Autore Topic: Milan - Retorica  (Letto 8411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #100 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:03:22 »
Avete presente quando ti presenti a San Siro e un Siviglia (o uno Stendardo o un Diakité a piacere) si contorce reciprocamente in area con un Crespo (o un Borriello o un Eto'o a piacere)?
"L'arbitro è stato fiscale, ma quanto è stato ingenuo il difensore!... Si sa che in area questi falli a San Siro te li fischiano sempre contro... un difensore di esperienza non avrebbe mai commesso un'ingenuità simile..."

Beh, mo' attaccatevi al piffero, tiè!

E forza Real!  ;D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #101 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:04:21 »
Secondo me perché sono costruiti solo ed esclusivamente per quel tipo di gioco. Ma prima di dire che steccano, vorrei vedere quali sono i fenomeni spagnoli fuori dalla Spagna. Tolto fabregas che non ha steccato neanche un poco, gli altri sono mezze figure, anche gli italiani fuori d'Italia tranne quelli bravi (rossi e balo in parte) steccano. Vedi zaccardo e barzagli

I giocatori del Valencia dei tempi che fine hanno fatto?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #102 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:13:21 »
Però la Spagna, grazie al contributo determinante del blocco Barca, è campione d'europa e del mondo in carica.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #103 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:14:05 »
il barca di quest'anno vale la metà di quello dell'anno scorso, quando erano veramente una squadra di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri..
sia all'andata che al ritorno secondo me il milan ha di che mangiarsi le mani. erano sfavoriti e oggettivamente meno forti, ma la differenza è meno di quella che pensavo e meno di quella che i peana che ormai risuonano acriticamente intorno al barca vogliono far credere. con un pò piu di attenzione il milan si sarebbe potuto anche qualificare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

Re:Milan - Retorica
« Risposta #104 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:17:38 »
Un metodo di gioco che porta all'annichilimento completo degli avversari per me è qualcosa di aberrante

Come ha già scritto qualcuno arrivassero al 100% di possesso palla,  e poi si giocassero le partite da soli

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #105 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:28:52 »
Limito i commenti ad una compostissima gioia per l'eliminazione del Milan (merda).



Boks XV

Re:Milan - Retorica
« Risposta #106 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:45:38 »
Un metodo di gioco che porta all'annichilimento completo degli avversari per me è qualcosa di aberrante

vabbè ma non è che li annichiliscono perchè je fanno le macumbe colle bambolette voodoo.
due gambe, un cervello, un pallone.
ognuno, poi, li usa come può e come sa.

comunque, comincio ad avere qualche dubbio.
tutti a dire "forza Real" e anche io, naturalmente.
ma, sicuri che il Real farà fuori il Bayern? non se la portano da casa, anzi.
e qui, in caso di tedeschi finalisti, inizia il mio personale busillo.
in caso di finale Bayern-Barcellona tifo scatenato per i panzer ma, oggettivamente, spagnoli favoriti e quindi rischio concreto che i bavaresi si vedano alzare la coppa in faccia a casa loro.
finale Bayern-Chelsea, qui già è molto più complicato che si verifichi. nel caso mi piace immaginare che si possa, finalmente, compiere la favola sportiva di John Terry, capace finalmente di dissipare il fantasma del maledetto rigore contro lo United. però il Chelsea non è il Barca e quindi il rischio della sconfitta casalinga dei teutonici decrementa notevolmente.
insomma, s'è capito che ciò che temo terribilmente è che i birrai strappino ai coglioni de noantri il privilegio di essere l'unica squadra europea a fasse alza' il coppone in faccia nel proprio stadio.
essì, forza Real.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #107 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 10:59:06 »
Avete presente quando ti presenti a San Siro e un Siviglia (o uno Stendardo o un Diakité a piacere) si contorce reciprocamente in area con un Crespo (o un Borriello o un Eto'o a piacere)?
"L'arbitro è stato fiscale, ma quanto è stato ingenuo il difensore!... Si sa che in area questi falli a San Siro te li fischiano sempre contro... un difensore di esperienza non avrebbe mai commesso un'ingenuità simile..."

Beh, mo' attaccatevi al piffero, tiè!

E forza Real!  ;D
tipo behrami su kaladze

comunque anche io tifo bayern

Teo

Re:Milan - Retorica
« Risposta #108 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 11:25:34 »
Mi fa piacere vedere una proposta tattica nuova, nel piattume che ha caratterizzato gli ultimi vent'anni.

Ci sono squadre entrate nella storia del calcio per il modo in cui giocavano: l'Olanda di Cruijff, il Brasile dei due Santos, il Milan di Sacchi, l'Ungheria di Puskas...

Credo che il Barcellona entrerà in questo Olimpo, quando sarà finito il suo ciclo. Ma resto anche convinto del fatto che spesso si è confusa la causa con l'effetto, e che i tentativi di imitazione non andranno a buon fine. E comunque, a ogni innovazione tattica vengono prese le contromisure, nel giro di un lustro al massimo, altrimenti sarebbe finito il calcio, se esistesse uno e un solo modo di giocarlo migliore degli altri.

Si confonde la causa con l'effetto perché questi calciatori potrebbero giocare in qualsiasi maniera, e vincerebbero lo stesso. Se nessuno li imita al momento, è perché non è possibile farlo.

zorba

Re:Milan - Retorica
« Risposta #109 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 11:34:49 »
Ma sarà che i giocatori blaugrana hanno piedi buoni o, per meglio dire, buonissimi?!?

O usano delle scarpette con l'adesivo spalmato sopra, ma sinceramente, un controllo di palla nello stretto (e nello strettissimo) come quello degli uomini di Guardiola, non l'ho mai visto prima!!!!!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #110 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 12:06:15 »
comunque, comincio ad avere qualche dubbio.
tutti a dire "forza Real" e anche io, naturalmente.
ma, sicuri che il Real farà fuori il Bayern?


No, affatto. Io penso che il Bayern sia favorito sul Real Madrid. Mi da la sensazione di essere più squadra e, in ogni caso, ha individualità incredibili.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #111 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 14:23:06 »
Questo è l'anno del Real. Nun ce so' cazzi.

Giglic

Milan - Retorica
« Risposta #112 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 14:55:42 »
Mi fa piacere vedere una proposta tattica nuova, nel piattume che ha caratterizzato gli ultimi vent'anni.

Ci sono squadre entrate nella storia del calcio per il modo in cui giocavano: l'Olanda di Cruijff, il Brasile dei due Santos, il Milan di Sacchi, l'Ungheria di Puskas...

Credo che il Barcellona entrerà in questo Olimpo, quando sarà finito il suo ciclo. Ma resto anche convinto del fatto che spesso si è confusa la causa con l'effetto, e che i tentativi di imitazione non andranno a buon fine. E comunque, a ogni innovazione tattica vengono prese le contromisure, nel giro di un lustro al massimo, altrimenti sarebbe finito il calcio, se esistesse uno e un solo modo di giocarlo migliore degli altri.

Si confonde la causa con l'effetto perché questi calciatori potrebbero giocare in qualsiasi maniera, e vincerebbero lo stesso. Se nessuno li imita al momento, è perché non è possibile farlo.

D'accordo tranne che l'ultima parte. Messi con l'Argentina, che non è certo un coacervo di pippe, non è così devastante ma è solo in buon giocatore in mezzo ad altri

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #113 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 15:18:50 »
i blaugrana di trigoria fanno lo stesso gioco, solo che sono una manica di pippe, e fanno cacà. Quelli del Barcellona (che mi sta surcà) oltre a correre (tanto) in maniera ordinata, sia in fase d'attacco che di difesa, hanno tutti dei signori piedi.

Niente da dire.

Riguardo a Zaccardo e Barzagli... in Germania hanno vinto un campionato col Wolfsburg...

Giglic

Milan - Retorica
« Risposta #114 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 15:50:50 »
E infatti sono tornati :-)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #115 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 16:59:59 »
D'accordo tranne che l'ultima parte. Messi con l'Argentina, che non è certo un coacervo di pippe, non è così devastante ma è solo in buon giocatore in mezzo ad altri

si però, segna credo 1 gol ogni 250 minuti. E non è la stessa cosa, no ??   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Milan - Retorica
« Risposta #116 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 17:02:00 »
si però, segna credo 1 gol ogni 250 minuti. E non è la stessa cosa, no ??   ;)

Sempre meglio di pellissier :-)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Retorica
« Risposta #117 : Mercoledì 4 Aprile 2012, 19:27:06 »
Sempre meglio di pellissier :-)

... e peggio di Maradona   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”