Autore Topic: E' morto Giorgio Chinaglia!!!!  (Letto 33153 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #120 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:50:55 »
Ciao Giorgio, ora riposa in pace.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #121 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:53:27 »
ora finalmente riposerà in pace. con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi angeli
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

jumpingjackflash

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #122 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:56:53 »
oggi è finita la storia Gio'.
a volte è stata pure 'na storiaccia.
ma io t'ho voluto bene e oggi piango Gio'.
piango te e la mia adolescenza.
piango il primo scudetto e i miei dodici anni.
piango la Storia.

oggi finisce la storia Gio'.
e inizia la Leggenda.

farewell, Long John.
grazie Boks parole perfette.

Ti ho intravisto da bambino, sono cresciuto Laziale in un epoca senza gloria, un epoca nella quale non c'era speranza per il futuro ma piena di gente che viveva la Lazio nel tuo ricordo e di quella fantastica squadra.

riposa in pace

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #123 : Domenica 1 Aprile 2012, 21:12:16 »
Giorgio come calciatore tutto il Popolo Laziale può soltanti dirti: GRAZIE!!!

Che lieve ti sia la terra, riposa in pace.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

oizaL

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #124 : Domenica 1 Aprile 2012, 21:31:03 »
CHINAGLIA: D'AMICO, IN APPARENZA BURBERO, ERA UN BUONO 'GLI DEVO MIO PRIMO GOL IN A. PROBLEMI CON LUI? NON E' VERO' (ANSA) - ROMA, 1 APR - "Apparentemente era un burbero, invece alla fine era un buono, di un tenero incredibile". Cosi' un commosso Vincenzo D'Amico ricorda Giorgio Chinaglia nel corso del programma "Goal di notte" dell'emittente tv romana T9. "Sapevo che ultimamente non stava bene - dice ancora D'Amico, titolare a soli 19 anni nella Lazio del primo scudetto - ma pensavo che il problema fosse superato. Giorgio ha fatto parte della mia vita calcistica, e un po' di quella privata. Con lui ci siamo presi tantissime soddisfazioni. Ho esordito nella Lazio, perche' dovevo far segnare Chinaglia, il mio compito era quello e Maestrelli me lo disse esplicitamente. Cosi', come prendevo palla, per prima cosa pensavo a Chinaglia". "A Giorgio devo anche il mio primo gol in serie A - ricorda D'Amico -, quando lui mi servi' con colpo di tacco contro il Bologna''. ''Tanti pensano che io abbia avuto problemi con lui (una volta a San Siro per rimproverarlo Chinaglia diede un calcio nel sedere a D'Amico, ndr), ma non era cosi' - prosegue D'Amico -. Un paio di volte, nell'anno dopo lo scudetto, lui mi chiese di accompagnarlo, andammo a casa sua e poi a passeggio a villa Pamphili. Attraversava un momento particolare in privato, voleva isolarsi e mi chiese di andare con lui in ritiro dal venerdi'. Gli altri arrivavano tutti il sabato". "La mia piu' grande soddisfazione - conclude D'Amico - era quando lo mandavo in gol. E lui quando segnava era talmente felice che se gli sputavi in un occhio abbracciandolo rideva lo stesso". (ANSA). RED-DIG 01-APR-12 21:27 NNN 

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #125 : Domenica 1 Aprile 2012, 21:41:32 »
Se n'è andato il motivo per cui io sono della Lazio. Un pezzo di gioventù, la meglio gioventù per noi laziali dai quaranta in su. Ciao Giorgio, riposa in pace, se puoi.

pulicipetrellimartiniwilsonoddinannigarlaschelli.................................d'amico.

Faber67

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #126 : Domenica 1 Aprile 2012, 22:29:34 »
Piango l'uomo, il campione che mi ha fatto Laziale......

Spero e mi auguro che la sua salma sia sepolta in terra Romana

esculapio

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #127 : Domenica 1 Aprile 2012, 22:42:24 »
lo stanno ricordando alla DS

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #128 : Domenica 1 Aprile 2012, 23:00:57 »
avresti dovuto battezzarmi, dopo un po' sei partito. porto in me i racconti di mio padre e il tuo nome.

r.i.p.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #129 : Domenica 1 Aprile 2012, 23:09:36 »
Il simbolo della Lazialita',l'idolo dei nostri padri!!
E'morto lontano da noi,spero non da solo,ma con i suoi affetti vicino.
La foto di lui con il dito che indica i romanisti, e'la foto piu'bella della storia della LAZIO
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #130 : Domenica 1 Aprile 2012, 23:25:01 »
Se n'è andato il motivo per cui io sono della Lazio. Un pezzo di gioventù, la meglio gioventù per noi laziali dai quaranta in su. Ciao Giorgio, riposa in pace, se puoi.

pulicipetrellimartiniwilsonoddinannigarlaschelli.................................d'amico.

Anche io sono diventato Laziale grazie a lui. Gli devo molto. Quello scudetto mi affascino cosi' tanto a 5 anni che, nonostante abbia avuto genitori completamente disinteressati al calcio, mi scolpi' la Lazio nel cuore da allora. Credo alle parole di d'Amico. E' stato un superficiale incredibile, ma fondamentalmente penso fosse un buono.

en_rui

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #131 : Domenica 1 Aprile 2012, 23:31:35 »
Vai a correre insieme al Maestro a Cecco ed a Bob, conducili fieri alla vittoria anche lassu' nei Cieli.

Ciao Giorgione

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #132 : Domenica 1 Aprile 2012, 23:33:02 »
Addio grande condottiero per me sei stato il più grande, gli avversari ti temevano e tu riempivi i nostri cuori di orgoglio perchè tutti ti rispettavano. Oggi quando ho sentito del tuo addio sono scoppiato in lacrime...ciao Giorgio... Long John grido di battaglia 

POMATA

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #133 : Domenica 1 Aprile 2012, 23:42:53 »
Sabato voglio uno stadio stracolmo inneggiando al nostro condottiero!

Ciao Giorgione :(

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #134 : Lunedì 2 Aprile 2012, 02:34:51 »
Il primo pensiero alla notizia è andato al fatto di non aver potuto, per motivi generazionali, vivere il suo periodo d'oro.
I racconti di chi c'era lasciano intuire qualcosa di unico, che nessuna tifoseria italiana a parte la nostra ha mai provato.
Il motivo risiede forse in questo passaggio dello splendido intervento di giangoverni

Infatti Chinaglia si vedeva benissimo che aveva imparato a giocare al calcio in Inghilterra

i laziali già sufficientemente adulti all'epoca hanno provato emozioni epiche, inconfondibilmente tipiche del campionato inglese di un tempo, ma dall'interno.

La mia generazione, oltre ad essersi persa quei momenti, ha avuto l'ulteriore sfortuna di provare di persona e ricordare - chiamiamolo così - l'altro Chinaglia.
Ma di quello, oggi, non voglio proprio parlare.
Che la terra gli sia lieve.

mrmoto

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #135 : Lunedì 2 Aprile 2012, 03:59:08 »
Mi unisco a tutto il mondo laziale, ad ognuno di voi, in un lungo e forte abbraccio. Ciao Long John.

zorba

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #136 : Lunedì 2 Aprile 2012, 07:12:41 »
 :( :( :( :(




L'ennesima partita, in questa stagione col lutto al braccio.

Ma sarà un lutto diverso, più pesante del solito.

Proprio contro il Napoli, in una sfida decisiva per la Champions.

Addio Giorgio, te ne sei andato con la Lazio terza in classifica e speriamo che la brutta prestazione di Parma non abbia contribuito a ferire a morte il tuo grande cuore biancoceleste malato e sofferente.

Sabato sera in campo mi auguro solo di vedere nei nostri il 20% della tua cattiveria, della tua rabbia e della tua voglia di 'spaccare' l'avversario che avevi di fronte, chiunque esso fosse.....

zorba

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #137 : Lunedì 2 Aprile 2012, 08:22:45 »
Capello: Chinaglia era un amico vero

'Non penso al gol di Wembley ma a uomo che mi e' rimasto vicino'

(ANSA)-ROMA,1 APR (20:58) - "Giorgione mi è rimasto vicino anche dopo che abbiamo smesso di giocare, lo sentivo spesso: per me era un amico vero". Fabio Capello è rimasto di stucco nel ricevere la notizia della morte dell'ex centravanti della Lazio e della Nazionale. "Il gol di Wembley che ci diede la prima vittoria in Inghilterra? E' vero, nacque da una sua fuga sulla destra, io misi la palla dentro ma a pensarci adesso non me ne frega niente. Il mio ricordo va alle telefonate che mi faceva negli ultimi tempi".

zorba

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #138 : Lunedì 2 Aprile 2012, 08:38:56 »
(messaggero.it)

Valcareggi jr: dopo il “vaffa” abbracciò papà

FIRENZE - «Nonostante i media per tanto tempo abbiano sottolineato lo screzio tra Giorgio Chinaglia e mio padre Ferruccio, quel gesto venne subito sanato con un abbraccio e le scuse». Così Furio Valcareggi, figlio dell'ex ct della Nazionale, ricorda Chinaglia, sottolineando che «era una grande persona, uno innamorato della Lazio». Furio Valcareggi ricorda l' episodio del gestaccio che Chinaglia fece a suo padre in occasione di una sostituzione durante una gara della Nazionale. «Avvenne a Monaco, ai Mondiali del 1974, nella gara contro Haiti. Al momento della sostituzione, con un plateale gesto del braccio mandò a quel paese papà, poi entrò negli spogliatoi e spaccò tutte le bottiglie. Ma quando a fine gara mio padre rientrò negli spogliatoi Chinaglia si avvicinò a lui e lo abbraccio chiedendogli scusa per quel vaffa…. Fu un bel gesto che mio padre apprezzò».

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #139 : Lunedì 2 Aprile 2012, 08:41:13 »
Long John evviva Long John.

E' da quando ho saputo che mi rimbomba in testa questo coro, fortissimo di tutta la curva.
Carne che si stacca dl cuore.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.