Eventi collegati

  • S.S. Lazio - S.S.C. Napoli 3 - 1: Sabato 7 Aprile 2012

Autore Topic: S.S. Lazio - S.S.C. Napoli  (Letto 18040 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #40 : Lunedì 2 Aprile 2012, 12:09:09 »
Non è ovviamente lo stesso Napoli, ma hanno lo stesso nome. :D

Perfetto!
Quindi secondo il criterio di ripartizione dei diritti tv, tolto il piazzamento, il bacino ecc ecc, la voce che riguarda la loro partecipazione e relativo piazzamento nei campionati di massima serie dovrebbe essere contata da quando sono tornati A dopo il fallimento del 2004. Quindi si imbertano qualche milione di troppo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #41 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:05:18 »
Il ricordo di Giorgio Chinaglia da parte del mister della Lazio: «Io non l'ho conosciuto personalmente. Lo ricordo chiaramente come tutti i tifosi laziali, un grande atleta della Lazio di Maestrelli. Mi ha colto di sorpresa, sono personaggi che sembrano non muoiano mai. In un età anche giovane, un anno più piccolo di me. Io avevo smesso di giocare qualche anno prima di lui che era emigrato neli Stati Uniti. Si tratta di un vuoto incolmabile perché è stato un personaggio straordinario. Mi dispiace di non averlo conosciuto di persona, ho dei ricordi per quanto riguarda il giocatore, non la persona».

Tornando al calcio giocato, servirebbe un monito alla Chinaglia per svegliarsi presto... «Direi proprio di si, dal punto di vista della carica agonistica si è sempre contraddistinto. Grande carisma e temperamento, un trascinatore. Noi dobbiamo prendere esempio da queste doti e questo modo di intendere il calcio. Questa battuta di arresto non ci voleva, un calo di tensione che era già successo. Però facendo l'analisi anche delle condizioni delle altre squadre, noto che quando è calata la concentrazione dovuta all'uscita dalle Coppe Europee stiamo pagando un po' di fatica. Abbiamo tutto il tempo per poter recuperare e abbiamo un margine importante. Guardiamo la gara di sabato che per me è determinante, uno scontro diretto che va affrontato con la carica giusta».

Un campionato strano, in cui molte faticano. Ha visto la partita di ieri allo Juventus Stadium? «Si certo. Sicuramente Juve meglio fisicamente del Napoli. Si stanno avvicinando quelle che erano molto distanti prima ma i loro passi falsi hanno fatto si che la classifica sia rimasta invariata».

Si aspetta un cambio di modulo viste le squalifiche? «Non credo, ha altre soluzioni Mazzarri per poter mantenere il modulo. Ha una rosa adeguata e giocatori di grandi livello pertanto non penso che ne risenta in modo particolare».

Che ricordo ha della piazza napoletana? «Sono cinque anni che non si possono dimenticare. Una corsa per raggiungere la Serie A e poi l'Europa. La Lazio però non è da meno, anche qui ho percorso una strada importante e raggiungere l'obiettivo sarebbe motivo di grande soddisfazione anche per fare un parallelo con l'esperienza di Napoli».

Preoccupato per l'infortunio di Dias? «Dias,Lulic e Klose sono giocatori di spessore. Però non possiamo piangerci addosso, dobbiamo trovare soluzioni interne alla rosa e chi entrerà in campo dovrà dare il massimo, perché contro il Napoli si dovrà contrapporre la stessa intensità e velocità».

Con Kozak dall'inizio c'era l'intenzione di aggredire alto la difesa del Parma? «Questa era l'attenzione, poi i due gol subiti hanno complicato le cose. Le reti sono venute fuori da palla inattiva, poi ci siamo sbilanciati un po', ma dopo il 2 a 1 mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della reazione. Purtroppo abbiamo lasciato le penne a Parma e non era nelle nostre intenzioni. Nulla è perso, non abbiamo sfruttato molte occasioni ma guardiamo avanti e prepariamo nella maniera giusta questa gara. Per loro come per noi sarà una finalissima. Dalla partita di sabato si deciderà credo gran parte del nostro destino».

Le coppe europee influenzano il rendimento in campionato? «Questo è evidente. L'ho sottolineato più volte, ti condizionano il rendimento fisico. Le gare infrasettimanali ti portano via energie importanti. Il calo di Lazio, Napoli e Udinese è dovuto a questo».

Come ci si riprende dopo una sconfitta come quella di Parma? «Si analizzano le situazioni negative e si deve soprattutto voltare pagina. Sono carenze che abbiamo da un po' di tempo, gli aspetti dell'attenzione, perché soprattutto gare come quelle di Parma si sa bene che partono a spron battuto. Non dobbiamo più commettere questi errori se si vuole centrare l'obiettivo. Le responsabilità sono di tutti, me compreso. Non siamo al di fuori delle critiche, le accettiamo e cerchiamo di migliorare. Bisogna sempre mettersi in discussione, con umiltà per ripartire con il piglio giusto. Da qui alla fine non dobbiamo mollare neanche di un centimetro. Questa deve essere la mentalità».





11 Chinaglia !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #42 : Lunedì 2 Aprile 2012, 16:19:38 »
Vincemo facile, se po dì? ;D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #43 : Lunedì 2 Aprile 2012, 16:21:25 »
Sabato vorrei vedere una squadra col sangue agli occhi in ricordo di Giorgio.
Vediamo se questi zombi riescono ad onorare la memoria di Chinaglia.....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

zorba

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #44 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:58:31 »
Sabato vorrei vedere una squadra col sangue agli occhi in ricordo di Giorgio.
Vediamo se questi zombi riescono ad onorare la memoria di Chinaglia.....

E, se possibile, a partire dal primo minuto secondo dell'incontro e non, come succede spesso, quando la frittata è fatta e non è detto che riesca a rivoltarla.......

 8) 8) 8) 8) 8)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #45 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:04:44 »
mi dicono che si è fermato radu.
qualcuno ne sa qualcosa?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

zorba

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #46 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:07:11 »
mi dicono che si è fermato radu.
qualcuno ne sa qualcosa?

Speriamo solo a fare il pieno alla macchina......

 ;D ;D ;D ;D ;D

Eh no, basta per favore, non se ne può più.

Ma che è bisestile solo per noi questo maledetto 2012?!?


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #47 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:12:30 »
mi dicono che si è fermato radu.
qualcuno ne sa qualcosa?

Stefan Radu non ha compleatato l'allenamento per l'insorgenza di una gonalgia destra acuta; l'atleta osserverà domani mattina riposo funzionale e cure fisioterapiche.

E che è sta gonalgia?  ??? ::)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #48 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:14:34 »
Stefan Radu non ha compleatato l'allenamento per l'insorgenza di una gonalgia destra acuta; l'atleta osserverà domani mattina riposo funzionale e cure fisioterapiche.

E che è sta gonalgia?  ??? ::)
Dolore al ginocchio...:-(

http://www.hilterapia.it/cura-prevenzione/gonalgia
Oh vivacchiare...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #49 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:15:05 »
Stefan Radu non ha compleatato l'allenamento per l'insorgenza di una gonalgia destra acuta; l'atleta osserverà domani mattina riposo funzionale e cure fisioterapiche.

E che è sta gonalgia?  ??? ::)

dolore al ginocchio...   :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #50 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:23:37 »
il giorno dopo che finisce il campionato radu DEVE essere spedito in germania a farsi iniettare quella roba miracolosa nelle ginocchia che ha rimesso in sesto kobe bryant. non è possibile che a 26 anni abbia le articolazioni ridotte in questo stato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

zorba

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #51 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:24:32 »
Speriamo che, a fine partita sabato sera, ai giocatori partenopei venga diagnosticata una bella gonadalgia, a forza di prenderne......


 8) 8) 8) 8) 8)

rocco tanica

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #52 : Lunedì 2 Aprile 2012, 21:22:57 »

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #53 : Martedì 3 Aprile 2012, 00:11:00 »
Ci sarà un'atmosfera particolare sabato sera. Spero che i ragazzi tirino fuori orgoglio e grinta.
Avranno un'occasione unica.
Non si può più sbagliare.
Never change the way you are...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #54 : Martedì 3 Aprile 2012, 10:58:01 »
Io spero di vedere una formazione razionale:


                  Marchetti

Konko         Diakitè  Biava  Radu
(Scaloni)                           (Zauri)

                   Ledesma  Brocchi

Gonzalez             Hernanes                 Alfaro
                          (Mauri)

                          Kozak
                        (Rocchi)

4-2-3-1, la formazione vincente di quest'anno con la gente giusta al posto giusto: chi corre nei ruoli di corsa, chi pensa dove si deve impostare. E al di là del valore dei singoli giochi chi sta meglio, basta schierare chi non sta in piedi!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #55 : Martedì 3 Aprile 2012, 12:54:43 »
Fabio, una formazione razionale e mi prevedi Alfaro, dai sù, Alfaro, lo abbiamo visto che razza di giocatore è, corre corre ma con la palla che ci fa???
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #56 : Martedì 3 Aprile 2012, 13:14:28 »
                  Marchetti

Konko         Diakitè  Biava  Radu
(Scaloni)                           (Zauri)

                   Ledesma  Brocchi

Gonzalez             Hernanes                 Alfaro
                          (Mauri)

                          Kozak
                        (Rocchi)
Marchetti
(Chinaglia)
Konko        Diakité        Biava        Radu*
(Chinaglia)(Chinaglia)(Chinaglia)(Chinaglia)
  Brocchi    Ledesma 
(Chinaglia)(Chinaglia)
González    Hernanes    Mauri
(Chinaglia)(Chinaglia)(Chinaglia)
Kozák
(Chinaglia)
Questa è quella che vorrei vedere io.
* Se Radu non ce la fa: Garrido.

rocco tanica

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #57 : Martedì 3 Aprile 2012, 13:59:02 »
A due giorni dalla sua dipartita non ce la faccio ancora a pensare al calcio giocato, alla partita di sabato sera.
La morte di Giorgio è un (altro) pezzo di cuore che se n'è andato.
Speriamo che quel sacro furore che lo ha contraddistinto per anni lo si possa mettere in campo tra sabato prossimo e mercoledì venturo; sai come riderebbe a pensare alla Sua Lazio, nell'Europa che conta.
 
Giorgio gol, e di corsa sotto la nord!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #58 : Martedì 3 Aprile 2012, 14:06:48 »
Voglio 11 Scaloni

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #59 : Martedì 3 Aprile 2012, 15:42:01 »
Fabio, una formazione razionale e mi prevedi Alfaro, dai sù, Alfaro, lo abbiamo visto che razza di giocatore è, corre corre ma con la palla che ci fa???

Non hai mai giocato,ancora,in quella posizione Alfaro....
Sono i sogni a fare la realtà