Autore Topic: Milan - Retorica  (Letto 8419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Milan - Retorica
« Risposta #80 : Martedì 3 Aprile 2012, 22:37:48 »
Peccato. Speravo in una partita diversa per il Milan, soprattutto per Nesta :love7: perdere così con un rigore dubbio da' molto fastidio, poi è chiaro che diventa tutto difficile...

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #81 : Martedì 3 Aprile 2012, 22:42:46 »
Continuano a starmi profondamente on the balls ma li hanno frantumati..

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Milan - Retorica
« Risposta #82 : Martedì 3 Aprile 2012, 22:45:45 »
A me uno come Iniesta, uno forte come Iniesta, che fa quella sceneggiata con Robinho mi fa schifo. Mi fa schifo perché è forte
Taccio su Busquets, Mascherano ecc.
Guarderei il bicchiere mezzo pieno della possibilità che sia Mourinho a demolire sti fantocci, se non fosse che c'è sempre un ovrebo dietro l'angolo

Unica nota bella: l'applauso del Camp Nou a Seedorf, omaggio ad un campione di rara classe nella storia del calcio

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re: Milan - Retorica
« Risposta #83 : Martedì 3 Aprile 2012, 22:45:57 »
Titolo perfetto.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #84 : Martedì 3 Aprile 2012, 23:03:17 »
il milan fuori per un rigore dubbio.
fantastico  ;D.

fantastica sceneggiatura partorita da una mente diabolica: i ladroni di sempre finalmente subiscono un furtarello da 40 milioni.
ciao gallià ... i trucchetti modello nocerino a 500mila perchè è in scadenza di contratto ti riescono solo grazie alla tua posizione di forza nella mafia italica.
all'estero, caro fester, prendi solo delle belle sonore sveglie.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #85 : Martedì 3 Aprile 2012, 23:18:37 »
Galliani, attaccate ar caxxo.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #86 : Martedì 3 Aprile 2012, 23:19:30 »
Vabbe', l'impresa era impossibile.
Al di là della qualità tecnica dei singoli, sulla quale già fiumi d'inchiostro hanno inondato il mondo, quello che ogni volta mi colpisce è il misto di naturalezza e ferocia con la quale occupano in pressione ogni singolo quadrante.
La sensazione è quella di stare ammirando un organismo, articolato nei vari reparti e coerente nei movimenti. Lasciamo perdere il famoso possesso palla, fatto di triangoli stretti cui partecipano le llnee di 2 e spesso tutti e 3 i reparti. Ok, il possesso palla in velocità, a quel modo, colpisce, ci mancherebbe: quello però è il dito. La luna secondo me sta altrove. Sta nell'asfissiante pressing cui sottopongono gli avversari, e a pensarci un pressing del genere sembrerebbe più strumento di una squadra muscolare che di una squadra ipertecnica come il Barca.
Fisicità strabordante, impressionante. (Mi tengo lontano dai sospetti, sia chiaro, non sarebbe elegante). Fisicità esercitata nella più completa naturalezza. Ecco il punto. Il modo in cui occupano gli spazi li rende devastanti. Danno l'impressione di pressare come 11 Gattuso riuscendo a essere, al contempo, decontratti. Sfruttano ogni metro del campo, aggrediscono ovunque, e ovunque rubino palla, in quel quadrante, almeno 3 maglie blaugrana si stringono per il controllo della situazione.
E' calcio 2.0, non so che pensare più. Hanno trovato il modo di essere spietati nell'aggressione senza spompare i singoli. Per questo ho parlato di organismo.
Altra cosa che mi ha impressionato è stata la capacità di chiudere e tamponare tutte le linee di gioco, passaggio e ripartenza del Milan; anche questa probabilmente una conseguenza di come sono disposti e come si muovono.
Credo anche che il Milan, tra andata e ritorno, abbia giocato al 110% delle sue possibilità. Tanto per riflettere ancora un po'...
Ultimo flash: Messi al 76°, sul 3-1, ripiegava in copertura all'altezza del vertice della sua area di rigore...
Non so se sia il calcio più bello, di sicuro è qualcosa di devastante e asfissiante.
--> Auditorium --> Zoo

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #87 : Martedì 3 Aprile 2012, 23:31:18 »
si lamentano pure! che facce da deretano.... Mascherano intendo

ammiraglio, non siamo, o meglio, parlo per me, non sono pro-arcore, è che i català non li sopporto più

so´ più estronzos che los lumbards; se possibile ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #88 : Martedì 3 Aprile 2012, 23:33:32 »
Almeno si fanno i giocatori in casa... ;-)

è una delle prime ( se non la prima volta ) che ne hanno più di 1-2 della Masía; nun ve fate ´nfinocchia´   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #89 : Martedì 3 Aprile 2012, 23:35:21 »
Ma sei sicura di essere te e non una reincarnazione di tornado? :-)

giusto; anche se tu sembri un po´ troppo " culé " ( senza offesa, eh   ;D  )
Poi magari un giorno vi racconto perchè li chiamano culé   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Milan - Retorica
« Risposta #90 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 00:21:44 »
Ho tifato fortissimamente Milan, ho pure urlato al gol di Piccolo Noce.

Non li sopporto questi spocchiosi catalani, non li ho mai sopportati da quando hanno adottato questo stile di gioco.

Ho adorato il Barca di Crujiff e Bakero, ma questi mi fanno venire il nervoso. La sera che uscirono con l'Inter godetti come un bavoso, certo sono naturalmente più filonerazzurro che filomilanista, ma la soddisfazione fu enorme.

Barcellona è una città che adoro, ci sono stato un sacco di volte mentre Madrid mi ha lasciato più interdetto. E politicamente e storicamente dovrei essere più di parte catalana, ma in caso di finale col Real sosterrò i blancos con tutte le mie forze, al fianco del Generalisìmo, se fosse ancora possibile.

Porca zozza

en_rui

Re:Milan - Retorica
« Risposta #91 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 00:41:48 »
Jose' Matali sti buffoni.

comunque sono contento per il merdlan e cocciapelata.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #92 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 03:07:26 »
Vabbe', l'impresa era impossibile
[...]
Credo anche che il Milan, tra andata e ritorno, abbia giocato al 110% delle sue possibilità
L'ho vista diversamente: gli erroracci sottorete di Ibra e Robinho all'andata, i troppi passaggi e disimpegni sbagliati stasera, categoria in cui rientra un'azione doppiamente regalata come quella del primo rigore, un arbitraggio indecente.
Se tutto questo ha fruttato due soli gol di vantaggio, credo di poterne concludere che in condizioni appena più sfavorevoli per loro i blaugrana avrebbero rischiato grosso.
Aggiungo solo che il presunto fallo di Nesta inizia prima della battuta del corner: quindi a gioco fermo, situazione nella quale è esclusa la concessione del penalty.
Barça disgustoso in tanti atteggiamenti, ma se le alternative sono squalotti milanesi e pagliacci portoghesi se la rivincano pure.
Almeno, fra le altre cose, giocano anche a calcio.

Giglic

Re:Milan - Retorica
« Risposta #93 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 06:29:51 »
giusto; anche se tu sembri un po´ troppo " culé " ( senza offesa, eh   ;D  )
Poi magari un giorno vi racconto perchè li chiamano culé   :P

Piè, 21 tiri a tre, e 'nnamo. Tifate pure Milan, ma almeno le partite vediamole... Saranno rosiconi (e pure tanto, basta pensare alle sceneggiate durante e dopo Barca Inter del 2010), di certo ADESSO hanno la squadra più forte del mondo, e fatta pure in gran parte in casa
è una delle prime ( se non la prima volta ) che ne hanno più di 1-2 della Masía; nun ve fate ´nfinocchia´   8)
Ci credo. però dura da 5 anni...

zorba

Re:Milan - Retorica
« Risposta #94 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 07:22:38 »
Io il milan lo voglio vedè uscì e basta!!!!!!

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Milan - Retorica
« Risposta #95 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 08:09:25 »
Una squadra i cui giocatori al 94mo escono dal campo, vincendo occupando ferocemente ogni zona del campo, senza mostrare nemmeno una goccia di sudore.... Boh.... Strani questi spagnoli...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #96 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 08:39:01 »
Vabbe', l'impresa era impossibile.
Al di là della qualità tecnica dei singoli, sulla quale già fiumi d'inchiostro hanno inondato il mondo, quello che ogni volta mi colpisce è il misto di naturalezza e ferocia con la quale occupano in pressione ogni singolo quadrante.
La sensazione è quella di stare ammirando un organismo, articolato nei vari reparti e coerente nei movimenti. Lasciamo perdere il famoso possesso palla, fatto di triangoli stretti cui partecipano le llnee di 2 e spesso tutti e 3 i reparti. Ok, il possesso palla in velocità, a quel modo, colpisce, ci mancherebbe: quello però è il dito. La luna secondo me sta altrove. Sta nell'asfissiante pressing cui sottopongono gli avversari, e a pensarci un pressing del genere sembrerebbe più strumento di una squadra muscolare che di una squadra ipertecnica come il Barca.
Fisicità strabordante, impressionante. (Mi tengo lontano dai sospetti, sia chiaro, non sarebbe elegante). Fisicità esercitata nella più completa naturalezza. Ecco il punto. Il modo in cui occupano gli spazi li rende devastanti. Danno l'impressione di pressare come 11 Gattuso riuscendo a essere, al contempo, decontratti. Sfruttano ogni metro del campo, aggrediscono ovunque, e ovunque rubino palla, in quel quadrante, almeno 3 maglie blaugrana si stringono per il controllo della situazione.
E' calcio 2.0, non so che pensare più. Hanno trovato il modo di essere spietati nell'aggressione senza spompare i singoli. Per questo ho parlato di organismo.
Altra cosa che mi ha impressionato è stata la capacità di chiudere e tamponare tutte le linee di gioco, passaggio e ripartenza del Milan; anche questa probabilmente una conseguenza di come sono disposti e come si muovono.
Credo anche che il Milan, tra andata e ritorno, abbia giocato al 110% delle sue possibilità. Tanto per riflettere ancora un po'...
Ultimo flash: Messi al 76°, sul 3-1, ripiegava in copertura all'altezza del vertice della sua area di rigore...
Non so se sia il calcio più bello, di sicuro è qualcosa di devastante e asfissiante.

la spiegazione del fenomeno barca è in queste 10 righe, + Messi

applauso

Contento per galliani
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #97 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 08:39:26 »
Vamos Real Madrid e vamos Espanyol!

Piccola considerazione/domanda.
Come mai i giocatori spagnoli, fuori dalla Spagna (o Messi con l'Argentina) steccano?

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

Milan - Retorica
« Risposta #98 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 09:19:47 »
Vamos Real Madrid e vamos Espanyol!

Piccola considerazione/domanda.
Come mai i giocatori spagnoli, fuori dalla Spagna (o Messi con l'Argentina) steccano?

Secondo me perché sono costruiti solo ed esclusivamente per quel tipo di gioco. Ma prima di dire che steccano, vorrei vedere quali sono i fenomeni spagnoli fuori dalla Spagna. Tolto fabregas che non ha steccato neanche un poco, gli altri sono mezze figure, anche gli italiani fuori d'Italia tranne quelli bravi (rossi e balo in parte) steccano. Vedi zaccardo e barzagli

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Milan - Retorica
« Risposta #99 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 09:31:34 »
Secondo me perché sono costruiti solo ed esclusivamente per quel tipo di gioco. Ma prima di dire che steccano, vorrei vedere quali sono i fenomeni spagnoli fuori dalla Spagna. Tolto fabregas che non ha steccato neanche un poco, gli altri sono mezze figure, anche gli italiani fuori d'Italia tranne quelli bravi (rossi e balo in parte) steccano. Vedi zaccardo e barzagli

In Inghilterra sono parecchi gli spagnoli e non mi sembra facciano male a parte torres ma è un caso a parte e prima nel Liverpool qualcosa di buono aveva fatto.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.