Autore Topic: Coppa Italia 2019 Finale  (Letto 19829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #60 : Lunedì 29 Aprile 2019, 14:38:44 »
Biglietto acquistato per me e mio papà: sono andato dalla ricevitoria di fiducia attorno alle 13.30 e ne sono uscito poco dopo con i due ambìti tagliandi.
Zero persone in fila. A quanto pare non vi sono problemi di sorta, accedendo al canale 'fisico' di vendita. Operazione conclusa in cinque minuti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #61 : Lunedì 29 Aprile 2019, 14:43:36 »
Davide, sarà pressoché impossibile trovare un b&b in zona. Sono al completo perché ci sono gli Internazionali di Tennis. Un mio amico che doveva essere a Roma il 15 e il 16 per motivi di lavoro, un mese fa ha trovato una camera libera solo in un hotel alla Balduina. Se sei interessato mandami un messaggio e ti do il nome dell'hotel.

Ma in zona va anche bene a 10-20 km, non chiedo attaccato allo stadio....basta non sia troppo in centro.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #62 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:17:07 »
Biglietto acquistato per me e mio papà: sono andato dalla ricevitoria di fiducia attorno alle 13.30 e ne sono uscito poco dopo con i due ambìti tagliandi.
Zero persone in fila. A quanto pare non vi sono problemi di sorta, accedendo al canale 'fisico' di vendita. Operazione conclusa in cinque minuti.

Gran parte delle ricevitorie possono vendere i biglietti solo a chi ha la TdT.
Purtroppo, i miei compagni storici di stadio hanno un figlio ciascuno, nessuno dei quali ha la TdT.
Risultato: 4 ore e 45 di fila alla ricevitoria Bonnie & Clyde di viale Regina Margherita... sono stremato, ma ho gli agognati 7 tagliandi...

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #63 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:20:27 »
Io sto bestemmiando il calendario azteco dopo aver finito quello cristiano e quello ebraico, a causa di una decelebrata del call-center di ticketone... Menomale che c'è chi mi aiuta ( :chapeau: :notworthy: :notworthy: ) ma grande invidia per voi che potete fare alle ricevitorie fisiche (tranne che per le quattro ore di SAV, ovvio).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #64 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:21:03 »
Biglietto acquistato per me e mio papà: sono andato dalla ricevitoria di fiducia attorno alle 13.30 e ne sono uscito poco dopo con i due ambìti tagliandi.
Zero persone in fila. A quanto pare non vi sono problemi di sorta, accedendo al canale 'fisico' di vendita. Operazione conclusa in cinque minuti.
fortunato. Io, dove mi rivolgo di solito, ho trovato almeno 60 persone in fila e i terminali si sono bloccati spesso e per diverso tempo. Risultato: biglietti presi ma in fila almeno 2 ore.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #65 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:36:06 »
Gran parte delle ricevitorie possono vendere i biglietti solo a chi ha la TdT.
Ah, ok. Essendo abbonato dal 1990 non concepisco altra modalità di sostegno alla squadra, per un tifoso della Lazio, che non sia l'abbonamento (fatti salvi legittimi e insindacabil iimpedimenti di varia natura: economica, logistica, lavorativa, familiare, personale, etc etc etc. Lo chiarisco prima che qualcuno si adonti...). Abbonamento che è caricato, dalla metà degli anni Duemila (mi pare che la TdT fu introdotta nel 2005), sulla tessera del tifoso. Mi sono recato nella ricevitoria di fiducia con la tessera, come faccio sempre in occasione delle gare di Coppa, e risolto la pratica in pochi minuti.

Non mi sono francamente posto il problema di chi la Tdt non l'ha. Ma non dubito che il mancato possesso della Tdt possa essere fonte di qualche complicazione, per ottenere i biglietti della finale.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #66 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:49:08 »
up

sono usciti i biglietti eh...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #67 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:49:39 »
Non mi sono francamente posto il problema di chi la Tdt non l'ha. Ma non dubito che il mancato possesso della Tdt possa essere fonte di qualche complicazione, per ottenere i biglietti della finale.

Io e i miei compagni storici di stadio abbiamo tutti la TdT dalla sua introduzione, ma i loro figli nati tra il 2009 e il 2012 non sono dotati del prezioso strumento...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #68 : Lunedì 29 Aprile 2019, 17:51:13 »
Io e i miei compagni storici di stadio abbiamo tutti la TdT dalla sua introduzione, ma i loro figli nati tra il 2009 e il 2012 non sono dotati del prezioso strumento...
OT
Ignoro la questione: i giovani aquilotti sono impossibilitati ad avere la tessera o, semplicemente, esistono modalità per l'acquisto dei biglietti e/o degli abbonamenti che li esentano dal dotarsi di una Tdt nominativa?
EOT

up

sono usciti i biglietti eh...
Con calma, mio buon amico. Come recita l'antico adagio, "la gatta frettolosa fece i micini ciechi".
I laziali, che tradizionalmente assaltano i botteghini in occasione degli eventi di cartello*, non tarderanno a esaurire la dotazione di tagliandi loro assegnata. Se non siamo già al tutto esaurito è solo per colpa delle inefficienze dei servizi di biglietteria telematica e/o digitale.

* prendo a esemplare riferimento il Derby roma-Lazio 1-3 con doppio Keita dell'aprile 2017, che vide la porzione di stadio laziale traboccante di supporter biancocelesti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #69 : Lunedì 29 Aprile 2019, 18:37:38 »
OT
Ignoro la questione: i giovani aquilotti sono impossibilitati ad avere la tessera o, semplicemente, esistono modalità per l'acquisto dei biglietti e/o degli abbonamenti che li esentano dal dotarsi di una Tdt nominativa?
EOT
Con calma, mio buon amico. Come recita l'antico adagio, "la gatta frettolosa fece i micini ciechi".
I laziali, che tradizionalmente assaltano i botteghini in occasione degli eventi di cartello*, non tarderanno a esaurire la dotazione di tagliandi loro assegnata. Se non siamo già al tutto esaurito è solo per colpa delle inefficienze dei servizi di biglietteria telematica e/o digitale.

* prendo a esemplare riferimento il Derby roma-Lazio 1-3 con doppio Keita dell'aprile 2017, che vide la porzione di stadio laziale traboccante di supporter biancocelesti.

In effetti, leggo che la TdT può essere rilasciata anche ai più giovani... non lo sapevo...

Quando ho comprato il mio biglietto (16,35), era stata venduta oltre metà dei biglietti di Curva Nord ed erano esauriti i settori migliori della Tevere Top.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #70 : Lunedì 29 Aprile 2019, 18:48:50 »
Quando ho comprato il mio biglietto (16,35), era stata venduta oltre metà dei biglietti di Curva Nord ed erano esauriti i settori migliori della Tevere Top.
Bene così.  :clapcap:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #71 : Lunedì 29 Aprile 2019, 18:48:56 »
Da un paio di anni si può fare l'abbonamento senza tessera del tifoso: immagino che i genitori abbiano optato per questa opzione per risparmiarsi gli accolli burocratici della tessera.


Io stessa ho l'abbonamento cartaceo e solo dopo ho fatto la 1900, Il che è stato fonte di qualche problema oggi...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #72 : Lunedì 29 Aprile 2019, 18:50:42 »
Da un paio di anni si può fare l'abbonamento senza tessera del tifoso: immagino che i genitori abbiano optato per questa opzione per risparmiarsi gli accolli burocratici della tessera.
A memoria la procedura per il rilascio fu assai semplice, all'epoca. Ma la memoria potrebbe tradirmi.
Nel dubbio, la Tdt di solito limita i problemi nell'acquisto di biglietti e/o abbonamenti. Talvolta, come da racconti di amici 'tesserati', purtroppo ne genera di irrisolvibili.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #73 : Lunedì 29 Aprile 2019, 20:07:02 »
Purtroppo Karmilla ha potuto tastare con mano, suo malgrado, la totale inefficienza del call center ticketone.

Un numero a pagamento (costoso!) per parlare con un incapace.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #74 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:04:57 »
 :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #75 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:24:31 »
 :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:

Purtroppo sono stato a roma le ultime 2 settimane e non posso programmare un altro viaggio a cosi' breve termine sopratutto in mezzo alla settimana. Se no sarei corso al Lazio Style per avere la prelazione.

Disa, me sa che chi era interessato si e' gia' mosso, chi non era cosi' tanto interessato se la vede tranquillamente in TV. La realta' e' che una finale di coppa italia (non penso importi l'avversario piu' di tanto), per quanto finale ed assegnatrice di un trofeo, non ha abbastanza appeal probabilmente per il tifoso laziale. Vergognoso, lo so, ma tant'e'. Ci siamo abituati, e' la settima finale in 20 anni e la quarta negli ultimi 6.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #76 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:03:23 »
 :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:

Ieri, in 7 ore, sono stati venduti 7.000 biglietti che erano a disposizione soltanto dei 20.000 abbonati.
Non è un dato negativo.
L'Atalanta ne ha venduti 4.500.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #77 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:06:24 »
Scusate, non avendo un abbonamento devo aspettare il 3/5 per acquistare giusto? Nel frattempo mi devo recare in un Lazio Style a prendere un priority pass accattando qualcosa di merchandising giusto?

Lo chiedo perchè sto facendo le notti, e devo organizzarmi oggi per forza...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #78 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:25:52 »
Ieri, in 7 ore, sono stati venduti 7.000 biglietti che erano a disposizione soltanto dei 20.000 abbonati.
Non è un dato negativo.
L'Atalanta ne ha venduti 4.500.

No, non è negativo, ci mancherebbe che un abbonato salti la finale di coppa. Sarebbe interessante sapere chi ha già speso almeno 30 euro ai LS

Scusate, non avendo un abbonamento devo aspettare il 3/5 per acquistare giusto? Nel frattempo mi devo recare in un Lazio Style a prendere un priority pass accattando qualcosa di merchandising giusto?

Lo chiedo perchè sto facendo le notti, e devo organizzarmi oggi per forza...

Si, è cosi. Non so come funziona pero il sistema, nel senso che se gli acquisti ai LS superano le disponibilità di biglietti, dovrebbero dirtelo li per li? Oppure c'è il rischio che tu fai l'acquisto ma i le disponibilità di biglietti potrebbero essere gia esaurite?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019 Finale
« Risposta #79 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:30:16 »
Curva Nord quasi esaurita.
Alta disponibilità in tutti gli altri settori laziali.