Autore Topic: Il nostro gioco.  (Letto 5866 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #40 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:07:12 »
Maddechè, bisognerebbe ammettere l'inadeguatezza dell'organico, piuttosto, prima di sparare sull'allenatore.
Forse in troppi si sono convinti che era possibile fare le nozze coi fichi secchi.
Per fare squadre belle e vincenti, bisogna comprare i giocatori, altrimenti si rafazzona un organico e si spera nelle imprese, come stiamo facendo.
Ma figuriamoci se è possibile una revisione sul lavoro societario. Più facile prendersela con Reja. Continuate pure, io da parte mia continuo a puntare il dito sul vero responsabile.
Il problema è che sarà facile liberarsi di Reja, mentre sembra impossibile liberarsi  del massimo responsabile.
   Il "problema" è sapere chi è il "massimo responsabile".

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #41 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:09:08 »
Tu e Merlino giocate sempre lo stesso numero al Lotto: uno gioca sempre il 32 è colpa di Lotito, l'altro sempre il 49 è colpa di Reja.

Da marzo scorso che hai detto? Che la Lazio crollava? Non è andata così, hai avuto torto. Stasera è uscito il 49 secondo me: succede, ogni tanto.

non è andata così ? Ho avuto torto ?
A gennaio 2010 eri 1º e sei finito 5º; quest´anno eri 1º e sei 3º in attesa delle partite di domani, con 3 sconfitte nelle ultime 4 facili partite; dimme che stai a scherza´.

O magari apri un altro topic sulle colpe di Zárate nel crollo rejano di quest´anno   :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #42 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:10:54 »
Maddechè, bisognerebbe ammettere l'inadeguatezza dell'organico, piuttosto, prima di sparare sull'allenatore.
Forse in troppi si sono convinti che era possibile fare le nozze coi fichi secchi.
Per fare squadre belle e vincenti, bisogna comprare i giocatori, altrimenti si rafazzona un organico e si spera nelle imprese, come stiamo facendo.
Ma figuriamoci se è possibile una revisione sul lavoro societario. Più facile prendersela con Reja. Continuate pure, io da parte mia continuo a puntare il dito sul vero responsabile.
Il problema è che sarà facile liberarsi di Reja, mentre sembra impossibile liberarsi  del massimo responsabile.

Come fai con questa rosa a prendere cinque pippi dal Palermo, cinque dal Siena, tre dal Parma e tre dal Bologna??

Non ci siamo riusciti nè con la Lazio ballardiniana nè con la rosa del 2007.

Colpa ancora di Lotito??

Tu e Merlino giocate sempre lo stesso numero al Lotto: uno gioca sempre il 32 è colpa di Lotito, l'altro sempre il 49 è colpa di Reja.

Da marzo scorso che hai detto? Che la Lazio crollava? Non è andata così, hai avuto torto. Stasera è uscito il 49 secondo me: succede, ogni tanto.

Invece il fatto che da due anni, regolarmente, la squadra parta bene e poi nel momento decisivo si spegne e si fa superare nella conquista dell'obiettivo largamente a portata di mano per quasi tutto il campionato che numero è? Il 66?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #43 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:11:13 »
   Il "problema" è sapere chi è il "massimo responsabile".

facile; quello che, fino a 4-5 partite fa, " tirava fuori l´oro dalle rape "  ;)

Consiglio una canzone del mitico Lucio Dalla, a quelli che non si rassegnano    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #44 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:11:26 »
Maddechè, bisognerebbe ammettere l'inadeguatezza dell'organico, piuttosto, prima di sparare sull'allenatore.
Forse in troppi si sono convinti che era possibile fare le nozze coi fichi secchi.
Per fare squadre belle e vincenti, bisogna comprare i giocatori, altrimenti si rafazzona un organico e si spera nelle imprese, come stiamo facendo.
Ma figuriamoci se è possibile una revisione sul lavoro societario. Più facile prendersela con Reja. Continuate pure, io da parte mia continuo a puntare il dito sul vero responsabile.
Il problema è che sarà facile liberarsi di Reja, mentre sembra impossibile liberarsi  del massimo responsabile.
Il massimo responsabile sta gia'organizzando la squadra del prossimo anno,ha rinnovato a Brocchi,Zauri e Biava...ed ha promesso 4 giocatori(al posto di Hernanes ovviamente...)
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Teo

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #45 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:15:39 »
non è andata così ? Ho avuto torto ?
A gennaio 2010 eri 1º e sei finito 5º; questa´anno eri 1º e sei 3º in attesa delle partite di domani; dimme che stai a scherza´.
O magari apri un altro topic sulle colpe di Zárate nel crollo rejano di quest´anno   :evil6:

Ah vero, e al primo posto come ci sei arrivato? Con la Playstation?

Vedi, il tuo modo di ragionare è dogmatico, e ti fa procedere come su una rotaia: è corpa daaaallenatore (e di Mauri), non riesci a vedere altro.

Ricordati che in una squadra l'allenatore non pesa quanto il calciatore più importante. Tu chi prenderesti dal Barcelona, potendone scegliere uno solo: Guardiola o Messi?

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #46 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:15:43 »
facile; quello che, fino a 4-5 partite fa, " tirava fuori l´oro dalle rape "  ;)

Consiglio una canzone del mitico Lucio Dalla, a quelli che non si rassegnano    8)
   Chi tira fuori l'oro dalle rape non puo' essere il "massimo resposabile".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #47 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:16:48 »
Come fai con questa rosa a prendere cinque pippi dal Palermo, cinque dal Siena, tre dal Parma e tre dal Bologna??

Non ci siamo riusciti nè con la Lazio ballardiniana nè con la rosa del 2007.

Colpa ancora di Lotito??

Invece il fatto che da due anni, regolarmente, la squadra parta bene e poi nel momento decisivo si spegne e si fa superare nella conquista dell'obiettivo largamente a portata di mano per quasi tutto il campionato che numero è? Il 66?
Ma mica  lo scopriamo oggi che la nostra è una squadra vecchia e con giocatori limitati, no?
Finchè esiste una condizione fisica ottimale, possiamo competere, come questa scende, rischiamo le imbarcate. I giocatori sono stanchi fisicamente e mentalmente, probabilmente il restare a certi livelli, alla continua ricerca dell'impresa, ha esaurito più di qualcuno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #48 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:17:00 »
   Chi tira fuori l'oro dalle rape non puo' essere il "massimo resposabile".

dici ? L´hai viste le partite col Bologna, Catania, Cagliari e Parma ??   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #49 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:18:34 »
       Veramente questa squadra, la nostra Lazio, andava male, nel girone di ritorno, anche con Delio Rossi, per cui penso che ci sia qualcosa che frena il nostro cammino, forse c'è qualche cosa che incancrenisce il buon andamento della squadra, a prescindere dall' allenatore di turno, anche se comincio a pensare che anche loro qualche errore lo hanno fatto.
   Mi sa che non avete letto questa mia precedente citazione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #50 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:18:39 »
   Il "problema" è sapere chi è il "massimo responsabile".

Se non ha una soluzione è parte del problema. Sì c'è anche il massimo responsabile dentro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #51 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:19:22 »
dici ? L´hai viste le partite col Bologna, Catania, Cagliari e Parma ??

Ti sei scordato Siena...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #52 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:19:57 »
Contributo al dibattito. L'andamento della stagione attuale ricalca, passo per passo, quello della scorsa stagione. Identico.




Si conferma quella leggenda metropolitana che andava tanto in voga lo scorso anno sulle squadre di Reja, che hanno una partenza anche prorompente ma poi tendono a rallentare.
Guardate la curva: impennata all'inizio, poi si affloscia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #53 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:21:02 »
Ti sei scordato Siena...

Per ColLovati  :D le partite vinte sono atti dovuti...

Tu, Merli', chi prenderesti alla Lazio, potendo sceglierne uno solo: Guardiola o Messi?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #54 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:23:46 »
Ma mica  lo scopriamo oggi che la nostra è una squadra vecchia e con giocatori limitati, no?
Finchè esiste una condizione fisica ottimale, possiamo competere, come questa scende, rischiamo le imbarcate. I giocatori sono stanchi fisicamente e mentalmente, probabilmente il restare a certi livelli, alla continua ricerca dell'impresa, ha esaurito più di qualcuno.

E di chi la colpa? Di chi li allena o di chi li compra?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #55 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:23:56 »
       Veramente questa squadra, la nostra Lazio, andava male, nel girone di ritorno, anche con Delio Rossi, per cui penso che ci sia qualcosa che frena il nostro cammino, forse c'è qualche cosa che incancrenisce il buon andamento della squadra, a prescindere dall' allenatore di turno, anche se comincio a pensare che anche loro qualche errore lo hanno fatto.
La tua osservazione è giusta. A Parma ad esempio ha giocato preciso il centrocampo di Delio Rossi, Ledesma, Matuzalem, Mauri, con Gonzalez al posto di Brocchi.
I difetti sono noti da anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #56 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:25:58 »
Per ColLovati  :D le partite vinte sono atti dovuti...

Tu, Merli', chi prenderesti alla Lazio, potendo sceglierne uno solo: Guardiola o Messi?
Se prendo Guardiola gli devo comprare pure i giocatori. Se prendo Messi, spero faccia tutto lui.
Messi.
Ma potendo sarebbe meglio Guardiola.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #57 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:27:25 »
E di chi la colpa? Di chi li allena o di chi li compra?
Detto che l'allenatore ha le sue responsabilità, le colpe maggiori, di non aver completato questo organico, è di chi li compra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #58 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:29:15 »
La tua osservazione è giusta. A Parma ad esempio ha giocato preciso il centrocampo di Delio Rossi, Ledesma, Matuzalem, Mauri, con Gonzalez al posto di Brocchi.
I difetti sono noti da anni.
    ...e quindi ?

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #59 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:32:03 »
   Se ci pensi un attimino, ci potrebbe essere qualche altro problema.

               Ad ogni modo quando gli allenatori sono troppo amici dei giocatori si deve cambiare strada:

           vanno via gli allenatori o i giocatori.
   mi sa che non avete letto neanche quest'altra mia citazione.