Autore Topic: Quotidiani  (Letto 21870 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rudy

Quotidiani
« : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:32:38 »
A chi li compra, quale state leggendo in questo periodo?

Per quel che mi riguarda mi sono invaghito di Concita De Gregorio e quindi sto leggendo l'Unita.

Premesso che sono il più infedele lettore di quotidiani che possa esistere, negli anni li ho comprati quasi tutti. 

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #1 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:51:43 »
La Stampa

bak

Re:Quotidiani
« Risposta #2 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:09:25 »
Corsera

Aquilotta del Nord

Re:Quotidiani
« Risposta #3 : Sabato 15 Maggio 2010, 02:40:32 »
Il Fatto Quotidiano.

La Repubblica, in alternativa.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #4 : Sabato 15 Maggio 2010, 07:52:43 »
Repubblica e Unità.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #5 : Sabato 15 Maggio 2010, 08:04:19 »
ho smesso di comprare giornali da qualche mese.
leggo solo su internet.
c'è da dire che passo tanti mesi all'estero e le edizioni straniere sono ridotte e costano generalmente più del doppio. che senso ha se posso leggere gli stessi articoli sul computer a tutte le ore?

nella barra ho Repubblica, Corsera, l'Unità, Messaggero (che leggo pochissimo).
ascolto radio24 e radiorai2.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #6 : Sabato 15 Maggio 2010, 09:14:07 »
L'ultimo che compravo era il Manifesto.
Non lo prendo però da una quindicina d'anni.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

jumpingjackflash

Re:Quotidiani
« Risposta #7 : Sabato 15 Maggio 2010, 10:28:17 »
io compro da anni il Corsera ma evito come la peste le pagine sportive specialmente quelle della redazione Romana(ista)

paoletto

Re:Quotidiani
« Risposta #8 : Sabato 15 Maggio 2010, 10:29:38 »
Dopo queste ultime "deludenti" elezioni, ho smesso di essere un assiduo lettore; da un anno però come pure Rudy avevo preso a leggere con costanza il giornale di C.DeGregorio

preferisco ascoltare Radio24 e lavorando davanti al computer, la fuitina verso mezzi di comunicazione in rete è un obbligo

Bill Kelso

Re:Quotidiani
« Risposta #9 : Sabato 15 Maggio 2010, 10:41:30 »

Una volta compravo Paese Sera.
Come quotidiano compro La Stampa o il Corsera; e alle volte L'Unità perché mi piace Concita e perché è diventato un gran bel giornale.
Il Venerdì compro La Repubblica poiché sono convinto che il Magazine allegato sia la migliore rivista che ci sia. A parte il vomito che mi provocano le pagine sportive, su La Repubblica ci sono comunque un sacco di articoli interessanti sugli States e la Cina soprattutto.

A proposito di riviste, una volta compravo Motociclismo, Motosprint, Airone e Gardenia. Per la passione che ho per le motociclette e per l'ambiente. Poi le ristrettezze hanno imposto qualche taglio....

Due volte nella vita ho comprato Lazialità... Con tutto il rispetto per Guidone, preferisco la rivista dell'Alitalia che trovo nelle poltrone degli aerei.
E' fatta molto bene Left e anche la rivista del National Geographic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Quotidiani
« Risposta #10 : Sabato 15 Maggio 2010, 10:52:06 »
Fino ad inizio 2009 leggevo La Stampa, l'unico quotidiano che valorizzava le storie, molte delle quali bellamente ignorate altrove. Poi la crisi ha pesantemente minato il giornale. Oggi se compro un quotidiano mi fermo a guardare le prime pagine di Repubblica e Corriere per capire chi ha dato "buchi" all'altro su carte processuali, notizie di cronaca eccetera, e in base a quello spendo l'euro. Spesso compro anche la Gazzetta, che coglie i temi sportivi anni luce prima e li detta a tutti. Anni e anni fa il sabato non mi facevo mai mancare l'edizione culturale del Foglio, che per leggerla ci volevano giorni.

Aquilotta del Nord

Re:Quotidiani
« Risposta #11 : Sabato 15 Maggio 2010, 11:31:19 »
Su Radio24 ascolto quasi tutte le sere "La Zanzara", in auto mentre torno a casa dal lavoro ... anche se il giornalista mi pare un po' troppo filo berlusconiano, ma come programma d'approfondimento dei fatti d'attualità lo trovo valido, poi intervengono i radio ascoltatori.
Ok, non è un quotidiano, ma è un "quotidiano programma d'approfondimento"  ;)
Chi altri lo ascolta?

Io per lavoro comunque dovrei leggermi tutti o quasi i giornali.... naturalmente non ci riesco, sarebbe un secondo lavoro, quindi mi limito ai più importanti.... beh, non ce la faccio manco a sfogliare Il Giornale e Libero. Sono veramente due fogli che non valgono manco la metà della carta doppio velo che si usa in una specifica zona della casa  :'(

paoletto

Re:Quotidiani
« Risposta #12 : Sabato 15 Maggio 2010, 12:05:09 »
Su Radio24 ascolto quasi tutte le sere "La Zanzara", in auto mentre torno a casa dal lavoro ... anche se il giornalista mi pare un po' troppo filo berlusconiano, ma come programma d'approfondimento dei fatti d'attualità lo trovo valido, poi intervengono i radio ascoltatori.
Ok, non è un quotidiano, ma è un "quotidiano programma d'approfondimento"  ;)
Chi altri lo ascolta?
Io sì  ;)
Giuseppe Cruciani; abbastanza filogovernativo, ma, ....tifoso laziale almeno
Bellissima trasmissione e godibilissima anche se Hellzapoppin trasmissione sempre di Radio24 di anni fa, fatta di opinioni comuni sugli eventi della giornata condotta da Santalmassi non si riuscirà più ad eguagliare

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #13 : Sabato 15 Maggio 2010, 12:14:51 »
su radio rai c'è il godibile un giorno da pecora.

tra i settimanali adoro internazionale e mia piace left.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Aquilotta del Nord

Re:Quotidiani
« Risposta #14 : Sabato 15 Maggio 2010, 12:27:10 »
Giuseppe Cruciani; abbastanza filogovernativo, ma, ....tifoso laziale almeno

Ma cosa mi dici?  :o davvero?  :o
Ma non l'avrei mai detto!!!!

Questo gli fa automaticamente guadagnare punti  ;D

jumpingjackflash

Re:Quotidiani
« Risposta #15 : Sabato 15 Maggio 2010, 13:23:53 »
Io sì  ;)
Giuseppe Cruciani; abbastanza filogovernativo, ma, ....tifoso laziale almeno
Bellissima trasmissione e godibilissima anche se Hellzapoppin trasmissione sempre di Radio24 di anni fa, fatta di opinioni comuni sugli eventi della giornata condotta da Santalmassi non si riuscirà più ad eguagliare
anche per me è un appuntamento fisso.

ed io non lo trovo affatto filogovernativo.

certo non è un forcaiolo, ma  molto spesso mi trovo d'accordo con lui su molte questioni.

Aquilotta del Nord

Re:Quotidiani
« Risposta #16 : Sabato 15 Maggio 2010, 13:31:51 »
ed io non lo trovo affatto filogovernativo.

'nzomma..... parlando oggettivamente sì, dai, è innegabile. Poi gli piace la Lega  :-X
Ogni volta che qualcuno gli fa notare le innumerevoli pecche di Berlusconi, i suoi processi, il suo conflitto d'interessi, interrompe per dire "Ma queste son cose che si sanno, passiamo oltre". Passiamo oltre? Si sapranno anche, ma sono tuttora irrisolte. Le diamo ormai per assodate, senza sprecarci manco una parola? Mah.

Gli riconosco una certa autonomia di pensiero e una certa lucidità, che non lo porta ad essere forcaiolo appunto, ed io apprezzo i moderati, ma non se diventano sordi e ciechi, è chiaro.

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quotidiani
« Risposta #17 : Sabato 15 Maggio 2010, 14:43:02 »
Solo su internet, e quasi solo agenzie di stampa [ANSA, AdnKronos], consulto quotidiani solo se voglio guardare ad alcune notizie secondo diverse angolazioni..
Ser culto es el unico modo de ser libre

jumpingjackflash

Re:Quotidiani
« Risposta #18 : Sabato 15 Maggio 2010, 17:33:34 »
'nzomma..... parlando oggettivamente sì, dai, è innegabile. Poi gli piace la Lega  :-X
Ogni volta che qualcuno gli fa notare le innumerevoli pecche di Berlusconi, i suoi processi, il suo conflitto d'interessi, interrompe per dire "Ma queste son cose che si sanno, passiamo oltre". Passiamo oltre? Si sapranno anche, ma sono tuttora irrisolte. Le diamo ormai per assodate, senza sprecarci manco una parola? Mah.

Gli riconosco una certa autonomia di pensiero e una certa lucidità, che non lo porta ad essere forcaiolo appunto, ed io apprezzo i moderati, ma non se diventano sordi e ciechi, è chiaro.
e oddio.. pensa che palle l'ennesima trasmissioni di Berlusconi infame etc.etc.
oh poi a te magari piacerà più quello.

la Lega non è che gli piace, più volte ne ha stigmatizzato i comportamenti ed i metodi, però sicuramente lo affascina come fenomeno e pure a me visto che è l'unica reale vincitrice politica accanto al berlusca degli ultimi 20 anni.

ma stiamo ot volendo apriamoci un topic apposito.


Mark Lenders

Re:Quotidiani
« Risposta #19 : Sabato 15 Maggio 2010, 18:25:28 »
Da tempo non ho più un quotidiano (politico) preferito, e quindi leggo più o meno distrattamente quel che mi capita.
Visto che, per lavoro, sono fornito della mitica "mazzetta", do una sfogliata generale e approfondisco solo quello che cattura la mia attenzione. Quasi sempre sono fatti di cronaca, ogni tanto qualcosa di cultura, quasi mai la politica.
Un tempo compravo Repubblica, ma ormai mi annoia profondamente perché nel 90% dei casi SO GIA' cosa scriverà il giorno dopo su questo, quello e quell'altro argomento. Continuo ad avere un debole per un paio di firme sportive: non mi perdo mai "Sette giorni di cattivi pensieri" di Gianni Mura e Gianni Clerici quando ci sono gli Slam. Per il resto preferisco il Corriere che mi pare, se non altro, più autorevole, ma ammetto che il grosso della mia informazione proviene da internet.
Ad averci voglia credo che bisognerebbe leggere il Foglio. Ad averci voglia, però. Per quanto riguarda la Gazzetta, infine, credo sia molto peggiorata nella titolazione da Verdelli in poi, ma continua ad avere un vantaggio incolmabile sugli altri quotidiani sportivi. Tuttosport non lo compro dal 15 maggio 2000, mentre il Trigorriere lo leggo a sbafo e spesso vomito.
Insomma, amici miei, ci sarà un motivo se ho sempre questo forum aperto, anche quando lavoro: spesso e volentieri siete molto più stimolanti voi di tutto il resto della banda.