Autore Topic: Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione  (Letto 92910 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #80 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:49:10 »
Credo che il colosso dello sport di cui sopra se ne approfitterebbe in termini di liquidazione dell'affitto, oltre al fatto che la Lazio dovrebbe pagare due affitti per due impianti...

Che ci piaccia o no, a prescindere dalle considerazioni di ognuno, il Coni ha un monopolio a Roma in termini di impianti idonei per gli eventi calcistici. E quindi, in questi casi, può fare il bello e cattivo tempo. Tradotto in soldoni: o te magni 'sta minestra...

Giulio già nel contratto attualmente in essere fra Lazio e Coni la quota di affitto copre solo un tot di eventi, oltre i quali scatta il pagamento a "gettone" (140mila euro a partita mi pare).

Il destino del Flaminio è presto detto: il crollo. Il coni lo ha lasciato marcire, il rugby è scappato, il comune non ha né i soldi, né saprebbe cosa farci con un impianto del genere.
Prima 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' ha provato a rifilarci la sola, ora invece alemanno potrebbe venire a più miti consigli. Da quando la proprietà è tornata comunale, il flaminio è solo una voce di spesa in uscita. Un catino che non produce utili e che casca a pezzi.
Un comodato d'uso gratuito con obbligo di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto potrebbe essere una soluzione percorribile sia per la Lazio che per il comune.
Se il problema per l'omologazione uefa è la copertura, ci si mette sopra una bella tensostruttura senza opere permanenti che tanto fanno inorridire i Nervi.

Poi guarda, sarei anche disposto a fracicamme pur di non sottostare al ricatto del padre dello schumacher dell'acqua acetosa con licenza di investire uccidere scooteristi.


Però la penso come Teo:

Io dico che l'anno prossimo giochiamo all'Olimpico, e paghiamo un canone inferiore all'attuale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giulio

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #81 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:53:14 »
ma il CONI sa bene che con le romane incassa quasi la metà di quanto guadagna dalla gestione di questi impianti.
Fanno 6 milioni di euro su 15. Per cui potrai fare anche il bello e cattivo tempo ma i nostri soldini fanno gola e non hanno grosse alternative.
Non mi ci fai giocare? E chi verrebbe al posto mio? La lodigiani? Il Napoli? Il Real Madrid?

Considerazione giuste FM. Però sta funzionando così. Evidentemente il colosso dello sport di cui sopra non la pensa come logica vorrebbe ma, ottenebrato dagli incassi giocoforza garantiti dalle due romane e dal monopolio in atto che gli permette di avere il coltello dalla parte del manico, se ne frega altamente perché tanto sa che di riffa o di raffa sempre all'Olimpico ti tocca andare...

Guarda caso, poi, da diverso tempo all'Olimpico si vedono concerti. Altri soldi in entrata...

Giulio

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #82 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:57:01 »
Benissimo Disabitato.

Per me tornare al Flaminio nelle more della costruzione di un nostro stadio va benissimo.

Però non credo che l'omologazione Uefa passi per la copertura. Mica tutti gli stadi che vediamo nelle competizioni europee ce l'hanno.

Anch'io poi mi auguro che ciò che dice Teo sia la verità. Ma, non avendoci fornito dettagli, credo sia un suo pensiero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #83 : Martedì 24 Aprile 2012, 12:59:06 »
Considerazione giuste FM. Però sta funzionando così. Evidentemente il colosso dello sport di cui sopra non la pensa come logica vorrebbe ma, ottenebrato dagli incassi giocoforza garantiti dalle due romane e dal monopolio in atto che gli permette di avere il coltello dalla parte del manico, se ne frega altamente perché tanto sa che di riffa o di raffa sempre all'Olimpico ti tocca andare...

Guarda caso, poi, da diverso tempo all'Olimpico si vedono concerti. Altri soldi in entrata...

Rispetto allo scorso anno però il coni ha perso potere. Non a caso ha accettato senza colpo ferire le condizioni dello zio tom. Fino al mese scorso tutti gli impianti di roma (Flaminio-Olimpico) erano sotto la gestione coni, ora hanno solo l'olimpico.

Se Lotito ottenesse anche un parziale nulla osta da parte del comune per l'utilizzo del flaminio, petrucci si cacherebbe sotto perchè poi dovrebbe giustificare al suo diretto superiore (ministro delle finanze) l'ammanco di cassa di almeno 5 mln (canone affitto più mancati introiti delle attività interne).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giulio

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #84 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:01:08 »
Grazie per le spiegazioni Disabitato.

Mi puoi, per cortesia, spiegare quali sono le condizioni che ha dettato lo zio tom (non le so, davvero). Grazie.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #85 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:03:53 »
A quanto ho letto in giro si parla di circa due mln di canone base e ripartizione degli incassi delle attività commerciali.
Diverso dai 3,5 secchi solo per l'affitto e nessuna ripartizione degli incassi (che è ciò che il coni ha in essere attualmente).

Però non prenderlo come oro colato, perchè non mi interesso di calcio minore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #86 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:05:18 »
Considerazione giuste FM. Però sta funzionando così. Evidentemente il colosso dello sport di cui sopra non la pensa come logica vorrebbe ma, ottenebrato dagli incassi giocoforza garantiti dalle due romane e dal monopolio in atto che gli permette di avere il coltello dalla parte del manico, se ne frega altamente perché tanto sa che di riffa o di raffa sempre all'Olimpico ti tocca andare...

Guarda caso, poi, da diverso tempo all'Olimpico si vedono concerti. Altri soldi in entrata...

Il proprietario dell'impianto fa il suo gioco, noi come utenti facciamo il nostro. Da qui nasce una trattativa, che nel corso del tempo è diventata una ordalia.
Tempo fa (2005) fu proposto alle due squadre di mettersi in società con il CONI per la gestione dell'impianto. Non se ne fec nulla per indisponibilità delle due società.

Quanto alla profezione di Teo credo che si avvererà, quanto meno la crisi in atto che non consentirebbe al CONI di pretendere più di tanto.

A quanto ho letto in giro si parla di circa due mln di canone base e ripartizione degli incassi delle attività commerciali.
Diverso dai 3,5 secchi solo per l'affitto e nessuna ripartizione degli incassi (che è ciò che il coni ha in essere attualmente).

Però non prenderlo come oro colato, perchè non mi interesso di calcio minore.

La distanza è molta per ora.


Per Giulio
Lo zio tom ha visitato l'impianto ad ottobre e ha avviato contatti per accordi.
Ora utilizza alcune palazzine per biglietterie e negozi.

Noi no. Ed eccoti i risultati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giulio

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #87 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:16:31 »
Grazie per le spiegazioni ad entrambi  :)

Speriamo che il colosso dello sport ed il nostro Presidente si riparlino e si chiariscano tra di loro prima di intraprendere nuovi contratti di affitto.

Boks XV

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #88 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:22:04 »
Io a Firenze non ce vado, manco se me ce portate a cavacecio tu e BoksXV  ;D

magna tranquilla.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #89 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:25:46 »
magna tranquilla.

Già, che poi non tutti siamo "abbonati"  :P

Comunque parla per te, che magari qualcuno invece si offre  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #90 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:39:03 »
Già, che poi non tutti siamo "abbonati"  :P

Comunque parla per te, che magari qualcuno invece si offre  ;D

tu, comunque, comincia a vedere gli sconti su Trenitalia ed Italo; gioca d´anticipo  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

oizaL

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #91 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:54:10 »
++ CONI: INCONTRO CON PAGNOZZI, LOTITO TRATTA SU OLIMPICO ++ 2 ORE FACCIA A FACCIA, COMINCIA IL DISGELO PER RINNOVO AFFITTO   (ANSA) - ROMA, 24 APR - Due ore di incontro con il segretario generale Raffaele Pagnozzi per aprire la trattativa sul rinnovo dell'affitto dello stadio Olimpico: tra Claudio Lotito e il Coni, dopo un anno di guerra, potrebbe essere scoppiata la pace. Dal confronto di oggi infatti le parti auspicano possa nascere l'accordo per la concessione della licenza per l'impianto. ''Ci siamo visti, e' gia' qualcosa, anche se per me non e' un problema di pace da raggiungere o meno'', ha dichiarato all'ANSA il presidente della societa' biancoceleste.   Quella dell'affitto dell'Olimpico per la Lazio resta comunque una corsa contro il tempo, visto che la societa' romana entro il 30 aprile deve presentare la documentazione per ottenere la licenza Uefa.  (ANSA).  PT 24-APR-12 13:37 NNNN


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #92 : Martedì 24 Aprile 2012, 13:54:42 »
Una tifoseria "normale" (intendo come le altre o come eravamo una volta anche noi) direbbe, scriverebbe, urlerebbe "io a Firenze ci vado" o "tutti a Firenze".
Lo direbbe, scriverebbe, urlerebbe senza pensarlo davvero, ma solo per stare dalla parte del proprio club in una contesa (giusta o sbagliata) verso terzi (il Coni nella fattispecie).
Giusta o sbagliata non rileva... il tifoso sta con il suo club e ne difende gli interessi, in qualche caso si... "tura il naso" e lotta per i propri colori, per gli interessi dei propri colori.
E dire, scrivere, urlare "tutti a Firenze" metterebbe pressione chiamiamola "politica" al Coni, che ne dovrebbe rendere conto alle istituzioni politiche (che hanno interesse al bacino elettorale laziale, non come a quello delle xxxxx ma anche al nostro), mentre cantare "a Firenze vacce te'" indebolisce il proprio club nella contesa.
Insomma...  è analogo ad urlare "mandateci in B!".
Ma da noi è successo pure questo e quindi figurarsi se mi meraviglio di questa.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #93 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:10:58 »
... che poi ( e chiedo aiuto a quelli informatissimi  ;)  ) ma non aveva avuto il mandato prorogato " extra-termini " in vista della possibile organizzazione ( insieme ai soliti noti dei mondiali in piscina ) dell´Olimpiade ? Non dovrebbe essere già decaduto ?
Anche se poi il chiodo che lo scaccerebbe sarebbe il suocero di Nesta, suo unico e coccolatissimo delfino ( con la d minuscola  ;D  ); per cui dalla padella si potrebbe anche ... peggiorare    :o

da quello che si è letto dovrebbero fare un giro di quadriglia , petrucci alla coni servizi e pagnozzi al coni , nel più gattopardesco degli scenari 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #94 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:15:14 »
Insomma, secondo f_m la colpa anche in questo caso è sempre e solo di Lotito.

Perchè non ti interroghi dei motivi per cui con noi Petrucci è chiuso ad ogni trattativa, mentre con gli asfalliti si appecorona? E questo anche da prima che succedesse la famosa querelle....credo i motivi siano extra stadio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #95 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:19:29 »
... che poi ( e chiedo aiuto a quelli informatissimi  ;)  ) ma non aveva avuto il mandato prorogato " extra-termini " in vista della possibile organizzazione ( insieme ai soliti noti dei mondiali in piscina ) dell´Olimpiade ? Non dovrebbe essere già decaduto ?
Anche se poi il chiodo che lo scaccerebbe sarebbe il suocero di Nesta, suo unico e coccolatissimo delfino ( con la d minuscola  ;D  ); per cui dalla padella si potrebbe anche ... peggiorare    :o
 La situazione è così.
Petrucci divenne presidente del CONI a metà quadriennio olimpico, dopo le dimissioni di Pescante. Ha chiesto e ottenuto, in virtù di non ricordo quale norma, che il subentro a metà quadriennio non fosse considerato un mandato pieno, per cui ha potuto fare i due successivi mandati quadriennali e solo al termine di questi sarà ineleggibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #96 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:24:43 »
Una tifoseria "normale" (intendo come le altre o come eravamo una volta anche noi) direbbe, scriverebbe, urlerebbe "io a Firenze ci vado" o "tutti a Firenze".
Lo direbbe, scriverebbe, urlerebbe senza pensarlo davvero, ma solo per stare dalla parte del proprio club in una contesa (giusta o sbagliata) verso terzi (il Coni nella fattispecie).
Giusta o sbagliata non rileva... il tifoso sta con il suo club e ne difende gli interessi, in qualche caso si... "tura il naso" e lotta per i propri colori, per gli interessi dei propri colori.
E dire, scrivere, urlare "tutti a Firenze" metterebbe pressione chiamiamola "politica" al Coni, che ne dovrebbe rendere conto alle istituzioni politiche (che hanno interesse al bacino elettorale laziale, non come a quello delle xxxxx ma anche al nostro), mentre cantare "a Firenze vacce te'" indebolisce il proprio club nella contesa.
Insomma...  è analogo ad urlare "mandateci in B!".
Ma da noi è successo pure questo e quindi figurarsi se mi meraviglio di questa.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #97 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:29:40 »
Insomma, secondo f_m la colpa anche in questo caso è sempre e solo di Lotito.

Perchè non ti interroghi dei motivi per cui con noi Petrucci è chiuso ad ogni trattativa, mentre con gli asfalliti si appecorona? E questo anche da prima che succedesse la famosa querelle....credo i motivi siano extra stadio.

Ma non lo so, sai. Prova tu a darmi una risposta. Loro gli chiedono lo sfruttamento dell'impianto e delel altre sedi e glielo danno, noi non ancora. E sarei io a dover dare una risposta a questa domanda.
Ora comincia la trattativa. Ora. Loro l'hanno iniziata lo scorso autunno. Lo scorso autunno.

A proposito di tifoserie normali. Ora sarebbe normale dire "tutti a Firenze". varrebbe la pena cercare sulla rete gli slogan dei tifosi del cagliari per un "tutti a Trieste".

Io sono un tifoso della Lazio, anormale, perché convinto che la mia squadra della mia città debba giocare HIC ET NUNC a ROMA. Non diventerò mai e poi mai normale.
Il giorno che la Lazio andrà a giocare a Firenze sarà un giorno storico, perché la Lazio diventerà un'altra cosa, una cosa altra da me.
In questo odio con tutte le mie forze questo sedicente "calcio moderno".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #98 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:31:46 »
Una tifoseria "normale" (intendo come le altre o come eravamo una volta anche noi) direbbe, scriverebbe, urlerebbe "io a Firenze ci vado" o "tutti a Firenze".
Lo direbbe, scriverebbe, urlerebbe senza pensarlo davvero, ma solo per stare dalla parte del proprio club in una contesa (giusta o sbagliata) verso terzi (il Coni nella fattispecie).
Giusta o sbagliata non rileva... il tifoso sta con il suo club e ne difende gli interessi, in qualche caso si... "tura il naso" e lotta per i propri colori, per gli interessi dei propri colori.
E dire, scrivere, urlare "tutti a Firenze" metterebbe pressione chiamiamola "politica" al Coni, che ne dovrebbe rendere conto alle istituzioni politiche (che hanno interesse al bacino elettorale laziale, non come a quello delle xxxxx ma anche al nostro), mentre cantare "a Firenze vacce te'" indebolisce il proprio club nella contesa.
Insomma...  è analogo ad urlare "mandateci in B!".
Ma da noi è successo pure questo e quindi figurarsi se mi meraviglio di questa.
Allora andiamo a Firenze, chi mi ci porta a cavacecio l'ho trovato :)
Però poi se il Franchi é vuoto non ce la prendiamo coi laziali.
"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #99 : Martedì 24 Aprile 2012, 14:33:30 »
Allora andiamo a Firenze, chi mi ci porta a cavacecio l'ho trovato :)

bene.