Autore Topic: E' morto Giorgio Chinaglia!!!!  (Letto 34076 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #180 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:39:42 »
CALCIO: LAZIO, MERCOLEDÌ MESSA PER CHINAGLIA
CALCIO: LAZIO, MERCOLEDÌ MESSA PER CHINAGLIA = Roma, 2 apr. - (Adnkronos) - La Presidenza Generale della Società Sportiva Lazio rende noto che, in suffragio di Giorgio Chinaglia, «leggendario condottiero della squadra di calcio, campione d'Italia del 1974», verrà celebrata, mercoledì 4 aprile alle ore 19, una Santa Messa presso la Parrocchia di Cristo Re in Viale Mazzini. (Red-Spr/Col/Adnkronos) 02-APR-12 18:21 NNN

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #181 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:43:46 »
La Lazio ha diffuso anche questo video
Vi avviso: impossibile non piangere


Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #182 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:48:28 »
Trovato qui un bel pezzo sul Chinaglia americano

Goodbye Chinaglia, eroe dei due mondi
http://www.socceritalia.info/2012/04/02/goodbye-giorgio-chinaglia-eroe-dei-due-mondi/

Se n’è andato così, senza preavviso, lasciando in lacrime almeno tre generazioni di tifosi tra Italia e Stati Uniti. Lo ha ucciso un attacco di cuore a soli 66 anni in quel di Naples (Florida), dove viveva da alcuni anni insieme al figlio Anthony.

Se n’è andato l’uomo, ma se n’è andata anche una leggenda dei due mondi. Giorgio Chinaglia infatti è stato a detto di tuti gli osservatori il più grande calciatore ad aver varcato gli stadi d’America, in un periodo in cui con lui nella NASL c’erano i vari Pelé, Johan Cruyff, Franz Beckenbauer, Carlos Alberto, George Best, Johann Neeskens e Gerd Muller. Ma nessuno di loro fu capace di dominare in campo e sulle pagine dei giornali come Chinaglia.

Nato a Massa in Toscana, cresciuto da emigrante con la famiglia in Galles, sposatosi con un americana – Connie Eruzione, cugina di quel Mike eroe della Nazionale USA di hockey alle Olimpiadi invernali del 198’0 – Chinaglia si trasferì ai New York Cosmos nel 1976, e da allora il soccer USA non fu più lo stesso.

L’arrivo di Pelé e Beckenbauer aveva sicuramente alzato il livello calcistico della North American Soccer League, ma Chinaglia era quello che faceva i gol, a centinaia, trascinando i Cosmos alla vittoria di quattro campionati. E se all’epoca ci fosse stato il Supporter’s Shield (titolo che va alla squadra con più punti nella regular season MLS), allora sarebbero stati sei di seguito.

Al suo arrivo in America, il top scorer di sempre della North American Soccer League era il serbo Ilija Mitic (ex Partizan Bbelgrado e Olympique Marsilglia), con 79 reti in oltre 120 partite tra il 1967 e il 1976, che poi lasciò gli USA nel 1978 con 101 gol. A Chinaglia bastarono quattro stagioni per superarlo, raggiungendo quota 102 nel 1980. Ma non si fermò lì. Al suo ritiro dal calcio giocato nel 1983 infatti i gol segnati in regular season, più altri 49 nei playoff: un totale di 242 gol in 254 partite, per una media mostruosa di 0,95 reti a partita. A inseguirlo con la maglia dei Cosmos il solo Roberto Cabanas, giovane asso della nazionale paraguayana, a quota 73. Tanto per usare una pietra di paragone il capocannoniere della MLS, Jeff Cunningham, ha messo insieme 134 gol in 365 apparizioni. “I am a finisher,” diceva ai tempi. “Che significa che quando ho finito con la palla vuol dire che è in fondo alla rete“.

Ma Chinaglia era molto più che solo i suoi gol. Anche perché la sua stella brillava a New York in anni incredibili, quelli dello Studio 54 e della “Febbre del Sabato sera”, in cui per gli spogliatoi del Giants Staium si aggiravano tipi quali Mick Jagger e Robert Redford, che facevano la fila per farsi fotografare con le nuove stelle d’America, a cominciare proprio da Chinaglia.

Ciò era possibile anche perché alle spalle dei Cosmos c’era quel gigante della comunicazione che già allora era la Warner guidata da Steve Ross, di cui Chinaglia era diventato un grande amico e su cui aveva un’influenza ben al di la del normale rapporto tra presidente e calciatore. Non per niente “Long John” aveva il suo ufficio nel grattacielo della Warner, ed aveva il potere di vita e di morte sugli allenatori. Come quando si stufò del coach inglese Gordon Bradley e volle l’ex doriano Eddie Firmani in panchina. E il fatto che Firmani fose sotto contratto con i Tampa Bay Rowdies non era assolutamente un problema. Specie perché la squadra vinse il Soccer Bowl, riempiendo regolarmente il Giants Stadium con punte di oltre 70mila spettatori.  Ma anche Firmani durò poco. Infatti, dopo averlo sostituito una volta, finì in disgrazia, sostituito dal preparatore di Pelé, il professor Julio Mazzei. Per volontà di Chinaglia. Una volontà capace di contrapporsi persino all’immenso Pelé, con cui Chinaglia non era certo tenero e che più volte definì un ex giocatore.

Duro, diretto, incapace di tenesi quella parola in più – esattamente com’era quando giocava in Italia – nonostante i gol Chinaglia non era certo un idolo dei tifosi, che anzi spesso lo fischiavano al momento dell’ingresso in campo. Ma ad uno fischiato su tutti i campi d’Italia dopo il “vaffa” a Ferruccio Valcareggi ai Mondiali del 1974 poco interessava. E quando arrivavano i gol, tanti, i suoi festeggiamenti erano incredibili per quanto erano capaci di tasmettere una gioia incontenibile, frutto di una fame e di una voglia di riscatto profondi e comuni a quelle di tanti emigranti italiani.

A cavallo del 1980 però alla Warner Communications arrivaro i tempi brutti a causa dei problemi della società di videogames Atari, che costrinse la società a liberarsi di tutte le attività non strategiche. E così nel 1983 Chinaglia divenne proprietario dei Cosmos, quasi in contemporanea all’acquisto della Lazio, accolto d migliaia di tifosi adoranti all’aeroporto di Fiumicino. E da allora iniziò la parabola discendente, inizialmente conclusasi con il fallimento dei Cosmos (che si “dimenticarono” di chiamarlo alla reunion del 1992) e dell’intera NASL, e poi con la retrocessione della Lazio nel 1985, con l’ex centravanti biancoceleste finito a dilapidare quasi tutto il suo patrimonio nel tentativo di rilanciare la squadra.

E ora sono in molti a piangerlo, a cominciare dai suoi ex compagni.

Giorgione mi è rimasto vicino anche dopo cheabbiamo smesso di giocare, lo sentivo spesso: per me era unamico vero”. Fabio Capello è rimasto di stucco nel ricevere la notizia della morte dell’ex centravanti della Lazio e dellaNazionale. “Il gol di Wembley che ci diede la prima vittoria in Inghilterra? E’ vero, nacque da una sua fuga sulla destra, iomisi la palla dentro ma a pensarci adesso non me ne freganiente. Il mio ricordo va alle telefonate che mi faceva negliultimi tempi”.

E’ stato tristissimo sentire della sua morte”, ha dichiarato Erhardt Kapp. “Giorgio era un grandissimo cannoniere, ma ciò che era incredibile era la sua voglia di vincere. Era durissimo con sé stesso, come con la squadra e lo staff, ma lo era perché odiava perdere. Era unico, e mancherà molto a tutti“.

Che storia triste. E’ una grandissima perdita per il calcio“, ha detto un altro ex compagno, Fred Grgurev, che aveva parlato con Chinaglia ancora giovedì scorso. “Possiamo dire di tutto di lui. Ma qui ha fatto la storia. Ma lui voleva sempre di più. Se aveva due voleva tre. Se aveva cinque voleva ancora di più. Era affamato. Sempre”.

Avevamo grandi personalità in squadra, ma Giorgio era il numero uno“, racconta l’ex Cosmo Boris Bandov. “Era il leader della squadra. Era uno che chiedeva molto. Inevitabile che fosse un po’ egoista essendo un centravanti, ma era il miglior capitano che si potesse avere. Era uno che voleva sempre il massimo. Se eravamo in un hotel voleva sempre il vino migliore, il cibo migliore“.

Ieri col Tottenham impegnato in casa dello Swansea City – dove Chinaglia iniziò la sua carriera nel 1964 con l’allora Swansea Town – anche il manager degli Spurs Harry Redknapp ha voluto ricordarlo, avendolo conosciuto negli anni passati nella NASL con la maglia dei Seattle Sounders. “Era un personaggio incredibile. Ricordo di una sotria di quando era con i Cosmos. Dovevano giocare in Florida, e l’allenatore Eddie Firmani disse prime del match: Stasera non esce nessuno, siamo qui per una partita importante, e chiunque proverà ad uscire avrà una multa da mille dollari”. E Giorgio allora disse: ”OK, chi esce stasera?’ Cinque mani si alzarono, e tirò fuori dalla tasca $5.000” – ha raccontato Redknapp al Guardian mimando l’atto di tirar fuori dalla tasca una mazzetta di banconote – “e le diede a Firmani“.

Grande rispetto. Quello che gli tributavano anche gli avversari per il suo comportamento leale in campo. In un match contro i Rochester Lancers, nel 1979, con i Cosmos in ampio vantaggio il difensore peruviano Santiago Formoso si sedette irrispettosamente su pallone, causando la reazione dei tifosi sugli spalti, inferociti. E Bandov ricorda di come Chinaglia si fece tutto il campo di corsa “per dargli un calcio nel sedere per la mancanza di rispetto verso i tifosi avversari“.

All’avvento della Major League Soccer Chinaglia era alquanto scettico, anche perché era impegnato ad organizzare amichevoli internazionali su suolo americano insieme al suo partner Charlie Stillitano, uno dei fondatori dei NY MetroStars. Nel 2006 aveva però cambiato idea, e chiese al suo amico Franz Beckenbauer di aiutarlo per andare a collaborare con il proprietario della Red Bull’austriaco Dietrich Mateschitz, che aveva appena comprato il team di NY rinominandolo Red Bulls. Ma non se ne fece nulla. E giù di nuovo addosso alla MLS.

A guidare la lega ci sono degli incapaci che non hanno la più pallida idea di cosa stiano facendo” disse nel 2006. “C’è gente che pensa che il front office sia più importante del prodotto sul campo. ma com’è possibile? Non si è mai sentito. Gli attori sono i giocatori. E non ce n’è uno tra i 50 che lavorano negli uffici della MLS ad essere mai sceso su un campo di calcio. Nemmeno uno! Devono cambiare modello“.

Innamorato com’era di New York poi sul team della Grande Mela era ancora più duro. “La gente di New York City non ha certo voglia di vedere giocare ragazzi da college. ma lo capiscono questo? Questa è New York, non parlo di altre città. A New York devi dare il meglio. Se tu dai il meglio allora la gente viene allo stadio” Poco dopo arrivarono prima Juan Pablo Angel e poi gli ex Barça Thierry Henry e Rafa Marquez, e la gente iniziò a riempire la Red Bull Arena. Forse qualcuno aveva ascoltato Giorgio Chinaglia.

Il dopo preferiamo dimenticarlo, quello che è stato Giorgio Chinaglia lo si è visto sui campi di calcio, dove – come è stato scritto in America – “He was the show and the showman“.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #183 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:51:04 »
Oltre al video postato da Baruch che non riesco per intero senza commuovermi, ecco un comunicato sul sito della SS Lazio:

L'omaggio della S.S. Lazio a Giorgio Chinaglia         
Lunedì 02 Aprile 2012 18:37
Al termine dell'allenamento di oggi, il capitano Tommaso Rocchi, il vice capitano Stefano Mauri ed una delegazione di dirigenti hanno posto a mezz'asta la bandiera della S.S. Lazio al Centro Sportivo di Formello per rendere omaggio a Giorgio Chinaglia, bomber biancoceleste deceduto ieri a Naples in Florida.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #184 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:14:48 »
con giorgio chinaglia se ne va via la lazio, mica un pezzo di lazio.
non l'ho mai visto giocare, ma so solo che il club prima di lui non valeva una cicca in termini di prestigio e personalità.
è stata la rivalsa di un intero popolo, rappresentando l'unico campione che ha consentito l'uscita dalla riserva indiana.

mi piace pensare che sia morto in florida, al caldo.
andarsene via per altre cavalcate in cielo, col dito puntato su quella curva di merda, partendo dalla florida è un bel vantaggio.
la florida ha la forma di un dito.

immenso giorgio, ti ho voluto bene senza averti mai visto.
adesso riparti da quell'indice e mandali ancora affanculo.
per sempre.

 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #185 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:35:49 »



qualcuno ha paragonato questo gesto uguale al pollice verso del derby di ritorno 2010 del cappetano.

non l'ho mandato a fare in culo per un non nulla.

Chinaglia si scrive maiuscolo!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20564
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #186 : Lunedì 2 Aprile 2012, 21:04:18 »

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4748
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #187 : Lunedì 2 Aprile 2012, 21:12:30 »
La Lazio ha diffuso anche questo video
Vi avviso: impossibile non piangere




Meraviglioso, vorrei che un po' tutti smettessero per un attimo di fare polemiche.
La S.S.Lazio sta facendo il possibile per rendere il dovuto omaggio a Giorgio Chinaglia.
Never change the way you are...

Teo

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #188 : Lunedì 2 Aprile 2012, 21:26:47 »

Meraviglioso, vorrei che un po' tutti smettessero per un attimo di fare polemiche.
La S.S.Lazio sta facendo il possibile per rendere il dovuto omaggio a Giorgio Chinaglia.

Capisco, per la considerazione immensa che ha di Chinaglia, la sincera amarezza di una persona e Laziale vero come il nostro Boks, per quella che gli è parsa una commemorazione inadeguata.

Ma, come al solito, gli sciacalli non riposano mai, e non hanno scrupoli nemmeno nel cavalcare un morto. Questa comunità mi ha reso orgoglioso, in questi due giorni, perché ha celebrato il calciatore e anche il dirigente, cioè il Chinaglia laziale. Il resto non importa, oggi, e per una volta siamo riusciti a trattenere il fiato, qui dentro, di fronte alla morte. Grazie a tutti. E vomito su quelli il fiato non hanno saputo trattenerlo, manco stavolta.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4748
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #189 : Lunedì 2 Aprile 2012, 21:49:56 »
Per chi ha FB nella pagina ufficiale il video e l'immagine sullo sfondo della S.S.Lazio:



https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage




Never change the way you are...

en_rui

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #190 : Lunedì 2 Aprile 2012, 23:00:25 »



Perle di Giorgione




Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #191 : Martedì 3 Aprile 2012, 01:08:23 »
ma che cazzo c'è da ripensare con serenità?
porca troia è morto Achille! è morto Sigfrido! è morto Re Artù!!
porca puttana è morto Long John è tu me metti quel comunicatino striminzito da ragioniere!!!!!!
a stronzi, venite qui sopra e imparate un po' de Storia!!!!!!
del sangue e della carne de 'sta squadra, a bottegari!!!!!!!!!!
vergognateve e seppelliteve.
umiliati dallo Swansea City....
ma che cazzo ce voleva a rendere onore al più grande giocatore della storia della Lazio...
vaffanculo, pezzenti.
Lo posso dire? Il mio terrore è che dietro una freddezza persino irreale ci sia del personale per il tentativo, fortunatamente fallito, di sottrarre la proprietà al Presidente in carica.
Spero con tutte le mie forze che un simile autogol dipenda "solo" dalla sciatteria e dalla nullità di sempre in materia di comunicazione.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #192 : Martedì 3 Aprile 2012, 02:48:49 »
Veramente la società ha fatto fare in fretta e furia un bellissimo video commemorativo per Chinaglia.
E' linkato poco sopra ed è una cosa ufficiale fatta dalla società, non dai tifosi.
Inoltre bandiere a mezz'asta a formello, messa in suffragio a prati organizzata dalla società, trasmissioni di ricordi non stop su LazioStyleRadio e quant'altro.
Non credo che il (freddo) comunicato del sito possa rendere tutte quest'altre cose nulle.

Che poi il sito della Lazio sia curato da mezzeseghe a cui non fotte un cazzo della Lazio è ormai palese. Ma da anni purtroppo, non da ieri.

zorba

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #193 : Martedì 3 Aprile 2012, 07:05:36 »
(ilfattoquotidiano.it)

di Giorgio Porrà

Chinaglia, un cocktail di contraddizioni

Agli intellettuali, ai puristi non è mai andato giù. Anzi, lo detestavano proprio. Persino Pasolini arrivò a contestarne la burbera ruvidezza: “Non fa altro che mettere il malumore agli altri, e tutti sanno che si gioca bene solo quando si è di buonumore”. Neppure Brera stravedeva per lui, lo bollò come “troppo greve” in occasione della sciagurata spedizione azzurra al Mondiale ’74, quando indignato per la sostituzione durante il match con Haiti spedì a quel paese il C.t. Valcareggi e sfasciò una cassa di bottiglie di acqua minerale al rientro nello spogliatoio. Rabbia che poi smaltì schiacciando un pisolino sotto un albero.

Chinaglia era così, istintivo e naif. E di quei giudizi se ne infischiava, la sua missione non era quella di compiacere la critica “alta”, Long John era nato per fare il gladiatore, il capopopolo, il bisonte sempre pronto a scavallare per il campo, il terminator programmato per abbattere qualsiasi difesa. Quando arrivò a Roma, dall’Internapoli, assieme a Pino Wilson, si presentò con la bombetta in testa ed un repertorio tecnico così limitato da far impallidire quei mille curvaioli aggrappati alla rete di recinzione dello stadio Flaminio. Era il ’69. Cinque anni dopo sarebbe diventato il totem di quella Lazio che vinse il titolo grazie soprattutto ai suoi 24 gol.

Chinaglia rozzo e cocciuto, ingenuo e litigioso, generoso e leale, trascinò quel gruppo imbottito di follia e talento e capace di mirabolanti metamorfosi, in partita un blocco granitico, in ritiro una sporca dozzina sempre armata, divisa in clan, agitata da continui regolamenti di conti. Maestrelli fu abilissimo a gestire quella polveriera, si concesse solo poche distrazioni, nulla poté quella volta che Chinaglia smise di giocare per inseguire furiosamente D’Amico colpevole di non averlo servito. Eppure, quella squadra impressionò per il suo calcio fresco, potente, innovativo. Long John non aveva stile, caracollava ingobbito, trattava la palla con la stessa durezza con la quale la vita trattò lui, figlio di un emigrato in Galles, obbligato a prendere a spallate il destino sin dai primi calci nel Swansea. Ma il gol è sempre stato il suo pane, anche nel periodo americano, quello con i Cosmos, assieme a Pelè, Moore, Beckenbauer.

Chinaglia, è stato, sull’erba, fuori, nel suo turbolento postcarriera, un formidabile, a tratti grottesco, cocktail di contraddizioni, estese anche a vicende giudiziarie che, forse, nel momento del distacco non meritano di essere sottolineate. Mai risolte, i temporali lo esaltavano, sempre nel mezzo a scazzottarsi con fulmini e saette. Una immagine simbolo? Riguardatevi quella discesa a Wembley con la quale propiziò lo storico gol di Capello a Shilton che ci regalò il primo successo sugli inglesi in casa loro. Un classico capolavoro alla Chinaglia, in quel guizzo prepotente confluirono in un lampo tutte le forze della natura. Come scrisse Arpino: “Giorgione, ragazzo immaturo disadattato disambientato disinserito”. Eppure, a suo modo, un gigante, buono, buonissimo, di quegli irripetibili Settanta.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20564
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #194 : Martedì 3 Aprile 2012, 07:17:00 »
Veramente la società ha fatto fare in fretta e furia un bellissimo video commemorativo per Chinaglia.
E' linkato poco sopra ed è una cosa ufficiale fatta dalla società, non dai tifosi.
Inoltre bandiere a mezz'asta a formello, messa in suffragio a prati organizzata dalla società, trasmissioni di ricordi non stop su LazioStyleRadio e quant'altro.
Non credo che il (freddo) comunicato del sito possa rendere tutte quest'altre cose nulle.


100%...ma a molti piace la polemica gratuita

zorba

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #195 : Martedì 3 Aprile 2012, 07:23:36 »
(laLaziosiamonoi.it)

La Nord chiama i campioni del '74 in Curva per omaggiare Giorgio Chinaglia: "Li inviteremo per ricordalo insieme a noi"

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Fabrizio Piscitelli detto "Diabolik", in rappresentanza del gruppo organizzato della Curva Nord ha annunciato che domenica i tifosi della Lazio in Curva ricorderanno Long John. Per un giorno prevarrà il ricordo del campione che andrà oltre quello della persona: "Tutti sanno quello che come tifosi abbiamo passato e cosa io, e altri tre in particolare, abbiamo subito, ma se ne va un'icona della Lazio e mi duole che la società lo abbia ricordato con tre righe di comunicato. Inviteremo i campioni del '74 per ricordarlo insieme a noi. Veramente un peccato non averlo potuto rivedere, lo avrei affrontato con sincerità e la schiettezza che mi contraddistingue per capire i perché di quella vicenda che mi coinvolse. Purtroppo non c'è stata la possibilità, ora resto il suo ricordo e quando ho saputo della sua morte ci sono rimasto male, da vero laziale".

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #196 : Martedì 3 Aprile 2012, 08:40:47 »
Stanotte ti ho sognato

Ciao Giorgio

 :band1:
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #197 : Martedì 3 Aprile 2012, 08:46:29 »
Capisco, per la considerazione immensa che ha di Chinaglia, la sincera amarezza di una persona e Laziale vero come il nostro Boks, per quella che gli è parsa una commemorazione inadeguata.

Ma, come al solito, gli sciacalli non riposano mai, e non hanno scrupoli nemmeno nel cavalcare un morto. Questa comunità mi ha reso orgoglioso, in questi due giorni, perché ha celebrato il calciatore e anche il dirigente, cioè il Chinaglia laziale. Il resto non importa, oggi, e per una volta siamo riusciti a trattenere il fiato, qui dentro, di fronte alla morte. Grazie a tutti. E vomito su quelli il fiato non hanno saputo trattenerlo, manco stavolta.

Messaggero e llsn hanno acceso la miccia definendo subito " scarso" il ricordo da parte di qualcuno.

Ecco questi sono solo sciacalli. E mi spiace se qualcuno ci va dietro,  forse e' il momento di chiedervi dove vi sta portando questa continua ricerca della polemica. Manco un lutto del genere ci e' riuscito a fermarli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #198 : Martedì 3 Aprile 2012, 09:19:59 »
anche i lupi possono perdere il vizio, ma i ricercatori di peli no.

Boks XV

Re:R: Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #199 : Martedì 3 Aprile 2012, 09:24:07 »
 . E mi spiace se qualcuno ci va dietro, 

stai a parla' de me?
no perchè se è così, accanna subito che hai sbagliato strada.