Autore Topic: Lazio-Atalanta squalifica Lulic  (Letto 11035 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta squalifica Lulic
« Risposta #80 : Sabato 4 Maggio 2019, 23:06:01 »
Io a Ciro ci voglio bene, ma lo farei riposare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 4 Maggio 2019, 23:16:52 »
ma veramente valutate il cambio modulo alla 35ma giornata?

Ad ogni modo giocherà Marusic a sx
mi autoquoto visto che pare ci abbia preso in pieno.
Non che sia difficile con Inzaghi eh.
Io che non capisco nulla mi sarei messo a specchio.
Dentro Ciro Correa e Caicedo. Panca per Luis Alberto.
Quella di Wallace sul Papu non la capisco. Il Papu é nettamente più veloce.
Forse arretrera'Romulo sulla linea dei 3.
Vedremo...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #82 : Sabato 4 Maggio 2019, 23:55:50 »
mi autoquoto visto che pare ci abbia preso in pieno.
Non che sia difficile con Inzaghi eh.
Io che non capisco nulla mi sarei messo a specchio.
Dentro Ciro Correa e Caicedo. Panca per Luis Alberto.
Quella di Wallace sul Papu non la capisco. Il Papu é nettamente più veloce.
Forse arretrera'Romulo sulla linea dei 3.
Vedremo...

Inzaghi, usa a destra i difensori in base al tipo di partita che deve fare:

- Se vuole impostare da dietro, usa L.Felipe.

- se vuole sovrapporre da dietro usa Patric

- se vuole marcare usa Wallace*

Dopo l' infortunio di Wallace e di molti difensori, Bastos (ultima acelta di Inzaghi), ha scalato posizioni come prima alternativa a vice-Radu (se il mister vuole marcare mette lui altrimenti se vuole impostare sposta Acerbi a sinistra e mette L.Felipe al centro), e come primo marcatore di destra Bastos ha superato come gerarchie, Wallace.

Non essendoci Radu, Bastos va a prendere il ruolo di marcatore a sinistra e Wallace va a prendersi il ruolo di marcatore di destra.

Se ci fosse stato Radu, Inzaghi avrebbe messo Bastos a destra e Radu a sinistra.

Se invece, voleva fare un altro tipo di partita come gia' detto Bastos si sarebbe accomodato in panchina e avrebbe scelto L.Felipe (se voleva impostare), e Patric se (voleva un uomo che si sovrapponeva a Romulo o, Marusic)

C'e' da dire che con Romulo a destra che salta l' uomo rispetto a Marusic, Inzaghi non impiega piu' Patric xche' puo' pure evitare la sovrapposizione da dietro in quanto Romulo sul fondo ci va comunque spesso saltando l' uomo da so sull' uno contro uno.

Giusto o, sbagliato il mister dimostra che non sceglie mai in maniera umorale, ma sempre in base al suo disegno tattico e al tipo di partita che vuole fare: io, e' dall' inizio del campionato che sottolineavo il fatto che molti allenatori dicono che la difesa meno va toccata e meglio e' ma Inzaghi la pensa in un altro modo rispetto a questi allenatori e al sottoscritto (che pero' non e' un allenatore e non ci capisce nulla di calcio).

In base al suo criterio, e' giusta la scelta di inserire un marcatore piuttosto che un Patric o, uno come L.Felipe che ti fa impostare da dietro ma effettivamente L.Felipe ultimamente era diventato anche un ottimo marcatore, ed anche molto veloce: speriamo che il mister abbia azzeccato la scelta, comunque al di la del nome li' a destra ci deve andare un marcatore e questo comunque l' ha fatto perche' Wallace in campo significa che Inzaghi, non vorra' impostare da dietro e condivido pienamente questa scelta.

Diversamente per quanto riguarda l' uomo da impiegare io, avrei preferito L.Felipe che e' vravo anche a marcare ma per Inzaghi L.Felipe e' meno marcatore di Wallace elo fa giocare quando vuole l' impostazione da dietro.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Domenica 5 Maggio 2019, 07:36:10 »
Quando di fronte hai un tipo rapido come il Papu, LF è più marcatore di Wallace. Wallace va bene per i pesi massimi.

PS sto pensando che la squalifica di Lulic potrebbe essere un bene, lo facciamo riposare un turno e ce lo ritroviamo in condizioni migliori per metà maggio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 5 Maggio 2019, 08:31:04 »
Alla fine di un discorso io dico che e' meglio dirle prima le cose per essere piu'
chiari nel completo del concetto.   Noi dobbiamo giocare 2 volte contro la bella
squadra di Gasperini che anche lo scorso anno ha fatto piu' punti di noi.      La
cosa non e' da poco e sempre va' ricordata nel discorso generale e conclusivo !! 

Esperienza decennale e oltre, dice,  .....  che se giochi a casa contro una
squadra del tuo valore (piu o meno) e ci giochi 2 volte in 15 giorni, non ci puoi
vincere sempre e cioe' tutti e due gli incontri per una legge del football  che e'
quasi sempre presente nei risultati del calcio e delle cose da compiersi.

Ebbene, io sceglierei il secondo incontro con la vittoria della Coppa e poi oggi
che vada come vada, anche il pareggio mi puo stare bene.            Ripeto il mio e'
solo un discorso *scaramantico* e scrivendolo, mi sono tolto un forte peso dallo
stomaco.      Per me oggi il pareggio va bene,  la vittoria la voglio il 15maggio   !!     

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 5 Maggio 2019, 08:35:32 »
Alla fine di un discorso io dico che e' meglio dirle prima le cose per essere piu'
chiari nel completo del concetto.   Noi dobbiamo giocare 2 volte contro la bella
squadra di Gasperini che anche lo scorso anno ha fatto piu' punti di noi.      La
cosa non e' da poco e sempre va' ricordata nel discorso generale e conclusivo !! 

Esperienza decennale e oltre, dice,  .....  che se giochi a casa contro una
squadra del tuo valore (piu o meno) e ci giochi 2 volte in 15 giorni, non ci puoi
vincere sempre e cioe' tutti e due gli incontri per una legge del football  che e'
quasi sempre presente nei risultati del calcio e delle cose da compiersi.

Ebbene, io sceglierei il secondo incontro con la vittoria della Coppa e poi oggi
che vada come vada, anche il pareggio mi puo stare bene.            Ripeto il mio e'
solo un discorso *scaramantico* e scrivendolo, mi sono tolto un forte peso dallo
stomaco.      Per me oggi il pareggio va bene,  la vittoria la voglio il 15maggio   !!   
quando tu scrivi che il pareggio oggi va bene spero tu stia scherzando!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 5 Maggio 2019, 08:47:05 »
quando tu scrivi che il pareggio oggi va bene spero tu stia scherzando!

In realta ho fatto  **una scelta**   vorrei 2 vittorie ma e' difficile e l ho spiegato ed e'
successo anche al Milan con noi mi pare ... tanto per dirla chiara e tonda e vera ...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 5 Maggio 2019, 09:13:03 »
In realta ho fatto  **una scelta**   vorrei 2 vittorie ma e' difficile e l ho spiegato ed e'
successo anche al Milan con noi mi pare ... tanto per dirla chiara e tonda e vera ...
la tua teoria é uguale a quella di giocare rosso dopo che é uscito nero alla roulette Wasicu!
Pareggiando oggi si perderebbe 2 volte non scherziamo

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 5 Maggio 2019, 09:27:41 »
Noi dobbiamo giocare 2 volte contro la bella

Giusto per dovere di cronaca.L'anno scorso abbiamo fatto 12 punti in più dell'Atalanta.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Domenica 5 Maggio 2019, 09:35:11 »
Giusto per dovere di cronaca.L'anno scorso abbiamo fatto 12 punti in più dell'Atalanta.

si era 2 anni fa  ma il concetto non cambia affatto .... visto l andazzo di questo anno ...
 il fatto nasce solo dalla scaramanzia ...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Domenica 5 Maggio 2019, 14:30:54 »
Sono in ufficio (maledetti i 737Max e chi li ha progettati), la partita e' in chiaro su ESPN e non su ESPN+ quindi non mi posso collegare con il lap top datemi un link serio se ne avete possibilita' e voglia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!