Autore Topic: Articolo vergognoso  (Letto 7660 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #20 : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:01:06 »
Mai una volta che qualcuno spiegasse come ha fatto il gruppo egemone (fascista) ad occupare la nord e come fa a mantenere il consenso e come manipola l'informazione... cose troppo difficili per alcuni giornalisti

Bisognerebbe fare informazione vera: faticoso e al di fuori della portata di chi si diletta in articolesse.

POMATA

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #21 : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:31:57 »
Io modificherei la vignetta (se po fá?) mettendoci gli islamici con il loro dio e je famo fa un giretto in rete con firma de sto giornale... :D :D :D

A parte tutto, ringraziamo i nostri eroi...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #22 : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:33:51 »
cari amici laziali, suggerisco un articolo publicato su internazionale di questa settimana.
c'è un parallelismo tra gli slum di nairobi e le banlieu di parigi.
i francesi non ne escono propriamente bene.

per il resto crisitano cesarini è un ottimo professionista da campo e un buon cuoco.
viva cristiano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

rudy

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #23 : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:36:18 »
Quella vignatta fa veramente male.. :( e grazie a chi ha dato in giro per l'europa quell'immagine della Lazio.

TD

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #24 : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:40:37 »
Robè, anche le articolesse informano. O vuoi dire che Brera, Caminiti, Montanelli e Cerracchio sò superflui e l'ottimo Cristiano Cesarini è il solo necessario? Ti informo (vedi, se pò fà addirittura su un forum, basta che un'informazione passi da una fonte a una recchia) che un par de settimane fa un blogger è stato premiato col Pulitzer. Certo, se rimani fermo sulle posizioni dell'ordine dei giornalisti e de Feltri è come se il mondo non girasse. Ma se guardi bene lo vedi, che si muove. Un articolo del genere è come quelli che hanno alimentato l'idea che ogni partita del Millwall fosse un match dove i tifosi piavano a tortorate tutto quello che camminava facendo mano a paletta, dipingendo svastiche e stuprando le vecchiette. Sai quanto era contento Tony Cascarino?
Raccontano uno scenario cucendo insieme degli accadimenti. Il calcio italiano fa schifo, ma per fortuna non c'è solo la cupola moggiana, il tifoso nazirazzista e l'asrioma. Tirare in ballo chi fa informazione con mezzi di fortuna, spesso sotto minaccia, a che serve? Sai se Attivissimo non si dilettasse con wordpress quanta roba di meno si conoscerebbe?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #25 : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:42:42 »
Urge fare qualcosa anche come sito per smentire questa cazzo di fama che abbiamo nel mondo. Visto che ci appella come biancocelesti e quindi qualsiasi cojone della rete puo' trovarci facilmente. Mo' ci penso.

jumpingjackflash

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #26 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:04:11 »
Urge fare qualcosa anche come sito per smentire questa cazzo di fama che abbiamo nel mondo. Visto che ci appella come biancocelesti e quindi qualsiasi cojone della rete puo' trovarci facilmente. Mo' ci penso.
io farei una bella dichiarazione sulla homepage tipo: i colori olimpici sono stati adottati dalla Lazio alla sua nascita come segno di sportività e fratellanza fra i popoli, chi scrive in questo forum si sente portavoce di questo sentimento cosmopolita e rifugge  ogni forma di razzismo.


Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #27 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:05:33 »
laziale.fr perche' non m'insegni degli insulti in francese???

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #28 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:08:15 »
Però aho, siamo conosciuti all'estero, (sono  contento), ci seguono con attenzione ogni domernica.  Non hanno speso neanche una parola per er cabedano e per i vincitori morali dello scudetto.

E stò a scherzà, stò. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

rudy

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #29 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:19:42 »
Urge fare qualcosa anche come sito per smentire questa cazzo di fama che abbiamo nel mondo. Visto che ci appella come biancocelesti e quindi qualsiasi cojone della rete puo' trovarci facilmente. Mo' ci penso.

Giusto, mi trovi d'accordo. Che sò, una frase, ma anche due parole, cosi  chi passa di qua ha un idea più precisa o se la corregge.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #30 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:33:20 »
Mi permetto di dire che non basta mettere una scritta sul sito, visibile da chi ci passa, ma sarebbe forse utile che il sito si proponga verso l'esterno nei casi opportuni. Non solo la voce del singolo, ma la voce di un gruppo che, per quanto piccolo possa essere, è comunque rintracciabile nel web.
Ad esempio gli si scrive garbatamente dicendo, "guarda un po', noi siamo un sito di laziali e non siamo per niente fascisti eccetera eccetera.."

rudy

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #31 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:46:48 »
Se chi arriva decide di aprire un confronto, hai ragione, ma se aprendo il sito ci bollano subito, non credo funzioni. Sulla voce del gruppo, comunque, mi trovi d'accordo.

bak

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #32 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:05:11 »
Mi permetto di dire che non basta mettere una scritta sul sito, visibile da chi ci passa, ma sarebbe forse utile che il sito si proponga verso l'esterno nei casi opportuni. Non solo la voce del singolo, ma la voce di un gruppo che, per quanto piccolo possa essere, è comunque rintracciabile nel web.
Ad esempio gli si scrive garbatamente dicendo, "guarda un po', noi siamo un sito di laziali e non siamo per niente fascisti eccetera eccetera.."

La rappresentativa di LN partecipa da anni ai mondiali antirazzisti che si svolgono a Casalecchio di Reno.

Ahimè, nessuno ne ha mai fatto menzione quale esempio di tifosi anti

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #33 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:20:44 »
si ma lo sanno?
Quello che voglio dire è che si potrebbe provare ad andare noi all'esterno a dire che non siamo fascisti (ad esempio mandando un comunicato a nome biancocelesti.org in cui si spiegano alcune cose, come ad esempio dei mondiali antirazzisti). Se aspettiamo che vengano loro a cercarci (o a cercare altri esempi di laziali antirazzisti) facciamo notte.

RobCouto

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #34 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:28:50 »
Urge fare qualcosa anche come sito per smentire questa cazzo di fama che abbiamo nel mondo. Visto che ci appella come biancocelesti e quindi qualsiasi cojone della rete puo' trovarci facilmente. Mo' ci penso.

A me piacerebbe poter parlare col mio vicino di posto allo stadio, senza la necessità di sapere come la pensa sul sesso, sull'omeopatia, sul fascismo e su Mozart. Siamo qui perché condividiamo questo



e secondo me è giusto che rimanga l'UNICO elemento di condivisione.

bak

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #35 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:39:43 »
si ma lo sanno?
Quello che voglio dire è che si potrebbe provare ad andare noi all'esterno a dire che non siamo fascisti (ad esempio mandando un comunicato a nome biancocelesti.org in cui si spiegano alcune cose, come ad esempio dei mondiali antirazzisti). Se aspettiamo che vengano loro a cercarci (o a cercare altri esempi di laziali antirazzisti) facciamo notte.

Lo sanno carpè, lo sanno. Quotidiani nazionali come l'Unità o il Manifesto, quindi gli ultimi a difendere lo stereotipo del laziale razzista, ne hanno fatto menzione più volte. Ma questi se ne impipano sia per colpa di una minoranza che storicamente c'ha rovinato la nomea, sia perchè ai media fà comodo così.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #36 : Venerdì 14 Maggio 2010, 21:13:58 »
Io voglio dire: il forum potrebbe mandare una nota, un comunicato a chi ha pubblicato quella vignetta, elencando esempi di Lazialità che si discostano da quei contenuti. Senza aspettare Il Manifesto (tantomeno La Repubblica, cui puntualmente andrebbero mandati simili note).
Comunque la mia era un'ideuzza buttata lì, istintiva, niente di che.

Però scusatemi se riapro un attimo il discorso Lazionet. Quello che è lo spirito di Lazionet che cos'è?
Mi riferisco a quanto scritto da Robcoutokris.
Io lo interpreto come qualcosa che, nella Lazialità, va oltre l'essere Laziale. Il dibattito civile, il confronto serrato ma rispettoso. L'approfondimento sulla comunicazione, spesso a smascherare le banalità o falsità diffuse (e non solo riferite al mondo Lazio) sono un qualcosa che tu ci metti, mentre parli con il tuo vicino di stadio. Se lui dicesse che noi laziali siamo tutti razzisti e che è giusto che sia così e che non vuole negri in campo, come la prenderesti?
Ora, credo che, al di là che questo forum parli solo di Lazio o si sviluppi anche in altre sezioni, fatte salve le diversissime idee politiche, sessuali, artistiche di noi Biancocelestinetter, potremmo comunque dire tutti quanti che ripudiamo ogni forma di razzismo?

Perdonate la digressione :)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo vergognoso
« Risposta #37 : Venerdì 14 Maggio 2010, 21:39:53 »
un sacco, sì.
Però dimmi cosa ha scritto di falso.
Parte parlando dei problemi a tutto tondo di Balotelli.
Continua (mi sfugge il nesso col cappello iniziale su Balotelli, ma vabbè) dicendo che i laziali, invece di intonare cori razzisti e di fare il verso della scimmia, hanno fischiato il proprio portiere, reo di essersi opposto agli attacchi interisti.
Parla di tifosi felici di rincontrare (forzatura) Mauro Zarate dopo la bella festa della mano a paletta col Bari, poi racconta degli stadi che non vengono sufficientemente protetti e si attarda sugli incidenti al derby. Prosegue su calciopoli, dove non ci cita tra i puniti, per chiudere riepilogando sul triste ritratto del calcio campione del mondo. A parte la forzatura su Zarate in curva, ha solo messo insieme una decina di fatti eclatanti per colorare un quadro generale. Tutto vero, peraltro. Diversa e offensiva, questa sì, la vignetta.
TD, rileggi un attimo la concatenazione degli argomenti come l'hai ricostruita: non noti una crescente forzatura nel trovare un nesso concettuale fra un passaggio e l'altro?
Per dirti: il tizio xxx può effettivamente avere arcinoti problemi coniugali. Se però apro un articolo parlando del fatto che i calciatori non sono più fedeli al club come le "bandiere" di un tempo, e subito dopo colgo la palla al balzo per citare l'ancor minore fedeltà della di lui signora, la forzatura nell'accostamento certifica malafede e inesistente credibilità anche se i singoli fatti citati sono veri.
Qui siamo più o meno nella stessa situazione.

P.S. Mi sembra sia sfuggito, parlando della nostra nomea all'estero, il dato essenziale: non che la vignetta sia stata pubblicata - per quello basta un cretino -, ma che si suppone venga capita da un lettore medio.

jumpingjackflash

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #38 : Venerdì 14 Maggio 2010, 22:02:14 »
A me piacerebbe poter parlare col mio vicino di posto allo stadio, senza la necessità di sapere come la pensa sul sesso, sull'omeopatia, sul fascismo e su Mozart. Siamo qui perché condividiamo questo



e secondo me è giusto che rimanga l'UNICO elemento di condivisione.
caro Rob tu hai perfettamente ragione.

ma non è certo colpa nostra se per essere normali tifosi bisogna "premettere"
è odioso anche per me, purtroppo è a volte necessario.

rudy

Re:Articolo vergognoso
« Risposta #39 : Venerdì 14 Maggio 2010, 22:16:59 »
purtroppo dover premettere è diventato la normalità, quello che dice Rob da normalità che era è diventata utopia. Ho perso diverse amicizie su questa cosa.  :(