, ma è un "quotidiano programma d'approfondimento"  ;)
Chi altri lo ascolta?

Io per lavoro comunque dovrei leggermi tutti o quasi i giornali.... naturalmente non ci riesco, sarebbe un secondo lavoro, quindi mi limito ai più importanti.... beh, non ce la faccio manco a sfogliare Il Giornale e Libero. Sono veramente due fogli che non valgono manco la metà della carta doppio velo che si usa in una specifica zona della casa  :'(

quando posso l'ascolto anche io e lo trovo assolutamente equidistante da destra e sinistra. infatti quelli di destra lo accusano di essere a sinistra e viceversa.
posso non trovarmi d'accordo su alcune affermazioni e dei modi di fare che ritengo un poco burberi ma alla faccia della schiettezza (poi se è laziale gli perdono tutto).


le due carte da cesso che hai il coraggio di scrivere su queste pagine immacolate, non le leggo neanche se le trovo abbandonate in treno. mi fa ribrezzo sia chi le dirige, sia gli editori.

seguo sempre Report (via web) e adoro Milena Gabanelli.
non è propriamente un giornale ma fa molta più informazione di tanta carta straccia e TG vari.

ho scritto al Fatto quotidiano. speriamo possa essere utile.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Aquilotta del Nord

Re:Quotidiani
« Risposta #29 : Lunedì 7 Giugno 2010, 12:07:33 »
Sasso, d'accordo con te in tutto-tuttissimo, tranne che su Cruciani equidistante  ;D per i miei gusti è anche troppo filoberlusconiano, ma almeno... non mi fa venire l'orticaria  ;D

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #30 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:47:45 »
Sasso, d'accordo con te in tutto-tuttissimo, tranne che su Cruciani equidistante  ;D per i miei gusti è anche troppo filoberlusconiano, ma almeno... non mi fa venire l'orticaria  ;D

proprio ieri sera lo stavo ascoltando e quando un ascoltatore al telefono ha sottolineato che a Cruciani gli piaceva B, lui ha risposto piccato dicendo che invece non gli piaceva proprio per niente.

a me sembra che lui adotti un metodo di equidistanza e che trovi inutile ritornare sulle solite questioni (vedi conflitto di interesse) che potevano e possono essere risolte solo da una seria battaglia politica e con un programma di governo (di sinistra).
all'epoca, fine anni '90, la sinistra pensò fosse meglio non fare quella legge per strani meccanismi politici. dandosi delle sonore martellate tafaziane sui gemelli.
stiamo pagando ancora l'idea del dialogo (d'alemiano) con uno che appartenne alla loggia massonica segreta P2. sbagli enormi.

stanno ancora lì a parlare? devono andare in pensione.

voglio facce nuove e idee rivoluzionarie. io il mio potenziale candidato per il 2013 lo intravedo. amministra nel sud est.
chissà se la nomenclatura pd se ne è resa conto che ha a disposizione un vero cavallo di razza.
e dire che non sono mai stato comunista.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Boks XV

Re:Quotidiani
« Risposta #31 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 15:17:37 »
 Il Giornale e Libero. Sono veramente due fogli che non valgono manco la metà della carta doppio velo che si usa in una specifica zona della casa  :'(

se qualcuno scrivesse che il tuo impegno per il giornale per cui lavori si risolve in un prodotto che vale meno della carta da culo, ti seccherebbe o lo riterresti un insindacabile diritto di critica?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #32 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 15:48:03 »
se qualcuno scrivesse che il tuo impegno per il giornale per cui lavori si risolve in un prodotto che vale meno della carta da culo, ti seccherebbe o lo riterresti un insindacabile diritto di critica?

rispondo anche io trovandomi pianamente d'accordo con Francesca.


mi seccherebbe ma lo riterrei un insindacabile diritto di critica.

si potrebbe dire che l'editore di riferimento non è di mio gradimento.
si può dire che chi ci lavora ha una famiglia da mantenere.
si può anche pensare che sia d'accordo con la linea editoriale.
posso dire che non mi piace ne il modo, ne la sostanza di ciò che viene pubblicato su quei fogli.

infine, essendo carta che non leggo, posso farne l'uso che voglio se mi capita d'averla tra le mani.

la libertà.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Boks XV

Re:Quotidiani
« Risposta #33 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 16:05:28 »
 mi seccherebbe ma lo riterrei un insindacabile diritto di critica.

ok.
quindi potremmo cominciare ad epitetare coloritamente, come cazzo ce pare, dal Giornale all'Unità, da Berlusconi a Bersani, da Lotito a Toffolo, da Gino Strada a Bertolaso, da D'Amico a Makinwa, da Berlinguer a Fanfani.
bello, ce faccio un pensierino.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #34 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 18:49:28 »
ok.
quindi potremmo cominciare ad epitetare coloritamente, come cazzo ce pare, dal Giornale all'Unità, da Berlusconi a Bersani, da Lotito a Toffolo, da Gino Strada a Bertolaso, da D'Amico a Makinwa, da Berlinguer a Fanfani.
bello, ce faccio un pensierino.

pensare che sia un giornale che scrive delle emerite sciocchezze è vietato?
che sia un giornale votato alla difesa di interessi personali pure?

per me scrivono quello che gli viene dettato.
un giornale così io lo uso solo in determinate situazioni.
si in effetti il giudizio è netto ed un poco forte.


lavori al Giornale?

cordialmente.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

rudy

Re:Quotidiani
« Risposta #35 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 20:03:15 »
Era stato chiesto cosa leggete o/e come v'informate e magari un perchè, non cosa usate per l'igiene personale.  ;)

Stava venendo fuori un bel quadro di come ci informiamo, anche per quel che riguarda i fatti di casa nostra. Con i nostri ...scrittori digiamo


Con leggerezza, eh!  :D


Un bello stile in un giornale l'ho avuto dal sole24ore. In merito ad una questione di cui non ricordo, articolo a tutta pagina su una presa di posizione, ma a centro pagina l'opinione contraria, ovviamente entrambi motivate. Ho smesso di leggerlo quando ho capito che non me ne poteva frega di meno se la soia saliva o scendeva..ma questa è altra questione. Io coltivo gerani, poi dici che tencazzi, manco na virgola.  :D





Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #36 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 20:18:03 »
Di solito m'informo on line sui siti di Corriere della Sera ed un sito locale. Però, il giovedì ed il venerdì compro rispettivamente il Corriere della Sera (quasi esclusivamente per la mezza pagine del grandissimo Stefano Disegni. Vabbe', ai bei tempi erano due pagine...) e la Repubblica per i due inserti settimanali. Un punto fermo è "Internazionale", che dà un'informazione da un angolo diverso. Alla radio, mi piace ascoltare Luca Bottura su Capital la mattina quando vado al lavoro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #37 : Giovedì 10 Giugno 2010, 02:06:59 »
azz... Cruciani in ferie... sostituito da un non malvagio Milan - di cui apprezzo abbastanza la trasmissione mattutina, seppure sentita con meno regolarità - stile simile, forse un  po' più confuso o confusionario, del resto oggi era il primo giorno di "supplenza" - .... però... Cruciani è più divertente... il suo "dica" è diverso, non vi so dire come, da quello di Milan.

speriamo siano ferie brevi; ma la trasmissione è comunque piacevole ed apprezzabile.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #38 : Giovedì 10 Giugno 2010, 08:39:12 »
Quotidianamente parlando credo che il livello sia bassino. Il Manifesto è e resta secondo me il migliore. Ma anche "lui"si è andato sgretolando un poco, sotto il peso degli eventi.

La Repubblica resta una discreta panacea alla noia, è piena di figure, c'è lo spazio allo spaghetti sport, c'è l'inserto su roma&lazio, e una buona dose di titoli splatter in chiave antiberlusconica.

Il corsera copia ed incolla, con qualcosa meglio qualcosa peggio.

tutto il resto a pagamento neanche lo considero.

Il Fatto quotidiano mi lascia sospettoso. Neanche sò perchè. Ma è così.

La cosa che mi lascia stupito e mi fà innerveosire parecchio è vedere la ggente (è il caso di chiamarla così) che sul trenino la mattina và in cerca avida dei free press, avida, come se non fosse un onta farsi vedere con un "leggo" sotto il braccio.

E ada vede con quale impegno annuiscono leggendo compiaciuti le paginine scarabocchiate di cotanti stracci quotidiani.

L'ignoranza ha dilagato. E non che siamo più ignoranti di prima. Però ha dilagato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #39 : Giovedì 10 Giugno 2010, 08:46:45 »
Repubblica da sempre,
salvo passaggio a LaStampa nei primi '90,
in caso d festività aggiungo l'Unità,
per la quale quoto BK: da quando c'è Concita è diventato un ottimo giornale.
Voglio 11 Scaloni