Autore Topic: Possibilità: rispolverare lo striscione "oh noo" e scansarsi con la Dea?  (Letto 16750 volte)

Zapruder

Re:imperativo: rispolverare lo striscione "oh noo" e scansarsi con la Dea
« Risposta #80 : Martedì 30 Aprile 2019, 11:08:51 »
Il rioma non fallirà mai, qualsiasi piazzamento faccia. Ergo che vadano pure in CL. Finché non vincono niente va bene.

Piuttosto sapete quanti trofei avremmo in bacheca qualora vincessimo il 15 maggio?

E sapete quanti ne ha il rioma?

Contateli e poi vedrete che conta una sola partita e basta oramai.

Per la prima volta nella storia saremmo in vantaggio per numero di trofei vinti.

Zapruder

« Risposta #81 : Martedì 30 Aprile 2019, 11:30:09 »
15
14
(Nota bene: la Coppa delle Fiere è un trofeo NON RICONOSCIUTO dall'Uefa)

I romanisti obietterebbero che il torneo è tuttavia riconosciuto dalla FIFA.

Ma il laziale bene informato controreplicherebbe che lo stesso vale per la Coppa delle Alpi.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 30 Aprile 2019, 11:33:10 »
I romanisti obietterebbero che il torneo è tuttavia riconosciuto dalla FIFA.
Davvero? Non lo sapevo. Grazie per l'info.

Ma il laziale bene informato controreplicherebbe che lo stesso vale per la Coppa delle Alpi.
Argomento 'rischioso', a mio avviso. Ho l'impressione che il livello delle avversarie affrontate dalla roma nella Coppa delle fiere vinta nel 1961 fosse mediamente ben superiore alle competitor della Lazio nella Coppa delle Alpi, edizione 1971. Però vado puramente a sensazione. Tu cosa ne pensi, nel merito, di questa mia considerazione?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 30 Aprile 2019, 11:40:21 »
Condivido il teorema di Gasco: preferirei vincere, ma se dovessi scegliere fra pareggio e sconfitta meglio segnamme da solo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 30 Aprile 2019, 11:57:03 »
Argomento 'rischioso', a mio avviso. Ho l'impressione che il livello delle avversarie affrontate dalla roma nella Coppa delle fiere vinta nel 1961 fosse mediamente ben superiore alle competitor della Lazio nella Coppa delle Alpi, edizione 1971. Però vado puramente a sensazione. Tu cosa ne pensi, nel merito, di questa mia considerazione?

Loro:
Union St. Gilloise
Cologne XI (non l'FC Koln, ma una rappresentativa della città)
Hibernian
Birmingham City

Noi:
Lugano
Winterthur
Basilea

Sono meglio i loro avversari, ma non così tanto...
Tra l'altro, noi abbiamo chiuso conn 4 vittorie e un pareggio.

Loro hanno dovuto ripetere quarti e semifinali perché in parità dopo il doppio confronto.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #85 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:06:07 »
Ho l'impressione che il livello delle avversarie affrontate dalla roma nella Coppa delle fiere vinta nel 1961 fosse mediamente ben superiore alle competitor della Lazio nella Coppa delle Alpi, edizione 1971. Però vado puramente a sensazione. Tu cosa ne pensi, nel merito, di questa mia considerazione?

che dieci anni di calcio a livello agonistico, specie in quel periodo, fanno sì che qualsiasi squadra del 1961 sia enormemente più scarsa di qualsiasi squadra nel 1971, con le nuove tecnologie e i nuovi metodi di allenamento.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

« Risposta #86 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:07:17 »

La questione merita una trattazione seria e impeccabile sul piano storico e formale. Ci ritorno non appena ho un PC a disposizione.

geddy

« Risposta #87 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:20:54 »
Potremmo fare come la Germania nel 1954, incontra l'Ungheria nel gironcino. I tedeschi ne approfittarono per picchiare e azzoppare i migliori dei magiari. Operazione poi completata dagli uruguagi in una semifinale ricordata più come una rissa che una partita. I tedeschi hanno poi vinto il mondiale.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:35:37 »
Argomento 'rischioso', a mio avviso. Ho l'impressione che il livello delle avversarie affrontate dalla roma nella Coppa delle fiere vinta nel 1961 fosse mediamente ben superiore alle competitor della Lazio nella Coppa delle Alpi, edizione 1971. Però vado puramente a sensazione.

vado anch'io a sensazioni non sapendo i criteri della Coppa delle Alpi.
Che io sappia il torneo vinto dalle merde era ad inviti e senza bisogno di piazzamenti particolari nel campionato precedente.
Anche avessero giocato con squadre blasonate le motivazioni erano quello che erano..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:42:09 »
Le diplomazie si sarebbero già dovute muovere in direzione da garantire ad una la maggiore ribalta internazionale e all'altra un trofeo come giusto riconoscimento per la collaborazione.

Non sarebbe "sportivo"?
Sticazzi

Ci sono scambi continui di questo genere, dovremmo scandalizzarci e passare per fessi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #90 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:48:58 »
Potremmo fare come la Germania nel 1954, incontra l'Ungheria nel gironcino. I tedeschi ne approfittarono per picchiare e azzoppare i migliori dei magiari. Operazione poi completata dagli uruguagi in una semifinale ricordata più come una rissa che una partita. I tedeschi hanno poi vinto il mondiale.

In realtà la Battaglia di Berna da te citata era Ungheria Brasile, quarto di finale. Tra gli altri Humberto, poi laziale e più noto come Tozzi, cge prese i magiari a bottigliate...

Zapruder

« Risposta #91 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:51:27 »
Le diplomazie si sarebbero già dovute muovere in direzione da garantire ad una la maggiore ribalta internazionale e all'altra un trofeo come giusto riconoscimento per la collaborazione.

Non sarebbe "sportivo"?
Sticazzi

Ci sono scambi continui di questo genere, dovremmo scandalizzarci e passare per fessi?

Anche se l'Atalanta vince con noi un campionato, in CL va sempre l'as. Altro che diplomazie. State lavorando per far vincere l'EL all'asroma. Per vendere qualche arrosticino in più.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:00:00 »
Anche se l'Atalanta vince con noi un campionato, in CL va sempre l'as. Altro che diplomazie. State lavorando per far vincere l'EL all'asroma. Per vendere qualche arrosticino in più.

Negli ultimi anni, la partecipazione all'EL è diventata di grande qualità.
L'anno prossimo ad esempio parteciperanno due tra Chelsea, Arsenal e Man Utd.
Cor cacchio che vincono la coppa.
Oltre al fatto che possono comunque arrivarci anche col terzo posto nel girone di CL.
Ciò detto, io spero che la Lazio vinca perché la speranza è l'ultima a morire e, ad ogni modo, bisogna comunque arrivare quinti o sesti per qualificarsi direttamente ai gironi di EL, nella malaugurata ipotesi che non si vinca la Coppa.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:35:53 »
La questione merita una trattazione seria e impeccabile sul piano storico e formale. Ci ritorno non appena ho un PC a disposizione.
Attendo con ansia. Sono certo che offriresti uno spunto come sempre qualificato e molto interessante. :)
Mi permetto di suggerire: attendiamo la fine del campionato. A metà giugno, quando gli spunti latiteranno (dopo alcune settimane di bilanci sulla stagione appena conclusa e con le immancabili discussioni di mercato a tenere banco), questo topic potrebbe ravvivare i dibattiti.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:51:54 »
Bisogna anche rammentare che all'Europa League la roma potrebbe (Dio ce ne scampi!) arrivare via Champions, classificandosi terza nel girone.
L'approdo della roma in Champions non esclude che i giallorossi possano concorrere per la vittoria nella prossima Europa League. Anzi, nello sciagurato caso di vittoria in EL da 'retrocessi' dalla Champions, essi aggiungerebbero alle decine di milioni derivanti dalla partecipazione alla fase a gironi della Champions gli ulteriori premi milionari derivanti dal percorso vincente in EL. Oltre al danno la beffa, insomma.  :(

borgorosso

« Risposta #95 : Martedì 30 Aprile 2019, 15:00:31 »
ma possiamo provare a fare 12 cazzo di punti e vedere cosa succede?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 30 Aprile 2019, 16:13:29 »
Se l'Atalanta vince tutte le partite di campionato come fa ad andare l'as in UCL?
Poi, stiamo? Semmai, sta….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 30 Aprile 2019, 16:36:08 »
Se l'Atalanta vince tutte le partite di campionato come fa ad andare l'as in UCL?
Poi, stiamo? Semmai, sta….

L'Atalanta deve vincere al Juventus Stadium e contro di noi.
Più agevole il compito delle merde che incontrano la Juve in casa.
Le merde sono nettamente favorite. Ci tocca sperare un po' (ma probabilmente senza esito) anche in Genoa e Sassuolo.

Offline nestorburma

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 30 Aprile 2019, 16:42:25 »
La Lazio giocherà per vincerla come sempre, anche perchè ancora la matematica non ci condanna per la Champions. Dovessimo perdere e consentire all'Atalanta di andare in CL me ne farò una ragione, dovessimo perdere e consentire alle merde di arrivare alla CL mi godrò i futuri schiaffoni che prenderà sta squadretta ridicola diretta emanazione della peggiore mafia capitolina sorridendo Radustyle verso i loro tifosi terrorizzati dall'ennesimo incombente 7-1.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 30 Aprile 2019, 18:47:35 »
ma possiamo provare a fare 12 cazzo di punti e vedere cosa succede?

se facessimo 12 punti sarebbe CL matematica, basterebbe a quel punto solo un pareggio milanista.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011