Autore Topic: Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione  (Letto 93118 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #60 : Martedì 24 Aprile 2012, 11:18:35 »
appena trovato online; cerchiamo di farlo votare, perchè si è già organizzato un´uscita di sicurezza

http://www.facebook.com/pages/GIANNI-PETRUCCI-SINDACO-DEL-CIRCEO/247088402006920
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giulio

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #61 : Martedì 24 Aprile 2012, 11:33:07 »
Io sono un tifoso della Lazio, squadra nata a ROMA, in una panchina del lungo TEVERE, ben 112 anni fa.
La Lazio deve rimanere nella SUA CITTA', altrimenti muore e diventa un'altra cosa: una cosa che a quel punto non mi sarà più mia. 

Anch'io la penso così. Ma il quadro è della vexata quaestio è però questo:

- l'affitto dello stadio Olimpico da parte del Coni è di fatto un ricatto o simil-tale (paghi l'affitto + eroghi biglietti gratis + non puoi organizzare eventi commerciali ecc);
- il Flaminio non lo puoi usare a quanto sembra perché non a norma;
- uno stadio di proprietà non te lo fanno costruire in tempi brevi per mille e più motivi.

Come ci si affranca allora da questa situazione? Possibile che una Società come la Lazio non possa essere padrona del proprio destino ma deve giocoforza sottostare all'arroganza ed al ricatto di quello che si autodefinisce "un colosso della storia dello sport italiano nel mondo" perché a Roma non ci sono altre strutture?

Per cui se Lotito porterà la Lazio a giocare a Rieti, per esempio, in campionato e a Firenze in un'eventuale Coppa Europea, in nome di una sacrosanta battaglia di diritto, lo comprenderei. Anche a malincuore.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #62 : Martedì 24 Aprile 2012, 11:52:24 »
Anch'io la penso così. Ma il quadro è della vexata quaestio è però questo:

- l'affitto dello stadio Olimpico da parte del Coni è di fatto un ricatto o simil-tale (paghi l'affitto + eroghi biglietti gratis + non puoi organizzare eventi commerciali ecc);
- il Flaminio non lo puoi usare a quanto sembra perché non a norma;
- uno stadio di proprietà non te lo fanno costruire in tempi brevi per mille e più motivi.

Come ci si affranca allora da questa situazione? Possibile che una Società come la Lazio non possa essere padrona del proprio destino ma deve giocoforza sottostare all'arroganza ed al ricatto di quello che si autodefinisce "un colosso della storia dello sport italiano nel mondo" perché a Roma non ci sono altre strutture?

Per cui se Lotito porterà la Lazio a giocare a Rieti, per esempio, in campionato e a Firenze in un'eventuale Coppa Europea, in nome di una sacrosanta battaglia di diritto, lo comprenderei. Anche a malincuore.

Parto dalla fine. Io non lo comprenderei, o meglio non accetterei una soluzione del genere.
La città di Roma dispone di soluzioni alternative essendo la capitale.
il CONI è il proprietario dell'impianto il cui affitto è negoziabile come lo stesso presidente del Comitato Olimpico ha fatto intendere nelle sue dichiarazioni (come è ovvio). Faccio notare che dalle dichiarazioni del presidente del CONI la proposta della Lazio sembra abbracciare altri aspetti che non quelli attinenti strettamente al corrispettivo dell'affitto, come i vari servizi che gravitano sull'impianto: su questo è importante ricordare che la AS tramvia ha già risolto questi aspetti con largo anticipo rispetto alle "tempestive" iniziative del nostro.
Del resto l'incasso della Lazio è parte cospicua del fatturato della CONI servizi (2,7 mln di euro su 15).
La questione ormai è incanalata nei binari di una disputa personale tra i due contendenti, aspetto che è ormai stucchevole.

Quanto al resto che citi nel tuo posto il Flaminio puoi usarlo in quanto è a norma per eventi importanti e sarebbe una soluzione comunque accettabile anche come strumento di pressione per arrivare ad altro.
Uno stadio di proprietà è possibile costruirlo, compatibilmente con le norme urbanistiche e con i tempi tecnici necessari. Il progetto della Tiberina non è compatibile con tutto questo.

Di cellinate ne abbiamo abbastanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #63 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:07:31 »
fish abbi pazienza ma stavolta non te inventa' niente.
co' questo non ci sono margini di trattativa. te romperca' pure se je porti l'acqua co' le orecchie.
guerra termonucleare globale totale.
a Firenze, a Firenze!

torce e forconi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #64 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:12:49 »
fish abbi pazienza ma stavolta non te inventa' niente.
co' questo non ci sono margini di trattativa. te romperca' pure se je porti l'acqua co' le orecchie.
guerra termonucleare globale totale.
a Firenze, a Firenze!

torce e forconi.



Sì, anche io propendo per tale soluzione. Meglio a Firenze che a Roma subendo estorsioni da una specie di usuraio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #65 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:18:05 »
Quanto al resto che citi nel tuo posto il Flaminio puoi usarlo in quanto è a norma per eventi importanti e sarebbe una soluzione comunque accettabile anche come strumento di pressione per arrivare ad altro.
Uno stadio di proprietà è possibile costruirlo, compatibilmente con le norme urbanistiche e con i tempi tecnici necessari. Il progetto della Tiberina non è compatibile con tutto questo.

Di cellinate ne abbiamo abbastanza.

cioè mo' il flaminio è diventato magicamente a norma?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #66 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:19:10 »
cioè mo' il flaminio è diventato magicamente a norma?

no, forse pensava allo Stadio dei Marmi...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #67 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:20:24 »
E il grido de dolore degli eredi nervi riguardo la maestosa opera del nonno lasciata a marcire?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #68 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:22:41 »
E il grido de dolore degli eredi nervi riguardo la maestosa opera del nonno lasciata a marcire?

eccecredooo; si je viene giù da solo hanno perso ............. l´eredità    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #69 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:24:33 »
fish abbi pazienza ma stavolta non te inventa' niente.
co' questo non ci sono margini di trattativa. te romperca' pure se je porti l'acqua co' le orecchie.
guerra termonucleare globale totale.
a Firenze, a Firenze!

torce e forconi.

A Boks, io te vojo bene e tu lo sai. Ma a Firenze non ci vado, proprio no.
Quindi non si inventasse niente il nostro. Qui si tratta di una normale trattativa mica della fine del mondo. Si è fatta una proposta e guarda caso, nonostante le battute, si è detto che si tratterà. Bene, staremo a vedere.


cioè mo' il flaminio è diventato magicamente a norma?

A disabbità, ‘na romanella basta e avanza!

no, forse pensava allo Stadio dei Marmi...

Ecco questa sarebbe una bella soluzione di rottura.

PS da piccolo, dopo la partita, mi piaceva tanto passare allo Stadio dei marmi, prima di tornare a casa.
Peraltro, un paio di volte ci furono i riscaldamenti della squadra prima della partita. Ricordo alcune partite della stagione 1988-89, con Dezotti che provava da fuori area.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #70 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:28:43 »
Ma quale romanella Fish..

si fa prima a dare la stecca ai Nervi, si mettono a tacere coi soldi (a quello mirano, gli frega cazzi dello stadio), e poi giù de ruspa.

Sarebbe percorribile una soluzione tipo Flaminio per il campionato ed Olimpico per le coppe con pagamento a "gettone"?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #71 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:32:45 »
Ma quale romanella Fish..

si fa prima a dare la stecca ai Nervi, si mettono a tacere coi soldi (a quello mirano, gli frega cazzi dello stadio), e poi giù de ruspa.

Sarebbe percorribile una soluzione tipo Flaminio per il campionato ed Olimpico per le coppe con pagamento a "gettone"?

Ottimo e abbondante. Quoto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #72 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:35:59 »
Il velodromo dell'Eur è lì (era lì) a monito.
Anche il Velodromo dell'Eur fu concepito da architetti della scuola di Nervi.
Lo ricorda(va) integralmente.
Demoliamo il Flaminio
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #73 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:36:12 »
A Boks, io te vojo bene e tu lo sai. Ma a Firenze non ci vado, proprio no.
Quindi non si inventasse niente il nostro. Qui si tratta di una normale trattativa mica della fine del mondo. Si è fatta una proposta e guarda caso, nonostante le battute, si è detto che si tratterà. Bene, staremo a vedere.

100%
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #74 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:36:39 »
A Boks, io te vojo bene e tu lo sai. Ma a Firenze non ci vado, proprio no.
Quindi non si inventasse niente il nostro. Qui si tratta di una normale trattativa mica della fine del mondo. Si è fatta una proposta e guarda caso, nonostante le battute, si è detto che si tratterà. Bene, staremo a vedere.

Sempre co' la strategia dell'angoscia, eh?

Io dico che l'anno prossimo giochiamo all'Olimpico, e paghiamo un canone inferiore all'attuale. Metti sul piatto quello che vuoi, io metto il decuplo.

Giulio

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #75 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:37:31 »
...
Sarebbe percorribile una soluzione tipo Flaminio per il campionato ed Olimpico per le coppe con pagamento a "gettone"?

Credo che il colosso dello sport di cui sopra se ne approfitterebbe in termini di liquidazione dell'affitto, oltre al fatto che la Lazio dovrebbe pagare due affitti per due impianti...

Che ci piaccia o no, a prescindere dalle considerazioni di ognuno, il Coni ha un monopolio a Roma in termini di impianti idonei per gli eventi calcistici. E quindi, in questi casi, può fare il bello e cattivo tempo. Tradotto in soldoni: o te magni 'sta minestra...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #76 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:39:07 »
Sempre co' la strategia dell'angoscia, eh?

Io dico che l'anno prossimo giochiamo all'Olimpico, e paghiamo un canone inferiore all'attuale. Metti sul piatto quello che vuoi, io metto il decuplo.
Ma il contendere non erano i biglietti da garantire al Coni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #77 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:39:24 »
Teo, non è questione di angoscia.
Si tratta e alla fine si troverà un sistema.

Io a Firenze non ce vado, manco se me ce portate a cavacecio tu e BoksXV  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #78 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:41:19 »
Sempre co' la strategia dell'angoscia, eh?

Io dico che l'anno prossimo giochiamo all'Olimpico, e paghiamo un canone inferiore all'attuale. Metti sul piatto quello che vuoi, io metto il decuplo.

Ma quale sarebbe l'angoscia? la mia che non voglio andare a Firenze?
Sarò con te contento se pagheremo un canone inferiore all'attuale, ma non mi pare che sia questo il problema centrale dello Stadio Olimpico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #79 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:43:26 »
Credo che il colosso dello sport di cui sopra se ne approfitterebbe in termini di liquidazione dell'affitto, oltre al fatto che la Lazio dovrebbe pagare due affitti per due impianti...

Che ci piaccia o no, a prescindere dalle considerazioni di ognuno, il Coni ha un monopolio a Roma in termini di impianti idonei per gli eventi calcistici. E quindi, in questi casi, può fare il bello e cattivo tempo. Tradotto in soldoni: o te magni 'sta minestra...

ma il CONI sa bene che con le romane incassa quasi la metà di quanto guadagna dalla gestione di questi impianti.
Fanno 6 milioni di euro su 15. Per cui potrai fare anche il bello e cattivo tempo ma i nostri soldini fanno gola e non hanno grosse alternative.
Non mi ci fai giocare? E chi verrebbe al posto mio? La lodigiani? Il Napoli? Il Real Madrid?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia