Autore Topic: l'economista Ferilli  (Letto 3916 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

l'economista Ferilli
« : Mercoledì 4 Aprile 2012, 09:30:11 »
la critica alla politica di Monti da parte della ceciona giallorosica su Libero  ;D
http://www.liberoquotidiano.it/news/973672/Ferilli-L-ex-compagna-Sabrina-Stato-cattivo--Minaccia--Troppe-tasse-voglio-lasciare-l-Italia.html
Ferilli L'ex compagna Sabrina: "Stato cattivo" Minaccia: "Troppe tasse, voglio lasciare l'Italia"
L'attrice: "Sono arrivata a pagare il 60% di tasse. Ma se tu spremi i ircchi questi che fanno? Se ne vanno"


Innamorata e delusa dall'Italia. Sabrina Ferilli si sfoga in un'intervista con Alfonso Signorini che andrà in edicola domani su Chi. E ne ha per tutti: il governo tecnico, le tasse, Silvio Berlusconi. "Ho avuto tante volte la tentazione di fare le valigie e di lasciare l’Italia. Ci portano all’esasperazione. Io adoro il mio Paese, amo gli italiani, mi ci riconosco. Però la gente non è lo Stato. E lo Stato, questo Stato, è cattivo. Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perchè due lire ce le ho. Ma se tu spremi i ricchi, quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere".

La Sabrina esiliata - Le minacce di esilio diventano poi l'occasione per parlare di altri temi caldi: disoccupazione, immigrazione e politica. "Questo governo che cosa ha fatto? Ha aumentato le tasse per avere più liquidità, ma non è stato capace di tagliare nè di avviare qualcosa di nuovo per capire come ravvivare l’economia del Paese". La Ferilli ha una soluzione, un antidoto contro la crisi: "Fosse per me, si dovrebbero abbassare le frontiere. Facciamo entrare tre, quattro, cinque milioni di extracomunitari. Gente in regola, gente per bene. Chiediamo aiuti alle ambasciate. Quella è tutta gente che farebbe figli, che comprerebbe macchine, elettrodomestici. Gente in grado di muovere l'economia. L’America ha fatto così con Obama". La Sabrina nazionale dà poi i voti ai politici di oggi e di ieri. "Quando Berlusconi è partito ha capito quanto fosse importante comunicare ai cittadini che il sacrificio sarebbe servito per un domani migliore. L’aspetto della positività che lui aveva si è perso. Ma li hai visti in faccia, 'sti tecnici? Sono maschere di pianto e di sofferenza".

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #1 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:05:42 »
Senza vergogna.

:asrm:

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #2 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:14:43 »
 Ma li hai visti in faccia, 'sti tecnici? Sono maschere di pianto e di sofferenza".[/i]

Sorvolo sul resto perché è indegna di risposta.

E certo non voglio difendere questo governo.

Ma, a proposito di maschere, lei si è mai guardata allo specchio negli ultimi anni?



"No retreat, baby, no surrender"


Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #3 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 11:40:52 »
Sorvolo sul resto perché è indegna di risposta.

E certo non voglio difendere questo governo.

Ma, a proposito di maschere, lei si è mai guardata allo specchio negli ultimi anni?

tanto a lei nessuno la guarda in viso.
comunque poteva tacere.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #4 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 11:44:04 »
Adesso che la si fa veramente la lotta all'evasione (o almeno si svolgono controlli più seri di quando non ci fosse Berlusconi) in molti sembrano avere paura. Io dico che, se si vuole bene al paese in cui si vive, i sacrifici devono farli tutti. Mi sembra naturale che, chi ha qualcosa in più, debba dare anche un contributo un pochino più sostanzioso. Non credo di aver ben compreso, tra l'altro, il discorso sulle frontiere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #5 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 13:42:34 »
Compagna di Flavio Cattaneo, il miglior amico di Paolo Berlusconi.
Sbaglio ?
Oh vivacchiare...

Teo

Re:l'economista Ferilli
« Risposta #6 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 13:45:35 »
Ferilli orbitava intorno al PD.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #7 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 13:50:45 »
Testimonial del sì al referendum, l' attrice ha annunciato che adotterà un bambino
Ferilli: la campagna sulla fecondazione? Non mi pento


ROMA - Come se avesse detto Forza Lazio (e in passato forse così fu). Fanno dibattere gli estivi propositi materni di Sabrina Ferilli, che ha confidato al settimanale Gente di voler presto adottare un bambino «senza arrivare all' accanimento terapeutico per restare incinta». Lei, first testimonial del sì ai referendum sulla fecondazione assistita. Che un mese e mezzo dopo dichiara: «Rispetto chi la pratica, ma non la farei mai». La diva cresciuta alla sezione Pci di Fiano Romano, magari in segreto si pente di quell' intervista prémaman, però sul resto tira dritto: «Centinaia di politici e artisti fanno campagne a favore dell' Africa e non perché muoiano di fame o abbiano parenti africani», ci dice. «Confermo la buona fede e la mia convinzione ad appoggiare la campagna di libertà, civiltà e democrazia». Eppure persino l' Avvenire ieri faceva ironia: «Prima o poi tutte le pere cascano dal pero. Ed eccola, quella pera della Sabrina Ferilli che, dopo essere salita baldanzosa sul pero referendario, casca di sotto». La soccorre il Riformista: «Non era la più adatta per una campagna fondata sul ragionamento. Non sentiamo dunque il dovere d' ufficio di difendere il testimonial Ferilli, ma la donna Sabrina sì». Alfredo Biondi, vicepresidente della Camera (FI, votò sì), ricorda che «nell' antica Roma gli attori non venivano manco accettati come testimoni ai processi. La Ferilli, di cui apprezzo le doti fisiche, teme si spengano i riflettori. La capisco sindacalmente, meno politicamente: fa vita borghese ma si considera di sinistra, forse per il caseggiato in cui abitava». La difende Daniela Santanchè (An, era per il no): «Sabrina è onesta, ha capito di aver commesso una leggerezza, è tornata sui suoi passi e perciò la apprezzo. Ha coraggio e intelligenza, venga da noi a fare il testimonial». A Katia Bellillo (Comunisti italiani) non piaceva dall' inizio: «Un' icona dei media non andava bene come testimonial. Ha preso i soldi, ha fatto il suo lavoro e poi da saggia popolana ha deciso che piuttosto che andare all' estero per la fecondazione il figlio lo adotta qui». Giovanna Cavalli La copertina Il 12 maggio L' Espresso dedica la copertina a Sabrina Ferilli, volto del sì al referendum sulla procreazione

Cavalli Giovanna

Pagina 21
(29 luglio 2005) - Corriere della Sera

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #8 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 14:52:43 »
Testimonial del sì al referendum, l' attrice ha annunciato che adotterà un bambino
Ferilli: la campagna sulla fecondazione? Non mi pento


ROMA - Come se avesse detto Forza Lazio (e in passato forse così fu). Fanno dibattere gli estivi propositi materni di Sabrina Ferilli, che ha confidato al settimanale Gente di voler presto adottare un bambino «senza arrivare all' accanimento terapeutico per restare incinta». Lei, first testimonial del sì ai referendum sulla fecondazione assistita. Che un mese e mezzo dopo dichiara: «Rispetto chi la pratica, ma non la farei mai». La diva cresciuta alla sezione Pci di Fiano Romano, magari in segreto si pente di quell' intervista prémaman, però sul resto tira dritto: «Centinaia di politici e artisti fanno campagne a favore dell' Africa e non perché muoiano di fame o abbiano parenti africani», ci dice. «Confermo la buona fede e la mia convinzione ad appoggiare la campagna di libertà, civiltà e democrazia». Eppure persino l' Avvenire ieri faceva ironia: «Prima o poi tutte le pere cascano dal pero. Ed eccola, quella pera della Sabrina Ferilli che, dopo essere salita baldanzosa sul pero referendario, casca di sotto». La soccorre il Riformista: «Non era la più adatta per una campagna fondata sul ragionamento. Non sentiamo dunque il dovere d' ufficio di difendere il testimonial Ferilli, ma la donna Sabrina sì». Alfredo Biondi, vicepresidente della Camera (FI, votò sì), ricorda che «nell' antica Roma gli attori non venivano manco accettati come testimoni ai processi. La Ferilli, di cui apprezzo le doti fisiche, teme si spengano i riflettori. La capisco sindacalmente, meno politicamente: fa vita borghese ma si considera di sinistra, forse per il caseggiato in cui abitava». La difende Daniela Santanchè (An, era per il no): «Sabrina è onesta, ha capito di aver commesso una leggerezza, è tornata sui suoi passi e perciò la apprezzo. Ha coraggio e intelligenza, venga da noi a fare il testimonial». A Katia Bellillo (Comunisti italiani) non piaceva dall' inizio: «Un' icona dei media non andava bene come testimonial. Ha preso i soldi, ha fatto il suo lavoro e poi da saggia popolana ha deciso che piuttosto che andare all' estero per la fecondazione il figlio lo adotta qui». Giovanna Cavalli La copertina Il 12 maggio L' Espresso dedica la copertina a Sabrina Ferilli, volto del sì al referendum sulla procreazione

Cavalli Giovanna

Pagina 21
(29 luglio 2005) - Corriere della Sera


Non la sopporto, ma non vedo contraddizioni nella sua scelta. Anzi applaudo il bel gesto.
Che poi tutti i soldi e i privilegi che ha ne potrebbe adottare almeno un paio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #9 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 15:03:38 »
A me pare un'opportunista completa.
Come quando "sono Laziale", poi "No sono Romanista", "mi spoglio", "si ma non del tutto".
Così sale sul carro del referendum, accende i riflettori e poi dice che quella scelta non è per lei. In pratica Cicciolina che fa campagne a favore dell'astinenza.
Una che non ha mai fatto nulla di decente in vita sua (a parte un calendario, forse) ma che ha provato a tenersi sempre alla ribalta, tipo con questi mezzucci.
Non se ne va all'estero solo perchè non se la cacherebbe nessuno, qui trova ancora qualcuno che la intervisti.
Comunque sticazzi della Ferilli.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #10 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 15:08:01 »
A me pare un'opportunista completa.
Come quando "sono Laziale", poi "No sono Romanista", "mi spoglio", "si ma non del tutto".
Così sale sul carro del referendum, accende i riflettori e poi dice che quella scelta non è per lei. In pratica Cicciolina che fa campagne a favore dell'astinenza.
Una che non ha mai fatto nulla di decente in vita sua (a parte un calendario, forse) ma che ha provato a tenersi sempre alla ribalta, tipo con questi mezzucci.
Non se ne va all'estero solo perchè non se la cacherebbe nessuno, qui trova ancora qualcuno che la intervisti.
Comunque sticazzi della Ferilli.

Su questo non ci sono dubbi: un'attrice pessima, una persona discutibilissima. Ma le due scelte, secondo me, sono entrambe degne di rispetto. E non le reputo in contraddizione. Volevo dire questo.

jumpingjackflash

Re:l'economista Ferilli
« Risposta #11 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 15:48:08 »
concludiamo dicendo che Flavia Vento ha scritto un libro di Poesie di cui vi posto un assaggio  ;D

Perché non ci sei più?
Perché non sento più il tuo odore?
Tutto mi ricorda di te
La tua faccia da burlone
Le tue risa alla mattina
I tuoi occhi da cialtrone
Perché non ci sei più?
Pensavamo durasse un'eternità
E invece no.
Ma l'eternità tua rimarrà con me

Giglic

l'economista Ferilli
« Risposta #12 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 15:52:16 »
E la sintassi pure...

Giulio

Re:l'economista Ferilli
« Risposta #13 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 16:26:09 »
Sabbrì...




Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #14 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 16:36:48 »
concludiamo dicendo che Flavia Vento ha scritto un libro di Poesie di cui vi posto un assaggio  ;D

Perché non ci sei più?
Perché non sento più il tuo odore?
Tutto mi ricorda di te
La tua faccia da burlone
Le tue risa alla mattina
I tuoi occhi da cialtrone
Perché non ci sei più?
Pensavamo durasse un'eternità
E invece no.
Ma l'eternità tua rimarrà con me


mistero risolto ;D

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #15 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 16:57:29 »
concludiamo dicendo che Flavia Vento ha scritto un libro di Poesie di cui vi posto un assaggio  ;D

Perché non ci sei più? forse perchè t´ha sgamato ??   :evil6:
Perché non sento più il tuo odore?
Tutto mi ricorda di te
La tua faccia da burlone
Le tue risa alla mattina
I tuoi occhi da cialtrone
Perché non ci sei più?
Pensavamo durasse un'eternità
E invece no.
Ma l'eternità tua rimarrà con me

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #16 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 17:54:10 »
La soccorre il Riformista: «Non era la più adatta per una campagna fondata sul ragionamento.

 :D :D :D

comunque pare che quando si é fatta alzare gli zigomi non abbia chiesto fattura. E questo é grave.



domanda: ma l'ha adottato o no il bambino poi?

no perché ricordo che era ufficiale il grande passo (*), poi si separò e non se ne fece più niente. E non capii perché.


(*) già sapeva l'enorme sacrificio a cui andava incontro. Se guadagni 2 ml. l'anno e paghi il 60% di tasse (dice lei, mi piacerebbe verificare), un paio di ritocchini l'anno di prassi, poi devi pagare 2 baby sitter a tempo pieno, una governante, un autista e 2 body guarde..
Dimmi che cazzo ti rimane.

Fossi in lei andrei all'estero. A Broadway per esempio.
Oppure potrebbe abbassare le richieste per la pubblicità del divano Sofà e farsi dare la metà in nero.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
l'economista Ferilli
« Risposta #17 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 19:52:03 »
A voi sembra normale che un paese prelevi il 65% di un guadagno?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:l'economista Ferilli
« Risposta #18 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 20:04:09 »
A voi sembra normale che un paese prelevi il 65% di un guadagno?
a me pare una grossa cazzata..
se non ricordo male l'aliquota irperf più alta è al 48%.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
l'economista Ferilli
« Risposta #19 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 20:07:33 »
a me pare una grossa cazzata..
se non ricordo male l'aliquota irperf più alta è al 48%.
Più contributi previdenziali, più imu anche irap perché no.
E non contando le imposte indirette
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.