Autore Topic: Lazio-Atalanta squalifica Lulic  (Letto 11062 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta squalifica Lulic
« Risposta #40 : Lunedì 29 Aprile 2019, 20:42:51 »
genoa salvo.
roma quarta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 29 Aprile 2019, 21:09:07 »
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Lunedì 29 Aprile 2019, 22:09:43 »
Purtroppo l' Atalanta (come era facilmente prevedibile), ha vinto ed ora e' a +4 da noi in solitaria, al quarto posto con un punto piu' dei riommici.

A questo punto le speranze Champions si teggono veramente al lumicino e per andare ad un punto dai bergamaschi e mantenere i tre punti di distanza dai riommici (poiche' la partita della riommica con il genoa e' una chiara farsa!), abbiamo solo una possibilita': battere l' Atalanta.

Questa partita per certi versi assomiglia tantissimo a quella di Crotone dello scorso anno nel senso che abbiamo solo un risultato e il pareggio e' praticamente inutile ai fini della causa anzi, farebbe guadagnare la quarta posizione in solitaria ai rommers quindi sarebbe il pareggio per noi, la vera sconfitta.

Ragion per cui, spero che il mister abbia imparato qualcosa dal passato e dalla partita sbagliata di Crotone dove il pareggio non sarebbe servito a nulla anche in quel caso.

Ricordo solo che, invece di giocarla all' arrembaggio abbiamo giocato per non perdere con un atteggiamento rinunciatario, molle ma soprattutto con un atteggiamento tattico inutile dal momento che il pareggio e la sconfitta per noi erano due risultati identici in quanto comunque dovevamo battere l' Inter nella partita successiva.

Be' l' abbiamo giocata nonostante tutte le premesse con i tre difensori come se il pareggio ci serbisse a qualcosa.

Ora, partiamo dal fatto che anche la partita contro l' Atalanta ci regala la stessa metodica anzi ci da a differenza della partita di Crotone, ben due possibilita': 1) vincendo potremmo sperare fino all' ultimo nel passo falso degli altri e dei riommici che devono ancora incontrate la Juventus e con il quale possiamo finire a pari punti, qualificandoci noi in Champions per lo scontro diretto vinto nell' ultimo derby.

2) in caso di sconfitta noi saremo fuori dalla Champions ma l' Atalanta conserverebbe la quarta posizione ai danni della riomma.

Ecco, vorrei lanciare un messaggio accorato al mister e a tutti i nostri giocatori: e' giusto provarci, proviamoci fino all' ultimo minuto a vincere questa partita dando il sangue, ma se per caso al 91esimo vediamo che non riusciamo a segnare allora, pur di non pareggiare prendiamo quella cazzo di palla e segnamoci da soli, per far vincere l' Atalanta e per non dare una mano ai riommici.

Pareggiare questa partita per noi sarebbe paragonabile ad un disastro universale perche' saremmo noi stessi fermando l' Atalanta a spalancare le porte della Champions all' As Debiti.

Mister, vedi quello che puoi fare: mi rivolgo soprattutto ai senatori e ai piu' vecchi della squadra che conoscono questa citta' e quest' ambiente: Proviamo a vincere, ma se non ci riusciamo appena scocca il 91esimo fermiamoci, e lasciamo passare l' Atalanta.

Se pareggiate sta partita siete dei polli universali.

Tra l' altro siamo psicologicamente avvantaggiati perche' abbiamo due risultati su tre: possiamo vincere e sarebbe grandioso, ma possiamo anche perdere e comunque quelli di la s'attaccherebbero al c...o.

Quindi possiamo tentare di vincere senza aver paura di perdere ed e' questo l' atteggiamento che dovevamo avere a Crotone e che il mister per primo ha disatteso non capendo proprio la situazione.

Ora, mister hai la possibilita' di rifarti: a questo punto i tre difensori non vedo a cosa possano servire visto che dobbiamo vincere a tutti i costi e possiamo anche perdere cosi' come non servivano a Crotone.

Comunque mister giocala come ti pare, con i 3 i 4, i 7 difensori ma l' importante e' che hai capito il concetto: se non si vince, l' Atalanta all' ultimo minuto deve segnare pure se ce la buttiamo dentro da soli.

Compreso?

Peccato che Lulic non ci sia: mi affido ai piu' vecchi, Parolo, Immobile e soprattutto a Radu se giochera' cioe' quelli che conoscono il perche' io da tifoso sto dicendo queste cose.

Se vinciamo o, se perdiamo per me comunque sara' una vittoria ma se pareggiamo sara' una sconfitta clamorosa anche a livello intellettivo perche' significhera' che  non si e' capito come si intende il calcio in questa citta'.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 29 Aprile 2019, 22:22:15 »
Bisogna vincere altrimenti manco in EL arriviamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #44 : Lunedì 29 Aprile 2019, 22:33:55 »
Preparatevi ad assistere alla prima partita con il Var a favore!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 29 Aprile 2019, 23:52:10 »
Paradossalmente stando noi sotto e non sopra potremmo vincerla agilmente.

Temo però che la roma ormai non perderà più. Gli abbiamo consegnato tutto sul piatto d'argento. Ora non dipende più da noi.

ThomasDoll

« Risposta #46 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:57:19 »
l'aesse deve pagare la tassa Juve, quindi perderà. Favorita è l'Atalanta, a meno che noi non gli si faccia uno scherzetto.
Noi possiamo tutto, ma farne 4 di seguito mi pare fantascienza. L'EL passa per il 15 maggio.
Non vedo perché non dovrebbe giocare Durmisi, nel ruolo c'è lui.
Da adattato il più duttile è sicuramente Patric. Ma forse uno tra Romulo e Marusic potrebbe interpretare adeguatamente il ruolo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:26:04 »
Strakosha
Bastos Acerbi LF
Romulo Parolo Leiva LA Patric
Correa Caicedo

Con chissanga sul lato del papu
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 30 Aprile 2019, 11:09:48 »

Ad ogni modo quello che è impressionante di questa Atalanta è che anche se han giocato giovedì sera ieri dal punto di vista atletico correvano ugualmente tutti. Freschi come rose. Ricordano una squadra inglese.
Noi se giochiamo 3 giorni prima nel secondo tempo ci sciogliamo come la neve al sole.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:58:39 »
Strakosha
Bastos Acerbi LF
Romulo Parolo Leiva LA Patric
Correa Caicedo

Con chissanga sul lato del papu

In tre anni non ho mai visto Inzaghi che ha spostato un centrale dall' altra parte per marcare un giocatore particolare: la tua idea di mettere Bastos dal lato del Papu e' ottima ma rimarra' un idea: Bastos giochera' come sempre a sinistra.

Inzaghi sposta dk posizione i difensori non quando deve difendere ma quando vuole impostare: ad esempio, in mancanza di Radu contto il Chievo ha messo L.Felipe al centro e Acerbi a sinistra mentre Patric giocava a destra.

Non entro nel merito del fatto che queste siano mosse giuste o, sbagliate (non ho la palla di vetro), solamente descrivendo i movimenti difensivi di Inzaghi posso escludere a priori lo spostamento di Bastos a destra.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:15:26 »
purtroppo temo che inzaghi caschi nel trappolone Champions ,che ormai è irraggiungibile
arrivando alla finale con giocatori con la lingua di fuori,vedere lulic e leiva a marassi
se capisse un po saprebbe che per la lazio c"è solo la partita del 15 maggio

Panzabianca

« Risposta #51 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:20:05 »
sta partita mi combatte dentro. So già che vinceremo noi, ma so anche che potremmo allungare la vita degli innominabili.
Certo, se vogliamo che essi facciano il botto (ed in caso di mancata qualificazione in CL , il loro "ridimensionamento", almeno nei proclami ...(perché se la pijanosemprenderculo), potrebbe essere lo spettacolo più bello del mondo dopo il big bang) sta partita s'ha da.....

P.s. D'accordo col risoluto Zeno.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:59:07 »
Patric credo sia la soluzione migliore a sx, non certo Durmisi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:10:50 »
purtroppo temo che inzaghi caschi nel trappolone Champions ,che ormai è irraggiungibile
arrivando alla finale con giocatori con la lingua di fuori,vedere lulic e leiva a marassi
se capisse un po saprebbe che per la lazio c"è solo la partita del 15 maggio

Zeno la matematica non e' un opinione: i riommici sono a +3 da noi e l' Atalanta e' a +4.

Se vinciamo contro l' Atalanta andiamo ad un solo punto dai bergamaschi, rimanendo a tre punti dai riommici.

Il Torino gioca contro la Juventus quindi in caso di nostra vittoria supereremo anche loro.

Il Milan e' a pezzi psicologicamente.

Tornando alla matematica nel prox turno c'e' Roma-Juve e noi incontreremo il Cagliari: se la Juve fa il proprio dovere dovremmo agganciare i riommici e a pari punti sono loro che devranno fare un punto in piu' perche' ci qualificheremmo noi.

L' Atalanta rimarrebbe un punto sopra di noi (e i riommici), ma poi dovranno affrontare la Juve (a noi basterebbe anche un pareggio), mentre noi il Bologna.

In pratica la partita contro i bergamaschi e' la vera chiave per la Champions: se la vinciamo, la Champions e' piu' abbordabile di quello che sembra poiche' le altre devono ancora affrontare la Juve mentre noi l' abbiamo gia' affrontata.

Il calendario, conta e la Juve non lascera' passare nessuno per onorare fino in fondo il campionato.

Se non riusciamo a vincere, sono per mollare tutto nei minuti di recupero e far segnare l' Atalanta, perche' se non deve esser Champions per noi allora, non lo dovra' esser nemmeno per i riommici per cui meglio far vincere l' Atalanta che pareggiare, ma almeno per 90 minuti dobbiamo lottare al massimo delle forze per tentare di provarci.

Ahh: Lulic, non ci sara' quindi sara' bello riposato per la coppa Italia mentre Immobile e Correa possono fare staffetta avendo un Caicedo carico a pallettoni!

Radu, in coppa potrebbe tornare bello riposato e potrebbe dare il cambio a L.Felipe, mentre Romulo e Marusic possiamo gestirli come vogliamo.

Alla fine l' unico che dovra' fare gli straordinari sara' L.Leiva, se saremo bravi a gestire le rotazioni.

Leiva pero', potrebbe riposare contro il Cagliari dove tornera' Milinkovic quindi possiamo far respirare il brasiliano e spostare eventualmente al centro Parolo piu' che Badelj cje si trova meglio da vice-Luis Alberto

Contro il Cagliari possiamo anche far rifiatare L.Alberto, visto che Badelj e Cataldi lo hanno gia' sostituito a Marassi con buoni risultati.

Il problema e' un altro: a Bergamo servira' un impresa per vincere perche' l' Atalanta fisicamente sembra una squadra europea, va sempre a mille all' ora.

Daje, Lazio!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:15:16 »
Si gioca all'Olimpico non a Bergamo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:21:18 »
Si gioca all'Olimpico non a Bergamo!!

Lo so, lo so son circa dieci messaggi che mi sbaglio su sta cosa: avevo precisato che si giocava a Roma, ma poi mi sbaglio di nuovo e riscrivo, Bergamo !

:-[

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 17:26:49 »
Zeno la matematica non e' un opinione: i riommici sono a +3 da noi e l' Atalanta e' a +4.

Se vinciamo contro l' Atalanta andiamo ad un solo punto dai bergamaschi, rimanendo a tre punti dai riommici.
(...)

Quindi, secondo te, è altrettanto matematico che i riommerds facciano carne di porco del poro Genoa Football & Cricket Club...

Vabbé.

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 18:57:41 »
Quindi, secondo te, è altrettanto matematico che i riommerds facciano carne di porco del poro Genoa Football & Cricket Club...

Vabbé.

;D ;D ;D

Partita finta, e gia' scritta, fidate!

Offline Solasoletta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 21:58:11 »
Ciao a tutti. Mi sono iscritta da poco al forum. La mia opinione è che non dobbiamo fare calcoli perché potrebbero incastrarsi talmente tanti scenari che è inutile fare previsioni. Ci sto provando anche io a farne e mi ė solo venuto il mal di testa. Credo che con l'Atalanta dobbiamo dare tutto perché se vinciamo, secondo me almeno pari alla Roma ci arriviamo (non credo che loro le vinceranno tutte). Poi vedendo questo Milan tutto può succedere. E ci giochiamo lo scontro diretto col Torino. In altre parole COLTELLO TRA I DENTI in tutte le partite e qualcosa di bello potrà accadere! Pensiamo solo a noi e poi se dovesse andare male ci rialzeremo come sempre. Mica si stanno giocando lo scudetto i dirimpettai. Quindi Champions o non Champions a quelli li terranno sempre a galla. Non prendiamoci questa pena inutile di pensare a loro. E lo dico essendo più anti che Laziale. Un saluto biancoceleste a tutti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 22:42:10 »
Ciao a tutti. Mi sono iscritta da poco al forum. La mia opinione è che non dobbiamo fare calcoli perché potrebbero incastrarsi talmente tanti scenari che è inutile fare previsioni. Ci sto provando anche io a farne e mi ė solo venuto il mal di testa. Credo che con l'Atalanta dobbiamo dare tutto perché se vinciamo, secondo me almeno pari alla Roma ci arriviamo (non credo che loro le vinceranno tutte). Poi vedendo questo Milan tutto può succedere. E ci giochiamo lo scontro diretto col Torino. In altre parole COLTELLO TRA I DENTI in tutte le partite e qualcosa di bello potrà accadere! Pensiamo solo a noi e poi se dovesse andare male ci rialzeremo come sempre. Mica si stanno giocando lo scudetto i dirimpettai. Quindi Champions o non Champions a quelli li terranno sempre a galla. Non prendiamoci questa pena inutile di pensare a loro. E lo dico essendo più anti che Laziale. Un saluto biancoceleste a tutti.

Benvenuta!!!  :band1: :band1: :band1:

Condivido il tuo ragionamento: secondo me fare troppi calcoli aiuta solo a perdere la giusta concentrazione.

Io la classifica non la guarderei nemmeno. Proviamo a vincerle tutte, e vediamo cosa succede alla fine.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013