Autore Topic: Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali  (Letto 11940 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #120 : Sabato 14 Aprile 2012, 10:45:42 »
quegli 8 ragazzi che riceveranno gli organi di Mirko lo faranno ancora vivere!
e per la famiglia spero e penso che questo possa almeno in minima parte aiutarli a resistere al dolore più grande che esista in natura.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #121 : Sabato 14 Aprile 2012, 10:54:59 »
mio padre è in dialisi da 6 anni e giovedì pomeriggio è stato chiamato per il trapianto di rene. venerdì mattina siamo andati al centro di chirurgia dell'Umberto I e, insieme a noi, c'erano candidati per altri trapianti d'organo (fegato, cuore, polmoni e l'altro rene). purtroppo c'erano dei parametri che rendevano il recupero post-operatorio piuttosto complicato e non è stato effettuato il trapianto. prima è necessario perdere una ventina di chili e io non so più che fare per farglielo entrare in testa... parlando con gli altri presenti si è discusso sul donatore, il quale è segreto, ma tutti abbiamo pensato a Mirko e una dottoressa mi ha confermato che erano organi di un ragazzo giovane, senza specificare null'altro. sono triste per la morte di Mirko, per i genitori, i parenti e gli amici. con la donazione degli organi si possono salvare o rendere meno complicate tante vite, e di questo sono grato ai genitori per la scelta fatta. sapere che un organo di Mirko batte e vive dentro altri corpi rende un pochino più lieta questa triste notizia.

rocco tanica

Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #122 : Sabato 14 Aprile 2012, 13:07:37 »
Lazio: in 2mila in funerali Fersini (ANSA) -

FIUMICINO(ROMA) -
Oltre 2.000 persone, con tutte le rappresentanze calcistiche della Lazio, hanno assistito a Fiumicino ai funerali di Mirko Fersini, il difensore degli Allievi Nazionali del club biancoceleste morto giovedi' scorso dopo il gravissimo incidente stradale del 6 aprile. Presenti, tra gli altri, il presidente Claudio Lotito, alcuni giocatori della prima squadra, tra cui Dias e Klose, e alcuni campioni dello scudetto del '74, l'ex capitano Pino Wilson e Giancarlo Oddi, oltre a Bruno Giordano.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #123 : Sabato 14 Aprile 2012, 13:53:14 »
mio padre è in dialisi da 6 anni e giovedì pomeriggio è stato chiamato per il trapianto di rene. venerdì mattina siamo andati al centro di chirurgia dell'Umberto I e, insieme a noi, c'erano candidati per altri trapianti d'organo (fegato, cuore, polmoni e l'altro rene). purtroppo c'erano dei parametri che rendevano il recupero post-operatorio piuttosto complicato e non è stato effettuato il trapianto. prima è necessario perdere una ventina di chili e io non so più che fare per farglielo entrare in testa... parlando con gli altri presenti si è discusso sul donatore, il quale è segreto, ma tutti abbiamo pensato a Mirko e una dottoressa mi ha confermato che erano organi di un ragazzo giovane, senza specificare null'altro. sono triste per la morte di Mirko, per i genitori, i parenti e gli amici. con la donazione degli organi si possono salvare o rendere meno complicate tante vite, e di questo sono grato ai genitori per la scelta fatta. sapere che un organo di Mirko batte e vive dentro altri corpi rende un pochino più lieta questa triste notizia.

Quando è successo al mio amico Damiano a fine ottobre, per consolarci ci siamo immaginati la felicità che hanno provato quelle persone e le famiglie (due bambini hanno preso il suo fegato), alla notizia della disponibilità di organi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #124 : Sabato 14 Aprile 2012, 15:35:36 »
quegli 8 ragazzi che riceveranno gli organi di Mirko lo faranno ancora vivere!
e per la famiglia spero e penso che questo possa almeno in minima parte aiutarli a resistere al dolore più grande che esista in natura.

Queste sono persone vere,persone che vanno imitate.
Anzi dico di piu : dovrebbero essere obbligatorio esportare gli organi a chi ne ha bisogno;almeno in una societa' civile.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #125 : Sabato 14 Aprile 2012, 17:04:26 »
ma infatti anni fa fecero la stronzata del tesserino che ti dovevi portare appresso con su scritto se eri disposto a donare gli organi o no..

Per me dovrebbe vigere il silenzio-assenso, oppure (come dice Dija) obbligatorio e ciccia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #126 : Sabato 14 Aprile 2012, 18:14:12 »
Queste sono persone vere,persone che vanno imitate.
Anzi dico di piu : dovrebbero essere obbligatorio esportare gli organi a chi ne ha bisogno;almeno in una societa' civile.

Io in spagna ho dato assenzo ad una associazione che quando strippo, donino i miei organi, e si incaricano anche delle esequie a spese loro.

Non deve essere obbligatorio. Obbligatorio dovrebbe essere investigare su cellule madri per poter rifabbricare il pezzo, senza censure.

Ai nipoti del Re di Spagna quando sono nati, è stato congelato il cordone ombelicale dove risiedono le cellule di tutti gli organi.


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #128 : Domenica 15 Aprile 2012, 05:19:43 »
Io in spagna ho dato assenzo ad una associazione che quando strippo, donino i miei organi, e si incaricano anche delle esequie a spese loro.

Non deve essere obbligatorio. Obbligatorio dovrebbe essere investigare su cellule madri per poter rifabbricare il pezzo, senza censure.

Ai nipoti del Re di Spagna quando sono nati, è stato congelato il cordone ombelicale dove risiedono le cellule di tutti gli organi.

Anche mia figlia ha il cordone ombelicale congelato http://www.futurehealthbiobank.it/

TUTTO QUELLO CHE E' PER IL BENESSERE DELL'UMANITA' IN TERMINI MEDICI E SCENTIFICI DEVE ESSERE OBBLIGATORIO. ( se fossimo una societa' civile noi uomini )
Sono i sogni a fare la realtà

POMATA

Re:Gravissimo Mirko Fersini, difensore Allievi Nazionali
« Risposta #129 : Domenica 15 Aprile 2012, 23:48:48 »
Anche mia figlia ha il cordone ombelicale congelato http://www.futurehealthbiobank.it/

TUTTO QUELLO CHE E' PER IL BENESSERE DELL'UMANITA' IN TERMINI MEDICI E SCENTIFICI DEVE ESSERE OBBLIGATORIO. ( se fossimo una societa' civile noi uomini )

Speriamo che in futuro ogni essere umano possa avere i suoi pezzi di ricambio propri. Il procedimento in spagna creo si aggiri sui 3000 euro. Il rispetto x chi crede deve rimanere sempre.

Ps: però che brutto paragonarci a delle auto.