Autore Topic: Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione  (Letto 93053 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #520 : Lunedì 11 Giugno 2012, 19:00:17 »
Del resto io ancora non capisco come mai quel cazzaro di Cragnotti,

poi dici che i forum vanno in vacca, A Cragnotti, il Presidente più vincente in 112 anni gli si può dare del cazzaro.
Ma per piacere  ::)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #521 : Lunedì 11 Giugno 2012, 19:03:32 »
poi dici che i forum vanno in vacca, A Cragnotti, il Presidente più vincente in 112 anni gli si può dare del cazzaro.
Ma per piacere  ::)

Mi sa che non ti sei avveduto dell'ironica provocazione, ma può succedere; magari è colpa mia che non ci ho messo la faccina...  Ce la metto adesso, va'!  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #522 : Lunedì 11 Giugno 2012, 19:05:05 »
Mi sa che non ti sei avveduto dell'ironica provocazione, ma può succedere; magari è colpa mia che non ci ho messo la faccina...  Ce la metto adesso, va'!  ;D

Ora che ci penso.... magari eri ironico te e non l'ho capito io eh?.....
Comunque è ufficiale: (almeno)  io ero ironico!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Teo

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #523 : Lunedì 11 Giugno 2012, 22:44:50 »
poi dici che i forum vanno in vacca, A Cragnotti, il Presidente più vincente in 112 anni gli si può dare del cazzaro.
Ma per piacere  ::)

Dici di no? Ti ricordi il delirio sui forum durante il suo ultimo anno di presidenza? Pulciaro, bufalaro, vattana, affamatore di poveri risparmiatori, ladro, truffatore... Chi c'era a dire che era un trattamento indegno quello, per un presidente della Lazio? Sempre i soliti...

rocco tanica

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #524 : Martedì 12 Giugno 2012, 07:53:42 »
Dici di no? Ti ricordi il delirio sui forum durante il suo ultimo anno di presidenza? Pulciaro, bufalaro, vattana, affamatore di poveri risparmiatori, ladro, truffatore... Chi c'era a dire che era un trattamento indegno quello, per un presidente della Lazio? Sempre i soliti...

Tra cui io.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #525 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:25:50 »
Dunque se non ho capito male ora la querelle è non sulla "colata di cemento come la città di Siena" bensì sulla locazione.

Ok, faccio finta di non aver discusso per anni su questa cavolata della colata di cemento e prendo anche io per buona la storia della locazione.

Un paio di quesiti:

1) Perchè la Tiberina no mentre, che so, Tor Vergata si? Vincoli ambientali, archeologici, strutturali, di esondazione? C'erano un po' dovunque: alla Marcigliana, per farci un parco pubblico, a Salone, per via della falda acquifera dell'Acqua Marcia, a Tor Vergata, per via dei resti delle tombe della vicina Appia Antica e antica Casilina, a Fiumicino in prossimità del vecchio porto fluviale di età imperiale, sulla Flaminia a ridosso del Tevere; mi pare non ne hanno tenunto minimamente conto per farci sopra Porta di Roma, Roma Est, il mega quartierone di Tor Vergata e Parco Leonardo, il centro RAI di Saxa Rubra. Quindi, quando si vuole, la locazione è secondaria.

Ai livelli con cui si sta espandendo Roma di zone libere ne rimangono sempre di meno. Decidiamoci cosa farne; tanto si è visto che se ci si specula sopra in determinata maniera non frega cavolo a nessuno.

2) Non mi pare che queste zone, tolto Parco Leonardo, siano ben collegate. A Porta di Roma c'è un autobus misero che ci va, a Roma Est c'è il 314 che passa per gli ingorghi mostruosi della Collatina e della Prenestina, e quanto a Tor Vergata, provatevi ad andarci con i mezzi pubblici...dietro Anagnina c'è quasi il deserto, pochi mezzi che partono da lì direzione quartieri periferici.

Eppure c'è sempre la folla. Sarà che ormai il mito dei mezzi pubblici sta emergendo per quello che è, ossia un mito? La gente, purtroppo, si sposta con le macchine. Colpa di un sistema di trasporti ridicolo ed inefficiente, di pigrizia, ma è un dato di fatto.

E allora la Tiberina, si potrebbe rendere raggiungibile con la macchina progettando un singolo svincolo sulla ex A1? Si? E' fattibile? E allora come raggiungibilià è nè più nè meno degli altri posti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #526 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:55:30 »
 è, ossia un mito? La gente, purtroppo, si sposta con le macchine. Colpa di un sistema di trasporti ridicolo ed inefficiente, di pigrizia, ma è un dato di fatto.

E allora la Tiberina, si potrebbe rendere raggiungibile con la macchina progettando un singolo svincolo sulla ex A1? Si? E' fattibile? E allora come raggiungibilià è nè più nè meno degli altri posti.
Ma non ne avevamo già discusso?
A cosa serve lo stadio, SOLO per una partita a settimana? Puoi farlo "quasi" dove ti pare.
Lo stadio serve anche come centro per attività collaterali? Negozi, Museo, ristoranti, collegati alla Lazio e fruibili sempre, tutti i giorni? Dedicato certo ai suoi tifosi, ma anche al turismo, lo vuoi far diventare una meta turistica inserita nei tour della capitale? Devi costruirlo in zone che sono FACILMENTE raggiungibili dai mezzi pubblici. FACILMENTE. Altrimenti è la tipica cattedrale nel deserto e non porterà i ricavi che la Lazio, la LAZIO, si aspetta da una iniziativa del genere.
Di zone, su altri topic, ne sono state individuate diverse. Tutto sta a lavorarci sopra,ricordando agli amministratori capitolini, semmai facessero finta di non ricordarlo, che la S.S. Lazio è la prima squadra della capitale, una delle più grandi polisportive europeee e mondiali, già ente morale, collare d'oro per meriti sportivi e per questi titoli merita la "corsia preferenziale" e la precedenza su qualsiasi altra entità pseudosportiva romana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #527 : Martedì 12 Giugno 2012, 10:59:31 »
Ma non ne avevamo già discusso?
A cosa serve lo stadio, SOLO per una partita a settimana? Puoi farlo "quasi" dove ti pare.
Lo stadio serve anche come centro per attività collaterali? Negozi, Museo, ristoranti, collegati alla Lazio e fruibili sempre, tutti i giorni? Dedicato certo ai suoi tifosi, ma anche al turismo, lo vuoi far diventare una meta turistica inserita nei tour della capitale? Devi costruirlo in zone che sono FACILMENTE raggiungibili dai mezzi pubblici. FACILMENTE. Altrimenti è la tipica cattedrale nel deserto e non porterà i ricavi che la Lazio, la LAZIO, si aspetta da una iniziativa del genere.
Di zone, su altri topic, ne sono state individuate diverse. Tutto sta a lavorarci sopra,ricordando agli amministratori capitolini, semmai facessero finta di non ricordarlo, che la S.S. Lazio è la prima squadra della capitale, una delle più grandi polisportive europeee e mondiali, già ente morale, collare d'oro per meriti sportivi e per questi titoli merita la "corsia preferenziale" e la precedenza su qualsiasi altra entità pseudosportiva romana.

porta di roma non mi dà l'idea di una cattedrale nel deserto, eppure coi mezzi pubblici ci metti un fine settimana ad arrivarci.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Boks XV

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #528 : Martedì 12 Giugno 2012, 11:07:13 »
porta di roma non mi dà l'idea di una cattedrale nel deserto, eppure coi mezzi pubblici ci metti un fine settimana ad arrivarci.

con la macchina ci arrivi dal GRA, però.
la Tiberina, invece...
(comunque se Lotito, per costruire uno stadio che sia in grado di innalzare il livello di fatturato della Lazio sì da renderla un top club, dovesse cementificare il Tevere o passare come Attila sull'Agro Romano, io non avrei nulla da eccepire).

Teo

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #529 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:41:10 »
Già abbiamo una tifoseria che preferisce passare il tempo piagnucolando sui grandi successi romanisti, portiamola pure a quaranta chilometri dal centro città...

Lo stadio deve stare al posto di vecchi impianti: Flaminio, Anfiteatro Flavio... Meglio il primo perché al secondo ci sbarca la metro B e la cosa si presta a facili prese per il colon. Però la location è suggestiva e riprendere le forme del vecchio impianto sarebbe un gran colpo mediatico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #530 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:47:15 »
Già abbiamo una tifoseria che preferisce passare il tempo piagnucolando sui grandi successi romanisti, portiamola pure a quaranta chilometri dal centro città...

Lo stadio deve stare al posto di vecchi impianti: Flaminio, Anfiteatro Flavio... Meglio il primo perché al secondo ci sbarca la metro B e la cosa si presta a facili prese per il colon. Però la location è suggestiva e riprendere le forme del vecchio impianto sarebbe un gran colpo mediatico.


mmm Al Flaminio? Ci si va solo in tram e allora ti becchi le prese per il colon di certi netter ...
Meglio la Tiberina, dammi retta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #531 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:51:11 »
Il Flaminio sarebbe perfetto. Con permesso di raderlo al suolo, riedificarlo senza aumentarne di un centimetro l'altezza, sfondando a piacere il sottosuolo, usarlo esclusivamente per le 20/30 partite interne della Lazio, quanto a eventi rumorosi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #532 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:53:12 »
è stato già detto che se il Coni non " prende 8) " 6mln€ da Lazio e trigoriese con l´Olimpico non sa cosa farci da ottobre a maggio, ogni anno ??
Può solo sfruttarlo per concerti e sagre da maggio a settembre, e non credo fatturerebbe i 6mln€ di cui sopra.

Poi, certo, possiamo anche scrivere altre simpatiche 27 pagine; ma stringi stringi, l´UNICO impedimento vero mi sembra quello.
Contrariamente poi ai desideri dei più, non credo che a Roma le 2 squadre della capitale possano sognare di avere più di un solo splendido, moderno, organizzatissimo, tecnologico stadio da condividere. A meno che la cappa maglierie o la Macron non abbiano intenzione di investirci su. In ogni caso in un solo impianto


Il Flaminio sarebbe perfetto. Con permesso di raderlo al suolo, riedificarlo senza aumentarne di un centimetro l'altezza, sfondando a piacere il sottosuolo, usarlo esclusivamente per le 20/30 partite interne della Lazio, quanto a eventi rumorosi.

e come si risolve " l´attacco di nervi dei Nervi " di cui qualcuno finge di non sapere ? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #533 : Martedì 12 Giugno 2012, 12:55:10 »
Flaminio. Prendendo la seggiovia da Monte Mario.
Tanto cazz... per cazz...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #534 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:23:34 »
Scusate, misuriamo la distanza dal GRA tra i fantomatici terreni della Tiberina e la zona di Roma Est??

Così smontiamo anche quest'altro mito urbano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #535 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:37:48 »
porta di roma non mi dà l'idea di una cattedrale nel deserto, eppure coi mezzi pubblici ci metti un fine settimana ad arrivarci.

dai tempo al tempo. E' già previsto il prolungamento della metro fino a Bufalotta. E si arriverà anche a Porta di Roma, dove è quasi tutto di Caltagirone. Come lo sono Parco Leonardo, e la nuova Fiera di Roma dove il trenino c'è.
Quella di Lotito mi sembra la lotta di chi vuol buttare giù i muri a capocciate.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #536 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:40:00 »
Ma no, almeno per quanto riguarda le discussioni qui sul forum, il problema non sono i suoi guadagni o le palazzine, è la location dello stadio che è sbagliata. Ma lui si sarebbe fissato su questa location proprio per via del cambio di destinazione a tutta l'area.

E qui mi tocca dar ragiuone ai riommers. Quella della scelta di un advisor come Cushman & Wakefield per la scelta dell'area è la soluzione migliore se davvero si vuole costruire lo stadio e si hanno idee e capacità per finanziarlo.
Poi vedremo se lo faranno, ma è così che si fa.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #537 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:43:26 »
E qui mi tocca dar ragiuone ai riommers. Quella della scelta di un advisor come Cushman & Wakefield per la scelta dell'area è la soluzione migliore se davvero si vuole costruire lo stadio e si hanno idee e capacità per finanziarlo.
Poi vedremo se lo faranno, ma è così che si fa.
Ho letto da qualche parte che avrebbero individuato una decina di aree possibili. Da acquistare, ma ci sono...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #538 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:46:03 »
E qui mi tocca dar ragiuone ai riommers. Quella della scelta di un advisor come Cushman & Wakefield per la scelta dell'area è la soluzione migliore se davvero si vuole costruire lo stadio e si hanno idee e capacità per finanziarlo.
Poi vedremo se lo faranno, ma è così che si fa.
Chinà, guarda che rischi di perdere credibilità..... potresti essere catalogato tra gli invidiosi di quellidellà.....

Però si, se NON conosci Roma, quello è il modo per cercare delle aree adatte.
Se la conosci ti basta girarla in macchina......

Ho letto da qualche parte che avrebbero individuato una decina di aree possibili. Da acquistare, ma ci sono...
Tra le quali mi sembra almeno un paio indicate di interesse per la Lazio, in uno dei tanti topic aperti in questi anni, sullo stadio.
Però noi continuiamo a ragionare solo sulla Tiberina....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #539 : Martedì 12 Giugno 2012, 13:49:21 »


´gnaaafa´   ;D

Mi-ti-co Mago, sempre sur mazzolo (cit)   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”