Autore Topic: Lazio-Atalanta squalifica Lulic  (Letto 11054 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio-Atalanta squalifica Lulic
« Risposta #60 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 22:59:54 »
Benvenuta, Solasoletta!

:band8: :band9: :band5:

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 23:03:24 »
Benvenuta Solasoletta sei con noi ...

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Giovedì 2 Maggio 2019, 07:43:44 »
Grazie a tutti per il benvenuto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Giovedì 2 Maggio 2019, 08:27:43 »
Se dovessimo vincere contro l'Atalanta l'agganceremmo e saremmo in vantaggio con due delle concorrenti alla corsa EL/Champions.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Giovedì 2 Maggio 2019, 08:56:06 »
Purtroppo no perché siamo a -4. Quindi andremmo a -1

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 2 Maggio 2019, 09:17:40 »
Welcome "anti" solasoletta :D
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 2 Maggio 2019, 09:36:42 »
OT
Ciao a tutti. Mi sono iscritta da poco al forum.

ciao e benvenuta  :)

il tuo nickname, a una melomane come me, non può non ricordare una delle più belle arie d'opera, dalla Bohème di Puccini... ma forse ha un'altra provenienza... me la vorresti svelare?
EOT

per tornare IT, penso che Romulo a sinistra sia la soluzione migliore, lasciando Marusic a destra, pregando che sforni una prestazione simil-derby

con la Dea bisogna vincere a prescindere, soprattutto per una questione psicologica; parlo ovviamente nell'ottica della sfida del 15 maggio... e vincere per assicurarci comunque l'Europa, con tanto amaro in bocca per aver perso tutti i treni possibili per la CL  ::)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 2 Maggio 2019, 10:25:30 »
Se dovessimo vincere contro l'Atalanta l'agganceremmo e saremmo in vantaggio con due delle concorrenti alla corsa EL/Champions.

I risultati con l Atalanta sono davvero pericolosi,  perche sono due; ...
meglio non parlarne affatto... e lasciare che le cose vadano da se' .... 
Io sono molto scaramantico in questa strana situazione ... scaramantica ...

ThomasDoll

« Risposta #68 : Giovedì 2 Maggio 2019, 12:42:31 »
Sono 4 partite ma vanno affrontate una alla volta, quindi c'è solo Lazio-Atalanta.
Nessuna delle avversarie ha un calendario da percorso netto, però va anche riconosciuto che al momento chiudiamo la fila, e che per entrare nei 4 dobbiamo superare 4 squadre.
Non è semplice.
Proviamo a leggere la classifica dopo la partita, magari migliora.

Panzabianca

« Risposta #69 : Giovedì 2 Maggio 2019, 12:55:22 »
ragà, discorsi pericolosi.

Nella mia vita ho sempre avvertito nel rincorrersi degli eventi quello schema beccariano che mi fa tanto Ordine.

Abbiamo sbagliato prima... Abbiamo avuto le nostre occasioni imperdibili ... e le abbiamo perse.

Non riesco ad essere ottimista. Temo anche che delle partite con l'Atalanta noi si vinca quella inutile.

Ora, famose du conti e, vi prego,  pragmatismo....

Non sono un pessimista di natura ma quest'anno sono più incazzato anche rispetto all'anno scorso. Perché, vedete, nella stagione in corso, evidenti torti arbitrali non li abbiamo nemmeno subiti.

P.s. Benvenuti agli ultimi tre aggiuntisi al gruppo. Linfa vitale

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 2 Maggio 2019, 14:15:32 »

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Giovedì 2 Maggio 2019, 14:24:46 »

Oltre al punto in meno, dovremmo batterla con 2 gol di scarto per essere in vantaggio negli scontri diretti, visto che loro hanno una differenza reti nettamente migliore.

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 2 Maggio 2019, 14:31:40 »
OT
ciao e benvenuta  :)

il tuo nickname, a una melomane come me, non può non ricordare una delle più belle arie d'opera, dalla Bohème di Puccini... ma forse ha un'altra provenienza... me la vorresti svelare?
EOT

per tornare IT, penso che Romulo a sinistra sia la soluzione migliore, lasciando Marusic a destra, pregando che sforni una prestazione simil-derby

con la Dea bisogna vincere a prescindere, soprattutto per una questione psicologica; parlo ovviamente nell'ottica della sfida del 15 maggio... e vincere per assicurarci comunque l'Europa, con tanto amaro in bocca per aver perso tutti i treni possibili per la CL  ::)

Ti ringrazio per l'accostamento così aulico del mio nickname ma il significato è molto meno poetico. Nasce perché sono un'aquila solitaria. Non per scelta ma proprio perché ė sempre stato così. Non faccio parte di gruppi. Sono laziale, amo la Lazio e basta. Sono solo io. 

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Giovedì 2 Maggio 2019, 14:42:10 »
Purtroppo no perché siamo a -4. Quindi andremmo a -1

Hai perfettamente ragione, mi sono sbagliato io.

E un benvenuto anche da parte mia!!

Oltre al punto in meno, dovremmo batterla con 2 gol di scarto per essere in vantaggio negli scontri diretti, visto che loro hanno una differenza reti nettamente migliore.

Beh vincere 2-0 o 3-1 non mi dispiacerebbe neanche un po' e secondo me non è nemmeno così irraggiungibile come risultato.

Basta schierare le squadre di Milano, anzichè quelle viste contro le pericolanti e il Chievo.

Intendo come mentalità e voglia di vincere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Giovedì 2 Maggio 2019, 18:25:10 »
Benvenuta!!!  :band1: :band1: :band1:

Condivido il tuo ragionamento: secondo me fare troppi calcoli aiuta solo a perdere la giusta concentrazione.

Io la classifica non la guarderei nemmeno. Proviamo a vincerle tutte, e vediamo cosa succede alla fine.
Vecchia sola, condividi perche trattasi di dolce pulzella. Mo ariva lumacone chemist e te banna.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 2 Maggio 2019, 21:31:57 »
Hai perfettamente ragione, mi sono sbagliato io.

E un benvenuto anche da parte mia!!

Beh vincere 2-0 o 3-1 non mi dispiacerebbe neanche un po' e secondo me non è nemmeno così irraggiungibile come risultato.

Basta schierare le squadre di Milano, anzichè quelle viste contro le pericolanti e il Chievo.

Intendo come mentalità e voglia di vincere.

Grazie.
Si zero calcoli. Dare il fritto una partita alla volta e poi si vedrà. Mi brucia ancora la sconfitta contro il Chievo. E non mi passerà come quella contro il Crotone.
Però si va avanti e la speranza è sempre l'ultima a morire. Non è finita finché non ė finita!

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 2 Maggio 2019, 21:37:21 »

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Giovedì 2 Maggio 2019, 21:39:46 »
Sono 4 partite ma vanno affrontate una alla volta, quindi c'è solo Lazio-Atalanta.
Nessuna delle avversarie ha un calendario da percorso netto, però va anche riconosciuto che al momento chiudiamo la fila, e che per entrare nei 4 dobbiamo superare 4 squadre.
Non è semplice.
Proviamo a leggere la classifica dopo la partita, magari migliora.

Condivido

Gasco luis veron

« Risposta #78 : Sabato 4 Maggio 2019, 21:20:00 »
Difesa composta da:
WALLACE-ACERBI-BASTOS

Inzaghi ha scelto Wallace al posto di L.Felipe, perche' vuole giocare con marcature strette e a uomo (vecchio stampo), sui tre dell' Atalanta (P.Gomez-Zapata-Ilicic), con i raddoppi in caso di necessita' di L.Leiva.

Questa volta non chiedera' ai centrali esterni di avanzare palla a noi, piuttosto gli chiedera' di salire palla a loro.

Saliranno uno per volta e non entrambi insieme cosi' da formare la diagonale a 4, dietro (un po' come successo nel derby).

Sara' una sfida avvincente e interessante che si giochera' quasi a specchio e dove vincera' la squadra che si portera' a casa piu' duelli nell' uno vs uno.

Wallace vs P.Gomez
Acerbi vs Zapata
Bastos vs Ilicic

I raddoppi di L.Leiva sul Papu, saranno fondamentali: se Leiva e' in giornata abbiamo ottime, possibilita'.

Ecco i duelli:
Marusic vs Hateboer
Romulo vs Castaigne

Interessante la posizione di Correa tra le linee: l' Atalanta gioca piu' con un 3/4/3 che a volte si trasforma in un 3/4/1/2 con il Papu che va a giocare dietro le due punte e che verra' preso in questa zona da L.Leiva (e non e' una bella notizia per il Papu).

Giocando con i due centrocampisti in linea, rispetto al rombo dove hai l' uomo dietro gia' in posizione per prendere l' uomo tra le punte, l' Atalanta potrebbe soffrire la posizione di Correa (a mio avviso preferito inizialmente a Caicedo proprio per questo motivo, tattico).

Palla alla Lazio, non si stacchera' uno tra Freuler e De Roon, (rischierebbero di rimanere in inferiorita' numerica a centrocampo), ma si stacchera' uno dei due centrali dell' Atalanta e a quel punto sara' importante la sovrapposizione di L.Alberto per lo scarico palla di Correa.

E' qui che Inzaghi in base alla formazione che ha messo, credo che voglia colpirli e fargli male.

Sulle fasce credo che lo scopo di entrambi gli allenatori sia quello di annullare l' altro, quindi le occasioni da gol avverranno tutte per vie centrali (non a caso Inzaghi ha messo tre armadi come Wallace, Acerbi e Bastos proprio per esser bello compatto centralmente).

Il resto lo faranno i duelli personali dove l' allenatore non puo' far nulla.

Mi aspetto un Atalanta libera di impostare fino a centrocampo: da qui in poi, dovra' partire il pressing biancoceleste con l' intenzione di rubar palla e ripartire.

Non vi aspettate una Lazio arrembante modello modulo fantasia come contro l' Inter in coppa Italia: sara' una Lazio sorniona, che cerchera' di sfruttare le ripartenze e gli errori avvrrsari recuperando palla e ripartendo velocemente.

Correa e L.Alberto sono i giocatori che loro soffriranno di piu' poiche' sanno giocare entrambi tra le linee: loro avranno maggior possesso palla, lasciato volutamente dalla Lazio che pero' dovra' esser brava ad eseguire i compiti tattici che come ho detto, immagino siano quelli di partire in pressing organizzato non appena l' Atalanta si trovera' a meta' campo (guai a non far scattare il pressing in quella zona, perche' ci abbasseremmo troppo palla a loro).

E Immobile prima o, poi dovra' pure tornare a buttarla dentro, no?

Forza Lazio: daje, ragazzi!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 4 Maggio 2019, 21:31:30 »
Difesa composta da:
WALLACE-ACERBI-BASTOS

Inzaghi ha scelto Wallace al posto di L.Felipe, perche' vuole giocare con marcature strette e a uomo (vecchio stampo), sui tre dell' Atalanta (P.Gomez-Zapata-Ilicic),

:sad2:    :sad2:    :sad2:

Wallace su Gomez?

:sad2:    :sad2:    :sad2:

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.