Autore Topic: E' morto Giorgio Chinaglia!!!!  (Letto 33823 volte)

oizaL

Re:E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #100 : Domenica 1 Aprile 2012, 19:53:40 »
CHINAGLIA: FIGLIO VALCAREGGI, DOPO VAFFA ABBRACCIO' PAPA' (ANSA) - FIRENZE, 1 APR - ''Nonostante i media per tanto tempo abbiano sottolineato lo screzio tra Giorgio Chinaglia e mio padre Ferruccio, quel gesto venne subito sanato con un abbraccio e le scuse''. Cosi' Furio Valcareggi, figlio dell'ex ct della Nazionale, ricorda Chinaglia, sottolineando che ''era una grande persona, uno innamorato della Lazio''. Furio Valcareggi ricorda l' episodio del gestaccio che Chinaglia fece a suo padre in occasione di una sostituzione durante una gara della Nazionale. ''Avvenne a Monaco, ai Mondiali del 1974, nella gara contro Haiti. Al momento della sostituzione, con un plateale gesto del braccio mando' a quel paese papa', poi entro' negli spogliatoi e spacco' tutte le bottiglie. Ma quando a fine gara mio padre rientro' negli spogliatoi Chinaglia si avvicino' a lui e lo abbraccio chiedendogli scusa per quel vaffa…. Fu un bel gesto che mio padre apprezzo'''. (ANSA). MOI-Y0G 01-APR-12 19:48 NNN 

Offline Centurio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Domenica 1 Aprile 2012, 19:55:17 »
senza di te non avremmo mai vinto quello scudetto, eri il nostro simbolo, il nostro campione.
Fiero di averti avuto con noi.
Addio, Long John.
sine pennis volare haud facile est

Mazzola

« Risposta #102 : Domenica 1 Aprile 2012, 19:55:30 »

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Domenica 1 Aprile 2012, 19:56:45 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Trilux

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:00:57 »
Per la mia generazione orgoglio e bandiera. Addio, grande campione

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:04:18 »
 :'( :'( :( :( :( :( :(

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:11:49 »
sono appena rientrata a casa e ho letto qui la notizia con sgomento

poi ho iniziato a piangere, perché questo maledetto primo aprile continua a perseguitarmi col dolore: proprio 26 anni fa se ne andava il mio papà adorato, all'improvviso, senza lasciarmi la possibilità di dargli un ultimo saluto

Giorgio era il suo idolo, la sua bandiera, lo amava e, lo ricordo bene, continuava ad avere fiducia in lui persino negli anni sciagurati della sua presidenza

ora ha l'occasione di incontrarlo là dove non c'è posto per le recriminazioni, per le vicende giudiziarie, ma c'è solo spazio per i bei ricordi di battaglie vinte, di riscatti dall'anonimato, di amore unico per la squadra più bella del mondo

ciao Giorgio, ciao Claudio, sempre con me

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:15:44 »
Che tristezza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dija

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:16:51 »
sono appena rientrata a casa e ho letto qui la notizia con sgomento

poi ho iniziato a piangere, perché questo maledetto primo aprile continua a perseguitarmi col dolore: proprio 26 anni fa se ne andava il mio papà adorato, all'improvviso, senza lasciarmi la possibilità di dargli un ultimo saluto

Giorgio era il suo idolo, la sua bandiera, lo amava e, lo ricordo bene, continuava ad avere fiducia in lui persino negli anni sciagurati della sua presidenza

ora ha l'occasione di incontrarlo là dove non c'è posto per le recriminazioni, per le vicende giudiziarie, ma c'è solo spazio per i bei ricordi di battaglie vinte, di riscatti dall'anonimato, di amore unico per la squadra più bella del mondo

ciao Giorgio, ciao Claudio, sempre con me

Questo e' esse Laziali.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:21:49 »
oggi è finita la storia Gio'.
a volte è stata pure 'na storiaccia.
ma io t'ho voluto bene e oggi piango Gio'.
piango te e la mia adolescenza.
piango il primo scudetto e i miei dodici anni.
piango la Storia.

oggi finisce la storia Gio'.
e inizia la Leggenda.

farewell, Long John.

...Grazie Boks! io avevo tre anni in più...e non so se oggi inizia la Leggenda...per quello che ha fatto in campo e per come lo ha fatto, Giorgio era una leggenda vivente. O forse apparteneva a quella incredibile Leggenda collettiva creata da Maestrelli e dalla nostra gioventù...Il resto ora non conta e non deve contare
Farewell Long John! E riposa in pace.

Offline foreverlazio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:25:19 »
un'altro pezzo della nostra storia che se ne va'   sono triste e mi vien da piangere :(
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline pino51

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:26:26 »
Idolo del mio primo e indimenticabile scudetto vissuto a 23 anni, il giocatore che più di ogni altro mi ha fatto essere orgoglioso di essere della Lazio. Riposa in pace e proteggici da lassù

oizaL

« Risposta #112 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:27:24 »
CHINAGLIA: CENTINAIA TWEET A RADIO USA, CI MANCHERAI (ANSA) - NEW YORK, 01 APR - Centinaia di messaggi Twitter alla radio americana Sirius XM, dove Giorgio Chinaglia conduceva una trasmissione 'The Fooftball Show' dal 2006 SiruisXMSoccer esprime le proprie condoglianze alla famiglia Chinaglia tramite Twitter e invita i radiascoltatori a condividere i loro ricordi su Chinaglia in radio o tramite cinguettii. ''Mi manchera' la sua volce la mattina'' afferma du Twitter Erwin Chad dal Michigan. ''Ci mancherai'' scrivono in molti. (ANSA). DRZ 01-APR-12 20:24 NNN 

Offline Indaco

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:27:42 »
Giorgio, il bene e il male, certo non eri univoco. Mentre segnavi crescevo, t'ho amato, poi alla fine anche odiato. Ma sapere che non ci sei più ora mi fa stare male.

Rip Grande Giorgio che la terra ti sia lieve.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:28:26 »
Apprendo ora appena tornato a casa.
Addio Giorgione, ora telefonerò a mio padre e piangerò con lui.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline chinaglia

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
E' morto Giorgio Chinaglia!!!!
« Risposta #115 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:31:49 »

Offline hidalgo

• Biancoceleste DOP
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:33:59 »
Il mio eroe dei miei 9 anni.
Quando papa' cominciava a portarmi allo stadio.
Un eroe che porto nel cuore e che non potro' mai dimenticare.
E' la mia storia.
Riposa in pace.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:40:44 »
Vi risparmio la voce di mio padre (classe 1943) al telefono poco fa quando glielo ho detto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:43:16 »
Per noi nati appena dopo la guerra rappresentò la possibilità di tornare ad essere orgogliosi di essere Laziali, e non solo tifosi.
Dopo le delusioni della prima retrocessione, le crisi, i presidenti cuscinetto ed i Commissari straordinari, l´arrivo  del Sor Umberto sembrava uno dei tanti arrivi.
Quando poi arrivò Maestrelli, ex capitano della trigoriese lo scetticismo salì alle stelle; ma non era finita.
Si osò vendere Peppiniello Massa, idolo di noi Laziali, per acquistare ( se non sbaglio a 208mln ) dal Foggia tal Re Cecconi, per i più sconosciuto centrocampista di quantità; un mediocre portatore d´acqua, insomma.
Come pezzetto di pizza per la cessione di Massa, l´Inter ciammollò tal Frustalupi, ex grande promessa ( mai mantenuta ) uscita dalle giovanili della Samp.
Poi arrivò tal Chinaglia Giorgio da Massa Carrara con uno straniero, anzi partenopeo, Giuseppe Wilson.

Tutto questo per dire che questa squadra e questo Campione ci fecero essere orgogliosi della nostra lazio, dei nostri colori; la cocente delusione del 20maggio1973 ( a Monza, nello stesso momento morivano in un incidente Renzo Pasolini e Jarno Saarinen ), fu ripagata il 12 maggio dell´anno successivo.
Primo scudetto, gioia, euforia, dolce pazzia passeggiata per tutta la notte in giro per Roma, dove arrivai da Firenze in Settebello FFSS.

Grazie Giorgio, sei stato la nostra rivincita. Grazie   :band2:     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Domenica 1 Aprile 2012, 20:43:59 »
Giorgio...Riposa in Pace... non ti ho mai visto giocare dato che ho 27 anni ma ti ho conosciuto soltanto attraverso i racconti del mio papà... sei stato una figura leggendaria... assoluta... è un giorno tristissimo anche per chi come me non ha mai potuto vederti dal vivo  :( .