Autore Topic: i signori del calcio: Hernanes  (Letto 9457 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #80 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:00:52 »
Ah, non eri tu quello che in questa discussione ha detto che il problema di Hernanes è "l'allenatore"?


No, ho detto che Hernanes ha bisogno di cambiare allenatore.
Poi sei entrato te e hai piegato il discorso per metterci di mezzo zichi e pelè. Plastino quando se ne parla?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #81 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:06:13 »
Rispondendo a zaradona, listo le gare di Hernanes in trasferta lo scorso campionato:

Sampdoria = bene
Fiorentina = bene
Chievo = bene bene
Bari = bene
Palermo = sufficienza striminzita
Cesena = non ha giocato
Parma = sufficienza striminzita
Juventus = insufficiente
Genoa = sufficienza striminzita
Bologna = malino, ma confeziona un assist
Milan = male
Brescia = bene
Cagliari = male
derby = malissimo
Napoli = non ha giocato
Catania = bene
Inter = male
Udinese = male
Lecce = non so, non l'ho vista

Non ho visto Lecce-Lazio, ma poniamo che sia stato insufficiente.
Nelle 17 gare giocate, conto 7 insufficienze, ossia il 40% delle partite.
Tante certamente. Ma vorrei sapere, al suo primo anno, in trasferta, quanti giocatori che occupano quel ruolo risultano sufficienti più del 60% delle partite che giocano.
Se ci fate così, le vere insufficienze di Hernanes in trasferta cominciano da Juve-Lazio. Distinguerei, pertanto, l'andata e il ritorno dello scorso campionato, quanto al suo rendimento esterno. E' nel ritorno che si concentrano le sue gare in trasferta sbagliate, mentre in casa da febbraio in poi, non ne ha sbagliata una.
A Hernanes manca certamente la continuità. Ma se ce l'avesse gli spunterebbe la pelata e gli cambierebbero il nome in Zidane.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #82 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:08:45 »
A me questa sembra proprio na calla. Io adoro entrambi. Il tentativo di metterli in contrapposizione (non tuo, sia chiaro) e' una cosa assurda e dannosa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #83 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:10:00 »
Ci vogliamo mettere a discutere pure hernanes? Sta ripetendo esattamente il campionato dello scorso anno stando alla tabella della gazzetta.
Con una coppa in più, e con un gioco più all'italiana e maschio.

Su questo non sono d'accordo. Ricordo in estate tanti accesissimi sostenitori del brasiliano che dicevano: Hernanes non si discute, detto questo però l'anno prossimo dovrà migliorare, soprattutto in continuità di rendimento. Questo non è avvenuto, anzi, se possibile su questo aspetto è peggiorato. Né mi piacciono le valutazioni in base ai gol fatti: sono 8, ma la metà è su rigore (che tira in modo perfetto, ed è un gran pregio), mentre lo scorso anno degli 11 gol totali solo 1 era su rigore.
Detto questo, dal mio punto di vista non si può parlare di "crisi" più di quanto non facciano i parametri stabiliti da Cuchillo. In più, l'Hernanes visto all'inizio di questa stagione fino all'infortunio, è stato per me il migliore in assoluto in biancoceleste.
Quanto al rapporto con l'allenatore, non si può dare addosso a Reja dopo un'annata di palle perse come quella del brasiliano. Unico appunto, secondo me, è quello di averlo provato per un tempo troppo limitato in una posizione più arretrata: in questa attuale condiziona troppo la Lazio, specie quando non c'è o non è in condizione (visto che non abbiamo una riserva)

Sulla nota di ML, io non mi sento hernanesiano perché molti lo amano più di quanto faccia io, ma neanche mi sento anti-hernanesiano perché comunque lo amo e lo apprezzo pure, come calciatore e come persona. Posso dirmi invece zaratiano perché essere dalla parte di Zarate è esercizio di pura e solitaria follia

Teo

Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #84 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:13:19 »
Hernanes, per conto mio, gioca con le proprie caratteristiche in un contesto che non è fatto per esaltarle, e fin qui tutto giusto, una squadra non può dipendere da un giocatore. In questo quadro, ha cavato le castagne dal fuoco in molti frangenti. Per esempio, nel derby che ricorda ML senza il suo furioso secondo tempo non avremmo vinto, secondo me.
Penso che abbia bisogno di giocare in una squadra che possa impiegarlo meglio, al centro di un modulo più offensivo. Credo che il suo rendimento sarebbe migliore. A questo è dovuta la frase sul nuovo allenatore che gli servirebbe. E' un giocatore fatto e un uomo equilibrato, va valorizzato al massimo.

Zarate deve molto a Delio Rossi per quello che si è visto in positivo e a Ballardini per quello che si è visto in negativo. Reja lo ha trattato come tutti gli altri, è un allenatore che non ha valorizzato né deprezzato, non è di quelli, tipo Delio, tipo Ancelotti, Zeman, Conte, Spalletti e tanti altri, che impostano un giocatore per un ruolo. perlomeno nella sua vicenda laziale questo non è accaduto. Zarate era troppo giovane per gestire la situazione allucinante che si era creata con Ballardini. Reja poi lo ha visto come un problema e non come una soluzione.

Ahhhhh, meno male. Guarda, mo' te faccio salta' dalla sedia: Hernanes funzionava bene con quel bravissimo calciatore, a livello tattico, che è Mauri, e assieme a quel ragazzotto argentino che nella prima parte dello scorso campionato si mise a sgobbare offrendo un contributo di quantità e qualità determinante, in quel fantastico avvìo. Hernanes gioca bene se qualcuno "allarga" la squadra e rende più "profondo" lo spazio in attacco, e senza Klose questo (la "lunghezza") non ci riesce più bene. Mo' ci stanno Rocchi e Candreva, s'ammucchiamo al centro, e Hernanes ne soffre. Problema d'allenatore o di uomini a disposizione? Per me più il secondo, molto meno il primo.

Capito mo'? Magari tornasse Zarate a fare l'esterno in quel modo, magari. Magari lo avessimo avuto quest'anno, lo Zarate del girone d'andata dell'anno scorso. Ma quante possibilità ci sono di rivedere un giocatore così? Poche, secondo me: vale la pena rischiare di riprenderci lui con questa capoccia, quell'altro scemo del Raton e tutta la corte di nani e ballerine che se il loro protetto viene sostituito al 94' mezz'ora dopo dichiarano "in esclusiva" a trigoriasiamonoi.it che così non si può andare avanti?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #85 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:21:42 »
io non mi sento hernanesiano perché molti lo amano più di quanto faccia io, ma neanche mi sento anti-hernanesiano

Sappi che però io ti vivo come tale  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #86 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:25:50 »
Io non mi nascondo e mi dichiaro deluso da Hernanes.
Speravo in una stagione ancora migliore della precedente. Non è stato così, anche se 6 partite (quasi un sesto di campionato cioè molto) possono ribaltare un giudizio stagionale.
Mi dovesse giocare 6 partite come il derby di andata, come a Bologna, come a Firenze, come col Milan in casa, potrei farmi passare la delusione.
A oggi, ammetto che mi aspettavo di più da questa stagione, anche come contributo in Europa, che di fatto non c'è stato mai.
Però, la delusione (dovuta soprattutto al fatto che me ne sono perduto innamorato la prima volta che gli ho visto toccare il pallone, in quanto abituato da un po' di anni a vedere giostrare il gioco da centrocampisti bravi ma dal discutibile tasso tecnico) non mi fa perdere di vista il fatto che un suo contributo importante per l'attuale terzo posto c'è stato ed è risibile negarlo.
Così, ve ne sparo solo uno: il gol col Cesena in casa che riapre la gara. Ma quanto vale quel gol? Ovviamente, non faccio manco riferimento alla bellezza dello stesso. Un gol che manco la matita di Leonardo Da Vinci avrebbe reso più bello. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #87 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:28:06 »
Non concordo sull'analisi della Lazio di quest'anno, secondo me Hernanes l'anno scorso si giovava dei due attaccanti larghi e quest'anno viene penalizzato dalla posizione di Klose, semmai. Rocchi e Candreva tamponano l'emergenza, con Hernanes in panca, tra l'altro. Quanto a Zarate, valgono i discorsi fatti per mille altri giocatori, i giocatori non sono animali responsabili, non sono particolarmente intelligenti e con le nostre elucubrazioni mentali non hanno niente a che vedere. Zarate è come gli altri. Solo che è uno con un talento sopra la media. Se Reja l'avesse avuto quest'anno l'avrebbe schierato, se deve decidere a tavolino di farlo tornare secondo me dice no, ma la minestra ce la cucina eccome. Anzi, avrebbe un alibi di più, tutto sommato per come funziona lui gli farebbe comodo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #88 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:34:33 »
Io non mi nascondo e mi dichiaro deluso da Hernanes.
Speravo in una stagione ancora migliore della precedente. Non è stato così, anche se 6 partite (quasi un sesto di campionato cioè molto) possono ribaltare un giudizio stagionale.
Mi dovesse giocare 6 partite come il derby di andata, come a Bologna, come a Firenze, come col Milan in casa, potrei farmi passare la delusione.
A oggi, ammetto che mi aspettavo di più da questa stagione, anche come contributo in Europa, che di fatto non c'è stato mai.
Però, la delusione (dovuta soprattutto al fatto che me ne sono perduto innamorato la prima volta che gli ho visto toccare il pallone, in quanto abituato da un po' di anni a vedere giostrare il gioco da centrocampisti bravi ma dal discutibile tasso tecnico) non mi fa perdere di vista il fatto che un suo contributo importante per l'attuale terzo posto c'è stato ed è risibile negarlo.
Così, ve ne sparo solo uno: il gol col Cesena in casa che riapre la gara. Ma quanto vale quel gol? Ovviamente, non faccio manco riferimento alla bellezza dello stesso. Un gol che manco la matita di Leonardo Da Vinci avrebbe reso più bello.

Deluso da sopportarne una cessione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #89 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:34:41 »
Chi ama Hernanes non sopporta Zarate soprattutto per ragioni antropologiche.
Uno è un ragazzo bravo, educato, e non mi sorprenderei se qualcuno mi dicesse che una volta messi a letto i bambini si mette a leggere un bel testo di teologia.
L'altro mette il papillon al cane.

Secondo me chi sa scindere il discorso tecnico da quello umano, può amare entrambi nella stessa misura.
Chi non ce la fa a scindere il ragazzo dal calciatore - io, per esempio - non potrà mai amare l'uno e l'altro. Sono mutuamente escludentisi. 

E' per questo che nel mio immaginario e nel mio cuore Marchegiani avrà sempre più spazio di Signori. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #90 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:36:56 »
Ahhhhh, meno male. Guarda, mo' te faccio salta' dalla sedia: Hernanes funzionava bene con quel bravissimo calciatore, a livello tattico, che è Mauri, e assieme a quel ragazzotto argentino che nella prima parte dello scorso campionato si mise a sgobbare offrendo un contributo di quantità e qualità determinante, in quel fantastico avvìo. Hernanes gioca bene se qualcuno "allarga" la squadra e rende più "profondo" lo spazio in attacco, e senza Klose questo (la "lunghezza") non ci riesce più bene. Mo' ci stanno Rocchi e Candreva, s'ammucchiamo al centro, e Hernanes ne soffre. Problema d'allenatore o di uomini a disposizione? Per me più il secondo, molto meno il primo.

Capito mo'? Magari tornasse Zarate a fare l'esterno in quel modo, magari. Magari lo avessimo avuto quest'anno, lo Zarate del girone d'andata dell'anno scorso. Ma quante possibilità ci sono di rivedere un giocatore così? Poche, secondo me: vale la pena rischiare di riprenderci lui con questa capoccia, quell'altro scemo del Raton e tutta la corte di nani e ballerine che se il loro protetto viene sostituito al 94' mezz'ora dopo dichiarano "in esclusiva" a trigoriasiamonoi.it che così non si può andare avanti?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #91 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:37:39 »
Sappi che però io ti vivo come tale  ;)

Impossibile negare che ho aspettative deluse, ma quelle ce le ha anche Cuchillo che sta sicuramente sul podio dei suoi ammiratori. Detto questo, tu sicuramente avrai già detto a quanto lasceresti partire Hernanes, ma non lo ricordo: prendiamolo come misura. Io per meno di 15 me lo tengo, 16-17 ci penso, dai 18 in su saluto il nostro eroe, verso una lacrima simbolica, e poi esco sereno a bermi una birra

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #92 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:41:40 »
piano piano a chi il 31 agosto si incazzava per la cessione di Zarate viene riconosciuta qualche ragione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #93 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:44:32 »
Caro aquilafelyx, soprattutto perché non è stato sostituito...
Il discorso di Cuchillo è molto interessante, ma se penso a quanto abbiamo amato quel matto che abbiamo appena seppellito mi viene da dire che viene prima il campo ed è giusto che sia così. Meglio un fuoriclasse zoticone e mariolo che un pippardone laureato ad Oxford.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #94 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:45:15 »
Deluso da sopportarne una cessione?

La cessione potrei digeririla solo per una cifra davvero congrua. Una di quelle cifra con le quali ti rifai davvero la squadra. Parlo di cifre che si avvicinino ai 30 milioni. Quindi, parliamo del nulla perché nessuno mai te li darà, a meno di un'esplosione fuori dal mondo in queste 6 partite, quello che, del resto, ci auguriamo per Zarate.
Ai 18 ipotizzati di Baruch, non lo darei via.
E' vero che Pastore è un '89 e Hernanes un '85 però, insomma, se per Javier il Palermo ha incassato 45 milioni, Lotito per meno di 23/25 non dovrebbe nemmeno sedersi, secondo me.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #95 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:48:11 »
Caro aquilafelyx, soprattutto perché non è stato sostituito...
Il discorso di Cuchillo è molto interessante, ma se penso a quanto abbiamo amato quel matto che abbiamo appena seppellito mi viene da dire che viene prima il campo ed è giusto che sia così. Meglio un fuoriclasse zoticone e mariolo che un pippardone laureato ad Oxford.

Vero, verissimo. Dovrebbe esserci solo e soltanto il campo.
Infatti, mi metto nella categoria dei "compagni...volevo dire dei laziali...che sbagliano".

Per me uno dei tre laziali di tutti i tempi è Giuseppe Favalli, figurati un po'.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #96 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:52:15 »
Caro aquilafelyx, soprattutto perché non è stato sostituito...
Il discorso di Cuchillo è molto interessante, ma se penso a quanto abbiamo amato quel matto che abbiamo appena seppellito mi viene da dire che viene prima il campo ed è giusto che sia così. Meglio un fuoriclasse zoticone e mariolo che un pippardone laureato ad Oxford.

io penso che tante critiche a zarate siano dovute a troppa tv , vedere le partite dal vivo rende il campo lungo e largo quanto è nella realtà , ed i pregi ed i difetti della scorsa stagione erano evidenti , come sono evidenti quelli di quest'anno , poi andiamo pure a vedere le statistiche ma non ti potranno mai spiegare perchè quel giocatore riesce a dare il meglio in quel determinato contesto ed a sembrare avulso dal gioco in quell'altro
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #97 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:55:17 »
Caro aquilafelyx, soprattutto perché non è stato sostituito...
Il discorso di Cuchillo è molto interessante, ma se penso a quanto abbiamo amato quel matto che abbiamo appena seppellito mi viene da dire che viene prima il campo ed è giusto che sia così. Meglio un fuoriclasse zoticone e mariolo che un pippardone laureato ad Oxford.

sarebbe bastato lo scambio di prestiti Floccari Borini a riequilibrare la larghezza del campo , non avrebbe offerto lo spunto nell'uno contro uno ma almeno tappavi una falla
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #98 : Martedì 17 Aprile 2012, 19:26:46 »
Per Reja il rapporto con Hernanes è iniziato con un grandissimo equivoco: due estati fa quando ancora il modulo Lazio era 3-5-2 ed hernanes era una trattativa in alternativa con boateng a reja fu chiesto: “mister chi preferirebbe tra i due?” il friulano rispose “mi piacciono tutte e due ma Boateng è un trequartista quasi una seconda punta e dovrei cambiare il modo di giocare della Lazio, mentre Hernanes sarebbe perfetto ed inseribile nel modulo attuale senza stravolgimenti”.
Una valutazione totalmente errata, o per lo meno una valutazione completamente rimangiata dal tecnico appena ebbe il giocatore: non è un interno non è un regista basso è (come boateng) bensì o un trequartista o una seconda punta.
Da quel momento in poi la Lazio è stata un laboratorio di moduli con un solo unico scopo: implementare hernanes!
E’ ovvio quindi che reja veda da un lato hernanes come un valore ma dall’altro come un problema… anche l’anno scorso era il primo (anzi il secondo) ad uscire quando il tecnico pensava che era il momento dell’equilibrio!
Non mi stupisce che nella visione tecnica futura della Lazio di reja l’assenza del profeta non sia un dramma anzi una occasione per modellare la squadra come vuole lui basta che hernanes sia sostituito da un giocatore forte che il friulano pensi sia adatto al suo modo di giocare (sempre sperando che non cambi idea sul nuovo acquisto nei primi giorni del ritiro)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:i signori del calcio: Hernanes
« Risposta #99 : Martedì 17 Aprile 2012, 21:22:58 »

Non mi stupisce che nella visione tecnica futura della Lazio di reja l’assenza del profeta non sia un dramma anzi una occasione per modellare la squadra come vuole lui basta che hernanes sia sostituito da un giocatore forte che il friulano pensi sia adatto al suo modo di giocare (sempre sperando che non cambi idea sul nuovo acquisto nei primi giorni del ritiro)

Fosse lui la seconda punta ?

Vicino Klose , ad aprire gli inserimenti del trequarti ederson e dell'interno Lulic ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)