Autore Topic: Appello a chi ha vissuto il 74  (Letto 4566 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Appello a chi ha vissuto il 74
« : Giovedì 5 Aprile 2012, 09:56:24 »
Premessa:
Io e tre miei amici stiamo creando un mod per fifa 12 che preveda squadre italiane storiche tipo il Milan di Sacchi, il Napoli di Maradona e, ovviamente la la Lazio di Maestrelli

Il mio compito è quello di dare le caratteristiche tecniche ad ogni giocatore, in FIFA ogni giocatore ha moltissime caratteristiche (dal tiro alla velocità allo scatto ecc.) ognuna valutata da 1 a 99... ovviamente creare un giocatore dal nulla senza conoscere bene la programmazione del gioco significa fare una schifezza, quindi abbiamo deciso (per i giocatori storici non presenti nel database di fifa) di accostare ad ogni giocatore del passato un giocatore del presente simile ritoccando solo alcune caratteristiche a piacere per adattarlo.

Ovviamente non esiste neanche uno dei giocatori della Lazio 74 nel database di fifa e devo farli tutti.

Vi faccio un esempio:
Prendiamo D'amico: non velocissimo, grandissima tecnica e finalizzazione, ottimo passaggio poca resistenza..... potrei accoppiarlo a Ronaldinho rendendolo solo leggermente più mobile
Martini: terzino dinamico e propositivo con ottima capacità difensiva= Evrà?

E così via... però mi rendo conto che non ho abbastanza conoscenza dei giocatori per farlo, ad esempio Wilson era molto veloce? meglio un thiago silva o un vidic?

Se vi va di provare qualche accostamento con giocatori in attività, specie per chi questi giocatori li ha visti di persona
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #1 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:18:54 »
Difficile. I miei ricordi non sono affidabili.

Tra i giocatori che sono arrivati dopo, prenderei porzioni di Casiraghi e Vieri per fare Chinaglia, che però non aveva il loro gioco di testa.

Per Martini partirei da Pancaro, ma Martini era ancora più forte atleticamente.

Wilson era rapidissimo sullo scatto breve, e una belva nei contrasti. Forse Cannavaro gli si avvicina, Wilson era meno potente ma più agile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #2 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:22:55 »
Difficile. I miei ricordi non sono affidabili.

Tra i giocatori che sono arrivati dopo, prenderei porzioni di Casiraghi e Vieri per fare Chinaglia, che però non aveva il loro gioco di testa.

Per Martini partirei da Pancaro, ma Martini era ancora più forte atleticamente.

Wilson era rapidissimo sullo scatto breve, e una belva nei contrasti. Forse Cannavaro gli si avvicina, Wilson era meno potente ma più agile.

Mi servono giocatori in attività.
Casiraghi e Vieri non ci sono nel database di fifa 12

per Wilson da quello che mi dici Vidic non è adatto... forse proprio Andre Dias con meno tecnica e più difesa potrebbe andare bene
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

en_rui

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #3 : Giovedì 5 Aprile 2012, 10:41:46 »
Pulici = Casillas
Petrelli = Pedro
Martini = Bale
Wilson = Nesta
Oddi = Samuel
Nanni = Montolivo
Garlaschelli = Sanchez
Re Cecconi = Xavi
Chinaglia = Dzeko
Frustalupi = Pirlo
D'amico = Cassano

geddy

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #4 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:15:58 »
Wilson era fortissimo di testa. Dias potrebbe assomigliargli, almeno in quel fondamentale. Non replicabile in fifa è però il ruolo in cui giocava. Dieci metri dietro Oddi. Lo schema col libero in fifa non funziona, ci ho gia provato io.
Chinaglia è Kozak come caratteristiche.
Fatico a trovare un omologo di Martini. Pirlo potrebbe andare per Frustalupi. Re Cecconi è un Nedved meno forte, molto meno forte.

geddy

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #5 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:21:24 »
Mi servono giocatori in attività.
Casiraghi e Vieri non ci sono nel database di fifa 12

per Wilson da quello che mi dici Vidic non è adatto... forse proprio Andre Dias con meno tecnica e più difesa potrebbe andare bene
Wilson era fortissimo tecnicamente.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #6 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:55:52 »
ci provo, approfittandomi del lavoro di en_rui   :P


Pulici = Casillas
Petrelli = Pedro
Martini = Bale non aveva il tiro di Bale, meglio Evra
Wilson = Nesta
Oddi = Samuel
Nanni = Montolivo forse meglio uno alla Ledesma
Garlaschelli = Sanchez il Garla era un´ala pura; alla Giggs prima maniera, anche se destro
Re Cecconi = Xavi se ci fosse Netzer perfetto; sennò un Nedved che non vede la porta
Chinaglia = Dzeko
Frustalupi = Pirlo
D'amico = Cassano
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #7 : Giovedì 5 Aprile 2012, 11:58:28 »
Wilson era fortissimo tecnicamente.
I 5 grandissimi anni di Wilson non si sono mai più visti, almeno non su questo pianeta, la Lazio '74 giocava con la difesa a 1 e mezzo (dove il mezzo era Oddi).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

en_rui

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #8 : Giovedì 5 Aprile 2012, 22:47:18 »
I giocatori devono essere in attivita' senno avremmmo potuto includere Hideguti, Gento, Puskas.

Kozack c'ha i piedi fucilati, Giorgione non era  Bettega, pero' i fondamentali li aveva

en_rui

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #9 : Giovedì 5 Aprile 2012, 22:48:44 »
I 5 grandissimi anni di Wilson non si sono mai più visti, almeno non su questo pianeta, la Lazio '74 giocava con la difesa a 1 e mezzo (dove il mezzo era Oddi).
Ai tempi di Sandrino la difesa era ad uno. Pino e' stato un grandissimo pero' Nesta e' un'altra cosa.

zorba

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #10 : Venerdì 6 Aprile 2012, 07:05:43 »
Mi associo ad en_rui con un'unica, piccola modifica:

Pulici = Casillas
Petrelli = Pedro
Martini = Bale
Wilson = Nesta
Oddi = Samuel
Nanni = Montolivo
Garlaschelli = Sanchez
Re Cecconi = Xavi
Chinaglia = Dzeko
Frustalupi = Pirlo
D'amico = Cassano Messi

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #11 : Venerdì 6 Aprile 2012, 13:57:59 »
Mi associo ad en_rui con un'unica, piccola modifica:

Pulici = Casillas
Petrelli = Pedro
Martini = Bale
Wilson = Nesta
Oddi = Samuel
Nanni = Montolivo
Garlaschelli = Sanchez
Re Cecconi = Xavi
Chinaglia = Dzeko
Frustalupi = Pirlo
D'amico = Cassano Messi

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

D´Amico accostato a Messi è come dire che una Fiat 500 ed una Ferrari sono 2 auto; vero si, peròoooooooo   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #12 : Martedì 10 Aprile 2012, 17:50:12 »
Grazie per gli interventi, alcuni accostamenti mi piacciono molto altri non credo che li seguirò
Nel dettaglio:
Pulici = Casillas.. praticamente preso il portiere più forte in circolazione... ma io pensavo qualcosa di meno stellare tipo marchetti
Petrelli = Pedro.. questo è l'accostamento che mi piace di meno, pedro è praticamente un ala quasi un attaccante mentre mi pare di ricordare che petrelli era un marcatore
Martini = Bale... mi piace.. meno tiro ovviamente
Wilson = Nesta... io pensavo puyol
Oddi = Samuel.. ottimo
Nanni = Montolivo... era così poco dinamico nanni? inler?
Garlaschelli = Sanchez.... ottimo
Re Cecconi = Xavi... lo immagino molto ma molto più dinamico.. tourè?
Chinaglia = Dzeko.. l'accostamento migliore perchè non mi veniva proprio in mente nessuno
Frustalupi = Pirlo... ottimo
D'amico = Cassano... fantastico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #13 : Martedì 10 Aprile 2012, 18:17:01 »
Petrelli saliva eccome.
Pulici = Marchetti mi piace. Molta qualità, fondamentali eccellenti, nessun fronzolo.

Offline LazioWiki

  • Bianco
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
    • LazioWiki
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #14 : Martedì 10 Aprile 2012, 18:36:31 »
D'Amico era velocissimo. Re Cecconi più dinamico ( sì, più dinamico) e più potente di Nedved ma senza tiro. Petrelli scendeva e come. Martini-Pancaro è un'offesa per il primo. Chinaglia non è nessuno: era Chinaglia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #15 : Martedì 10 Aprile 2012, 20:10:11 »
D'Amico era velocissimo. Re Cecconi più dinamico ( sì, più dinamico) e più potente di Nedved ma senza tiro. Petrelli scendeva e come. Martini-Pancaro è un'offesa per il primo. Chinaglia non è nessuno: era Chinaglia.

Wow intervento d'autore!!

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

en_rui

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #16 : Martedì 10 Aprile 2012, 21:49:00 »
Ricordo Lazio Cagliari, un cagliari ancora con Riva e Albertosi, in cui proprio all'ultimo Pedro Petrelli scende sulla fascia e la passa in mezzo a Giorgione che la butta dentro. Lo stadio Scoppio' perche' avevmo battuto il Cagliari ancora 4 in classifica e sopratutto perche' avevamo battuto il Cagliari di GiggiRriva che ancora faceva tanta paura.
E poi come dimenticare il famoso inchino di Giorgione a Pedro in occasione di Napoli Lazio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #17 : Martedì 10 Aprile 2012, 21:53:32 »
Pulici = Casillas

Petrelli = Isla
Martini = Dani Alves

Wilson = Dias
Oddi = Samuel
Nanni = Seedorf

Garlaschelli = Berbatov
Re Cecconi = Scholes
Chinaglia = Gomez
Frustalupi = Pirlo
D'Amico = Cassano
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #18 : Martedì 10 Aprile 2012, 23:43:56 »
Per come me li ricordo:
Pulici era un portiere essenziale, sobrio, di non grandissimi mezzi atletici, ma molto continuo e concentrato. Marchetti è troppo super, forse un Sorrentino potrebbe ricordarlo di più.
Petrelli era un marcatore, diciamo uno Scaloni. Oddi era uno stopper molto forte, all'epoca si giocava sull'uomo, potrebbe essere un Barzagli o un Cannavaro. Wilson era un giocatore dalle caratteristiche particolari, bravo in impostazione, fortissimo in tackle, forte di testa nonostante la statura non elevatissima. Una specie di antenato di Baresi. Nesta fisicamente gli è molto superiore, ma lui aveva piedi migliori. Se gioca ancora, forse Rafael Marquez, il messicano.
Martini era un terzino atipico, molto propenso all'attacco, dinamico, con piedi da centrocampista. Secondo me può essere un Lulic per la duttilità e il sostegno continuo all'azione, anche se meno atletico. Di Zambrotta non avrebbe la potenza, degli altri terzini da serie A non condividerebbe l'impostazione del ruolo, tutti troppo atletici. I piedi buoni, comunque, su tutto.
Nanni era un mediano con piedi da attaccante. Viene automatico Marchisio, anche se il passo è completamente diverso. Allora mi prendo Nainggolan. Re Cecconi un cursore inesauribile nel quadrante di centro-destra. Gattuso è un po' tramontato, il Tata Gonzalez andrebbe bene ma è meno forte. Frustalupi regista classico, non ce ne sono più. Facciamo Pirlo, così compensiamo quello che si è perso con Cecco. Garlaschelli un attaccante veloce. Borini. D'Amico un fantasioso fantasista fantastico capace di pungere. Jovetic.
Chinaglia potenza pura, tiro al fulmicotone, coraggio da vendere, al limite della spacconaggine. Nessuno lo ricorda, nel 74 fu determinante quanto Ibrahimovic.

ThomasDoll

Re:Appello a chi ha vissuto il 74
« Risposta #19 : Mercoledì 11 Aprile 2012, 01:07:40 »
Aggiungo: l'eccellenza si misurava con l'appartenenza o meno al giro della nazionale. In nazionale maggiore giocarono in carriera Chinaglia, Wilson, Re Cecconi e Martini, Pulici fece l'under 23 e la nazionale B, Oddi non ha mai giocato ma forse una volta è stato convocato, D'Amico fu chiamato da Bearzot insieme a Conti ma esordì il nettunense, Petrelli, Nanni, Frustalupi e Garlaschelli niente, forse qualche giro in qualche nazionale minore anche loro. Per quanto ci fosse troppo "giro del nord", consideriamo anche che la ricostruzione di Bernardini portò alla convocazione di molti giocatori. Laziali, sempre pochi. Se però questo fosse il parametro di misurazione, si potrebbe sostenere che la squadra contava solo quattro eccellenti di cui uno solo di valore internazionale. Come collettivo, evidentemente, valeva di più. Non so se sulla playstation si può valorizzare il collettivo...