Autore Topic: i signori del calcio: Hernanes  (Letto 9477 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #100 : Martedì 17 Aprile 2012, 22:05:27 »
Forse dimenticate che Anderson Hernanes è diventato famoso per le sue prestazioni al Sao Paulo come INTERNO DI CENTROCAMPO.
Ruolo in cui è stato protagonista nel 2007 e nel 2008 vincendo il premio "Bola de Prata".
L'anno scorso, nel suo primo anno alla Lazio, nonostante sia stato schierato diversamente da Reja, ha segnato 11 goal raggiungendo il record di un certo Pavel Nedved e quest'anno nonostante l'evidente calo, che secondo me ci può stare, ne ha segnati 8 e il campionato ancora non è finito.
Sono fiducioso...
Never change the way you are...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #101 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 08:09:14 »
Ma più in generale l'ambiente Lazio ha bisogno di maggior tranquillità e raziocinio.
.
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #102 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 08:26:17 »
Per Reja il rapporto con Hernanes è iniziato con un grandissimo equivoco: due estati fa quando ancora il modulo Lazio era 3-5-2 ed hernanes era una trattativa in alternativa con boateng a reja fu chiesto: “mister chi preferirebbe tra i due?” il friulano rispose “mi piacciono tutte e due ma Boateng è un trequartista quasi una seconda punta e dovrei cambiare il modo di giocare della Lazio, mentre Hernanes sarebbe perfetto ed inseribile nel modulo attuale senza stravolgimenti”.
Una valutazione totalmente errata, o per lo meno una valutazione completamente rimangiata dal tecnico appena ebbe il giocatore: non è un interno non è un regista basso è (come boateng) bensì o un trequartista o una seconda punta.
Da quel momento in poi la Lazio è stata un laboratorio di moduli con un solo unico scopo: implementare hernanes!
E’ ovvio quindi che reja veda da un lato hernanes come un valore ma dall’altro come un problema… anche l’anno scorso era il primo (anzi il secondo) ad uscire quando il tecnico pensava che era il momento dell’equilibrio!
Non mi stupisce che nella visione tecnica futura della Lazio di reja l’assenza del profeta non sia un dramma anzi una occasione per modellare la squadra come vuole lui basta che hernanes sia sostituito da un giocatore forte che il friulano pensi sia adatto al suo modo di giocare (sempre sperando che non cambi idea sul nuovo acquisto nei primi giorni del ritiro)

Reja disse qualcosa di differente: testualmente, riferendosi a Boateng, disse <<'E' un calciatore che gioca da metà campo in avanti (nell'intervista riportata da La Repubblica, venne addirittura definito "E' un mediano" ndr) , è consistente, vede la porta, ha una grande struttura fisica. Si parla anche di Hernanes che è un giocatore diverso, più tecnico. Sono entrambi giocatori di un certo valore che possono farci comodo>>
Reja non mi pare che veda in Hernanes parte di un problema; anzi mi sembra l'unico (L'UNICO, eccezion fatta per qualche isolato netters) che attualmente ancora esprime parole di elogio e conforto per il Profeta

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #103 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 08:37:37 »
Siamo terzi,
bisogna pur inventarsi qualcosa per lanciare un pò di letame, no?
Guardare la classifica e pensare a sostenere la squadra sarebbe troppo facile e, forse, anche troppo sagace.
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #104 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 11:14:53 »
Mi sembra che qualcuno si sia dimenticato che Hernanes a ridosso dell'area di rigore è un'invenzione di Reja.
Una geniale invenzione di Reja, almeno per quanto riguarda lo scorso anno.
Ammetto che abbiamo avuto pochissime occasioni per vederlo più arretrato, ma lo scorso anno, in apposito sondaggio, lo abbiamo votato come miglior centrocampista offensivo davanti ad Hamsik, Pastore (che avevano numeri simili in quanto a goal ed assit) e Boateng.
La mia opinione è che Hernanes, in Italia, non abbia le qualità per essere decisivo come "volante" quanto lo è come "trequartista".
La mia opinione è che Reja non rappresenti un problema per Hernanes.

Ciò non toglie che quest'anno sta incidendo meno dello scorso (anche se quell'assit a Klose....)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #105 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 11:28:02 »
Reja disse qualcosa di differente: testualmente, riferendosi a Boateng, disse <<'E' un calciatore che gioca da metà campo in avanti (nell'intervista riportata da La Repubblica, venne addirittura definito "E' un mediano" ndr) , è consistente, vede la porta, ha una grande struttura fisica. Si parla anche di Hernanes che è un giocatore diverso, più tecnico. Sono entrambi giocatori di un certo valore che possono farci comodo>>
Reja non mi pare che veda in Hernanes parte di un problema; anzi mi sembra l'unico (L'UNICO, eccezion fatta per qualche isolato netters) che attualmente ancora esprime parole di elogio e conforto per il Profeta


Quella intervista l'ho sentita in diretta. DIRETTA!!! E ti assicuro che ho riportato fedelmente i concetti espressi. FEDELMENTE
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #106 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 11:33:11 »
Mi sembra che qualcuno si sia dimenticato che Hernanes a ridosso dell'area di rigore è un'invenzione di Reja.
Una geniale invenzione di Reja, almeno per quanto riguarda lo scorso anno.
Ammetto che abbiamo avuto pochissime occasioni per vederlo più arretrato, ma lo scorso anno, in apposito sondaggio, lo abbiamo votato come miglior centrocampista offensivo davanti ad Hamsik, Pastore (che avevano numeri simili in quanto a goal ed assit) e Boateng.
La mia opinione è che Hernanes, in Italia, non abbia le qualità per essere decisivo come "volante" quanto lo è come "trequartista".
La mia opinione è che Reja non rappresenti un problema per Hernanes.

Ciò non toglie che quest'anno sta incidendo meno dello scorso (anche se quell'assit a Klose....)

La valutazione della genialità dell'invemzione deve essere estesa ad almeno tre anni in quel ruolo, considerando che ne ha fatto 6 in quello in cui non viene mai impiegato.
La valutazione generale sul giocatore deve tenere conto che non gioca nel suo ruolo, possibile che l'anno scorso invece di essere un elemento positivo debba diventare un peso per il profeta? Il profeta è un trequartista e giocando da trequartista sta facendo schifo ergo il profeta fa schifo. No non mi sta bene.

Aggiungo che data le caratteristiche delle prime punte dell'anno scorso ( floccari e qualche volta zarate) giocava quasi da seconda punta con almeno tre giocatori di grande movimento accanto ( zarate, floccari Mauri)

Adesso gioca da vero trequartista
Sottolineo che carpello ha una opinione, una ipotesi sulle potenzialità di hernanes come volante. Non ha un giudizio perché non c'e' nulla su cui basarlo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #107 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 11:58:01 »
Mica ho capito (specie il primo periodo)!

Certo che la mia è un'opinione (come ho infatti scritto) e son d'accordo che quest'anno gioca in modo diverso dall'anno scorso, ma io tutto 'sto schifo di annata non lo vedo. Ci si aspettava di più, ok, ma ha fatto anche quest'anno cose grandiose.

Immagino che anche la tua sia un'opinione, avrai pur seguito le sue annate brasiliane, ma sai bene che non le puoi automaticamente trasferire in Italia. Hernanes avrebbe dovuto giocare al posto di Lulic? Di Matuzalem? Bene, non sono contrario a fare questi esperimenti, ma per quello che ho visto (quel poco che ho visto) lo vedo più decisivo davanti a questi due.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #108 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 12:46:14 »
Mica ho capito (specie il primo periodo)!

Certo che la mia è un'opinione (come ho infatti scritto) e son d'accordo che quest'anno gioca in modo diverso dall'anno scorso, ma io tutto 'sto schifo di annata non lo vedo. Ci si aspettava di più, ok, ma ha fatto anche quest'anno cose grandiose.

Immagino che anche la tua sia un'opinione, avrai pur seguito le sue annate brasiliane, ma sai bene che non le puoi automaticamente trasferire in Italia. Hernanes avrebbe dovuto giocare al posto di Lulic? Di Matuzalem? Bene, non sono contrario a fare questi esperimenti, ma per quello che ho visto (quel poco che ho visto) lo vedo più decisivo davanti a questi due.

Semplicemente volevo dire che è una ipotesi e non un giudizio proprio perchè in italia così non ha mai giocato.
Mi ricorda il discrso di radu: il romeno quando è stato preso giocava centrale e da noi fece cose egregie da terzino quando arrivò
dopodichè l'anno successivo cominciò il suo declino.
Quando qualcuno proponeva il suo spostamento al centro tutti erano sicuri che non  potesse giocarci e argomentavano pure (non è bravo di testa, non ha i tempi ecc...) ma anche quelle erano semplici ipotesi basate sul nulla, al massimo su due (due contate) partite in un anno e mezzo giocate al centro.

Radu era per tutti un terzino scadente.

Il girone di ritorno ballardini/reja radu fu impiegato al centro, prima in una difesa a quattro da ballardini guadagnandosi l'onore di essere uno dei pochi a salvarsi nel disastro, poi con reja in una difesa a tre diventava uno dei pilastri della rinascita... ma come è possibile? non eravamo tutti convinti che li non potesse giocare?

Con il secondo anno di reja, la partenza di kolarov e il ritorno ad una difesa a quattro radu è tornato a sinistra completamente rinnovato nello spirito e rinato grazie a mezzo anno giocato da centrale!

il parallelismo mi pare evidente... anzi ancora di più perchè hernanes è arrivato meno giovane di radu e su quel ruolo ha costruito tutta la sua fama (fama che radu non aveva)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #109 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:24:39 »
Bhe ma io l'ho scritto più di una volta che la mia è una opinione e che Hernanes è stato proposto in Italia con un ruolo inedito, inventatogli da Reja.
Ciò non toglie che anche sostenere che Reja sbagli a proporlo più avanti è un'opinione, visto che non abbiamo riscontri nella sua esperienza italiana. Magari Reja lo prova in allenamento e non vede un salto di qualità tra lui e Matuzalem (ad esempio), mentre in avanti è abbastanza evidente che sia un giocatore di primo livello, con tutte le pause e delusioni che vuoi, ma sempre tra i migliori che stanno in Italia.

So che ribatti: "si ma Hernanes ha sempre giocato più arretrato, qualcosa vorrà significare". Ecco, secondo me significa che in Brasile si gioca diversamente, ma comunque non voglio apporre un veto all'ipotesi "Hernanes volante", mi potrei sbagliare e sarei felice di scoprire un campione anche in quel ruolo.
Intanto lo vedo soffrire quando insegue gli avversari ed alla fine ritengo che, almeno in questo, Reja abbia ragione.


(Il paragone con Radu può reggere a livello teorico, secondo me, ma non la vedo allo stesso modo, anche perchè ho sempre considerato Radu fortissimo, sia come terzino che come centrale)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #110 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:32:18 »
Bhe ma io l'ho scritto più di una volta che la mia è una opinione e che Hernanes è stato proposto in Italia con un ruolo inedito, inventatogli da Reja.
Ciò non toglie che anche sostenere che Reja sbagli a proporlo più avanti è un'opinione, visto che non abbiamo riscontri nella sua esperienza italiana. Magari Reja lo prova in allenamento e non vede un salto di qualità tra lui e Matuzalem (ad esempio), mentre in avanti è abbastanza evidente che sia un giocatore di primo livello, con tutte le pause e delusioni che vuoi, ma sempre tra i migliori che stanno in Italia.

So che ribatti: "si ma Hernanes ha sempre giocato più arretrato, qualcosa vorrà significare". Ecco, secondo me significa che in Brasile si gioca diversamente, ma comunque non voglio apporre un veto all'ipotesi "Hernanes volante", mi potrei sbagliare e sarei felice di scoprire un campione anche in quel ruolo.
Intanto lo vedo soffrire quando insegue gli avversari ed alla fine ritengo che, almeno in questo, Reja abbia ragione.


(Il paragone con Radu può reggere a livello teorico, secondo me, ma non la vedo allo stesso modo, anche perchè ho sempre considerato Radu fortissimo, sia come terzino che come centrale)

Il paragone con radu serve proprio per dare un peso alle nostre opinioni sui ruoli.

tu lo vedi soffrire nell'inseguire gli avversari ma non sai se schierato dietro e coadiuvato nel presing saprebbe prendere le posizioni giuste (quando giocava in brasile alcuni video che trovai su youtube celebravano la sua capacità di posizionamento in fase difensiva... erano cose tipo: hernanes vs (nome rasiliano) in cui il profetta affrontava più volte nella stessa partita l'avversario prendendogli palla o impedendogli il gioco.

Ma sopratutto quando radu non giocava al centro le nostre spiegazioni erano le stesse: "l'allenatore lo vede tutti i giorni quindi saprà lui", "evidentemente CRIBARI (no dico CRIBARI) offre più garanzie al centro"... ricordiamoci che in quei frangenti koalrov era in grande spolvero e radu faceva PANCHINA.
La verità è che voglio vederlo! Come volevo vedere Radu... non mi interessa nessuna opinione pur se ben argomentata neanche dell'allenatore.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #111 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:40:23 »
Forse dimenticate che Anderson Hernanes è diventato famoso per le sue prestazioni al Sao Paulo come INTERNO DI CENTROCAMPO.
Ruolo in cui è stato protagonista nel 2007 e nel 2008 vincendo il premio "Bola de Prata".
L'anno scorso, nel suo primo anno alla Lazio, nonostante sia stato schierato diversamente da Reja, ha segnato 11 goal raggiungendo il record di un certo Pavel Nedved e quest'anno nonostante l'evidente calo, che secondo me ci può stare, ne ha segnati 8 e il campionato ancora non è finito.
Sono fiducioso...

Carissimo ,
Nedved era tre pianeti piu' sopra , non tirava i rigori e punizioni , oltre a una tigna stratosferica.
Accomunare il Profeta a Pavel , porta a fare considerazioni fuorvianti oltre a pretendere di conseguenza molto di piu' dal Profeta.

Tornando al Profeta , io lo terrei 5 anni di seguito , salvo proposte indecenti.

Oggi 25 milioni sarebbero indecenti e accetterei a malincuore.

Reja inoltre è stato bravo ad avanzarlo e scoprirlo in un nuovo ruolo . Ora mi chiedo , fosse lui la seconda punta che cerchiamo ?

Cioè :

Gonzalez Ledesma Lulic
ederson
klose Hernanes

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #112 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 16:05:13 »
Carissimo ,
Nedved era tre pianeti piu' sopra , non tirava i rigori e punizioni , oltre a una tigna stratosferica.
Accomunare il Profeta a Pavel , porta a fare considerazioni fuorvianti oltre a pretendere di conseguenza molto di piu' dal Profeta.

Tornando al Profeta , io lo terrei 5 anni di seguito , salvo proposte indecenti.

Oggi 25 milioni sarebbero indecenti e accetterei a malincuore.

Reja inoltre è stato bravo ad avanzarlo e scoprirlo in un nuovo ruolo . Ora mi chiedo , fosse lui la seconda punta che cerchiamo ?

Cioè :

Gonzalez Ledesma Lulic
ederson
klose Hernanes



 ;)


No zarado' te prego. Ci manca solo che lo schieri da attaccante (anche se de facto gia' questo e' spesso). Secondo me le partite migliori con la Lazio Hernanes le ha fatte giocando da tuttocampista, che e' la cosa piu' vicina al suo ruolo originale.

Come esempio, cito il derby di andata. Il Profeta andava a prendersi la palla in tutte le parti del campo, impostando, partendo palla al piede e facendo quello che gli pareva. Partendo quasi sempre fronte alla porta.

Io baratterei volentieriqualche goal di Hernanes per vederlo al centro dell'azione e dell'impostazione del gioco.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #113 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:25:25 »



Io baratterei volentieriqualche goal di Hernanes per vederlo al centro dell'azione e dell'impostazione del gioco.


D'accordo!  E' stato il mio cavallo di battaglia il profeta a centrocampo. Ma siccome dopo 2 anni ancora ce lo vedo poco,  provo a reinventarlo per non prendere in considerazione la cessione. Oggi non e' carne ne pesce.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #114 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:30:40 »

D'accordo!  E' stato il mio cavallo di battaglia il profeta a centrocampo. Ma siccome dopo 2 anni ancora ce lo vedo poco,  provo a reinventarlo per non prendere in considerazione la cessione. Oggi non e' carne ne pesce.

Sono d'accordo. Ma visto che in origine era carne rimettiamoloa a fare la carne. Se lo mettiamo a fare il pesce facciamo ancora piu' danni.  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #115 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:43:32 »
Sono d'accordo. Ma visto che in origine era carne rimettiamoloa a fare la carne. Se lo mettiamo a fare il pesce facciamo ancora piu' danni.  ;D

Non so se dirti magari o campa cavallo.

:-)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #116 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:49:57 »
Carissimo ,
Nedved era tre pianeti piu' sopra , non tirava i rigori e punizioni , oltre a una tigna stratosferica.
Accomunare il Profeta a Pavel , porta a fare considerazioni fuorvianti oltre a pretendere di conseguenza molto di piu' dal Profeta.

Tornando al Profeta , io lo terrei 5 anni di seguito , salvo proposte indecenti.

Oggi 25 milioni sarebbero indecenti e accetterei a malincuore.

Reja inoltre è stato bravo ad avanzarlo e scoprirlo in un nuovo ruolo . Ora mi chiedo , fosse lui la seconda punta che cerchiamo ?

Cioè :

Gonzalez Ledesma Lulic
ederson
klose Hernanes

 ;)


Carissimo ,
Nedved era tre pianeti piu' sopra , non tirava i rigori e punizioni , oltre a una tigna stratosferica.
Accomunare il Profeta a Pavel , porta a fare considerazioni fuorvianti oltre a pretendere di conseguenza molto di piu' dal Profeta.

Tornando al Profeta , io lo terrei 5 anni di seguito , salvo proposte indecenti.

Oggi 25 milioni sarebbero indecenti e accetterei a malincuore.

Reja inoltre è stato bravo ad avanzarlo e scoprirlo in un nuovo ruolo . Ora mi chiedo , fosse lui la seconda punta che cerchiamo ?

Cioè :

Gonzalez Ledesma Lulic
ederson
klose Hernanes

 ;)



Azz Gio rimango stupito. Di solito la pensiamo allo stesso modo!
:-)
Io invece sono più che convinto che Hernanes sia al livello di Nedved anche se non possono essere comparati per la loro diversa natura. Mi riferivo al contributo in termini di goal che ha dato nel suo primo anno giocando in un ruolo non suo. Questo dovrebbe essere sufficiente a capire il suo valore.
Io non mi priverei mai di un giocatore così, neanche per 25 milioni di Euro.
Piuttosto adatterei la squadra per farlo stare "comodo" dove meglio si trova.
Ovviamente è un'esagerazione la mia.
Ripeto, in Brasile, anche se si gioca diversamente (neanche più tanto in realtà) ha dato il meglio di sé come interno di centrocampo.
D'accordo con l'amico syrinx... ma oggi l'ottimo zaradona forse non ha ancora digerito! :-)



Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #117 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 22:23:11 »



Azz Gio rimango stupito. Di solito la pensiamo allo stesso modo!
:-)
Io invece sono più che convinto che Hernanes sia al livello di Nedved anche se non possono essere comparati per la loro diversa natura. Mi riferivo al contributo in termini di goal che ha dato nel suo primo anno giocando in un ruolo non suo. Questo dovrebbe essere sufficiente a capire il suo valore.
Io non mi priverei mai di un giocatore così, neanche per 25 milioni di Euro.
Piuttosto adatterei la squadra per farlo stare "comodo" dove meglio si trova.
Ovviamente è un'esagerazione la mia.
Ripeto, in Brasile, anche se si gioca diversamente (neanche più tanto in realtà) ha dato il meglio di sé come interno di centrocampo.
D'accordo con l'amico syrinx... ma oggi l'ottimo zaradona forse non ha ancora digerito! :-)



Com o céu por bandeira!

Ma figurati ,  ;) ,

dico cosi' perchè se il Mister non vuole metterlo al centro del gioco , puo' metterci uno a lui piu' congeniale e usare il profeta solo ed esclusivamente dove un anno fa ha reso tantissimo.

Che in pratica è quello che scrivi tu e che io ho annerito.





Di fronte a 25 fischioni e cio' che ci puoi comprare , un po' di dibbi mi vengono pero'.
 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #118 : Giovedì 19 Aprile 2012, 06:19:46 »
Hernanes deve giocare con la stesso convinzione di come giocava l'anno scorso.
E poi puo' gioca sia da intermedio che da trequartista.
Sono i sogni a fare la realtà

Teo

Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #119 : Giovedì 19 Aprile 2012, 08:02:29 »
Qualcuno ha mai detto che Nedved ha giocato, nei suoi anni italiani, sempre fuori ruolo?